Verso la Finale: ''Noi, ragazzi del F. Carraro Fans Club''Stasera, come sempre, la Fiorentina Primavera avrà un gruppo di tifosi particolari a seguirla. Parliamo del Fans Club ufficiale di Federico Carraro, che da un anno segue le gesta casalinghe dei ragazzi di Buso e in particolare del fantasista padovano, vero idolo del gruppo: " L'ho cominciato a seguire dopo l'esordio in prima squadra contro il Chievo -spiega Simone Romagnani, cofondatore del Fans Club insieme a Daniele Di Falco- e rimasi subito impressionato dalla naturalezza con cui giocava malgrado la giovane età, Daniele invece seguiva già con attenzione il calcio giovanile e quindi lo amava già dai tempi del campionato allievi. Da lì l'idea di creare il Fans Club e di seguire la partire casalinghe della Primavera".
L'INCONTRO CON FEDERICO - In questo modo Simone, Daniele e gli altri sono riusciti anche a conoscere il loro beniamino: " Prima abbiamo conosciuto la famiglia e la madre, che lo segue sempre quando gioca, poi anche Federico stesso. Quando gli ho detto che ero suo fan è rimasto molto sorprese, pensava fosse uno scherzo". Simone descrive Carraro come una persona umile e disponibile fuori dal campo quando l'hanno tirato in ballo per iniziative, " Una volta gli chiesi di autografarmi una sua maglia, io ero emozionatissimo e tremavo, ma lui pure non sapeva bene che fare. Doveva essere una bella scena perchè la sua famiglia rideva di gusto a vederci", racconta ancora Simone.
LE INIZIATIVE - Ovviamente il gruppo ha organizzato anche delle iniziative, come una cena alla quale ha partecipato lo stesso Carraro ( insieme a Scuffia, nella foto fra il fantasista e Daniele Di Falco, in primo piano Simone Romagnani), e durante la quale gli è stata consegnata anche la maglietta del Fans Club, con la sua foto davanti e il suo nome dietro (col numero 45, quello dell'esordio in prima squadra) e la scritta "Per molti una speranza, per noi una certezza". " La neve ha fatto sì che non potessimo fare un'altra cena -dice Simone- ma ci stiamo già organizzando con Federico per fare il bis ad Aprile" C'è poi un sito internet, Federicocarraro.tk, che raccoglie notizie e video sul ragazzo prodigio della Primavera viola.
TUTTI A TRIGORIA! - Intanto la squadra di Buso galoppa verso traguardi importanti: " Abbiamo seguito tutto il Viareggio -racconta ancora il cofondatore- facendo le macchinate, siamo 6-7 ragazzi che seguono la squadra, con anche le fidanzate dei giocatori. Ora ci prepariamo per la finale della Coppa Italia, per il ritorno a Trigoria forse noleggiamo anche un pulmino per fare la trasferta". Poi magari qualcuno di questi giovani talenti potrà anche sognare la promozione in prima squadra: " Ci sono molti giocatori che penso possano fare il salto -continua Simone- da Seculin a Iemmello, passando poi per Piccini, Agyei, Salifu, Taddei e Acosty. E poi ovviamente Carraro”.
IL FUTURO DI CARRARO - “ L'anno prossimo? Spero che rimanga alla Fiorentina, ma se deve finire nel dimenticatoio meglio che vada in prestito, ma non il Lega Pro, ha i numero per giocare in Seria A o in alta Serie B, magari con i 'fratelli' del Torino. Credo però che possa anche ritagliarsi un posto in prima squadra con la Fiorentina, lo ritengo molto più forte ad esempio di Ljajic, soprattutto sotto porta". Ma c'è anche un episodio legato proprio al giovane serbo, " Ricordo quando l'anno scorso la Primavera doveva giocarsi l'accesso alla fase finale del campionato e Buso schierò Ljajic lasciando Carraro in panchina, una scelta nefasta perchè il serbo non aveva mai giocato con la Primavera e non parlava la lingua, tant'è che fummo eliminati. Vedere Carraro con il giubbotto dei panchinari a portare le borracce in una partita così decisiva è stato uno dei momenti calcistici più tristi che io ricordi, mi auguro vivamente che non riaccada stasera in Coppa Italia". “ Il sogno? –Conclude Simone- vedere Carraro giocare insieme a Cristiano Ronaldo. Il portoghese è il calcio, Federico ne è l’essenza”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74525