Author Topic: Una Fiorentina da rifare: chi va e chi resta (e percentuali)  (Read 319 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il quinto monte ingaggi del campionato non fa una squadra da zona Europa. Ecco nome per nome il gruppo che sta deludendo Firenze e i suoi tifosi.

Frey: guadagna 2 milioni netti a stagione, il suo contratto scade nel 2012. Dopo un´estate tribolata, si è infortunato. Possibilità che resti 15%.
Avramov: 350mila euro di ingaggio e un posto di extracomunitario nella rosa. Una vera delusione quando è stato chiamato in causa. Possibilità che resti 0%.
Seculin: talento emergente della Primavera, è stato inserito nella rosa della prima squadra e poi messo da parte. Possibilità che resti 5%.
Boruc: il trentunenne portiere polacco guadagna 850mila euro a stagione. Decisivi alcuni suoi errori. Nel complesso sufficiente. Lui vorrebbe restare ma solo come titolare. Possibilità che resti 70%.
Neto: affarone sul mercato brasiliano. Tre milioni e mezzo per il portiere dell´Atletico Paranaense. Ha esordito in panchina domenica scorsa. Il suo stipendio si aggira intorno ai 450mila euro l´anno.
Comotto: fu pagato circa 4 milioni di euro per un contratto (arrivato a scadenza) da 800mila euro. La sua è una stagione opaca. Possibilità che resti 15%.
De Silvestri: è arrivato a Firenze nell´operazione condotta con Sergio Berti, procuratore, che ha portato Dainelli a Genova. Stagione appena sufficiente per 600mila euro all´anno. Possibilità che resti 90%.
Gamberini: uno della vecchia guardia, in bilico tra sogni azzurri e una routine poco eccitante. Una stagione così e così e un contratto da un milione. Possibilità che resti 90%.
Kroldrup: contratto appena prolungato per circa 700mila euro. Giocatore sempre devoto alla causa tra belle sorprese e qualche vuoto. Possibilità che resti 95%.
Natali: l´ennesimo trentenne per la difesa viola. Dopo un buon periodo soprattutto in Europa si è perso tra infortuni e insoddisfazione. Percepisce 50 mila euro al mese. Possibilità che resti 10%.
Felipe: nove milioni all´Udinese per un mistero mai svelato. Sul suo conto un bonifico da 900mila euro all´anno. Stagione inesistente. Possibilità che resti 5%.
Pasqual: riesumato titolare da Mihajlovic corre felice sulla fascia sinistra per 70mila euro al mese.
Gulan: insieme ad Avramov è un serbo di seconda fascia. Mihajlovic ha provato a lanciarlo sulla fascia sinistra senza grandi risultati, per ora. Possibilità che resti 30%.
Camporese: fu preso da Giovanni Galli, è uno dei migliori prodotti del vivaio della Fiorentina, Mihajlovic lo ha tirato fuori nell´emergenza e lui ha risposto alla grande. È l´unica buona notizia di questa Fiorentina. Possibilità che resti 100%.
Zanetti: guadagna 1,5 milioni a stagione. Al momento risulta non pervenuto. Ha il contratto in scadenza e sicuramente si troverà presto un´altra sistemazione di lusso. Possibilità che resti 0%.
Donadel: rimotivato dalla separazione con Prandelli, si tiene sulla sufficienza grazie alla solita volontà. Il suo contratto è in scadenza, vedremo cosa accadrà. Possibilità che resti 50%.
Montolivo: guadagna meno di Zanetti (1,1 milioni) e ha il contratto in scadenza nel 2012. L´Inter lo pressa, lui aspetta un´offerta degna di questo nome da parte della Fiorentina. Possibilità che resti 30%.
Bolatti: per 70mila euro al mese la Fiorentina si è assicurata la sua presenza spesso virtuale. Un´operazione di mercato datata gennaio 2010. Possibilità che resti 0% o quasi.
D'Agostino: altri nove milioni di euro all´Udinese. Condizioni fisiche così e così. Ci si aspettava sicuramente di più. Guadagna 1,1 milioni, ha detto che resterà a Firenze a vita.
Cerci: operazione condotta insieme al procuratore Sergio Berti. 750mila euro a stagione per cinque anni. Quattro milioni alla Roma, il suo contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2011. Possibilità che resti 70%.
Marchionni: arrivò con Zanetti dopo la cessione di Felipe Melo. L´arrivo di Mihajlovic e di Cerci lo hanno un po´ messo in difficoltà. Guadagna 1,3 milioni all´anno, stagione senza lampi. Possibilità che resti 35%.
Santana: volevano venderlo ma un infortunio lo ha tenuto qui. Dopo il rientro è stato quasi sempre il migliore in campo. Ha il contratto in scadenza. Possibilità che resti 50%.
Vargas: è rimasto controvoglia e si vede. La Fiorentina prova a venderlo. Possibilità che resti 10%.
Ljajic: 8 milioni al Partizan e un contratto da mezzo milione per il Kakà dei Balcani. L´infortunio di Jovetic e la cacciata di Mutu lo hanno trasformato in titolare. Serve pazienza. Possibilità che resti 100%.
Jovetic: doveva essere la sua stagione, la Fiorentina lo aspetta. Possibilità che resti 100%.
Gilardino: 2 milioni all´anno e un rendimento così e così. Possibilità che resti 10%.
Mutu: la Fiorentina ha paura a venderlo in Italia, la situazione è bloccata. Per ora non è stato sostituito e questo è il problema. Possibilità che resti 0%.
Babacar: grande fisico, testa su cui lavorare ancora. Le potenzialità ci sono, ma la sua gestione non è semplice. Possibilità che resti 80%.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71520
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task