Babacar o Ljajic, dubbio violaMOLTO MOVIMENTO intorno al “Franchi” nella giornata di ieri, ma nessuna novità per quanto riguarda il gruppo a disposizione di Mihajlovic. Il volto nuovo in casa viola, Valon Behrami, si è infatti intravisto in zona stadio, ma in attesa dell’annuncio ufficiale e della firma sul contratto triennale, il centrocampista svizzero arrivato dal West Ham per una cifra di poco inferiore ai 4 milioni di euro non si è ancora allenato con i suoi nuovi compagni.
E così i viola si sono ritrovati allo stadio fra uno striscione dei tifosi dedicato alla società (“Troppe parole, poki fatti” firmato dal gruppo Marasma) e qualche curioso a caccia del primo scatto con Behrami.
MA AL DI LÀ dell’eventuale disponibilità del nuovo acquisto per la sfida di sabato contro la Lazio, Mihajlovic deve fare soprattutto i conti con i giocatori a disposizione e con il sostituto di Pasqual che all’Olimpico sarà squalificato. Sono fondamentalmente due, in tal senso, le opzioni in mano al tecnico. La prima vedrebbe lo spostamento di De Silvestri sulla corsia sinistra con Comotto a destra (variante difensiva già utilizzata nella trasferta di Udine, quando però i viola uscirono sconfitti dal “Friuli”), mentre la seconda ipotesi, decisamente meno probabile, chiamerebbe in causa uno fra Felipe e Gulan con entrambi che, però, sembrano ai margini dalla rosa da fin troppo tempo per ritrovare entro sabato una maglia da titolare.
DA VALUTARE, poi, anche le scelte sui due centrali. Kroldrup è reduce dalla prestazione deludente contro il Lecce, mentre Camporese scalpita per tornare titolare al fianco di Gamberini. I restanti dubbi sono su Natali e Vargas, entrambi sulla via del recupero ma al tempo stesso a tutt’oggi incerti di un utilizzo nella gara di sabato. In particolar modo è la posizione del peruviano la più complessa, con le voci di mercato (ultima quella di ieri sull’interesse del Bayern Monaco, anche se la Fiorentina non conferma) che non rendono certo facile il rientro in gruppo, a tempo pieno, del peruviano.
POSTO che anche a Roma, salvo imprevisti, la Fiorentina dovrebbe adottare il 4-3-3 degli ultimi tempi, e detto dell’incertezza legata a un’eventuale immediato esordio di Behrami, saranno ancora una volta D’Agostino, Montolivo e Donadel i tre mediani, con il capitano viola che però continua a lavorare in modo differenziato per un problema muscolare.
La variante rispetto alle ultime uscite, allora, potrebbe essere rappresentata dall’avvicendamento in attacco fra Ljajic e Babacar, con il giovane senegalese chiamato ad agire più esterno, e Santana confermato sulla fascia opposta. Davanti, poi, il solito Gilardino che, anche nel grigiore della gara di domenica scorsa, è riuscito comunque a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71578