Prima giornata di ritorno del campionato primavera Tim: la Fiorentina è impegnata sul campo del Genoa, prima in classifica ma a soli 2 punti dai viola. Dalle ore 14 diretta televisiva su Sportitalia. Alla fine dei primi 45 minuti il risultato resta invariato. Poche occasioni da entrambe le parti, la Fiorentina si è resa pericolosa grazie a Iemmello, pescato però in fuorigioco. 19° minuto del secondo tempo, Doninelli porta in vantaggio il Genoa grazie all'errore di Seculin. Il tiro infatti doveva essere un cross, ma il vento ha fatto cambiare direzione alla palla, il portiere viola la prende male con le mani e scivola in rete. I rossoblù hanno sfiorato il raddoppio, ma anche di incassare il pareggio, salvandosi in un'occasione con l'aiuto della traversa. La partita finisce con la sconfitta dei viola di Buso per 1 a 0. Adesso i punti che distaccano i viola dalla vetta della classifica diventano 5.
Lavagna - Nella prima giornata di ritorno del campionato Primavera Tim: la Fiorentina era impegnata sul campo del Genoa, prima in classifica, ma a soli 2 punti dai viola. Gara andata dalle ore 14 diretta televisiva su Sportitalia. La Fiorentina era reduce dalla bella vittoria di Coppa Italia contro il Milan vinta per ed il risveglio viola era dei più brucianti con la pattuglia di mister Buso che lascia il campo ligure sconfitta 1-0.
PRIMO TEMPO:
Al 9' Agyei ruba palla a metà campo e lancia sulla destra Acosty, ma si fa anticipare e commette fallo.
Al 13' pericolo nell'area genoana, Piccini dalla destra crossa per Iemmello ma i difensori rossoblu respingono.
Al 15' Iemmello ci prova dal limite ma la palla finisce alta.
Al 20' Calcio d'angolo per i viola, Carraro in mezzo, sulla ripartenza Masi ferma Canete per una possibile ripartenza genoana e viene ammonito.
Al 26' Punizione per il Genoa vicino al limite, Doninelli mette nel mezzo, confusione in area ma alla fine Seculin esce sicuro recuperando il pallone.
Al 35' Calcio d'angolo per il Genoa, Seculin respinge senza difficoltà.
Al 43' Taddei lancia in profondità Iemmello ma il giocatore è in fuorigioco.
SECONDO TEMPO:
Al 2' Iemmello prova a sorprendere il portiere ma Perin blocca a terra.
All’8 Guarco viene ammonito per fallo su Iemmello.
All’11 Carraro da una posizione decentrata sulla sinistra prova il tiro in porta ma finisce a lato.
Al 19’ il Genoa si porta in vantaggio grazie ad un errore di Seculin. Il tiro di Doninelli, che in realtà doveva essere un cross, sorprende il portiere viola e la palla gli scivola in rete.
Al 21' Reagisce subito la Fiorentina: Taddei, da una punizione colpisce di testa il pallone e colpisce la traversa.
Al 23’ Paroli in contropiede sciupa una bella occasione calciando fuori.
Al 31 Buso inserisce Panatti al posto di Carraro.
Al 35’ Esce Romiti per Grifoni.
Al 40' Panatti ha una buona occasione ma la spreca.
Negli ultimi minuti i viola provano a recuperare ma la gara finisce a favore dei padroni di casa.
Fiorentina: Seculin - Piccini, Fatticcioni, Masi, Romiti (80' Grifoni) - Taddei, Agyei - Acosty, Carraro (71' Panatti), Matos - Iemmello. All. Buso.
Rete: 64' Doninelli
Ammoniti: 65' Guarco - 19' Masi, 32' Romiti