Il quinto monte ingaggi del campionato non fa una squadra da zona Europa. Ecco nome per nome il gruppo che sta deludendo Firenze e i suoi tifosi.Frey: guadagna 2 milioni netti a stagione, il suo contratto scade nel 2012. Dopo un´estate tribolata, si è infortunato. Possibilità che resti 15%.
Avramov: 350mila euro di ingaggio e un posto di extracomunitario nella rosa. Una vera delusione quando è stato chiamato in causa. Possibilità che resti 0%.
Seculin: talento emergente della Primavera, è stato inserito nella rosa della prima squadra e poi messo da parte. Possibilità che resti 5%.
Boruc: il trentunenne portiere polacco guadagna 850mila euro a stagione. Decisivi alcuni suoi errori. Nel complesso sufficiente. Lui vorrebbe restare ma solo come titolare. Possibilità che resti 70%.
Neto: affarone sul mercato brasiliano. Tre milioni e mezzo per il portiere dell´Atletico Paranaense. Ha esordito in panchina domenica scorsa. Il suo stipendio si aggira intorno ai 450mila euro l´anno.
Comotto: fu pagato circa 4 milioni di euro per un contratto (arrivato a scadenza) da 800mila euro. La sua è una stagione opaca. Possibilità che resti 15%.
De Silvestri: è arrivato a Firenze nell´operazione condotta con Sergio Berti, procuratore, che ha portato Dainelli a Genova. Stagione appena sufficiente per 600mila euro all´anno. Possibilità che resti 90%.
Gamberini: uno della vecchia guardia, in bilico tra sogni azzurri e una routine poco eccitante. Una stagione così e così e un contratto da un milione. Possibilità che resti 90%.
Kroldrup: contratto appena prolungato per circa 700mila euro. Giocatore sempre devoto alla causa tra belle sorprese e qualche vuoto. Possibilità che resti 95%.
Natali: l´ennesimo trentenne per la difesa viola. Dopo un buon periodo soprattutto in Europa si è perso tra infortuni e insoddisfazione. Percepisce 50 mila euro al mese. Possibilità che resti 10%.
Felipe: nove milioni all´Udinese per un mistero mai svelato. Sul suo conto un bonifico da 900mila euro all´anno. Stagione inesistente. Possibilità che resti 5%.
Pasqual: riesumato titolare da Mihajlovic corre felice sulla fascia sinistra per 70mila euro al mese.
Gulan: insieme ad Avramov è un serbo di seconda fascia. Mihajlovic ha provato a lanciarlo sulla fascia sinistra senza grandi risultati, per ora. Possibilità che resti 30%.
Camporese: fu preso da Giovanni Galli, è uno dei migliori prodotti del vivaio della Fiorentina, Mihajlovic lo ha tirato fuori nell´emergenza e lui ha risposto alla grande. È l´unica buona notizia di questa Fiorentina. Possibilità che resti 100%.
Zanetti: guadagna 1,5 milioni a stagione. Al momento risulta non pervenuto. Ha il contratto in scadenza e sicuramente si troverà presto un´altra sistemazione di lusso. Possibilità che resti 0%.
Donadel: rimotivato dalla separazione con Prandelli, si tiene sulla sufficienza grazie alla solita volontà. Il suo contratto è in scadenza, vedremo cosa accadrà. Possibilità che resti 50%.
Montolivo: guadagna meno di Zanetti (1,1 milioni) e ha il contratto in scadenza nel 2012. L´Inter lo pressa, lui aspetta un´offerta degna di questo nome da parte della Fiorentina. Possibilità che resti 30%.
Bolatti: per 70mila euro al mese la Fiorentina si è assicurata la sua presenza spesso virtuale. Un´operazione di mercato datata gennaio 2010. Possibilità che resti 0% o quasi.
D'Agostino: altri nove milioni di euro all´Udinese. Condizioni fisiche così e così. Ci si aspettava sicuramente di più. Guadagna 1,1 milioni, ha detto che resterà a Firenze a vita.
Cerci: operazione condotta insieme al procuratore Sergio Berti. 750mila euro a stagione per cinque anni. Quattro milioni alla Roma, il suo contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2011. Possibilità che resti 70%.
Marchionni: arrivò con Zanetti dopo la cessione di Felipe Melo. L´arrivo di Mihajlovic e di Cerci lo hanno un po´ messo in difficoltà. Guadagna 1,3 milioni all´anno, stagione senza lampi. Possibilità che resti 35%.
Santana: volevano venderlo ma un infortunio lo ha tenuto qui. Dopo il rientro è stato quasi sempre il migliore in campo. Ha il contratto in scadenza. Possibilità che resti 50%.
Vargas: è rimasto controvoglia e si vede. La Fiorentina prova a venderlo. Possibilità che resti 10%.
Ljajic: 8 milioni al Partizan e un contratto da mezzo milione per il Kakà dei Balcani. L´infortunio di Jovetic e la cacciata di Mutu lo hanno trasformato in titolare. Serve pazienza. Possibilità che resti 100%.
Jovetic: doveva essere la sua stagione, la Fiorentina lo aspetta. Possibilità che resti 100%.
Gilardino: 2 milioni all´anno e un rendimento così e così. Possibilità che resti 10%.
Mutu: la Fiorentina ha paura a venderlo in Italia, la situazione è bloccata. Per ora non è stato sostituito e questo è il problema. Possibilità che resti 0%.
Babacar: grande fisico, testa su cui lavorare ancora. Le potenzialità ci sono, ma la sua gestione non è semplice. Possibilità che resti 80%.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71520