Author Topic: Convocati Under 21: confermati Camporese e Romizi  (Read 630 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
L'attaccante dell'Empoli, Riccardo Saponara, alla prima convocazione con la maglia dell'Under 21, e il ritorno del neo-difensore del Cesena, Davide Santon, sono le novità tra i venti azzurrini convocati dal tecnico Ciro Ferrara per l'amichevole con l'Inghilterra, in programma martedì 8 febbraio allo stadio "Castellani" di Empoli (ore 15).

Questa la lista dei giocatori convocati.
Portieri: Perin (Genoa), Pinsoglio (Esperia Viareggio)
Difensori: Biraghi (Inter), Caldirola (Vitesse), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena)
Centrocampisti: D'Alessandro (Livorno), El Shaarawy (Padova), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Rizzo (Reggina), Romizi (Reggiana), Soriano (Empoli)
Attaccanti: Destro (Genoa), Macheda (Sampdoria), Misuraca (Vicenza), Saponara (Empoli)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
L'Under-21 riparte da Camporese e Romizi

Operazione recupero. Ciro Ferrara tra i diversi obiettivi per la sua Under 21 mette in agenda una priorità: far risplendere il talento ultimamente un po’ opaco di Davide Santon. Lo fa di comune accordo con il c.t. dei più grandi, Cesare Prandelli, e con lo stesso protagonista dell’operazione. E come prima cosa, per dimostrargli tutta la sua fiducia, gli fa un grande regalo. "Santon sarà il capitano di questa nuova Under 21. Ho parlato con lui ed è motivatissimo, ha dato massima disponibilità. Non si sente degradato a tornare da noi quando era già approdato alla nazionale maggiore, anzi. La stessa scelta di lasciare l’Inter e andare a Cesena, rientra nei suoi propositi: rimettersi in gioco. Ha incontrato qualche problema, d’altronde non è facile per nessuno essere sulla bocca di tutti quando hai solo 16-17 anni. Ma Davide ha grandi potenzialità e saprà tirarle fuori. L’Under 21 è una bella vetrina per lui, l’ha capito. Ho parlato con Prandelli prima delle convocazioni, ovviamente, ed è d’accordo. Noi lo aiuteremo, poi è chiaro che dovrà essere soprattutto lui ad aiutare se stesso. Con me giocherà terzino destro".

TEST DURO - E’ l’unica concessione che Ferrara fa riguardo alla formazione, ma più o meno l’ossatura della nuova Under è fatta, con Camporese, Soriano, Romizi e Fabbrini e Santon appunto protagonisti anche qui nell’impegnativa amichevole con l’Inghilterra (domani a Empoli alle 15). Dice Ferrara: "Loro si stanno preparando per la fase finale dell’Europeo. I giocatori sono quasi tutti dell’88 e dell’89, mentre i nostri vanno dal 90’ in su. Ma mi sta bene, voglio esami tosti perché abbiamo bisogno di fare esperienza prima che cominci la fase eliminatoria per il prossimo Europeo. Il nostro gruppo? L’ho detto, è duro, ma equilibrato. Peccato cominciare con due trasferte e la prima con l’Ungheria, ma lo faremo da settembre: c’è tempo. Per il resto il calendario ci sta bene".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72412
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task