Author Topic: AS BARI - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 6056 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #32 on: 02/26/11, 14:52 »
D'Agostino, prove da regista

In tempi di grande incertezza, tecnica e non solo, Mihajlovic sembra intenzionato a varare l’ultimo esperimento in chiave tattica per provare a ripetere a Bari l’exploit di Palermo. Una variante, quella che per la trasferta di domenica sta immaginando il tecnico serbo, fondamentalmente orientata a consentire il ritorno dal primo minuto di Vargas, e la presenza contemporanea di Montolivo e D’Agostino. Nella gara amichevole degli allievi di giovedì, il tecnico gigliato ha provato una formula inedita del 4-3-3 utilizzato fino ad oggi, piazzando D’Agostino davanti alla difesa, e sistemando Vargas sulla corsia sinistra di un terzetto offensivo composto anche da Behrami, riportato al ruolo originario di esterno offensivo destro, e Montolivo centrale.
Ferma restando, ovviamente, l’accoppiata offensiva composta da Gilardino e Mutu, in pratica, Mihajlovic libererebbe Behrami e Vargas sulle corsie esterne, disegnando poi una sorta di rombo di centrocampo con D’Agostino vertice basso e Montolivo vertice alto. Al di là delle indicazioni tattiche che arrivano dai campini, sono soprattutto i recuperi a regalare un pizzico di ottimismo.
Ieri, per esempio, lo stesso Vargas si è regolarmente allenato con il resto del gruppo (denotando anche un certo buonumore confermato dal furto di una bicicletta nei confronti di una maschera della Fiorentina), con l’unico assente Santana, mentre anche sugli infortunati di lungo corso le notizie in arrivo sono più che positive. Frey sta accelerando il più possibile i tempi del recupero dall’operazione al ginocchio, mentre Jovetic ha addirittura già fissato sul calendario la data del suo possibile rientro. A Bari, intanto, Mihajlovic dovrà di nuovo fare a meno di Kroldrup, mentre nel ballottaggio fra Camporese e Natali per affiancare Gamberini al centro della difesa sembra essere l’ex Primavera il più avvantaggiato. Con Comotto a destra, Pasqual completerà il reparto difensivo di fronte a Boruc, finito nella lista dei diffidati e a rischio squalifica di fronte ad un eventuale cartellino giallo al “San Nicola”. Un Boruc per il quale, fra l’altro, le occasioni di partire, sulla carta, sempre titolare potrebbero cominciare a ridursi se, come pare, Frey possa tornare a disposizione di Mihajlovic prima dei tempi previsti.
Niente trasferta in Puglia invece per Mario Santana per il quale, come specificato dal medico, non è ancora arrivato il momento di tornare in campo.
«Prosegue bene il recupero di Santana — ha spiegato il dottor Manetti —: adesso inizia la riabilitazione sul campo, abbiamo deciso di non rischiarlo per domenica, sarà col gruppo a partire da lunedì. Lavorerà a parte anche nella giornata di domenica (domani ndr)».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73449
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #33 on: 02/26/11, 14:53 »
Mihajlovic con il dubbio di Vargas

A Bari in campo dal primo minuto: Behrami e Mutu ci saranno, Vargas chissà. Forse Mi­hajlovic (ore 10,30 in sala stampa) sarà più chiaro in tal senso, ma non è detto: anche il tecnico si po­trebbe portare dietro il dubbio che riguarda l’esterno peruviano. Var­gas è rientrato da giorni in gruppo, si allena con continuità, ha voglia di tornare protagonista almeno per il finale di stagione, però è sempre alle prese con un po’ di dolore alla caviglia.

CON VARGAS - Vero è che la prova generale del rientro domenica scorsa contro la Sampdoria è an­data com’era nelle speranze, quin­di con una settimana in più di alle­namento tutto lascia pensare che Vargas possa trovare spazio subi­to nella formazione di partenza. Siccome Mihajlovic non ha inten­zione di abbandonare il 4- 3- 2- 1adottato dal Palermo in avanti, ec­co che il sudamericano si piazze­rebbe a sinistra nella linea media­na (lì dove il tecnico aveva pensa­to di utilizzarlo fin dall’estate scor­sa per riproporre il 4-3-3 a trazio­ne offensiva di Catania in cui ave­va Ricchiuti a centrocampo) costringendo Montolivo a trasfe­rirsi dall'altra parte rispetto a D'Agostino punto d'equilibrio cen­trale. E Behrami? Mihajlovic non rinuncia certo allo svizzero e lo schiera da finto trequartista in coppia con Mutu alle spalle di Gi­lardino. In pratica un 4- 3- 2- 1 va­riabile che all’occorrenza si tra­sforma in un più logico 4-4-2 con Behrami e Vargas che scivolano ai lati di Montolivo e D’Agostino.

SENZA VARGAS - La caviglia non è più un problema e non deve torna­re ad esserlo, insomma l'allenatore viola potrebbe decidere di seguirela strada della prudenza accompa­gnando Vargas in panchina e ri­servandosi di buttarlo nella mi­schia a partita in corso. E’ un’ipo­tesi che ci sta proprio per evitare potenziali ricadute e in questo ca­so la Fiorentina dalla metà campo in su si schiererebbe con D’Ago­stino tra Behrami e Montolivo, mentre Gilardino con ogni proba­bilità avrebbe il supporto di Mar­chionni e Mutu com'è successo con i blucerchiati, perché Santana non è ancora recuperato al cento per cento e Cerci non pare la scelta adatta per il ruolo. Mihajlovic, e la partitella di allenamento contro gli Allievi l’ha dimostrato, ha lavora­to fin da martedì per la prima ipo­tesi ma solo oggi sapremo se è sta­to un lavoro proficuo.

DUBBI DIFESA - Fermo restando che soluzioni differenti da quelle pro­spettate sembrano essere impro­babilima non impossibili, rimane da considerare la difesa a prote­zione di Boruc e anche qui non è che tutto sia limpidissimo. Le cer­tezze salvo ribaltoni: uno dei due posti da centrale è di Gamberini e sulla fascia mancina gioca Pa­squal. Viceversa a destra esiste un ballottaggio preciso tra De Silve­stri e Comotto, che si risolverà a favore del primo se Mihajlovic vuole garantirsi maggiore spinta propulsiva e che invece preferirà il secondo se ritiene necessario rinforzare la copertura dietro il centrocampista di riferimento. E ballottaggio è di fatto pure tra Camporese e Natali, e tutto dipen­de dalla decisione di schierare di nuovo il più esperto dei due che è tornato a giocare domenica scorsa dopo un'assenza di tre mesi esatti causa infiammazione al tendined'Achille.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73452
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #34 on: 02/26/11, 14:55 »
Le probabili formazioni delle squadre

BARI (4-4-2): Gillet; A.Masiello, Glik, Raggi, Parisi ; Alvarez, Codrea, Gazzi, Bentivoglio; Ghezzal, Okaka. All: Mutti
FIORENTINA (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual; Montolivo, D'Agostino, Vargas; Behrami, Mutu; Gilardino. All. Mihajlovic

QUI BARI - Da valutare Almiron e donati che si son fermati in settimana, Codrea dovrebbe essere il sostituto di uno dei due. Ghezzal al supporto di Okaka, ma Rudolf potrebbe recuperare ed essere schierato titolare.
Squalificati:Rossi
Indisponibili:Barreto, Kutuzov, S.Masiello, Belmonte, Almiron, Donati, Rudolf

QUI FIORENTINA -  Vargas torna titolare (così come Camporese) ma nell'inedito ruolo di interno di centrocampo. Ljajic si accomoda in panchina, pronto a subentrare nella ripresa.
Squalificati: -
Indisponibili: Santana, Frey, Jovetic, Kroldrup

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73440
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #35 on: 02/26/11, 14:56 »
Mutti anticipa il ritiro. La formazione barese

Contro la Fiorentina in un clima difficile. Dopo la dura contestazione subita martedì, il Bari è chiamato ad una prova d’orgoglio nel match di domani con i toscani. Facile intuire, infatti, che l’atmosfera al San Nicola non sarà certo quella dei giorni migliori. Un’altra prestazione sulla falsariga dell’inqualificabile comportamento tenuto domenica scorsa con la Lazio, causerebbe con ogni probabilità una forte protesta proveniente da ogni settore dello stadio. Conscio della situazione, il gruppo biancorosso ha deciso di anticipare il ritiro a ieri sera. Mutti potrebbe ritrovarsi senza ben cinque pedine. Alle scontate assenze dello squalificato Rossi, nonché degli infortunati Barreto e Salvatore Masiello, potrebbero aggiungersi i forfait degli acciaccati Almiron e Rudolf. E’ rientrato in gruppo, invece, Belmonte che, smaltita una periartrite all’anca, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Da sciogliere, però, i dubbi sul modulo. Mutti pare intenzionato a tornare al 4-4-2: in tal caso, probabile il rilancio di Alvarez e Rivas sulle corsie esterne, mentre a centrocampo potrebbe esordire uno tra il romeno Codrea e lo slovacco Kopunek.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73455
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #36 on: 02/26/11, 15:06 »
Ecco i 21 convocati da Mihajlovic per domani

Sono 21 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Bari.

Ecco la lista in ordine alfabetico:
Avramov, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual e Vargas.

Infortunati: Frey, Jovetic, Kroldrup e Santana.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #37 on: 02/26/11, 17:38 »
Bari, Mutti ci crede ''Cambiare marcia da domani''

E' un  Bortolo Mutti tranquillo e sereno quello che si è presentato quest'oggi in sala stampa alla vigilia di Bari-Fiorentina, gara importante per entrambe le formazioni. L'ex tecnico dell'Atalanta in questa settimana ha visto più voglia e più grinta nei suoi ragazzi durante gli allenamenti  e, crede, che già da domani si cambierà marcia. " Mi auguro che da domani si possa finalmente cambiare marcia. Cercheremo di fare una partita sotto questo aspetto equilibrata, giusta. Forse sotto l'aspetto caratteriale ci sarà magari qualche risposta in più e sotto l'aspetto tattico qualche variante. Domani decideremo, però in questo momento dobbiamo giocare anche un pò mentalmente sgombri, senza tanti freni. Dovremo vedere anche sotto questo aspetto di ribaltare un pò questa situazione mentale che sicuramente non aiuta la squadra. In settimana ho parlato con i ragazzi dopo aver passato in maniera tremenda il pomeriggio di martedì. Dopo aver parlato le cose si sono un pò normalizzate e ho visto che nel gruppo e nello spogliatoio c'è molta serenità e voglia di far bene".
Mutti ha anche parlato dell'attaccante norvegese Huseklepp ancora non utilizzato dal tecnico che in settimana ha rifiutato un suo trasferimento ad una squadra russa rinunciando a un milione di euro l'anno. "Vedremo se domani il giocatore giocherà. Huseklepp potrebbe anche scendere in campo, ma fino a domenica mattina non do mai ai ragazzi la certezza. Abbiamo lavorato anche con lui come possibile protagonista come con altri. Con lui in campo potremmo giocare con una seconda punta un pò più dinamica o con un trequartista esterno. Huseklepp ha delle caratteristiche che si prestano a questa lettura. Ha una buona corsa, una capacità d'inserimento e, poi, è un ragazzo che veramente sta vivendo con grande gioia questa avventura a Bari anche in un momento difficile e questo gli deve essere riconosciuto sia nel lavoro sia nel suo opporsi. E' un ragazzo molto intelligente e molto solare. Vedremo un pò domani quello che si può, anche per lui, proporre".

Il tecnico barese si è soffermato sui due giocatori più rappresentativi, Almiron e Barreto, giocatori che la società ha voluto trattenere ad ogni costo. "In questo momento il mio confronto è con chi deve dare e potrà dare con tutti. Non ci sono vie preferenziali, non dimentico nessuno, cerco di coinvolgere tutta la squadra. Ognuno si deve sentire responsabile per quello che sarà chiamato in campo a dare. Lo spogliatoio è fatto si da leader carismatici però non rientra nel mio modo di lavorare creare delle situazioni non dico indirizzate. Io parlo sempre con tutta la squadra, cerco sempre di coinvolgere tutti i ragazzi ed è chiaro che c'è sempre chi si deve assumere più responsabilità degli altri. Con Barreto l'ho rincuorato per un recupero magari un pò più veloce perché dopo un infortunio del genere, rivedere l'erba ed essersi rinserito nello spogliatoio è già stato un piccolo passo avanti. Lui è venuto da Udine proprio con la voglia di recuperare in fretta. Con Almiron è un momento un pò anche per lui particolare per cui abbiamo parlato. Sta tranquillo, ha subito nell'annata anche delle situazioni un pò particolari, non ha mai trovato una condizione. Mi auguro, però, che da qui fino alla fine le cose possano ancora cambiare. Per Barreto il rientro in campo è ancora poco quantificabile perché ha subito un infortunio delicato e bisogna essere molto attenti e bravi nel recupero".

Il tecnico barese potrebbe schierare fin dal primo minuto il neo-acquisto Codrea. " Codrea potrebbe giocare fin dal primo minuto. Bisogna vedere come ci proponiamo. In questo momento non credo di schierare Kopunek a centrocampo perché è un ruolo molto importante ed il giocatore non spiaccica ancora una parola di italiano. Il giocatore, però, si è inserito bene. In questo momento non me la sento ancora di mettere troppe varianti in squadra".
E sulla formazione che potrebbe scendere in campo Mutti non si sbilancia più di tanto. "Potrei schierare un 4-4-2, un 4-3-3 o un 4-3-1-2. Vorrei provare qualcosa di diverso".
E sulla Fiorentina ha detto. "Durante la settimana abbiamo visto le partite della Fiorentina. E' una squadra che si è ritrovata visto che si stava un pò smarrendo visto anche certe pressioni ambientali. Adesso mi sembra una squadra ben riequilibrata come campionato. Ha assestato la sua classifica, ha recuperato un giocatore di grande valore che è Mutu. La sua assenza ha penalizzato il cammino della Fiorentina. E' una squadra che nei suoi effettivi e nei suoi valori ha l'imbarazzo delle scelte sia in mezzo al campo, sia davanti".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73472
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #38 on: 02/26/11, 19:11 »
Formazione: tanti dubbi per Mihajlovic in vista del Bari

Rifinitura al Franchi per la Fiorentina in vista della trasferta di Bari. Tanti i dubbi di formazione per Mihajlovic, a partire dal rientro di Vargas, ancora incerto per alcuni problemi alla caviglia. Se il peruviano non dovesse farcela, considerando anche l'indisponibilità di Santana, potrebbe fare il suo rientro in campo Alessio Cerci, escluso nelle ultime partite. Dovrebbe tornare titolare anche D'Agostino, che potrebbe giocare a centrocampo insieme a Montolivo. Due ballottaggi in difesa: a destra, De Silvestri dovrebbe spuntarla su Comotto, mentre al centro Camporese va verso il ritorno da titolare, dopo l'esclusione contro la Sampdoria.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73474
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: AS BARI - ACF FIORENTINA
« Reply #39 on: 02/27/11, 12:25 »
La vedo dura.
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli