Primavera, esame GenoaCalendario beffardo, comincia il girone di ritorno per la Primavera della Fiorentina e c’è subito da affrontare il Genoa che lo scorso weekend ha superato in classifica, issandosi al primo posto, proprio i viola (anche se i rossoblu hanno una gara in più rispetto alla formazione di Buso. Caso vuole che i grifoni siano anche l’unica squadra ad aver battuto i gigliati fino a questo momento del campionato. Per queste ragioni ci aspettiamo una sfida tiratissima, che tra l’altro ci sarà modo di gustare comodamente seduti in poltrona; alle 14 partirà la diretta dell’incontro su Sportitalia.
La Fiorentina si presenta a questo appuntamento dopo l’impegno infrasettimanale vittorioso di Coppa Italia contro il Milan. Da questo evento parte l’analisi del momento della squadra, fatta dal trequartista Federico Carraro: «Quella col Milan era una partita che avevamo preparato da tempo – queste le sue parole a Violachannel.tv – e infatti la prima frazione è stata molto bella. Nel secondo siamo calati, loro hanno preso campo e ci hanno messo in difficoltà. Poi c’è stato questo gol (realizzato da Ganz ndr) che ci ha complicato le cose in vista del ritorno. Fosse finita 2-0 sarebbe stato molto diverso per noi. E’ un tour de force – prosegue Carraro – perché giochiamo ogni tre giorni. Col Genoa è una partita molto importante, abbiamo perso 2-1 all’andata e ci vogliamo rifare».
Praticamente Buso può contare su tutti i titolari, visto che il solo Seferovic è con la prima squadra. E questo permetterà all’allenatore viola di gestire al meglio oltre che il pacchetto dei titolari anche gli elementi da portare in panchina e inserire a partita in corso, al momento opportuno.
Dall’altra parte mancheranno invece la bestia nera gigliata, Polenta (due gol all’andata per lui) e De Bode che è squalificato.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71327