E' iniziata puntuale alle 15 la partitella in famiglia all'interno dello stadio Franchi. La formazione di Mihajlovic è impegnata contro gli Allievi Nazionali viola di mister Gabbanini. Davanti ad un pubblico di circa 4/500 unità, Mihajlovic ha rimescolato nle carte schierando un 4-3-3 con Boruc in porta, De Silvestri, Gamberini e Pasqual in difesa insieme al giovane Alan; a centrocampo D'Agostino e Montolivo con un altro "baby" cioè Baccarin e in avanti Cerci a destra, Gilardino centrale e Marchionni a sinistra. Da notare che a difendere la porta degli Allievi Nazionali c'è Neto.
Fiorentina: Boruc - De Silvestri, Gamberini, Empareur, Pasqual - D'Agostino, Montolivo, Baccarin - Cerci, Gilardino, Marchionni.
Allievi (1°tempo): Neto - Manes, Madrigali, Matheus, Fossati - Gulin, Matheus, Cervelli - Capezzi, Magheri, Da Silva.
I GOL:
1-0 segnato al 6' da Gamberini: di testa su assist di Montolivo dopo sviluppi da corner
2-0 al 20', affondo di De Silvestri in area e palla in mezzo per il tap in di Gilardino
3-0 al 28', ancora Gilardino, ancora con un piatto destro da distanza ravvicinata, stavolta su passaggio di Cerci, dopo una percussione del giovane Baccarin
4-0 di Cerci al minuto 32: conclusione secca col sinistro da dentro l'area su assist morbido di D'Agostino
Formazione secondo tempo: Miha cambia tutti gli effettivi, inserendo Boruc - Comotto, Camporese, Mateo, Gulan - Donadel, Rosaia, Magheri - Vargas, Babacar, Ljajic.
Allievi (2° tempo): Neto - Zabo, Faralli, Pirone, Libardo, Belli, Rosa Gastaldo, Fossati, Ruggeri, Madrigali, Tortora.
I GOL:
Al 3' minuto segna Ljajic dopo uno scambio con Gulan: 5-0
Al 14' arriva anche il sigillo di Vargas: un bel diagonale di sinistro su cross di Comotto. 6-0
Non hanno preso parte all'amichevole di oggi ai campini tra Fiorentina prima squadra e Allievi Nazionali, tre giocatori tra quelli a disposizione di Mihajlovic. Si tratta di Natali, Behrami e Mutu per i quali si è trattato, probabilmente di un riposo precauzionale. Per loro lavoro differenziato.