Author Topic: Tutti i commenti dagli spogliatoi  (Read 707 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti i commenti dagli spogliatoi
« on: 01/29/11, 22:29 »
Kozak: ''Fondamentale vincere oggi''

L'uomo partita Sky Libor Kozak parlando all'emitente satellitare della vittoria della Lazio sulla Fiorentina ha detto: "Quando il mister mi chiama cerco di dare il massimo, ma è sempre un'emozione. Questa partita era importantissima, era fondamentale vincere. Il mercato? Ne dovete parlare con Lotito, io penso solo a giocare".

Reja: ''Abbiamo lavorato tanto con Kozak''

Ecco le parole di Edy Reja a Sky Sport: "Ora siamo salvi con 40 punti e possiamo pensare all'Europa. Kozak aveva già dimostrato di avere grandi qualità, vede bene la porta e lavora tanto anche in altre fasi di gioco.  C'abbiamo lavorato tanto, anche dopo gli allenamenti si soffermava sul campo per migliorare alcuni aspetti del gioco e della tecnica".

Ancora Reja: ''Kozak ha una malattia... fa sempre gol!''

Edy Reja ha commentato la partita in sala stampa: "Oggi ho ritrovato una squadra operaia, come piace a me. Kozak ha una grande malattia... la mette sempre dentro, anche in allenamento".

Mihajlovic: ''Non sono rassegnato, ma siamo messi male''

Mihjalovic ha commentato la sconfitta ai microfoni di Sky: "Non siamo riusciti a creare occasioni in avanti, eravamo riusciti a limitare la Lazio, ma poi dopo il rigore ci siamo spenti. L'ingresso di D'Agostino però ci ha permesso di esprimere maggior gioco e mettere in difficoltà gli avversari. Siamo in una brutta situazione, possiamo uscirne solo uniti. Non sonio rassegnato a questa situazione, ma ora non bisogna alzare la voce, serve tranquillità per preparare la prossima partita. Mutu? Non so se sarà disponibile per la prossima gara, ma ora abbiamo problemi più gravi".

Ancora Mihajlovic: ''Ljajic oggi come un uomo in meno''

Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic in sala stampa: "Dobbiamo pensare positivo malgrado ora ci sia ovviamente sconforto. La squadra non cresce? In casa abbiamo un buono score, in trasferta a parte la gara di Udine abbiamo sempre avuto la possibilità di vincere, comunque bisogna migliorare in trasferta e trovare continuità nel gioco. Non è vero che quando andiamo sotto ci perdiamo, abbiamo recuperato partite contro Brescia, Bologna e Lecce. Non manca esperienza, ci sono tanti giocatori di personalità come Kroldrup, Gamberini, Montolivo e Gilardino. Ljajic? E' un po' altalenante, ha solo 19 anni, ma ha spesso occasione di far gol, ora poteva essere a 8-9 marcature, oggi poi non era la sua giornata, abbiamo giocato con un uomo in meno. Io in discussione? Mi sento sempre sotto osservazione, ma non mi preoccupo, sono sereno e cerco di dare il massimo. I giocatori non sono in confusione, in allenamento fanno quello che devono fare, poi in partita si perdono un po', ma è anche merito dell'avversario".

D'Agostino: ''La mia esclusione per scelta tecnica''

Le parole di Gaetano D'Agostino a Radio Blu: "Il rigore ci ha tagliato le gambe, ma è ua partita che non mi spiego, probabilmente abbiamo perso per mancanza di concretezza. Non ho problemi al ginocchio, l'esclusione è stata una scelta tecnica".

Montolivo: ''Non penso all'Inter e al mercato''

Riccardo Montolivo, tirato in ballo da Pazzini come possibile acquisto dell'Inter, ha risposto ai microfoni di Sky: "Penso solo alla Fiorentina in questi momenti, l'Inter e il mercato non mi interessano ora".

Ancora Montolivo: ''Ora l'obiettivo è la salvezza''

Ecco le dichiarazioni di capitan Montolivo a Radio Blu: "E' stata una prestazione molto brutta, dovevamo dare tutti qualcosa in più, serve un esame di coscenza. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire, bisogna lavorare su questo. Fisicamente ora sto meglio dopo il problema muscolare. Il mercato? Vedrà la società se serve qualcuno. Il nostro obiettivo ora è la salvezza, dobbiamo rendercene conto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dagli spogliatoi
« Reply #1 on: 01/29/11, 22:30 »
La società ha deciso: squadra in ritiro

La sconfitta di oggi non è andata proprio già alla società viola, che ha deciso di mandare la squadra in ritito. Intanto la squadra è in marcia verso Firenze.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dagli spogliatoi
« Reply #2 on: 01/30/11, 01:20 »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rBSsgUowYBk[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dagli spogliatoi
« Reply #3 on: 01/30/11, 16:49 »
Squadra in ritiro al Villa Medici

Da ieri sera la Fiorentina è in ritiro anticipato a Villa Medici, hotel alle porte del centro storico di Firenze, «per preparare con la mas­sima concentrazione la partita con­tro il Genoa». Questa la risposta del­la società viola al momento di diffi­coltà ma anche alla rabbia dei tifosi presenti a Roma che a fine gara ave­vano cantano: «Rispettate la maglia, rispettate la maglia» . Contestazione per tutti, per la società, per il tecni­co ( « Sinisa, salta la panchina » ) e per i giocatori, dal capitano Montoli­vo in giù.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71855
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dagli spogliatoi
« Reply #4 on: 01/30/11, 17:00 »
E ora tutti in ritiro fino a mercoledì

Non si sorride nello spogliatoio viola. La sconfitta con la Lazio lascia un bruttissimo segno anche e soprattutto sulla nuova classifica. La Fiorentina non può regalare niente a nessuno, l’analisi del match di Riccardo Montolivo è tutta all’insegna dell’autocritica. «Abbiamo fatto una gara molto brutta — esordisce il capitano gigliato —. Bisogna essere sinceri e ammettere che non siamo riusciti a giocare, a imporre il nostro gioco, e dopo il gol del loro vantaggio non abbiamo avuto la forza di reagire».

Quindi Montolivo fa scattare l’allarme in vista di un finale di stagione che si preannuncia decisamente in salita. «Dobbiamo essere bravi e attenti a uscire da questa situazione — dice —. Credo sia giusto cominciare a pensare solo alla salvezza. Se ci scatta questa molla possiamo anche fare buone cose, altrimenti il momento rimarrà critico. Tutti dobbiamo fare un bell’esame di coscienza e non cercare alibi».
E uno degli alibi più gettonati è quello relativo ai tanti infortuni che i giocatori della Fiorentina hanno collezionato dall’inizio del campionato ad oggi. Montolivo chiude così il discorso: “E’ vero, ci sono stati tanti infortunati, ma credo sia più giusto pensare solo a chi c’è, a chi va in campo e, lo ripeto, tutti dobbiamo guardarci dentro ed evitare che tutto questo diventi ancora più difficile».
Un piccolo riferimento al mercato, Montolivo chiude così: «Agli affari deve pensarci e ci pensa la società — conclude il capitano —. Il mio futuro accanto a Pazzini nell’Inter? Adesso sto pensando solo alla Fiorentina e alla situazione attuale. Il futuro è davvero l’ultimo dei miei pensieri».
Da ieri sera, intanto, e fino alla partita con il Genoa, la Fiorentina è in città ma in ritiro. L’obiettivo della squadra e della società è quello di ottenere la concentrazione giusta in vista di un match che dovrà aiutare la formazione di Mihajlovic a rialzare la testa e a uscire dalla crisi.
La parola a Gaetano D’Agostino. Il centrocampista si schiera sulla scia di Montolivo e aggiunge: «Siamo molto amareggiati per il risultato con la Lazio. Purtroppo dopo un inizio di ripresa positivo siamo finiti ko su rigore e la squadra non ha saputo reagire». «Ora la situazione è questa — aggiunge D’Agostino — e dobbiamo essere uniti per cercare di rimediare in fretta. Abbiamo le carte in regola per riuscirci perché questo gruppo può contare su giocatori importanti e alla fine, vedrete che le cose si metteranno nella direzione giusta».

Infine una battuta sulla sua condizione fisica. D’Agostino rivela di non avere più problemi al ginocchio e che quindi la sua presenza in panchina ieri all’Olimpico era dovuta solo a una scelta tecnica di Mihajlovic: «Non ho più nessun problema. Sto bene e quindi credo di poter dire che quando c’è bisogno di me, sono a disposizione».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71852
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti i commenti dagli spogliatoi
« Reply #5 on: 02/01/11, 13:08 »
Miha, Mutu e contestazione: ADV prepara i rimedi

OGGI, forse domani mattina, Andrea Della Valle raggiungerà la squadra nell’albergo sede del ritiro, dove la Fiorentina ha deciso di rifugiarsi da sabato sera, subito dopo la sconfitta con la Lazio. La visita del presidente dimissionario è molto attesa e l’incontro fra Della Valle, lo staff dei dirigenti viola, Mihajlovic e i giocatori servirà a fare chiarezza su diversi punti e soprattutto a riportare un po’ di tranquillità dopo l’alta tensione (e la contestazione) di questi giorni.

ADV ribadirà la fiducia della società all’allenatore — anche se la sfida con il Genoa sarà un passaggio fondamentale —, quindi chiederà a Gilardino e compagni quell’impegno e quella grinta che contro Lecce e Lazio sembrano essersi affievoliti, poi si occuperà del caso Mutu e del reintegro del romeno, che comunque non si aggregherà alla squadra prima della fine della settimana, ovvero dopo la partita di Parma.

L’EX NUMERO uno del club sarà in tribuna domani sera, in occasione del match verità contro il Genoa. Nel frattempo, in sede, si farà il punto sul mercato d’inverno che si è chiuso ieri. La Fiorentina ha definito le tre operazioni che Corvino aveva presentato a Della Valle nel corso dell’ultimo incontro con i suoi dirigenti. Ora però il futuro si chiama salvezza, quella salvezza che ADV chiederà di raggiungere il più in fretta possibile. Perché lui, nella sua squadra ci crede ancora. Eccome.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71989
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task