Nel nuovo numero di "Futuro Viola", la rivista sul settore giovanile della Fiorentina, trova spazio un'intervista a Pantaleo Corvino, incentrata ovviamente sul vivaio gigliato. Il diesse esalta il percorso della Primavera di Buso, arrivata alla finale di Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato da Violanews.com: "E' stato un percorso ad handicap perchè sulla base della classifica della scorsa stagione, la squadra ha sempre dovuto giocare la gara di ritorno in trasferta".
Sul valore della formazione Primavera: "Quello che esprime è figlio del lavoro e delle scelte che sono state fatte fin dalle categorie inferiori nel corso degli anni, dai pulcini ai giovanissimi. Considero l'allenatore degli Allievi e della Primavera un privilegiato perchè raccoglie il lavoro seminato nel tempo".
Corvino poi svela: "Questo è un modello che è stato anche esportato. E' stato seguito e analizzato da altre realtà ed è stato sposato sia negli States che in Cina. Io stesso andrò negli Stati Uniti tra qualche mese per tenere alcuni approfondimenti di questa tipologia di lavoro, distribuito per aree".
http://it.violachannel.tv/rivista-futuro-viola.html