Author Topic: Mencucci: ''Chiuso il discorso Cittadella. Giocatori più responsabili''  (Read 648 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
C'era anche l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci, questa mattina presso Palazzo Sacrati Strozzi, a Firenze, per la presentazione del rapporto 2010 sulla condizione dei minori in Italia a cura di Save the Children intitolato L'isola dei tesori - atlante dell'infanzia (a rischio) in Italia. 'A marzo andrò nel sud dell'Etiopia, quasi al confine con il Kenya, per visitare un centro di infanzia che viene costruito con fondi donati dalla Fiorentina - ha detto Mencucci a margini dell'evento -. Un luogo dove c'è bisogno di intervenire, visto che sono posti dove un bambino può morire per dissenteria'.
'La Fiorentina ci aiuta in Etiopia, in una zona molto lontana, ad aiutare le strutture locali che sono poverissime a mettere su un sistema per cui le mamme vengono avvertite prima su come salvare i propri bambini che rimangono infettati dalle malattie, e poi a fare dei piccolissimi ambulatori anche in territori in cui non c'è nulla - ha sottolineato il direttore di Save the Children Italia, Valerio Neri -. Io e Mencucci fra circa tre settimane partiremo insieme e andremo a vedere a che punto è lo stato dei lavori su tale progetto. I comportamenti di Mutu e Vargas? Andare a criticare o fare il grillo parlante, in certe situazioni, è sempre sgradevole. A loro dico solo che, se ponessero un po' più di sensibilità e attenzione alle loro azioni, sarebbe un bene per loro, e per tutti quanti'.
Nel corso della mattinata è stato letto un messaggio di saluto di Chantal Borgonovo, che non è potuta intervenire, in quanto impegnata a Roma per la collaborazione fra la sua Fondazione benefica ed il prossimo ‘Torneo di Viareggio’, ma ci ha tenuto a ribadire il legame fra l’associazione benefica che aiuta i malati di sclerosi laterale amiotrofica, e quella di 'Save the children'.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72640
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Corvino: ''Riprenderei Sinisa. Ho fatto tante cose buone''

Il ds viola Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Radio Fiesole: "Non mi pento di aver scelto Mihajlovic come allenatore: abbiamo avuto tanto infortuni non è colpa sua. Ho fatto una scelta in quel determinato momento e la rifarei. Non è giusto parlare ora di futuro, pensiamo ad oggi: una stagione travagliata, ancora le difficoltà non sono passate anzi, siamo a metà campionato e dobbiamo stare tutti intorno all'allenatore. Il gioco non c'è è vero, ma abbiamo delle attenuanti. Purtroppo tanta critica ci è arrivata da parte della stampa, i tifosi devono stare più vicini alla squadra, e tutto ciò che è stato fatto non è dello spirito santo...Io sono arrivato 5 anni in Champions, tanti miei colleghi vorrebbero aver fatto questo. Io parlo con tutti i procuratori, poi ognuno fa gli affari con chi vuole: Zamparini con gli sloveni, il Milan coi brasiliani. Poi non tutti i procuratori sono disponibili, a fine stagione dovrò togliermi qualche sassolino dalla scarpa".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72641
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Save the Children, i Della Valle donano 300 mila euro

PILOTATA da «Save the children», sponsor morale di questa stagione, la Fiorentina sbarcherà in Etiopia con un grande progetto. Non un «campus», come quelli dell’Inter, ma mirato ad aiutare i bambini africani: per farli curare, crescere e studiare. A Konso, quasi al confine con il Kenia, nascerà il «Centro per l’infanzia». Voluto da Save the children e finanziato con trecentomila euro dalla Fiorentina per scelta della famiglia Della Valle. Il 22 marzo il progetto prenderà corpo con il viaggio dell’amministratore delegato viola, Sandro Mencucci, che andrà a Konso insieme a Valerio Neri, direttore generale di Save the children per l’Italia. Investimento e viaggio sono stati annunciati da Mencucci a Palazzo Sacrati Strozzi, sede della presidenza della giunta regionale della Toscana, alla presentazione del primo «Atlante dell’infanzia (a rischio) in Italia». Occasione dove psicologi e sociologi hanno cercato di spiegare (senza riuscirci) perchè scoppiano drammi familiari letali come quello che ha colpito le gemelline Livia e Alessia. E dove si è scoperto che a Prato ci sono bimbi cinesi impegnati a fare asole alle camicie. E sarebbero tanti. Riccardo Nencini, assessore regionale, dice di temere che ce ne possano essere anche 20 o 30 mila. Semiclandestini. Per questo l’attività di Save the children, di cui la Fiorentina è testimone, è indispensabile anche a meno di dieci chilometri da Firenze. Come in Sudafrica. O in Etiopia, dove nascerà il nuovo «Centro per l’infanzia» fasciato di viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72661
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task