Author Topic: Ufficiale: finale C.Italia Primavera al Franchi ore 20:30  (Read 3701 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
De Rossi senior: ''Baby viola forti, ma noi stiamo bene''

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a vocegiallorossa.it alla vigila della gara di domani sera con la Fiorentina, valevole per l’andata della finale della Tim Cup Primavera.

Mister De Rossi, come arriva la squadra a questa grande sfida?
"Molto bene, siamo in un ottimo periodo di forma e mentalmente carichi; è una finale, proveremo a vincere già domani e comunque di avere la meglio nel doppio confronto. Auspico due gran belle partite".

Che avversario è la Fiorentina?
"Estremamente insidioso, per loro parlano i risultati: finale del torneo di Viareggio, finale di Coppa Italia, quarto posto in campionato. Squadra con alcune individualità di spicco, dobbiamo stare oltremodo attenti se vogliamo conquistare questo trofeo. Loro sono forti".

Ci sono giocatori, da una parte e dall'altra, già pronti al grande salto?
"Non spetta a me dirlo, ho le mie idee ma non sono io a decidere ciò. In questo caso, sono Montella e Mihajlovic che possono venire ad osservarci e trarre le loro valutazioni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74507
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le ultime sulla Roma Primavera

C’era Totti in campo e l’Inter di fronte l’ultima volta che la Roma vinse la Coppa Italia Primavera. Stasera in casa della Fiorentina (ore 20.30 al Franchi, ritorno il 30 probabilmente all’Olimpico, diretta SportItalia) ci riproverà con Caprari in attacco, Viviani a centrocampo e Sabelli in difesa.

Montella garante
Nomi non presi a caso: in un gruppo con 13 giocatori chiamati nelle varie Nazionali, per scegliere i migliori conviene affidarsi alle scelte di Montella. Che, nel secondo tempo di Roma-Parma, aveva fatto alzare dalla panchina Federico Viviani, classe ’ 92, centrocampista dal piede d’oro che ha regalato alla Roma la finale di questa sera segnando un gol e mezzo nella semifinale di andata con l’Inter. Avrebbe fatto tirare il fiato a Daniele De Rossi il talento cresciuto a Grotte di Castro: si è scaldato insieme a Borriello, le difficoltà impreviste sul 2-0 hanno consigliato l’ingresso del centravanti adulto invece che del regista ragazzino.

L’ex raccattapalle
Le difficoltà prevedibili e ormai irreparabili di Donetsk hanno regalato invece l’esordio a Gianluca Caprari: lui era l’unico che poteva conservare un ricordo positivo della serata, tenendo contro che l’altro ’ 93 convocato, il terzino destro Sabelli, nazionale under 18, era finito in tribuna. Attaccante esterno, imprendibile in dribbling e in grado di tirare con entrambi i piedi, Caprari — meglio noto come il raccattapallediRoma-Palermo— ha già segnato 10 gol in questa stagione, superato solo da capitan Florenzi, che però tira anche i rigori. Ha già segnato alla Fiorentina e l’occasione era importante quasi quanto quella di oggi: Final Eight del campionato Allievi 2008-09, la squadra di Stramaccioni battendo i viola avrebbe giocato la finale scudetto contro l’Inter. Erano imbattuti i giallorossi, si imbatterono nel ciclone Babacar: un gol e un rigore procurato, trasformato a cucchiaio da Federico Carraro, che ebbe poi la brillante idea di andare a chiedere al portiere (Pigliacelli) perché si fosse buttato in anticipo. Si ritroveranno stasera, il numero 1 della Roma e il numero 10 della Roma: il viola è un mago dei calci di punizione, i duelli non mancheranno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74498
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Stasera record di presenze per una partita Primavera

La Fiorentina Primavera cerca una vittoria di prestigio, vuole la coppa Italia Primavera e questa sera, al Franchi, si celebrerà il primo atto della finale contro la Roma. Fischio d'inizio alle 20,30, oltre decimila biglietti venduti ed un colpo d'occhio che si annuncia migliore di molte sfide di campionato disputate al Franchi in questa stagione. Battuto ogni record del campionato Primavera, solo contro Inter e Napoli la prima squadra ha saputo richiamare più paganti al Franchi. Merito dei prezzi popolarissimi e della grande voglia di gioventù e vittorie di una città che ancora una volta dimostra tutta la sua passione per la Fiorentina. Ma sul campo per i ragazzi di Buso sarà dura. Si affrontano due squadre molto competitive ma stasera i viola, reduci dalla finale persa 2-0 contro l'Inter al Viareggio e dal pari 2-2 sul campo della Juve ottenuto in rimonta sabato scorso con un gol di Iemmello nel recupero, cercheranno di ipotecare con questo match d'andata la conquista del trofeo che si assegnerà il prossimo 30 marzo nella capitale con la possibilità che la gara si possa addirittura disputare al Flaminio anziché a Trigoria, tradizionale sede delle gare interne del settore giovanile giallorosso.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74508
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A. De Rossi: ''La cornice di pubblico non mi sorprende''

Parla ancora Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, questa volta ai microfoni di Canale10: " La cornice di pubblico sarà strepitosa, non siamo abituati a cose del genere, ma ne siamo contenti e ci farà bene malgrado il tifo sarà contro di noi. La cosa però non mi sorprende, ho giocato in Toscana e so quanto attaccamento c'è per i colori viola. La Fiorentina? Sono forti e vanno bene in tutte le competizioni, ma noi non siamo da meno".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74524
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Verso la Finale: ''Noi, ragazzi del F. Carraro Fans Club''

Stasera, come sempre, la Fiorentina Primavera avrà un gruppo di tifosi particolari a seguirla. Parliamo del Fans Club ufficiale di Federico Carraro, che da un anno segue le gesta casalinghe dei ragazzi di Buso e in particolare del fantasista padovano, vero idolo del gruppo: " L'ho cominciato a seguire dopo l'esordio in prima squadra contro il Chievo -spiega Simone Romagnani, cofondatore del Fans Club insieme a Daniele Di Falco- e rimasi subito impressionato dalla naturalezza con cui giocava malgrado la giovane età, Daniele invece seguiva già con attenzione il calcio giovanile e quindi lo amava già dai tempi del campionato allievi. Da lì l'idea di creare il Fans Club e di seguire la partire casalinghe della Primavera".

L'INCONTRO CON FEDERICO - In questo modo Simone, Daniele e gli altri sono riusciti anche a conoscere il loro beniamino: " Prima abbiamo conosciuto la famiglia e la madre, che lo segue sempre quando gioca, poi anche Federico stesso. Quando gli ho detto che ero suo fan è rimasto molto sorprese, pensava fosse uno scherzo". Simone descrive Carraro come una persona umile e disponibile fuori dal campo quando l'hanno tirato in ballo per iniziative, " Una volta gli chiesi di autografarmi una sua maglia, io ero emozionatissimo e tremavo, ma lui pure non sapeva bene che fare. Doveva essere una bella scena perchè la sua famiglia rideva di gusto a vederci", racconta ancora Simone.



LE INIZIATIVE - Ovviamente il gruppo ha organizzato anche delle iniziative, come una cena alla quale ha partecipato lo stesso Carraro ( insieme a Scuffia, nella foto fra il fantasista e Daniele Di Falco, in primo piano Simone Romagnani), e durante la quale gli è stata consegnata anche la maglietta del Fans Club, con la sua foto davanti e il suo nome dietro (col numero 45, quello dell'esordio in prima squadra) e la scritta "Per molti una speranza, per noi una certezza". " La neve ha fatto sì che non potessimo fare un'altra cena -dice Simone- ma ci stiamo già organizzando con Federico per fare il bis ad Aprile" C'è poi un sito internet, Federicocarraro.tk, che raccoglie notizie e video sul ragazzo prodigio della Primavera viola.

TUTTI A TRIGORIA! - Intanto la squadra di Buso galoppa verso traguardi importanti: " Abbiamo seguito tutto il Viareggio -racconta ancora il cofondatore- facendo le macchinate, siamo 6-7 ragazzi che seguono la squadra, con anche le fidanzate dei giocatori. Ora ci prepariamo per la finale della Coppa Italia, per il ritorno a Trigoria forse noleggiamo anche un pulmino per fare la trasferta". Poi magari qualcuno di questi giovani talenti potrà anche sognare la promozione in prima squadra: " Ci sono molti giocatori che penso possano fare il salto -continua Simone- da Seculin a Iemmello, passando poi per Piccini, Agyei, Salifu, Taddei e Acosty. E poi ovviamente Carraro”.

IL FUTURO DI CARRARO - “ L'anno prossimo? Spero che rimanga alla Fiorentina, ma se deve finire nel dimenticatoio meglio che vada in prestito, ma non il Lega Pro, ha i numero per giocare in Seria A o in alta Serie B, magari con i 'fratelli' del Torino. Credo però che possa anche ritagliarsi un posto in prima squadra con la Fiorentina, lo ritengo molto più forte ad esempio di Ljajic, soprattutto sotto porta". Ma c'è anche un episodio legato proprio al giovane serbo, " Ricordo quando l'anno scorso la Primavera doveva giocarsi l'accesso alla fase finale del campionato e Buso schierò Ljajic lasciando Carraro in panchina, una scelta nefasta perchè il serbo non aveva mai giocato con la Primavera e non parlava la lingua, tant'è che fummo eliminati. Vedere Carraro con il giubbotto dei panchinari a portare le borracce in una partita così decisiva è stato uno dei momenti calcistici più tristi che io ricordi, mi auguro vivamente che non riaccada stasera in Coppa Italia". “ Il sogno? –Conclude Simone- vedere Carraro giocare insieme a Cristiano Ronaldo. Il portoghese è il calcio, Federico ne è l’essenza”.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74525
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO