Primavera, rialzati Il Parma non fa pauraPrimavera che ti succede? Abbiamo passato mesi ad esaltare le doti di una squadra, quella di Buso, che vinceva a destra e a manca, ma da quando è iniziato il 2011, la musica per questa squadra è indubbiamente cambiata. Un solo successo per i viola e per giunta in Coppa Italia, mentre in campionato sono arrivati un pareggio-beffa a Livorno, con i labronici che hanno segnato al 93’, e due sconfitte consecutive contro il Genoa e l’Empoli nel recupero di mercoledì scorso.
Adesso c’è da invertire decisamente questa rotta, se non si vuol ripetere quello che è successo la scorsa stagione, in cui, ad un girone di andata molto buono, ha fatto seguito un girone di ritorno disastroso, che non ha permesso ai viola di accedere alla seconda fase, quella decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Eppure non è, teoricamente, neanche una questione di uomini, perché tutti i migliori sono a disposizione di Buso, anzi, c’è stato pure il ritorno di una pedina preziosa come Agyei a centrocampo, solo che c’è stato un calo vistoso nelle prestazioni di molti. Questo pomeriggio però sarà indispensabile superare in casa il Parma, avversario certamente abbordabile, che naviga in posizioni medio-basse in graduatoria. La partita si disputerà al «Poggioloni» delle Caldine, con inizio alle ore 14.30.
Dando uno sguardo alle altre due formazioni più importanti del settore giovanile, gli Allievi Nazionali di Gabbanini dovranno difendere il proprio primato in classifica in trasferta, contro il Pergocrema. I viola sono primi con due punti di vantaggio sulla Cremonese (che però ha una partita in meno) e tre sulla coppia Parma e Bologna.
I Giovanissimi Nazionali di Guidi sono fino a questo momento secondi nel proprio girone con sei punti di svantaggio rispetto alla corazzata Roma. Questo weekend li vede giocare in casa contro il fanalino di coda Gavorrano.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71784