Author Topic: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 6055 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #56 on: 02/28/11, 15:06 »
Adrian, zero tiri e zero assist. Adem... idem

Se la prende con gli attaccanti Mihajlovic a fine gara e i numeri, naturalmente, gli danno ragione. Hanno creato pochissimo gli uomini d’attacco della Fiorentina a Bari, a partire da Mutu. Il romeno, nei 68 minuti che ha giocato, ha toccato 39 palloni, che però non hanno sortito alcun effetto. Per la precisione, i numeri dicono zero tiri nello specchio, zero assist vincenti, due colpi di testa offensivi e un solo dribbling utile. Le giocate utili poi sono state solo 4 (per fare un confronto, Ghezzal in 24 minuti ne ha effettuate 5), mentre i palloni persi sono stati addirittura 16. Ma, se il rendimento di Mutu è ancora deludente, non brillano di certo neanche gli altri attaccanti. Gilardino ieri ha avuto la fortuna (e l’abilità) di sfruttare l’unico tiro in porta della sua partita. Per il resto anche la sua prestazione è quasi da dimenticare: zero dribbling utili, una sola giocata utile, solo 13 palle giocate e 6 perse (cioè quasi il 50%). E Ljajic? Il serbo ha avuto la fiducia di Mihajlovic per 60 minuti, ma non l’ha ripagata. Da lui si attendono giocate e assist, ma sia la casella dei dribbling che quella degli assist vincenti ieri è stata riempita con lo zero. Le palle giocate poi sono state in tutto 23, per un totale di 48 secondi (si, secondi) di possesso palla. E i tiri nello specchio? Zero. E le giocate utili? Solo quattro. Si dirà della scarsa esperienza di Ljajic ma, ad esempio, il norvegese Huseklepp (non un veterano della serie A, visto che è arrivato meno di un mese fa in Italia) ieri al San Nicola, in 96 minuti, ha collezionato 46 palle giocate, 8 giocate utili, 3 dribbling utili su 6 tentati e 7 sponde di piede riuscite. È evidente, come sottolinea Mihajlovic, che qualcosa non torna.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73539
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #57 on: 02/28/11, 15:07 »
Un anno da lasciarsi alle spalle. L'articolo di B. Ferrara

C´è solo una cosa più irritante della Fiorentina vista a Bari. Cioè qualche dichiarazione del dopo partita, come quando Sinisa Mihajlovic sostiene che aggiungere un difensore centrale al posto di un mediano non significa essere un difensivista. E´ irritante non solo perché la tesi è difficile da sostenere, considerato il messaggio che trasmetti ai tuoi giocatori, ma soprattutto perché questa dichiarazione arriva dopo che il tecnico ha scaricato le colpe della figura mediocre proprio sui suoi uomini, quelli che lui allena da luglio senza riuscire a tirar fuori qualche spicciolo di gioco, se escludiamo rarissimi frammenti colti dalla città con l´entusiasmo di chi sogna da mesi di vedere almeno tre passaggi filati degni di questo nome. Perché questo concetto è giusto ribadirlo. Firenze non chiede la luna. Anzi. I tifosi avevano addirittura vissuto come una vittoria strepitosa lo zero a zero di Napoli e, dopo la grande prova di Palermo, c´era chi si voleva organizzare per andare ad accogliere la Fiorentina all´aeroporto. Questa si chiama generosità, quella di chi vorrebbe solo divertirsi e fare festa intorno a ragazzi che mettono il cuore in campo e pensano a giocare a pallone.

Tra l´altro tutta l´area tecnica (dal diesse allo staff passando per l´allenatore) non è mai stata messa in discussione nemmeno nei momenti più grigi di questa grigissima stagione. Anzi, l´idea di scacciare il fantasma del tecnico precedente, e quindi ciò che rappresentava il passato, ha fatto sì che i protagonisti del presente fossero in qualche modo protetti dalla speranza che quel grande progetto non fosse davvero finito. Aspettiamo, diamogli tempo, non è colpa sua e così via. Quello che contava era non ammettere una serie di errori tecnici (e non solo tecnici) talmente evidenti da lasciare poco spazio a qualsiasi discussione. E quello che alla fine si è riusciti ad ottenere è stato continuare la marcia nel deserto di idee. Poco vento, poco entusiasmo, passione in ribasso. La Fiorentina ideata da Corvino, Mihajlovic e da qualche procuratore particolarmente sinergico è un romanzetto triste. E questo ormai è chiaro a tutti. E nemmeno i più fidati sergenti possono nasconderlo. Ma dopo essere riusciti a giocare peggio del Bari (serviva un mago, diciamocelo), la sensazione comune resta la solita, che poi è una specie di tormento interiore dettato dal desiderio che questa stagione termini il prima possibile per poi ricominciare.

Da quello che abbiamo capito sarà quasi impossibile che la società mandi via Mihajlovic (a questo punto ci si salva e poi a fine stagione addio), così come aspettare che lui si dimetta. Dimettersi equivale non solo ad ammettere degli errori, evento rarissimo in questo mondo, ma anche rinunciare a uno stipendio. E poi, diciamocelo, se si dovesse parlare di dimissioni, la cosa non dovrebbe riguardare solo lui. Ma questi sono concetti di altri tempi. Qui invece siamo già a parlare di sassolini nelle scarpe col giochino consueto delle minacce (o pseudo tali) mediatiche. La verità, e questa è la cosa più triste, è che da mesi e mesi stiamo qui a discutere intorno al niente. Parole, polemiche, fazioni, messaggi più o meno subliminali ma gioco mai o quasi mai. Un po´ come la politica italiana: tanti rancori, sospetti e accuse, passi avanti concreti neanche uno. Insomma, ci siamo annodati. E sciogliere il nodo sarà compito della proprietà. Tra l´altro il riavvicinamento avvenuto in questi ultimi giorni tra le istituzioni e la proprietà della Fiorentina potrebbe essere un buon segno. Questa almeno è la speranza. Perché per ricominciare col passo giusto dopo aver cancellato l´atarassia di questo anno vuoto servono le motivazioni di tutti. Firenze è lì che aspetta, pronta a incitare sempre chi suda e soffre per quella maglia, ma non chi non sa esserne degno. La frase può sembrare un po´ retorica. Eppure, alla fine, è quella che spiega meglio il concetto.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73544
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #58 on: 02/28/11, 15:13 »
Krausz: ''Clima da disarmo nella Fiorentina''

C'è grande sconforto in casa viola per il deludente pareggio di ieri pomeriggio a Bari contro il fanalino di coda guidato da Bortolo Mutti. "Purtroppo abbiamo assistito all'ennesima prestazione incolore della Fiorentina, come in tutta la stagione la squadra di Mihajlovic ha regalato un tempo, questa volta il secondo, contro una formazione demotivata che aveva tutto lo stadio contro - ha dichiarato l'intermediario di mercato del River Plate in Italia, Barend Krausz, ospite di 'Fischio finale' su Canale 10 -. Peccato perché si è persa l'ultima occasione per conquistare un piazzamento Uefa. Il comune denominatore della Fiorentina di quest'anno è il cambio di ritmo. C'erano tutti i presupposti per vincere contro il Bari, e invece oggi è giusto sottolineare come anche la preparazione sia stata negativa. Non posso credere che giocatori che fanno parte del giro della Nazionale come Gilardino e Montolivo corrano così poco. Esiste un caso D'Agostino, pagato profumatamente: l'allenatore non sta avendo ragione visto che a tenerlo fuori i risultati non ci sono. Ho notato nella scorsa gara interna un clima di disarmo da parte dei tifosi, tutto il contrario di quanto accadeva ad esempio ai tempi della C2. Un clima grave che influisce sui giocatori, i quali lo sentono e ne sono influenzati".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73556
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #59 on: 02/28/11, 15:17 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

Ecco il riassunto dei voti della stampa fiorentina per la partita Bari- Fiorentina


         Vnews NAZI C.FIO REPU GAZZ R.BLU STAD    
Boruc    5,5       6      5,5      6       6       6      5
Comotto    5,5    5,5       6       5,5    5,5       6      6
Gamberini 5,5    5,5      5,5      5       6      5,5      6
Natali    5,5    5,5      5,5      5      5,5       5    5,5
Pasqual    5,5     6         6       5,5     6         6    5,5
Behrami    5,5    5,5      5,5     5,5    5,5    5,5    6,5
Donadel    5,5    5,5       6        5      5,5     6-     6
Montolivo  6    5,5      5,5      5        6     5,5    5,5
Ljajic     5     5         5       4,5     4,5    5     4
Mutu     5    5,5       5       5,5      5     4,5    4,5
Gilardino     7    6,5      6,5      6       6,5    6    6,5
Cerci    5,5    5,5       6        5       5,5    5,5    5,5
Vargas     6     6         5       5,5        5      5     6
Camporese sv    sv        sv       sv         sv     sv    sv

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=41581
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO