Author Topic: Allenamento: Vargas lavora con la palla (VIDEO)  (Read 700 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in campo subito dopo il recupero di campionato, pensando alla sfida di domenica contro la Sampdoria. Lavoro con la palla anche per Vargas.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LKksrhRM5ds[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Allenamento: Vargas lavora con la palla (VIDEO)
« Reply #1 on: 02/17/11, 17:35 »
L’ACF Fiorentina comunica che domani venerdì 18 febbraio, alle ore 13.30 presso la sala stampa dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Riccardo Montolivo.

Sabato 19 febbraio, invece, ci sarà la consueta conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic in vista del match casalingo contro la Sampdoria; l’appuntamento è per le ore 14.00 sempre presso la sala stampa dello Stadio Franchi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Allenamento: Vargas lavora con la palla (VIDEO)
« Reply #2 on: 02/18/11, 15:17 »
Frey presto in campo

RECUPERO ECCELLENTE - Chi invece sta bruciando tutte le tappe è Sebastien Frey. Il portiere francese, costretto aricorrere all'intervento per la rottura del crociato del ginocchio (1 novem­bre), sta correndo contro il tempo. Tra due- tre settimane po­trebbe essere già pron­to per il rientro in gruppo, in anticipo di almeno un mese. Fisi­camente, Frey ha tro­vato la giusta condizio­ne, così come psicolo­gicamente niente lo ha abbattuto. E' pronto già a riprendersi il suo posto.

INCOGNITA VARGAS - Restano da valuta­re giorno dopo giorno, invece, le con­dizionifisiche dell'esterno d'attacco peruviano Manuel Vargas. I continui fastidi alla caviglia impongono un piz­zico di precauzione in più: intanto ieri il giocatore è tornato a lavorare con la palla. Le sue condizioni verranno mo­nitorate giorno dopo giorno.

TREDICI PUNTI PER GILA - Tredici sono i punti di sutura applicati a Gilardino (interno labbro) dopo il violento scon­tro in area con Ranocchia. Il giocato­re, che durante la partita ha comun­que stretto i denti per non lasciare in difficoltà la squadra, è stato medicato subito dopo il termine della gara.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Allenamento: Vargas lavora con la palla (VIDEO)
« Reply #3 on: 02/18/11, 15:46 »
Viola, con le big continua il tabù

Chiamiamola la maledizione delle grandi sfide. Sia la Fiorentina che si salva all’ultima giornata grazie alla classi­fica avulsa, sia la Fiorentina che per cinque anni (quattro anni e mezzo...) appartiene al­l’élite del campionato, sia la Fiorentina del nuovo ciclo ancora sospesa tra problemi e segnali di crescita, esiste un elemento di continuità qualunque sia la Fiorentina col marchio Della Valle presa in esame: i risul­tati negativi contro Inter, Juventus, Milan e Roma, ovvero le quattro riconosciute come grandi protagoniste del nostro calcio.

SERIE NERA - Definirli risultati negativi non rende nemmeno bene l’idea della cronica incapacità della squadra viola di girare a proprio favore le sfide più attese, le sfide contro le “strisciate” come vengono defini­te Inter, Juventus e Milan a Firenze, più la Roma che negli anni è diventata avversaria altrettanto storica per mille motivi. E qui non si tratta di fare i conti con una Fioren­tina in tono minore, perché la Fiorentina di Prandelli tutto è stata fuorché quello. Eppu­re, numeri, esempi e tabellini alla mano, c’è di che sconfortarsi per il tifoso: in 50 parti­te dal 2004 a oggi contando soltanto il campionato (in Coppa Italia non è che la storia sia diversa), cioè al recupero di mercoledì pomeriggio, la Fiorentina è riuscita a vince­re la miseria di 4 volte a fronte di ben 30 sconfitte.

ESAMI DI MATURITA’ - Un parziale nettamen­te sbilanciato che annulla gli effetti in teo­ria benefici di 16 pareggi, alcuni dei quali dal peso specifico simile ad un successo. Ma la bilancia pende in maniera esagerata dalla parte del deficit per poter anche gode­re in piccola parte di qualche pari strappa­to qua e là. Mettiamoci tutte le ragioni di questo mondo, compresi sfortuna ed errori arbitrali, per provare a dare una spiegazio­ne logica: 30 sconfitte rimangono molte, moltissime. Troppe. C’è qualcosa di storica­mente... endemico a causare i numerosi e ri­petuti passaggi a vuoto nelle gare contro le grandi che, in ogni circostanza, rappresen­tano altrettanti esami di maturità. Quasi sempre non superati, salvo poi riscattarsi cammin facendo con un rendimento costan­te in alto, se è vero com'è vero che negli ul­timi sei tornei la Fiorentina è arrivata da­vanti al Milan e alla Roma in due occasioni a testa.

MINIMI E MASSIMI - Sulla lunga distanza, in­somma, la formazione gigliata ha recupe­rato il terreno perduto, perché davvero di soddisfazioni nei testa a testa ne ha ricava­te poche per sé e per i propri sostenitori. Intre stagioni non ha ottenuto neanche una vittoria nei doppi confronti (e in questa che siamo a metà il saldo è in linea col passato) e alcuni rovesci sono stati veramente tali. Uno su tutti: il 6-0 rimediato a Milano il 12 dicembre 2004, Buso in panchina. Un'altra cosa è sicura: sembra ci sia stata una regìa occulta nel selezionare le quattro vittorie della Fiorentina. Poche ma buone verrebbe da dire e, curiosamente, una contro ciascu­na delle quattro grandi. L'anno d'oro è sta­to il primo di Prandelli, non a caso l’anno dei 74 punti poi annullati dalle sentenze di Calciopoli. Comunque, a quel periodo appartengono i successi al Franchi su Milan ( 3- 1) e Inter ( 2- 1), mentre al campionato 2008-09 è legato il travolgente 4-1 ai danni della Roma che fece impazzire di gioia i quarantamila dello stadio di Campo di Mar­te e proiettò Gilardino e compagni verso la conquista dei preliminari di Champions League.

VENT’ANNI DOPO - Manca la vittoria contro la Juventus, anch’essa non come tutte le altre. Anzi, una vittoria ancora più vittoria. Po­che ma buone qui trova la sua massima esaltazione, perché indimenticabile nella memoria dei tifosi viola sarà sempre il 3 marzo 2008, giorno del 3-2 inflitto ai bian­coneri all'Olimpico di Torino con rimonta dall'1-2 e gol-successo di Osvaldo al 93’. La Fiorentina non vinceva in casa della Juven­tus da 20 anni.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72998
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Allenamento: Vargas lavora con la palla (VIDEO)
« Reply #4 on: 02/18/11, 15:58 »
Allenamento, Vargas in gruppo: convocazione vicina?

Buona notizie per la Fiorentina dall'allenamento di oggi sotto l'occhio vigile del ds viola Pantaleo Corvino: Juan Manuel Vargas prosegue il lavoro sul campo assieme al gruppo. Il problema alla caviglia che lo tormenta da inizio stagione sembrerebbe quasi del tutto recuperato, e il peruviano scalpita per riscattare una stagione fino ad ora al di sotto delle aspettative. Proprio in quest'ottica è ipotizzabile una sua convocazione per la partita interna di domenica contro la Sampdoria.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73032
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task