Le pagelle: Camporese fa pure il bomber, Ljajic incide
BORUC 6,5: Bucato nei primi due tiri in porta del Palermo, risponde in tuffo ad un bel destro di Nocerino. Bravissimo in uscita a tu per tu con Ilicic.
COMOTTO 6: Confermato titolare, offre un'altra prova di grande agonismo. Gara concreta, badando al sodo.
GAMBERINI 6,5: Partita non facile con le insidie dell'attacco rosanero. Subito un bel salvataggio su Pastore al 5', dopo una gara senza errori. Da rivedere solo il posizionamento nell'azione del 2-1.
CAMPORESE 7,5: Altra partita di grande livello per questo ragazzo dalle grandi qualità. Sempre attento e tempista negli interventi, gioca pulito e non sbaglia quasi nulla. E, come e più di Parma, è decisivo anche in attacco trovando il gol pesantissimo del 2-2 nel momento più difficile.
PASQUAL 6: Spinge tantissimo e lo fa bene, anche se non sempre è lucido al cross. Non benissimo nell'azione del 2-1, non riesce a contenere Miccoli nell'azione del raddoppio. Partecipa all'azione del 3-2 smarcando bene Ljajic in area.
BEHRAMI 6,5: Ci mette un po' a carburare e non sfrutta una buona occasione al limite cercando lo stop invece del tiro. Grande assist per il gol di Gila, ha un'altra chance di testa in chiusura di primo tempo ma non ci crede abbastanza. Ripresa di corsa e sostanza.
DONADEL 6: Errore sul primo gol: si abbassa troppo sulla difesa, lasciando completamente solo Pastore. Il suo lavoro di filtro è però utile e la prova nel complesso è sufficiente.
MONTOLIVO 6,5: Buon primo tempo, partecipa attivamente al gioco provando anche a dettare i tempi alla squadra. Cala di ritmo nella ripresa, poi si inventa un tiro fantastico da 30 metri ma il palo interno gli nega il gol: che sfortuna! La gioia è però solo rimandata, perchè in contropiede trova la zampata del 4-2.
SANTANA 6: A tutto campo, svaria da destra a sinistra rendendosi utile nelle due fasi. Si fa però anticipare da Nocerino sul 2-1, anche se forse non doveva essere lui a marcarlo. Dal 75' LJAJIC 7: Impatto determinante sulla partita. Suo il cross che costringe Bovo all'autorete, bravissimo nell'azione del 4-2 che chiude il match.
GILARDINO 6,5: Supportato finalmente a dovere, sembra quasi sorpreso dalla facilità con cui viene smarcato davanti al portiere, tanto che fallisce due chance clamorose tra il 17' e il 18'. Si riscatta con il gol del pareggio e nella ripresa aiuta la squadra proteggendo palla e giocando di sponda ai compagni. Dal 91' BABACAR sv
MUTU 7: Con lui in campo è un'altra Fiorentina, almeno finchè gli regge il fiato. Dà supporto a Gilardino, si propone per impostare l'azione, è sempre pericoloso nelle sue giocate. Assist fantastico di tacco per Gilardino, che spreca, peccato che al tiro non sia troppo preciso. 'Spaventa' Bovo nell'azione del 3-2. Dall'81' NATALI sv
MIHAJLOVIC 7: Stavolta merita gli elogi e non solo per la prima vittoria esterna, peraltro in un campo assai ostico. La sua Fiorentina gioca un'ottima partita, nonostante lo svantaggio a freddo, mettendo alle corde il Palermo e arrivando al meritato pareggio. Il secondo gol rosanero, di nuovo in apertura di tempo, sembra tagliare le gambe ai viola che, invece, hanno la forza di trovare il 2-2 per poi buttarsi anche alla ricerca del successo. Buono l'ingresso di Ljajic - nel suo ruolo - discutibile l'ingresso di Natali ma finalmente si è vista un'idea di squadra e anche un'idea di gioco, con tante palle gol create. E guarda caso sono arrivati i 3 punti.