Author Topic: Ufficiale: finale C.Italia Primavera al Franchi ore 20:30  (Read 3700 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Luciano Bruni: ''Domani sera sfida tra due grandi squadre''

Luciano Bruni, allenatore della primavera della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Radioblu della finale di andata della Coppa Italia Primavera, in programma domani sera allo stadio Franchi: “Fa piacere sentire il numero dei biglietti venduti per domani, dimostra l'interesse della città per questi giovani. Conosco bene queste due squadre, sono due squadre molto forti, hanno giocatori importanti, con grandi capacità.La Roma può contare su Florenzi, che è un giocatore molto tecnico, con grandi qualità, così come Pettinari. E' una squadra molto giovane, più giovane della Fiorentina, guidata molto bene da Alberto De Rossi. Ci sono tanti ragazzi di qualità anche nella Fiorentina, ma è difficile prevedere chi di loro riuscirà a giocare a grandi livelli, la differenza la fa la testa, il momento difficile sarà quando questi ragazzi usciranno dalla primavera.”

L'allenatore blucerchiato ha poi fatto il suo pronostico sulla seconda sfida Fiorentina-Roma, quella di serie A: "entrambe le squadre vengono da un risultato positivo, la Roma forse sta meglio dal punto di vista mentale, perchè ha vinto il derby, non una partita qualunque, ma sicuramente sarà una grande partita. Mi sorprende vedere Montella allenatore in Serie A, il salto che ha fatto è enorme, forse per una questione anche di gerarchie mi sarei aspettato di vedere Alberto De Rossi sulla panchina della Roma.”

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74480
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coppa Italia Primavera, sale l'attesa per la finale (VIDEO)

Cresce sempre più l'attesa per la finale di andata della Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma, in programma domani alle 20,30 allo stadio Artemio Franchi. Dal sito ufficiale della Fiorentina, il video di presentazione della sfida.
 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Corvino carica la Primavera: ''Noi unici sempre protagonisti''

Allenamento al Franchi alla vigilia della finale di Coppa Italia per la Primavera viola. Prima della seduta il Ds Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica del Settore Giovanile, ha incontrato i ragazzi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le ultimissime sull' immediato pre gara di Fiorentina Roma

Manca ormai pochissimo alla finale di andata di Coppa Italia con la Roma
Corvino ha incontrato la Primavera alla vigilia della Finale

Firenze- Allenamento al Franchi alla vigilia della finale di Coppa Italia per la Primavera viola.
Prima della seduta il Ds Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica del Settore Giovanile, ha incontrato i ragazzi.

LA PRIMAVERA SI AVVICINA

Finale Coppa Italia Primavera: oltre 11.000 biglietti venduti

L'ACF Fiorentina comunica che alle 18.00 di questa sera risultano venduti oltre 11.000 tagliandi per la finale di andata della Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze, domani,  mercoledì 16 marzo alle 20.30.
Dunque una pre-vendita assolutamente eccezionale che rafforza ancor di più il legame  tra il Settore Giovanile viola ed i tifosi viola. Dopo la finale del Viareggio ecco la finale d’andata di Primavera TIM Cup che il 16 marzo alle 20:30 vedrà opposte Fiorentina e Roma. Sugli spalti del Franchi, a sostenere i ragazzi allenati da Renato Buso, ci saranno per l’occasione tanti giovani tifosi viola: dagli atleti delle società calcistiche giovanili “amiche” dell’ACF Fiorentina a quelli delle società sportive affiliate al Comitato Regionale Toscana FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di Firenze ai bambini delle famiglie che hanno usufruito di speciali tariffe promozionali dedicate.

Proprio i più piccoli avranno l’occasione di essere protagonisti della serata. Curva Fiesole e Curva Ferrovia saranno infatti chiuse al pubblico ma aperte ai bambini che vorranno partecipare alla gara di rigori organizzata dalla Fiorentina, con la possibilità di vincere fantastici premi autografati dai giovani campioni viola. Il torneo si svolgerà dalle 19 alle 20 nei due campetti allestiti per l’occasione nelle curve ed è aperto a tutti i bambini non tesserati presso società calcistiche giovanili, nel numero massimo di 60 per campo. Per partecipare basterà iscriversi presso i cancelli interni posti tra il settore di Tribuna e quello di Curva Ferrovia (per il pubblico di Tribuna) e tra il settore di Maratona e quello di Curva Fiesole (per il pubblico di Maratona); le iscrizioni saranno aperte a partire dall’apertura dello Stadio. Tutti i partecipanti saranno divisi in due categorie, una dedicata agli under 10 e una ai ragazzi d’età compresa tra i 10 e i 14 anni. I quattro finalisti avranno la possibilità di giocarsi la vittoria sfidando un vero portiere viola sul prato del Franchi, durante l’intervallo del match.
 
Per i tanti ragazzi presenti in Maratona sarà possibile anche cenare grazie alle mini porzioni di pastasciutta che saranno offerte sotto gli spalti, nell’area di Maratona vicina alla Curva Fiesole.
Altri suggerimenti per chi voglia acquistare il biglietto nella giornata di Mercoledi:
Con l'avvvicinarsi della  gara di andata della finale di Primavera TIM Cup che vedrà opposte ACF Fiorentina e AS Roma mercoledì 16 marzo alle ore 20:30. Per l’occasione saranno eccezionalmente le porte dell’Artemio Franchi ad aprirsi per ospitare questa prima sfida: un’iniziativa importante per sostenere le giovani leve viola ma anche un invito particolare, rivolto a tutti i tifosi, per non perdere questo speciale anticipo di primavera.
La Primavera si prepara a vivere una delle sfide più importanti della stagione per il Settore Giovanile della Fiorentina e per questo lo Stadio Franchi sarà vestito a festa, pronto ad accogliere con biglietti accessibili a tutti, giovanissimi e non, tutti i tifosi viola.
Agli abbonati della Fiorentina basteranno 50 centesimi di euro per assistere alla gara nei due settori aperti al pubblico, Maratona e Tribuna. Per accedere alla riduzione basterà recarsi presso gli otto punti vendita abilitati e presentare la propria tessera del tifoso e il tagliando promemoria rilasciato insieme all’abbonamento. Una tariffa speciale, attiva presso la Biglietteria Ufficiale della Fiorentina di via Duprè 28r (angolo via dei Sette Santi), sarà riservata alle famiglie: genitori con figli d’età inferiore ai 14 anni potranno portare la propria famiglia allo Stadio, in un settore dedicato di Tribuna, con 1 solo euro a persona (tariffa valida per ogni nucleo familiare composto da almeno 2 persone, di cui una d’età inferiore ai 14 anni). Per tutti gli altri l’accesso allo Stadio costerà 7 euro in Tribuna e 4 euro in Maratona e i biglietti saranno acquistabili in tutti i punti vendita del circuito TicketOne.
Per tutte le tariffe la vendita è attiva da oggi, anche sul sito www.ticketone.it
A scaldare il Franchi ci sarà anche il tifo caloroso dei giovani atleti delle società calcistiche “amiche” dell’ACF Fiorentina e gli studenti delle scuole fiorentine coinvolte grazie alla collaborazione dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze. L’auspicio è che siano tanti i tifosi viola a raccogliere l’invito della Fiorentina e a sostenere la cavalcata della Primavera gigliata.

 Ecco la lista dei Punti vendita abilitati all’emissione dei biglietti scontati per gli Abbonati Fiorentina

 ACF Fiorentina - Biglietteria Ufficiale
Via Duprè 28r angolo Via dei Sette Santi 28 50137 Firenze (FI)
Tel. 0555532803
EMail: tickets@acffiorentina.it

Angolo del colpo di...
Piazza G. Matteotti 37  50018 Scandicci (FI)
Tel. 055253055

Associazione Tifosi Fiorentini
Via San Gervasio 5/R  50131 Firenze (FI)
Tel. 055583300

Il Centro - Firenze Ticket
Viale Manfredo Fanti 69/71  50137 Firenze (FI)
Tel. 0554089244

Bar Tabacchi Marisa Ga.De.Bar
Viale Manfredo Fanti 41  50131 FIRENZE (FI)
Tel. 055572723

Tabaccheria Bigi
Via Bologna 77  59100 Prato (PO)
Tel. 0574462310

Tabaccheria Daniela
Via Erbosa 1/B/R  50126 Firenze (FI)
Tel. 055686524

Tabaccheria Signori
Via F. Baracca 45/r  50127 Firenze (FI)
Tel. 055410027

Ed intanto...

Under 17: protagonisti Lezzerini e Capezzi

L'Italia Under 17 si tinge di viola con la prestazione positiva di due calciatori viola Lezzerini e Capezzi. Nel pareggio contro la Slovacchia hanno trovato spazio i due calciatori classe '95, quindi di un anno più giovani rispetto ai compagni di squadra ed avversari. Due prestazioni importanti in chiave futura soprattutto, anche se l'avventura dell'Italia Under 17 agli Europei si conclude con questa gara.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74489
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coppa Italia Primavera, oggi il primo atto

Novanta minuti per la storia. Perché dopo aver eliminato cinque delle migliori otto squadre tra cui Juventus, Sampdoria e Milan, la Fiorentina baby non vuole fermarsi. Stasera, sarà soltanto il primo passo, aspettando la partita di ritorno (il 30), ma contro la Roma nessuno vuo­le fallire. Lo sa Renato Buso, il tecni­co che con gli Allievi Nazionali due anni fa ha riportato un tricolore che a Firenze mancava da oltre 20 anni, e lo sanno pure i giocatori, quasi tut­ti cresciuti nel settore giovanile vio­la. Ora, c'è l'ultimo esame, quello più importante. Quello capace di fare da traino ai più esperti della prima squadra, impegnati domenica contro Totti e Vucinic, e pure di infiamma­re il cuore di una città che aspetta soltanto la scintilla giusta per libera­re il proprio amore.

MARE VIOLA - Firenze è pronta a strin­gersi intorno ai propri baby. Saranno almeno 12.000 gli spettatori del Franchi, forse anche qualcosa in più. Ieri, alle 18, secondo i dati forniti dalla società gigliata, erano stati ven­duti oltre 11.000 tagliandi e la gior­nata di festa prevista per domani - in occasione dei 150 anni dall'Unità d'Italia - potrebbe rappresentare uno stimolo in più. La cornice di pubbli­co sarà incredibile, unica: i giocato­ri, ieri sera, scendendo in campo per la rifinitura pre gara, con lo sguardo rivolto verso gli spalti, hanno pensa­to anche a questo. Sanno che l'amore di Firenze è pronto a trascinare tutti oltre il sogno, aspettando che il so­gno si trasformi in realtà, e non in­tendono lasciarsi sfuggire l'attimo. C'è anche l'amarezza per il secondo posto al Viareggio da cancellare e l'occasione non poteva essere miglio­re.

SGUARDI E ADRENALINA - Pantaleo Cor­vino, insieme al suo staff, ieri sera ha seguito tutto l'allenamento. Ha guar­dato i suoi ragazzi, quelli scovati in giro nei suoi viaggi e pure quelli co­me Camporese trovati al suo arrivo e fatti crescere giorno dopo giorno. Ha parlato a tutti loro, con il sorriso di chi sa spezzare la tensione e togliere pressione dalle spalle. Rispetto alla vigilia della finale del Torneo di Via­reggio, ha visto una luce nuova negli occhi dei suoi baby. C'è voglia di ri­scatto, ma soprattutto c'è il desiderio di regalare qualcosa di importante alla città dopo 15 anni di bocconi amari - l'ultima Coppa Italia prima­vera vinta è datata 1996, con Chiaru­gi - e una stagione che rischiava di cancellare anche l'entusiasmo.

CINQUE ANNI DI LAVORO - La Primave­ra, un po’ come quella Fiorentina yé­yé ricordata ancora oggi, ha dato la scossa. Di sicuro ha indicato la stra­da, specie se si considera che lo zoc­colo duro che compone la rosa della squadra - per 9 undicesimi la stessa che ha vinto lo scudetto con gli Al­lievi - è costato poco più di 2 milioni di euro, decisamente meno rispetto a quanto non spendano abitualmente i grandi club ( i cartellini di Carraro e Iemmello, complessivamente sono costati un premio promozione, ovve­ro poco più di 30 mila euro). A fare la differenza, anche per i tifosi, è poi il senso di appartenenza. Molti di que­sti ragazzi, arrivati in città piccolis­simi, hanno carpito ogni segreto del­la città, per loro il viola è diventato una seconda pelle. Anche per questo sanno benissimo che cosa rappresen­ti una finale contro la Roma, tra le acerrime rivali sportive di sempre. Lo spettacolo, questa sera, sarà dop­pio. In campo, ma anche sugli spalti. In tribuna ci saranno quasi tutti i tec­nici delle Nazionali, da Ciro Ferrara, CT della Under 21, Francesco Rocca della Under 20, Alberico Evani (U18) e pure Arrigo Sacchi, coordi­natore tecnico delle Nazionali giova­nili. Firenze freme. La Fiorentina, quella baby, aspetta solo il fischio d'inizio.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74492
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Buso ha un dubbio: Salifu

Resta ancora un dubbio di forma­zione legato al giovane Sali­fu, acquistato nell'ultimo mercato invernale dal Vi­cenza e alle prese con un leg­gero affaticamento, ma con tutta probabilità Renato Bu­so, tecnico della Primavera, manderà in campo la stessa squadra vista nella finale del Torneo di Viareggio a Livor­no. L'unico assente sarà Ro­miti, out per un problema al ginocchio, ma non ci saranno stravolgimenti. Al suo posto, in difesa, agirà Bittante, con Piccini a destra e la coppia di centrali formata da Fattic­cioni e Camporese.

Il dubbio vero riguarda il centrocampo. Buso deciderà soltanto all'ultimo. Se il cen­trocampista ghanese arriva­to a Firenze l'ultimo giorno di mercato non dovesse far­cela, toccherà a Agyei e Tad­dei sistemarsi sulla media­na, con Matos, Carraro e Acosty chiamati a spingere qualche metro più avanti. Viceversa, se Salifu sarà re­golarmente al suo posto, Acosty partirà dalla panchi­na, pronto a subentrare a ga­ra in corso, così come acca­duto contro l'Inter al Viareg­gio. La differenza, in attac­co, dovrà farla ancora una volta Pietro Iemmello, in gol pure sabato scorso a Torino con la Juventus, e sempre più simbolo dei baby talenti capaci di catturare l'atten­zione del pubblico. La squa­dra è pronta. Ieri, è scesa in campo per la rifinitura alle 20.30, nello stesso orario in cui questa sera sarà chiama­ta a fare sul serio. Poi, il gruppo ha cenato al comple­to, cercando di smorzare la tensione della vigilia. La stanchezza, figlia delle 38 gare complessivamente di­sputate fino a qui (tra cam­pionato, Coppa Italia e Via­reggio) a cui vanno aggiunte le partite disputate dal nutri­to gruppo di giocatori impe­gnati con le rispettive Nazio­nali di categoria, è stata mes­sa in un angolo. La Fiorenti­na ha voglia di compiere una nuova impresa, ma soprat­tutto vuole cancellare l'onta della sconfitta rimediata, nel 1975, nell'unica finale di Coppa Italia Primavera mai disputata contro la Roma.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74493
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Da Chiarugi a Camporese: i talenti fatti in casa

Finalmente, dopo anni di letargo causati anche dal fallimento del 2001 che provocò alla Fiorentina la perdita del suo settore giovanile quasi al completo, qualcosa torna a muoversi e cominciano ad affacciarsi in prima squadra giocatori provenienti dal vivaio viola. Anzi, visti i recenti grandi progressi del settore, tutto lascia sperare che ai primi esordi ben presto ne seguiranno altri. Sta rinascendo insomma quella lunga tradizione per la quale il vivaio della Fiorentina era stato in passato uno dei più prolifici in assoluto in Italia. Anche tralasciando quei tanti aspiranti campioni arrivati a Firenze giovanissimi, ma già con qualche esperienza di campionati minori, su tutti Antognoni, e limitandoci a ricordare quelli sbocciati nel settore giovanile viola, è possibile costruire una lunga storia di giocatori fatti in casa e arrivati in prima squadra, già dai primordi della serie A.

Così negli Anni Trenta ecco affermarsi, fra gli altri, i vari Galluzzi, Baldinotti, Piccardi, Tagliasacchi. E pure nel decennio successivo, nonostante l’interruzione causata dalla guerra, non mancarono esordi importanti in serie A. Magherini, il portiere Romoli, Biagiotti, Biagioli e soprattutto quell’Egisto Pandolfini, il quale, conclusa la carriera di giocatore, da capo del settore giovanile della Fiorentina, pur lavorando sempre con budget assai limitati, si rivelò un formidabile scopritore di talenti. E infatti un decennio esemplare si rivelò quello degli anni sessanta.
Fu allora che nacque, grazie ai suoi giovani, la Fiorentina ye-ye destinata a vincere lo scudetto 68/69. Facevano parte di quella squadra Chiarugi, proveniente dai Nagc viola, Esposito, il libero Ferrante, il portiere Superchi e Merlo, gli ultimi due provenienti dalla Tevere Roma, ma maturati nelle giovanili viola. Ed era appena partito Brugnera.
Anche negli Anni Settanta non mancarono giovani del vivaio futuri campioni. Andrea Orlandini, Mimmo Caso, Tendi, il portiere Mattolini, Di Gennaro che lo scudetto andò poi a vincerlo a Verona. E nel ‘78 esordì in prima squadra nientemeno che Giovanni Galli.

Invece negli Anni Ottanta, Novanta e inizio Duemila, con i Pontello e i Cecchi Gori, si privilegiò la politica dei campioni già pronti. Non furono molti i prodotti dei vivaio arrivati in oltre venti anni alla prima squadra e poi affermatisi a buoni livelli. Fra questi Carobbi, Malusci, Mareggini, Amoroso, Francesco Flachi, e giocano ancora in serie A Cristiano Zanetti, Palombo e Emiliano Moretti. Agli attuali Camporese, Carraro, Iemmello, Acosty, Agyei, Piccini, Seculin, e speriamo tanti altri, l’augurio di seguirne presto le orme.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74506
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
DV seguirà i baby viola alla tv

L'ipotesi che in tribuna stasera possa esserci anche Andrea Della Valle perde consistenza. Secondo quanto riferisce il Corriere Fiorentino, il presidente dimissionario viola seguirà i ragazzi di Buso solo alla televisione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74504
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO