Le pagelle: finchè Mutu regge è grande Fiorentina. Gila spreconeBORUC 6: Spiazzato da Camporese sul gol, è attento sui tentativi da fuori. In avvio di ripresa risponde con una mano al tentativo di Stankovic. Bruciato incolpevolmente da Pazzini sul raddoppio.
COMOTTO 6: La butta sull'agonismo, come piace a lui, e un po' esagera quando stende Nagatomo prendendo un giallo evitabilissimo. Proprio la velocità del giapponese lo mette talvolta in difficoltà, ma nel complesso se la cava. Provvidenziale salvataggio in diagonale nella ripresa.
GAMBERINI 6-: Attento e sempre ben piazzato, di testa le prende tutte lui. Peccato solo per il gol, dove viene anticipato da Pazzini.
CAMPORESE 5,5: Merita complimenti per come supera psicologicamente l'episodio a freddo dell'autogol (sfortunatissimo). La sua prova non ne risente e anche oggi Michele sbaglia poco giocando senza timori reverenziali. L'unica pecca è quando Eto'o (non certo Castillo) lo salta di netto e serve l'assist del 2-1.
PASQUAL 6,5: Il gollonzo dell'1-1 è più figlio della fortuna che non del merito. Ma premia una spinta costante in fase offensiva confortata da una certa pericolosità al cross. Non altrettanto preciso sui calci da fermo.
MONTOLIVO 6,5: Gioca sul centro destra invertendo la posizione con Behrami. La bella palla in avvio per Gila fa intuire che Monto c'è. Ottimo il suo primo tempo sia per quantità che per qualità
DONADEL 6-: Tallona Sneijder e tampona dove c'è bisogno. Gara generosa, seppur con qualche palla persa. Dal 72'
D'AGOSTINO 5,5: Non gioca molto, ma si vede ancora meno.
BEHRAMI 6,5: Gioca a sinistra per contrastare Zanetti e raddoppiare su Maicon. E' una furia in mezzo al campo, morde gli avversari e non si sottrae mai al duello fisico, anzi. Suo l'assist per Gila nella ripresa. Dall'85'
BABACAR svSANTANA 6: Movimento tra le linee e un tiraccio di sinistro. Abbattuto da Zanetti, va ko dopo neanche mezzora. Dal 26'
LJAJIC 6,5: Entra benissimo in partita e con le sue accelerazioni spacca la difesa nerazzurra. Tanta vivacità ma non sempre concretezza. Un giocatore ritrovato.
GILARDINO 5: Si muove bene ma sbaglia spesso la giocata. Nel primo tempo spreca un ottimo assist di Ljajic cercando un improbabile parabola di sinistro; ancora più ghiotta la chance che vanifica nella ripresa, lentissimo nel liberarsi al tiro. Partecipa all'azione del gol disturbando Julio Cesar.
MUTU 7: Trascina la squadra verso un'altra prestazione di spessore, almeno finchè regge il fiato. Chiama sempre il pallone e quando gli arriva l'impressione è che stia per succedere qualcosa (e la stessa paura paiono averla i difensori dell'Inter). Impegna Julio Cesar su punizione al 10', egoista invece quando, da posizione defilata, prova il tiro anzichè l'assist. In apertura di ripresa ci prova da fuori senza inquadrare la porta, poi (inevitabilmente) cala. E con lui la Fiorentina.
MIHAJLOVIC 6+: Conferma gli undici di Palermo e la squadra riparte proprio dalla bella prova di domenica. Il solito svantaggio - stavolta davvero sfortunato - non deprime i suoi che mettono alle corde l'Inter e trovano il meritato pareggio. Nella ripresa la Fiorentina paga lo sforzo dei primi 45' e dopo il gol nerazzurro molla un po' anche di testa. Peccato, ma per 70' è stata un'ottima Fiorentina, e adesso gli indizi sono due.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72924