Author Topic: Questione Barreto  (Read 485 times)

Offline achillemmuert

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 1
  • Gender: Male
Questione Barreto
« on: 01/31/11, 22:49 »
Salve amici fiorentini, sono un tifoso del Bari e vi scrivo per chiedere la vostra collaborazione per portare un po' di chiarezza relativamente a questa faccenda che di chiaro ha ben poco. Mi rivolgo a voi a prescindere dai trascorsi e dalle rivalità proprio perchè credo che in questa storia entrambe le tifoserie siano state palesemente prese in giro. A tal fine posso riportarvi la testimonianza del nostro DS Angelozzi, il quale poco fa ha affermato che il trasferimento è saltato perchè l'A.S. Bari si è tirata indietro all'ultimo istante, facendo così saltare il banco. In sostanza ha negato la versione ANSA della notizia secondo cui Barreto non ha avuto il via libera a causa delle cattive condizioni fisiche. A mio modo di vedere (e questo può testimoniarlo anche David Guetta) tutto ciò sembra poco plausibile considerato l'attaccamento al denaro del "presidentissimo" Matarrese. Considerando le attuali scelte di non investire da parte della vostra società, sembrerebbe invece più plausibile che siano stati i Della Valle a bloccare il transfer. Spero che qualcuno voglia aiutarmi a fare chiarezza in maniera tale da sputtanare queste società avide e prive di passione sportiva.
Un saluto.

P.S.
Comunque non avete perso nulla.... Barreto non è un giocatore che può fare la differenza, perchè è fragile sia fisicamente che mentalmente.... quindi non vi siete persi nulla.

P.P.S.
@Moderatori
Se il thread è stato scritto in una sezione sbagliata vi prego di spostarlo.Grazie.
« Last Edit: 01/31/11, 22:55 by achillemmuert »

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Questione Barreto
« Reply #1 on: 02/01/11, 00:30 »
Ciao achillemmuert, no, tutto al posto.

Io invece no lo so perche ha saltato il transferimento, forse Mutu sara reintegrato. Tutto e misterioso.
Saluti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Questione Barreto
« Reply #2 on: 02/01/11, 00:34 »
Matarrese ''Barreto in vendita per nostra debolezza''

Mentre il ds del Bari Angelozzi parlando a Radio Sportiva minaccia di querelare chiunque parli di problemi di salute per Barreto, ecco quello che scrive repubblica.it in merito alla mancata cessione del brasiliano. Paulo Vitor Barreto è stato "messo in vendita in mattinata in un momento di debolezza della società" e "alle 18.45 è stato ritirato dal mercato su decisione del presidente Matarrese per il bene del Bari e perchè ritenuto un giocatore importante per la salvezza della squadra". E´ il comunicato diffuso dalla società in tarda serata sul mancato trasferimento del bomber - assente da poco meno di due mesi dai campi di gioco per problemi muscolari - alla Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: Questione Barreto
« Reply #3 on: 02/01/11, 03:09 »
Ciao Achillemmuert, francamente la storia che Barreto non ha superato le visite mediche non regge!!! Sembra una versione di comodo per coprire qualche magagna. Resta da capire da parte di chi: se della dirigenza barese o se, come si vocifera su alcuni siti viola, lo stop al trasferimento è arrivato direttamente dai Della Valle. La Fiorentina aveva un bisogno disperato di comprare un altro attaccante (oltre ad un terzino sinistro)! Tutti sapevano che Barreto era infortunato e non può essere questa la giustificazione per la mancata conclusione del trasferimento. Non si va l'ultimo giorno di mercato a trattare un giocatore notoriamente "rotto", facendo le corse contro il tempo per depositare il conratto in Lega, salvo poi annullare il tutto adducendo che il giocatore è infortunato!!! Ma ci prendete per idioti????? Non conosco le vicende del Bari, ma seguo attentamente, nonostante la distanza, le vicende della Fiorentina. Se voi contestate Matarrese, anche Firenze ha oramai imparato a proprie spese a conoscere di che pasta sono fatti i Della Valle.
L'unica spiegazione logica che riesco a trovare conduce ancora una volta al disimpegno dei Della Valle nella Fiorentina. Hanno usato la Fiorentina in questi anni come ribalta mediatica per ottenere maggiore visibilità e notorietà (non sono io che lo dico, ma sono parole di un autorevole giornalista tifoso viola: Oliviero Beha). L'hanno comprata dal fallimento per un pezzo di pane e sono stati bravi a riportarla in A ed in Champions, ma poi hanno capito che l'investimento per mantenere la squadra a questo livello sarebbe stato ingente e probabilmente senza un adeguato ritorno economico. Hanno pensato che l'occasione era buona per fare business con e per mezzo della Fiorentina: hanno cercato di costruire la famosa Cittadella Viola (stadio, museo, ristorante, negozi... tutto insieme), Lo immagini il business, vero? Questo era il loro unico obiettivo. Altro che Fiorentina...Due anni fa il progetto è stato giustamente stoppato (volevano poter costruire su una area non di loro proprietà), da allora i Della Valle hanno ridimensionato il progetto introducendo l'autofinanziamento come ricatto per ottenere la Cittadella, lasciando pochi spiccioli in mano al Direttore Sportivo; nel frattempo ogni giocatore di buon livello è sul mercato. Insomma, monetizzazione sfrenata e livellamento della squadra verso il basso: gioco molto rischioso, vista la vicinanza della zona retrocessione. In quest'ottica Barreto era una spesa non desiderabile per una piazza che ogni giorno di più li contesta apertamente. Insomma il desiderio è disinvestire e non investire.
Infine c'è anche chi vede in questa mossa una pubblica sconfessione dell'operato del Direttore Sportivo Corvino, che, detto tra noi, negli ultimi tempi ne ha azzeccate veramente poche. Saranno i prossimi giorni a dirci come stanno effettivamente le cose.... Un salutone!!!
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."

Offline Arkansas

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 3
  • Gender: Male
Re: Questione Barreto
« Reply #4 on: 02/01/11, 12:54 »
Hai ragione Labaro Viola,credo che questa retromarcia si possa vedere come "Basta NoN Spendo Per più niente per questi Tifosacci",(cosa Probabilissima),o il possibilke reitegro di MUTU,li possa aver fatti desistere di effettuare una transazione,(a mio modo di vedere,Barreto è una Pippa e si rompe spesso,lasciando perdere i Rigori che nn ne tira dentro uno)inutile....
Cmq credo che il Sig. ADV ora dovrà spiegare,la latenza della ACF su questo mercato,visto che apettavamo questi 2/3 Grandi Giocatori...
Neto....Boh?......Beherami.......Da Vedere!!!!!........e il ragazzino del Vicenza magari nn male ma ora nn serve a niente.......
Credo che domani sera se le cose vanno come penso,sono curioso di vedere quali saranno le scelte della GRANDE SOCIETA',nei riguardi di SINISA e di alcuni Dirigenti...........

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task