Le pagelle: Behrami ci prova finchè può, Mutu spentoBORUC 6: Vola con la manona sul sinistro da fuori di Ziegler, bella parata. Attento sul tentativo di Mannini dalla distanza.
DE SILVESTRI 5,5: Primo tempo di spinta, con tanti cross in mezzo di cui un paio neanche male. Rischia dietro quando si perde su corner Gastaldello, che sbaglia un'ottima occasione. Ripresa da minimo sforzo, gioca a non farsi male con Koman.
GAMBERINI 6: Partita senza troppo lavoro, almeno per 80', quando la Samp si limita esclusivamente a difendere e per la difesa viola c'è da sorvegliare l'isolato Maccarone.
NATALI 6: Rientra dopo un bel pezzo dal 1' e per lui vale lo stesso discorso che per Gamberini. Lui prova a rendersi pericoloso anche nell'area, senza fare male..
PASQUAL 6: Mannini lo aspetta quasi sulla linea dei difensori e per lui ci sono quasi solo mansioni di spinta. Prestazione in linea con i compagni, senza grossi errori ma neanche senza acuti.
BEHRAMI 6,5: Tra i più attivi nel primo tempo, è quasi un moto perpetuo. Si fa vivo anche in avanti, mandando prima alto di testa poi impegnando Curci dal limite. Nel secondo tempo finisce la benzina e limita le scorribande, ma resta uno dei pochi positivi.
DONADEL 6: Confermato ancora titolare, è utile da schermo davanti alla difesa. Tanto lavoro d'interdizione.
MONTOLIVO 6: Comincia pimpante con diverse iniziative e una gran palla a smarcare Gila in area. Primo tempo nel complesso positivo, si perde però nella ripresa fino a sparire.
Dal 75'
VARGAS 6: Si piazza sul centrosinistra con licenza di attaccare la fascia. Prova qualche percussione e trova uno dei suoi cross che Gila non riesce a girare in porta.
MARCHIONNI 5: Preferito a Ljajic, gioca più interno rispetto alle sue abitudini cercando di fare le veci di Santana. Gioca al piccolo trotto e non riesce mai a incidere nell'azione.
Dal 57'
LJAJIC 5,5: Prova a dare vivacità sulla trequarti ma sbaglia spesso la giocata. Anche perchè la sua 'calamita' Mutu, a cui consegna quasi tutti i suoi palloni, è oggi decisamente poco reattivo. Poco preciso al tiro.
GILARDINO 5: Pronti via e si è già mangiato una chance da dentro l'area. Il bis al 10' della ripresa quando manda alto di testa dal limite dell'area piccola. E fanno 6 nelle ultime tre partite. Dov'è finito il suo istinto da bomber?
MUTU 5: Paga caro la terza partita in 7 giorni con una prova decisamente negativa. Compassato e impreciso, a tratti sembra quasi svogliato. E, non a caso, la Fiorentina torna a giocare come qualche settimana fa.
MIHAJLOVIC 5: Si attendeva il terzo indizio per avere la prova che la Fiorentina avesse svoltato. Invece i viola fanno un deciso passo indietro, tornando quella abulica e povere di idee di qualche tempo fa. Va bene che la Samp faceva quasi catenaccio, ma la partita è stata da sbadigli. Forse perchè Mutu non è stato quello delle ultime due uscite?
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=73142