Author Topic: Tutti i commenti dopo la gara a Bari  (Read 608 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« on: 02/27/11, 18:43 »
Ghezzal: ''Sul gol ci ho provato ed è andata bene''

Ghezzal parla a fine gara ai microfoni di Sky: "Un punto ci serve poco ma l'importante è che ci mettiamo l'impegno giusto. Questo ambiente si è creato anche per colpa nostra per cui dobbiamo cercare di rimediare parzialmente. Il gol? Ci ho provato ed è andata bene".

Mutti: ''Premiato il nostro cuore''

A fine gara parla Bortolo Mutti: "Ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare così fino alla fine, lavorare molto senza distogliersi dal campo. Questo è il modo per finire il campionato. Abbiamo davanti una situazione difficile, i tifosi non sono nostri nemici Huseklepp si è inserito bene viene da una preparazione approssimativa,  ci ha dato vivacità. Dobbiamo vivere con amore ed il gol di Ghezzal ci ha ridato la giusta soddisfazione".

Montolivo: ''Abbiamo rinunciato a giocare''

Riccardo Montolivo parla al termine della partita di Bari: "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara mentre nel secondo tempo abbiamo rinunciato a giocare. Non sono stati mai pericolosi anche se abbiamo indietreggiato il nostro baricentro. Fino al gol non avevamo corso rischi. Noi siamo a disposizione dell'allenatore, il mio ruolo lo sapete qual è".

Mihajlovic. ''Secondo tempo pessimo''

A fine gara parla Sinisa Mihajlovic: "Il primo tempo e il secondo molto male, come sempre quando giochi per non perdere alla fine gli altri ci puniscono e siamo stati anche fortunati perché se avessero pareggiato prima potevamo anche sperdere. Non sono contento per quello che ho visto in campo. Le palle in avanti arrivavano ma se le tre punte non fanno la differenza davanti è dura per tutti. Se avessimo vinto il classifica avremmo fatto un bel balzo, ma poi è arrivato questo pareggio che è giusto, nel secondo tempo abbiamo giocato malissimo anche per giocatori che non sono in perfette condizioni fisiche come Mutu e Behrami. Ho pensato a come mettere in campo la squadra ma non è venuto fuori niente di buono".

Gilardino: ''Sono felice a metà''

Alberto Gilardino a fine gara parla anche del suo gol numero 200: "Sono felice a metà, un gran bel gol però mi dispiace per il pareggio alla fine. Abbiamo fatto un secondo temop sotto tono mi dispiace moltissimo. Sapevamo che era una partita difficilissima, era l'ultimo treno per loro, il campo era brutto e nella ripresa siamo calati molto. Un'occasione sprecata ma adesso pensiamo al Catania, prepariamoci per arrivare alla salvezza. La dedica per il gol? A mia figlia che giovedì compie gli anni".

Ancora Miha: ''Il difensore in più? Non sono difensivista''

Sinisa Mihajlovic in sala stampa commenta la gara: "Primo tempo così così poi abbiamo pensato solo a difendere e abbiamo fatto malissimo. Risultato giusto ma possiamo e dobbiamo fare molto di più, non siamo mai ripartiti come avremmo dovuto. Ho messo un difensore perché mancavano 5 minuti alla fine ma non è andata bene. Oggi potevamo anche vincere ma abbiamo fatto male lo stesso, l'ingresso del difensore non c'entra. Ljajic e Mutu hanno fatto malissimo, il primo non ha mai trovato posizione Adrian deve migliorare. Dobbiamo sempre guardare avanti e raccogliere punti partita per partita, poi alla fine guarderemo. Stiamo fisicamente molto meglio che all'inizio di stagione ma gente come Vargas e Mutu ancora non sono al massimo. Vargas quando è entrato ha giocato esterno nel 4-3-3 poi Cerci ha rilevato Mutu e siamo rimasti offensivi, poi vedendo che soffrivamo e loro avevano messo un'altra punta ho messo dentro Camporese e questo non significa essere difensivista. Quando mancano 5 minuti e vedi che soffri devi fare qualcosa, poi potete pensarla come volete".

Guetta propone ''Fiorentina, rimborsa i tifosi''

Al termine della partita David Guetta ai microfoni di Radio Blu lancia un'iniziativa che Violanews appoggia in pieno: la società viola dovrebbe rimborsare il costo della trasferta barese ai coraggiosi tifosi (circa 250) che si sono sobbarcati 1500 km da Firenze a Bari. Un gesto simbolico ma importante per venire incontro a tifosi impagabili che hanno seguito la Fiorentina in questa trasferta da dimenticare.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #1 on: 02/27/11, 23:00 »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bxplKtHer-E[/youtube]

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #2 on: 02/28/11, 14:54 »
La sfuriata di Mihajlovic nello spogliatoio contro Ljajic

Le voci dall'interno dello spogliatoio della Fiorentina raccontano che nel dopo partita di Bari il tecnico gigliato Sinisa Mihajlovic sia stato una furia con i suoi giocatori. Un duro confronto ad altissima voce fra l'ex allenatore di Bologna e Catania e alcuni elementi della squadra, fra cui Mutu e Ljajic. In particolare con il giovane talento serbo è andato in scena un vero e proprio sfogo in lingua madre: il tecnico era deluso dalla prestazione di Ljajic, e quest'ultimo si è difeso parlando anche dei compiti difensivi che ha dovuto svolgere nel corso della gara. Lo sfogo di Mihajlovic è poi proseguito verso tutti i giocatori dell'attacco da lui mandati in campo, ai media che lo hanno intervistato (leggi qui). E se una parte della società viola ha anche pensato di portare la squadra in ritiro fin da ieri sera - un po' come accaduto dopo la sconfitta contro la Lazio di un mese fa - a prendere le difese del gruppo ci ha pensato il d.s. Corvino che, a chi lo ha contattato, ha parlato di ipotesi assurda, e che le sofferenze contro il Bari erano da mettere in preventivo viste le grandi motivazioni dei pugliesi nella gara di ieri. Domani è previsto un nuovo duro confronto all'interno dello spogliatoio della Fiorentina: è attesa una reprimenda da parte di allenatore e d.s. verso la squadra, prima della ripresa degli allenamenti in vista del match casalingo contro il Catania di domenica prossima.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73557
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #3 on: 02/28/11, 15:02 »
Squadra fischiata al Franchi: ''Sinisa sì, portaci in Champions League...''


Chiamarla contestazione vera e propria è eccessivo, però il malessere nei confronti di questa Fiorentina si è rafforzato dopo la prestazione inguardabile della squadra a Bari. Questo stato d’animo ha spinto una ventina di tifosi - si legge su La Nazione - ad aspettare il rientro dei viola dalla Puglia allo stadio. Non appena il pullman ha raggiunto il «Franchi», si sono levati una serie di cori ironici nei confronti di tutto e tutti, a partire dal tecnico Sinisa Mihajlovic («Sinisa sì, portaci in Champions League»), colui che doveva portare i viola nell’Europa che conta. «Vinceremo, vinceremo il tricolor» canta questo gruppetto, il tutto davanti agli occhi di una pattuglia della polizia, presente in zona fin dalle 20 per evitare che potessero verificarsi episodi spiacevoli e il tutto mentre il campionato aveva offerto alla Fiorentina una grande chance per ritornare in corsa per un posto in Europa League. E per finire l’ultimo coro: «Fate ridere».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73535
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #4 on: 02/28/11, 15:19 »
Tito Corsi: ''E' finito un ciclo. I giovani vanno gestiti''

L'ex direttore sportivo della Fiorentina Tito Corsi negli anni '80 è intervenuto a Radio Blu nel corso di Anteprima Pentasport. Questa la sua analisi della stagione della Fiorentina: "Tante situazioni sono difficili da capire dall'esterno. La squadra è passata da Prandelli ad un tecnico che vede le cose in modo diverso e questo può aver provocato un disagio nei giocatori viola. Però poi c'è anche un fatto che si verifica nel calcio: i cicli prima o poi finiscono. A tutto questo aggiungiamoci alcune situazioni contingenti, in primis i tanti infortuni di questa stagione".

Sul futuro: "Se ci si rende conto che un giocatore ha finito il suo tempo in una squadra si deve essere disposti a venderlo anche a costo di prendere qualcosa in meno del suo valore - ha detto Corsi - I giovani? Prima di lanciarli in pianta stabile necessitano di un periodo di maturazione, come quello passato da Jovetic nei suoi primi mesi, quando giocava e non giocava. Penso a Ljajic che ha sicuramente qualità ma che forse non è ancora pronto a prendersi certe responsabilità. Ci sono giocatori come Mutu che sul piano tecnico non daresti mai via, però bisogna valutare tutti gli aspetti connessi al giocatore. L'appetibilità della Fiorentina? Anche senza la partecipazione alle Coppe Europee si può essere appetibili ai giocatori importanti, a patto che ci sia un programma ambizioso con obiettivi importanti".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73558
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #5 on: 02/28/11, 16:58 »
Il difensivismo? Il bordocampista incastra Mihajlovic...

A fine gara Sinisa Mihajlovic  ha lasciato qualche dichiarazione discutibile sull’andamento della gara e sulle motivazione che hanno permesso al Bari di pareggiare il vantaggio dei viola, rinnegando a pieno le accuse di difensivismo piombategli addosso.

La scelta del quinto difensore non è stata gradita, ma non è solo quello che ha indispettito, quanto la scarsa propensione offensiva di tutti i reparti, compreso l’attacco, anch’esso al centro delle critiche del tecnico serbo. Mutu, Vargas e Cerci sono spesso sembrati centrocampisti più che attaccanti (e gli ultimi due lo sono davvero, ma se si parla da mesi di 4-3-3 ci si aspetterebbe impieghi diversi) che tornavano in difesa fino al limite dell’area per recuperare palloni e dare man forte ai terzini.

Niente di male, se non fosse che poi i suddetti si vedono criticare per il loro atteggiamento rinunciatario e difensivista, anche perché per ammissione dello stesso Mihajlovic “ come sempre quando giochi per non perdere, succede che gli avversari ti puniscono”. Ma l’atteggiamento degli esterni da chi dipende? E’ difficile pensare che Mutu, Vargas e Cerci, da sempre criticati per la scarsa voglia di sacrificarsi, difendano con continuità di loro spontanea volontà, ma per togliere ulteriormente dubbi in proposito accorre in nostro soccorso la figura del bordocampista, ovvero quel giornalista che segue la partita di fianco alle panchine raccontando le indicazione e i comportamenti dei tecnici. E’ lui stesso che nel secondo tempo dai microfoni di Sky racconta di come sia Mihajlovic a chiedere espressamente agli attaccanti di tornare a difendere, come del resto ha sempre fatto il tecnico serbo fino a qui, chiudendosi costantemente in difesa a vantaggio raggiunto (e facendosi recuperare spesso e volentieri).

Eppure il tecnico ex Catania non si definisce difensivista, anzi, ci tiene a spiegare che i cambi fatti non andavano nella direzione di chiudersi (neanche l’inserimento di Camporese) e che con Cerci e Vargas la squadra rimaneva offensiva come prima.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73563
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dopo la gara a Bari
« Reply #6 on: 03/01/11, 14:30 »
Mihajlovic, non chiamatelo difensivista

Non chiamatelo Mister Maginot. Nossignore. Tre centrali difensivi nel finale di gara contro il Bari, sussurri di spogliatoio che vogliono alcuni trequartisti non certo allegri per compiti più di retroguardia che d’attacco, non facciano pensare ad una Fiorentina catenacciara.
«Non sono un difensivista» tuona Sinisa Mihajlovic, dopo lo scialbo pareggino del San Nicola. I viola, però, hanno segnato la media di un gol e spiccioli a partita, ventinove in ventisette sfide, incassandone altrettanti. Sarà per le assenze, forse, ma certo è che il continuo stravolgimento di assetti tattici non favorisce certo gli attaccanti e le mezze punte. Qualche dato: Alberto Gilardino non è neanche in doppia cifra, ed a quota 9 è alla pari dell’infortunato Quagliarella, di poco sopra ad Ilicic, un gradino sotto a Robinho. Che proprio centravanti da venti e passa reti certo non sono. Ma, se la stagione del bomber di Biella non è delle migliori, gran parte della colpa è anche della solitudine alla quale è lungamente costretto.
Col Bari, per esempio, visti i compiti più difensivi di Ljajic e Mutu (attaccati anche a fine gara dal tecnico), ma anche per tutto il resto della stagione, laddove è stato sì servito dai compagni, ma solo da lanci spesso alla viva il parroco e da timidi cross spesso mal riusciti. Per trovare il secondo marcatore in A dei viola, bisogna scendere a quota 4, con l’argentino Santana. Uno che, di fatto, è alla pari del centrale difensivo del Catania Silvestre. Più giù, poi, il desaparecido dell’ultimo periodo D’Agostino, a tre reti di cui una su rigore, in compagnia di Ljajic, con tanto di due tiri dal dischetto, e di calciatori che di professione fan tutto men che il bomber come Ranocchia dell’Inter, Cesar del Chievo e Britos del Bologna. Una sola rete, in undici presenze, da parte di Mutu, certifica e garantisce la pochezza realizzativa del reparto avanzato di casa Fiorentina. Il difensivismo, poi, accusa mossa da molti tifosi nel day after di Bari, trova un altro riscontro. Quello delle sostituzioni: fuori Mutu, Ljajic e Behrami, dentro Cerci, Vargas e Camporese. Tre giocatori con caratteristiche più di copertura, per affrontare la cenerentola del campionato, con tre difensori (come contro il Genoa) a chiudere la gara lasciando nuovamente Gilardino nel deserto della metà campo avversaria. Ma non chiamate Sinisa Mihajlovic Mister Maginot.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73596
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task