Ciao Achillemmuert, francamente la storia che Barreto non ha superato le visite mediche non regge!!! Sembra una versione di comodo per coprire qualche magagna. Resta da capire da parte di chi: se della dirigenza barese o se, come si vocifera su alcuni siti viola, lo stop al trasferimento è arrivato direttamente dai Della Valle. La Fiorentina aveva un bisogno disperato di comprare un altro attaccante (oltre ad un terzino sinistro)! Tutti sapevano che Barreto era infortunato e non può essere questa la giustificazione per la mancata conclusione del trasferimento. Non si va l'ultimo giorno di mercato a trattare un giocatore notoriamente "rotto", facendo le corse contro il tempo per depositare il conratto in Lega, salvo poi annullare il tutto adducendo che il giocatore è infortunato!!! Ma ci prendete per idioti?

? Non conosco le vicende del Bari, ma seguo attentamente, nonostante la distanza, le vicende della Fiorentina. Se voi contestate Matarrese, anche Firenze ha oramai imparato a proprie spese a conoscere di che pasta sono fatti i Della Valle.
L'unica spiegazione logica che riesco a trovare conduce ancora una volta al disimpegno dei Della Valle nella Fiorentina. Hanno usato la Fiorentina in questi anni come ribalta mediatica per ottenere maggiore visibilità e notorietà (non sono io che lo dico, ma sono parole di un autorevole giornalista tifoso viola: Oliviero Beha). L'hanno comprata dal fallimento per un pezzo di pane e sono stati bravi a riportarla in A ed in Champions, ma poi hanno capito che l'investimento per mantenere la squadra a questo livello sarebbe stato ingente e probabilmente senza un adeguato ritorno economico. Hanno pensato che l'occasione era buona per fare business con e per mezzo della Fiorentina: hanno cercato di costruire la famosa Cittadella Viola (stadio, museo, ristorante, negozi... tutto insieme), Lo immagini il business, vero? Questo era il loro unico obiettivo. Altro che Fiorentina...Due anni fa il progetto è stato giustamente stoppato (volevano poter costruire su una area non di loro proprietà), da allora i Della Valle hanno ridimensionato il progetto introducendo l'autofinanziamento come ricatto per ottenere la Cittadella, lasciando pochi spiccioli in mano al Direttore Sportivo; nel frattempo ogni giocatore di buon livello è sul mercato. Insomma, monetizzazione sfrenata e livellamento della squadra verso il basso: gioco molto rischioso, vista la vicinanza della zona retrocessione. In quest'ottica Barreto era una spesa non desiderabile per una piazza che ogni giorno di più li contesta apertamente. Insomma il desiderio è disinvestire e non investire.
Infine c'è anche chi vede in questa mossa una pubblica sconfessione dell'operato del Direttore Sportivo Corvino, che, detto tra noi, negli ultimi tempi ne ha azzeccate veramente poche. Saranno i prossimi giorni a dirci come stanno effettivamente le cose.... Un salutone!!!