Author Topic: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana  (Read 3087 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Finito un mercato, se ne riapre un altro. Quello dei giocatori in scadenza di contratto a giugno, che possono trasferirsi a parametro zero. Col numero uno c'è Nicolas Penneteau, portiere titolare del Valenciennes che ha già parato due rigori nella stagione in corso. Sulla destra ruolo occupato da José Bosingwa, in rotta con il Chelsea di Ancelotti e che ha perso il posto in favore di Ivanovic, anche lui in scadenza di contratto ma che troverà l'accordo con i Blues. Centralmente si può puntare su Philippe Mexes della Roma: la situazione societaria lascia il calciatore transalpino alla finestra. Si trova bene nella Capitale, ma potrebbe decidere di cambiare aria. Mexes affiancato da Silvestre del Catania. La dirigenza lo reputa un calciatore fondamentale nel progetto della società siciliana ma una grande potrebbe inserirsi e farne vacillare le certezze. La fascia sinistra è di proprietà di Reto Ziegler. Tante voci di mercato, dalla Juventus al Milan, per poi rimanere a Genova. Il suo agente Giuseppe Bozzo era pure volato a Malaga per concludere l'affare con la società biancoblù, offerta rispedita al mittente, come quella della Sampdoria. Vertice basso del centrocampo per il calciatore del Real Madrid Mahamadou Diarra: il calciatore è in prestito al Monaco per i prossimi sei mesi, ma a giugno può svincolarsi. Fascia destra presidiata da Mario Santana, laterale della Fiorentina ricercato anche dal Porto. Alcune società italiane sono alla finestra e seguono l'evoluzione. Regia affidata ad Andrea Pirlo, facente parte dei molti calciatori del Milan che potrebbero liberarsi nel prossimo giugno. Inutile parlare delle caratteristiche del centrocampista rossonero, considerando che il Chelsea sta monitorando la situazione con attenzione. Centrocampo completo con Valter Birsa, fantasista della nazionale slovena e dell'Auxerre, protagonista di un ottimo mondiale coronato da un gol stupendo. E proprio in Sudafrica si è messo in luce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, Miroslav Klose. L'attaccante della nazionale tedesca è destinato a lasciare il Bayern Monaco anche per via di una concorrenza spietata, da Muller a Mario Gomez. Finiamo con Johan Elmander, centravanti del Bolton rivelazione della Premier League, è dotato di grande forza fisica e ha già siglato dieci gol in campionato.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72172
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #1 on: 02/04/11, 15:29 »
Santana può firmare con altri club. C'è il Malaga?

Piccole ma significative pillole di mercato danno un seguito alle operazioni che (in Italia) si sono chiuse lunedì scorso. Due le situazioni da risolvere. Situazioni delicate alle quali Corvino continuerà a lavorare ancora per qualche giorno. La prima riguarda Mario Santana, giocatore che senza un nuovo contratto, si libererà dalla Fiorentina il prossimo 30 giugno a costo zero. Occhio però al regolamento che permette ai giocatori che stanno per svincolarsi di potersi accordare con una nuova squadra già dal giorno successivo la chiusura del mercato d’inverno. Così calendario alla mano, Santana, da martedì scorso, se la Fiorentina non lo dovesse convocare per proporgli un nuovo contratto, è liberissimo di ascoltare e prendere in considerazione offerte che potrebbero garantirgli un buon futuro. La voce più importante arriva dalla Spagna con il Malaga — si dice — già in contatto con gli uomini del calciatore argentino. Per Santana, quindi, dopo tante voci potrebbe essere in arrivo la prima proposta ’vera’. La parola adesso passa alla Fiorentina.

Altra situazione da tenere sotto controllo: il passaggio di Bolatti all’Internacional di Porto Alegre. Il centrocampista sta trattando con il club per arrivare a un’intesa che possa trasformarsi in un contratto. Il botta e risposta fra le parti appare piuttosto complesso, ma ci sono a disposizione ancora diversi giorni per arrivare a un’intesa (il mercato brasiliano chiude il 15 febbraio). Da sottolineare che Fiorentina e Internacional sono già d’accordo sul prezzo del cartellino di Bolatti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72194
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #2 on: 02/04/11, 15:40 »
Ag. Santana: ''Il rinnovo? La Fiorentina ha poco da offrire...''

Marco Piccioli, procuratore di Mario Alberto Santana parla così a La Repubblica della questione-contratto: "In questo momento non ci sono novità rispetto ai giorni scorsi ma sinceramente non siamo noi a dovercene preoccupare, restiamo in attesa di capire le intenzioni della Fiorentina, poi valuteremo. Forse non tutti si aspettavano che Mario potesse giocare una stagione simile, in ogni caso siamo disponibili ad ascoltare la Fiorentina in ogni momento. E´ ovvio che anche noi dovremo fare le nostre valutazioni. Dobbiamo valutare ad esempio il modo in cui la società si è comportata col ragazzo in questi cinque anni".

In che senso?
"Nel senso che nel momento in cui eventualmente saremo chiamati a prendere in considerazione un´offerta concreta dovremo fare delle considerazioni a tutto campo su ciò che sono stati questi cinque anni fiorentini, nel bene e nel male. Diciamo che se la Fiorentina farà un´offerta a Santana il giocatore dovrà valutare anche il tipo di progetto tecnico che gli viene proposto. Santana vuol certamente continuare a giocare in una Fiorentina competitiva e certe voci, come quelle sulla partenza di Gilardino e Montolivo, un po´ potrebbero preoccuparlo".

Non è una questione economica?
"No, non credo lo sia, anche perché se andasse davvero a scadenza, Santana avrebbe tutto l´interesse ad andare via da Firenze. Libero da vincoli Santana è un giocatore che può interessare alle migliori squadre italiane e a molte big europee. Mario è il primo a riconoscere che la Fiorentina lo ha aiutato nel periodo di inattività nel corso dei suoi due infortuni importanti, sta bene a Firenze, si è creato un bel feeling con la città e la maglia, per questo posso certamente confermare che il suo desiderio sarebbe quello di restare in viola, ma i contratti si firmano in due e se la Fiorentina non è interessata certamente Santana non resterà senza squadra il prossimo anno".

Dal 1° febbraio potete legalmente accordarvi con altre società, avete già parlato con qualcuno?
"No, assolutamente. Possiamo farlo ma abbiamo deciso di aspettare la Fiorentina, per correttezza e per rispetto. Sul tavolo ho offerte di squadre importanti ma al momento non intendo prenderle in considerazione perché il giocatore mi ha chiesto di ascoltare innanzi tutto ciò che Corvino ha da dirmi. È evidente che al momento la Fiorentina non ha molto da offrirmi visto che non c´è alcun appuntamento fissato".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72198
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #3 on: 02/04/11, 17:37 »
Preoccupato per Mario

Ho già espresso il mio pensiero su Santana e sul suo contratto in scadenza. E credo che oggi siano quasi tutti d'accordo sul fatto che Mario meriti il rinnovo del contratto. Temo però che non ne sia così convinta la Fiorentina che non ha ancora formulato nessuna offerta al giocatore. Il che mi è incomprensibile dal momento che Santana, da un anno a questa parte, è nettamente il miglior giocatore della Fiorentina. Per rendimento, serietà e disponibilità. Spero che Corvino si sbrighi - perchè da regolamento Santana può già firmare con altri club - e soprattutto che si presenti con un'offerta "vera". Non, per intendersi, proponendo un annuale a stipendio decurtato come successe con Liverani. Se poi di fronte ad un biennale con ritocco dell'ingaggio (visto che ad oggi prende la metà di Marchionni e meno di gente come Cerci, Felipe e Comotto) Santana dirà no ce ne faremo una ragione, ma perdere intenzionalmente a zero euro un titolare non mi sembra un'idea geniale.

COMMENTA SU WWW.SIMONEBARGELLINI.IT

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72220
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #4 on: 02/04/11, 17:41 »
Anch'io sono preoccupato. Perche non c'e ancora prolungamento? Di quelli i tre giocatori come Santana, Comotto e Donadel io preferisco argentino. Santana deve restare per 100%, Comotto 50% mentre Donadel 0%.

Quale sono le Vostre opinioni ragazzi?
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #5 on: 02/08/11, 22:35 »
Santana, Comotto e Donadel, operazione rinnovi

PANTALEO CORVINO avvierà presto l’operazione rinnovi. Tre i viola che dovranno confrontarsi con il direttore sportivo della Fiorentina per ascoltare la proposta della società per arrivare al prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

NELL’ORDINE Corvino dovrebbe convocare presto Mario Santana, quindi avviare la pratica Donadel e infine valutare che cosa fare con il difensore Comotto. Diverso il discorso relativo ad Avramov (anche il portiere si svincolerà), visto che la Fiorentina potrebbe riuscire a piazzare il giocatore entro la metà di febbraio sfruttando le finestre di mercato ancora aperte nell’est europeo.
Capitolo Santana. Il Malaga ha già fatto un sondaggio importante sulla disponibilità dell’argentino a trasferirsi in Spagna. Il regolamento, fra l’altro, permette già ai giocatori che stanno per svincolarsi di sottoscrivere accordi con altri club. Santana, comunque, prima di affrontare ogni trattativa vuole aspettare la proposta della Fiorentina.
Siamo a Donadel. La sensazione è che la Fiorentina non voglia perdere il centrocampista e che quindi si presenti al tavolo della trattativa con una proposta concreta che possa soddisfare le esigenze del giocatore. Probabile che lo stesso accada con Comotto, anche se il futuro in viola del difensore potrebbe essere vincolato ad eventuali operazioni di mercato (l’ingaggio di un altro destro) che Corvino andrà a programmare in vista della sessione estiva del mercato.
CHIUSO il discorso relativo ai tre viola che si svincolano, la Fiorentina (fra marzo e aprile) affronterà la questione Montolivo. Anche in questo caso si parlerà di rinnovo del contratto, ma la situazione non sembra facile da districare.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72435
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #6 on: 02/10/11, 15:29 »
Rinnovo Santana, ecco come stanno le cose

Mario Alberto Santana è l’uomo più in forma di questa Fiorentina ma a giugno andrà in scadenza di contratto ed i viola rischiano seriamente di perderlo. Un lusso che Corvino non può permettersi ed ecco che secondo alcune indiscrezioni da noi raccolte e riportate anche da Radio Studio 54 il DS viola nelle scorse settimane avrebbe avanzato al calciatore una proposta di rinnovo. Un’offerta allettante che sta facendo vacillare il calciatore nonostante la sua voglia di cambiare aria. L’esterno argentino, infatti, non sembra molto convinto sul progetto futuro viola e starebbe valutando attentamente alcune offerte che gli sono arrivate dall’estero. In particolar modo Santana è richiestissimo in Spagna con l’ Atletico Madrid che ha già avanzato un’offerta concreta al calciatore. L’ipotesi più probabile, dunque, è che Santana vada a far compagnia ad Ujfalusi a suon di tapas e sangria.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72571
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Top11 a parametro zero, c'è pure Santana
« Reply #7 on: 02/15/11, 19:09 »
Di Marzio: ''Ore decisive per rinnovo Donadel. Montolivo...''

Il giornalista  ed esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Questa è la settimana decisiva per il rinnovo di Donadel, tra giovedì e venerdì ci sarà la decisione definitiva. La Fiorentina ritoccherà la proposta, ma i contatti ci sono e la volontà, sia del giocatore che degli agenti, di rimanere c'è. Santana sta giocando bene, spero che si possa riaprire un tavolo di trattative tra gli agenti. Comotto invece sta già parlando di rinnovo e non ci saranno problemi perché la sua famiglia sta bene a Firenze e la società vuole tenerlo. Su Montolivo non ho tracce o segnali che mi confermino la volontà di andare via. Il suo periodo di riflessione non è finito, vedremo cosa succede in settimana. Certo è che piace a Juve, Bayern, Inter, però credo che dovranno essere i Della Valle a decidere cosa fare del suo futuro vista la partenza quasi sicura di Gilardino a giugno. Taiwo del Marsiglia è un giocatore importante, fa parte dei giocatori che piacciono, ma è troppo presto per parlare di lui. Alla Fiorentina è mancata la continuità, anche la prestazione di Napoli era stata super, poi ha pareggiato con il Lecce in casa. L'Inter è l'avversario giusto per fare un esame di maturità e di continuità. Un test significativo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=72875
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task