Author Topic: Ufficiale: finale C.Italia Primavera al Franchi ore 20:30  (Read 3700 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Si avvicina la gara di andata della finale di Primavera TIM Cup che vedrà opposte ACF Fiorentina e AS Roma mercoledì 16 marzo alle ore 20:30. Per l’occasione saranno eccezionalmente le porte dell’Artemio Franchi ad aprirsi per ospitare questa prima sfida: un’iniziativa importante per sostenere le giovani leve viola ma anche un invito particolare, rivolto a tutti i tifosi, per non perdere questo speciale anticipo di primavera.

La Primavera si prepara a vivere una delle sfide più importanti della stagione per il Settore Giovanile della Fiorentina e per questo lo Stadio Franchi sarà vestito a festa, pronto ad accogliere con biglietti accessibili a tutti, giovanissimi e non, tutti i tifosi viola.
Agli abbonati della Fiorentina basteranno 50 centesimi di euro per assistere alla gara nei due settori aperti al pubblico, Maratona e Tribuna. Per accedere alla riduzione basterà recarsi presso gli otto punti vendita abilitati e presentare la propria tessera del tifoso e il tagliando promemoria rilasciato insieme all’abbonamento. Una tariffa speciale, attiva presso la Biglietteria Ufficiale della Fiorentina di via Duprè 28r (angolo via dei Sette Santi), sarà riservata alle famiglie: genitori con figli d’età inferiore ai 14 anni potranno portare la propria famiglia allo Stadio, in un settore dedicato di Tribuna, con 1 solo euro a persona (tariffa valida per ogni nucleo familiare composto da almeno 2 persone, di cui una d’età inferiore ai 14 anni). Per tutti gli altri l’accesso allo Stadio costerà 7 euro in Tribuna e 4 euro in Maratona e i biglietti saranno acquistabili in tutti i punti vendita del circuito TicketOne.

Per tutte le tariffe la vendita è attiva da oggi, anche sul sito www.ticketone.it

A scaldare il Franchi ci sarà anche il tifo caloroso dei giovani atleti delle società calcistiche “amiche” dell’ACF Fiorentina e gli studenti delle scuole fiorentine coinvolte grazie alla collaborazione dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze. L’auspicio è che siano tanti i tifosi viola a raccogliere l’invito della Fiorentina e a sostenere la cavalcata della Primavera gigliata.

Anche i più piccoli avranno l’occasione di essere protagonisti. Le due Curve, Fiesole e Ferrovia, saranno infatti chiuse al pubblico ma aperte ai bambini che vorranno partecipare a una gara di rigori organizzata dalla Fiorentina, con la possibilità di vincere fantastici premi autografati dai campioni viola. Il torneo si svolgerà dalle 19:00 nei campi allestiti per l’occasione nelle due curve. Tutti i partecipanti saranno divisi in due categorie, una dedicata agli under 10 e una ai ragazzi d’età compresa tra i 10 e i 14 anni. Per tutti ci sarà la possibilità di arrivare in finale e giocarsi la vittoria con un portiere viola, sul prato del Franchi, durante l’intervallo del match.

Punti vendita abilitati all’emissione dei biglietti scontati per gli Abbonati Fiorentina

ACF Fiorentina - Biglietteria Ufficiale
Via Duprè 28r angolo Via dei Sette Santi 28 50137 Firenze (FI)
Tel. 0555532803
EMail: tickets@acffiorentina.it

Angolo del colpo di...
Piazza G. Matteotti 37  50018 Scandicci (FI)
Tel. 055253055

Associazione Tifosi Fiorentini
Via San Gervasio 5/R  50131 Firenze (FI)
Tel. 055583300

Il Centro - Firenze Ticket
Viale Manfredo Fanti 69/71  50137 Firenze (FI)
Tel. 0554089244

Bar Tabacchi Marisa Ga.De.Bar
Viale Manfredo Fanti 41  50131 FIRENZE (FI)
Tel. 055572723

Tabaccheria Bigi
Via Bologna 77  59100 Prato (PO)
Tel. 0574462310

Tabaccheria Daniela
Via Erbosa 1/B/R  50126 Firenze (FI)
Tel. 055686524

Tabaccheria Signori
Via F. Baracca 45/r  50127 Firenze (FI)
Tel. 055410027
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera: il Viareggio conferma, il campionato è un inferno

Il Torneo di Viareggio conferma più che mai una sensazione che c'era fin dall'inizio di questa stagione calcistica: il campionato Primavera sarà durissimo per la Fiorentina. E non perchè quest'anno i viola non siano forti (i risultati parlano chiaro, i gigliati quest'anno marciano a buoni ritmi) ma perchè il girone A è veramente competitivo. Genoa, Juventus, Sampdoria, Empoli, senza dimenticare Torino e Parma sono squadre di tutto rispetto, probabilmente superiori alle concorrenti degli altri due gironi del campionato. I grifoni non a caso sono i campioni in carica, i blucerchiati hanno vinto il titolo nel 2008 arrivando secondi nel 2007, e la Juve ha trionfato nel 2006, senza dimenticare il Viareggio vinto l'anno scorso sull'Empoli, secondo anche nel campionato scorso e comunque rinomato per cura dedicata al settore giovanile.

Tutti avversari di rango, che non a caso anche quest'anno stanno dimostrando di sapersi riconfermare. Non è un caso quindi che 5 squadre delle 8 approdate ai quarti di finale del Torneo di Viareggio in corso provangono proprio dal girone di Campionato della Fiorentina. Oltre ai viola infatti concorreranno per il titolo il Parma, la Juve, la Samp e il Genoa, le altre 3 qualificate invece provengono dal girone B (Inter, Atalanta e Varese), mentre non c'è nessun rappresentate del girone C.

Insomma, quest'anno, come l'anno scorso, i viola dovranno sudare per qualificarsi alla fase finale e rifarsi del fallimento dell'ultimo anno, e malgrado la serie di vittorie di metà stagione e i grandi risultati ottenuti in Coppa Italia (ricordiamo che i gigliati giocheranno al finale d'andata al Franchi contro la Roma) la strada è ancora lunga e in salita, dato che per ora i viola sono al quinto posto, che non garantisce la sicurezza della qualificazione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73695
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Per una Fiorentina il tempo vola: ecco la Primavera

Se per la Fiorentina dei grandi i motivi d'interesse in questo marzo appena cominciato bisogna sforzarsi per trovarli, per la Fiorenti­na dei piccoli ( grandi) non c'è che l'imbarazzo della scelta e così la squa­dra di Renato Buso ha guadagnato le attenzioni dei tifosi, delusi da Monto­livo e compagni e pronti a dedicarsi a chi si sta facendo onore in maglia viola.

VIAREGGIO- Mese ric­chissimo per la Prima­vera nelle tre competi­zioni in cui è impegna­ta. Viareggio, Coppa Italia, campionato: ogni appuntamen­to sarà un appuntamento decisivo. Il clou intanto nel torneo simbolo della Versilia e non solo per un fatto tempo­rale. Oggi, infatti, è giorno di quarti di finale e la Fiorentina se la vedrà con il Parma a San Giuliano Terme, ulti­mo ostacolo sulla strada che conducealle magnifiche quattro che sabato si contenderanno l'accesso alla finalis­sima. I ragazzi di Buso affrontano i ducali senza Matos (un turno di squa­lifica per il gesto di reazione nella ga­ra contro la Reggina degli ottavi), ma con un Iemmello trascinatore grazie a 4 gol di cui due segnati appunto nella sfida con gli amaranto calabresi. Il tabellone prevede che, in caso di passaggio del turno, la Fiorentina di Buso se la veda con la vincente di Sampdoria-Varese.

COPPA ITALIA- Chiaro: testa e concentrazione solo alla Coppa Carnevale almeno fi­no a quando i baby gigliati saranno in corsa, eppure è naturale che un po' di... pensiero già corra alla doppia fi­nale di Coppa Italia contro la Roma, evento atteso e celebrato a Firenze con il risalto che merita. Prova ne sia che la partita casalinga la Primaverala giocherà al Franchi, di sera, con contorno di pubblico che fin da ora si può già prevedere di assoluto rispet­to: Maratona e Tribuna, cioè i due set­tori aperti per l'occasione, faranno re­gistrare verosimilmente il tutto esau­rito per spingere Taddei e compagni verso una vittoria che possa essere di garanzia per il ritorno a Roma due settimane dopo.

CAMPIONATO- Archiviato il Viareggio, la Fiorentina riprenderà però dal campionato dove - tanto per aggiun­gere pathos - l'aspetta una trasferta alla quale sono legate parte delle spe­ranze- ambizioni di accedere subito alla fase finale: a Torino contro la Ju­ventus. Basta e avanza di per sé a eti­chettarla anche a livello giovanile, ma in più, anzi soprattutto, ci sono le ra­gioni di classifica: la squadra di Buso è quinta a quota 32, quella di Bucaro terza a pari merito con l'Empoli a quo­ta 34.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73725
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coppa Italia Primavera: la finale su Sportitalia

Potrebbe essere trasmessa in tv da Sportitalia la doppia sfida tra Fiorentina e Roma Primavera valevole come finale della Coppa Italia di categoria. A riportarlo è La Repubblica edizione Firenze. La gara di andata sarà disputata il 16 marzo alle 20,30 allo stadio Franchi mentre il ritorno a Roma è fissato per il 30 marzo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73727
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Esibizione prima della finale Primavera?

Manca solo l'ok della Lega Calcio - che potrebbe arrivare nelle prossime ore - per completare l'organizzazione che la Fiorentina, attraverso il suo responsabile del settore giovanile (nonché ds) Pantaleo Corvino, sta predisponendo intorno all'andata della finale di Coppa Italia Primavera, mercoledì prossimo alle ore 20.45 allo stadio 'Franchi', fra Fiorentina e Roma. L'idea - rivela calciomercato.com - è quella di creare una sorta di esibizione delle giovanili viola, in particolare delle scuole calcio e delle formazioni esordienti, prima del match e durante l'intervallo, con una sessione di rigori per allietare il pubblico in attesa del fischio di inizio dell'incontro.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74228
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Finale Coppa Italia Primavera: oltre 6.000 biglietti venduti

L'ACF Fiorentina comunica che alle 18.00 di questa sera risultano venduti oltre 6.000 tagliandi per la finale di andata della Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze mercoledì 16 marzo alle 20.30.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74260
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Da domani in edicola 'Futuro Viola': la copertina

La copertina della seconda uscita del mensile del Settore Giovanile  'FuturoViola' in distribuzione da domani. Pagine speciali dedicate alla Finale di Coppa Italia Primavera, approfondimenti e foto esclusive relative al torneo di Viareggio, le date e i luoghi dei Fiorentina Camp, oltre a tutte le classifiche e i risultati di tutte le categorie giovanili con protagoniste le squadre del vivaio viola.



http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74414
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO