Author Topic: Sempre più giù  (Read 328 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sempre più giù
« on: 01/30/11, 17:10 »
La siderale distanza che c’è all’Olimpico tra la tribuna stampa e il campo permette un vantaggio: si può vedere molto meglio il gioco di squadra, cioè come si muovono i giocatori, specialmente quando sono in possesso del pallone.
La Fiorentina è sconfortante: sono fermi, corricchiano, nessuno sa bene cosa fare esattamente, tutti vorrebbero il passaggio sui piedi per poi tornare ad avere lo stesso problema di prima.
Le colpe di Mihajlovic in questo scempio sono evidenti, quelle di Corvino ancora maggiori, perché è lui ad aver scelto il tecnico e calciatori, oltre ad aver confermato un gruppo da tempo autoreferenziale e dunque perfettamente in linea col tracotante atteggiamento verso l’esterno tenuto da sempre dal loro direttore sportivo.
In tutta questa questa micidiale di distruzione di affetti che è diventata la Fiorentina 2010/11 non mancano certo le responsabilità dei Della Valle, che continuano a brillare per la loro assenza (”non mi occupo di calcio”, ha detto venerdì Diego, a metà tra il minaccioso e lo scocciato), ma i 180 milioni messi in questi 9 anni di gestione mi rendono inevitabilmente più indulgente verso la proprietà, che non ci capisce più niente, essendosi affidata mani e piedi (purtroppo anche sul piano della comunicazione, con risultati da sempre fallimentari) ad un uomo assolutamente in confusione da almeno un anno.
Lo hanno fatto nel bene, i primi quattro anni, che non dobbiamo dimenticare, e comunque anche se lo facessimo c’è sempre qualcuno pronto a soccorrerci….
E coerentemente lo fanno ora, ma chissà fino a quando, nell’attuale disastro, certificato da un mercato in uscita ancora più triste di quello in entrata, perchè al 30 gennaio ancora non si è venduto nessuno dei vari costosissimi soprammobili che appoggiano i loro preziosi glutei nelle varie tribune d’obore italiane.
Stiamo letteralmente rotolando verso il basso, come neanch’io, che pure da sei mesi sono preoccupato, pensavo fosse possibile.
E se ci salveremo, cosa che continuo a credere assolutamente certa, poi dovremo davvero rivedere tutta la situazione, tra atteggiamento in campo e fuori dei giocatori, conferma (altamente improbabile) del tecnico, scelte tecniche impresentabili e conferenze stampe grottesche che dividono invece di unire.
Altro che stanchezza per il lavoro (strapagato) e regolamenti di conti con quelli brutti, sporchi e cattivi della stampa: se bastasse infamare quattro giornalisti saremmo e sareste già a posto…

                                                                                                                   David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: Sempre più giù
« Reply #1 on: 01/31/11, 02:59 »
Perchè invece di divulgare solo quanto hanno speso non si pubblica anche quanto hanno guadagnato i Della Valle con la Fiorentina? Credete veramente che se si fa la somma di incassi, sponsor, diritti televisivi, qualificazioni a 2 Champions League e ad 1 Coppa Uefa, oltre a tutti i milioni incassati con le cessioni dei giocatori, siano più i soldi usciti di quelli entrati? Ricordo che il solo Felipe Melo ha fruttato 25 milioni di euro. Ma già qui si divulgano solo i dati favorevoli alla proprietà, per giustificare il loro impegno nella Fiorentina. Io vi suggirirei invece di fare una bella ricerchina anche sulla voce entrate nell'era Della Valle, non solo sulle uscite; sono sicuro che ne uscirebbe un segno più e non un segno meno, come i Della Valle ed i loro adepti vogliono invece farci credere.
Perchè è vero che abbiamo giocatori misteriosamente involutisi dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Bayern, ed è anche vero che il Direttore Sportivo tende a comprare inutili bidoni nel mercato di riparazione di gennaio, scialacquando così i pochi soldini generosamente elargiti dalla proprietà, ma i principali colpevoli di questa situazione sono i Della Valle!!! Da due anni hanno capito che a Firenze non possono fare un adeguato business ed ecco allora la proposta della Cittadella: il paese del bengodi per il loro portafogli. Questo sì era l'unico business di loro interesse su cui erano disposti ad investire, altro che Fiorentina. Ora che il progetto è saltato, è evidente il loro disimpegno con la squadra: ogni giocatore è sul mercato, basta che arrivi un'offerta adeguata e i Della Valle monetizzano subito. Siamo destinati ad un futuro anonimo e triste finchè questi signori resteranno a Firenze!!!
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."