Author Topic: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1  (Read 6045 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 0:1
« Reply #32 on: 01/23/11, 17:45 »
Silenzio stampa della dirigenza viola

Dagli ambienti viola emerge che nessun dirigente della Fiorentina parlerà ai margini del deludente pareggio casalingo contro il Lecce condito da una prestazione al limite dell'imbarazzo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #33 on: 01/23/11, 19:32 »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OTtE92RBifI[/youtube]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Fatih_Terim

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 163
  • Gender: Male
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #34 on: 01/23/11, 19:41 »
Indegni di indossare la maglia viola. Lecce nettamente superiore che avrebbe meritato la vittoria senza ombra di dubbio, Mihajlovic dovrebbe essere cacciato a pedate in culo, non ho ricordi di una stagione in cui in 20 partite non ne ricordi una buona, si fa ridere i polli. Non so di chi sia la colpa, ma i nostri giocatori hanno dimostrato per l'ennesima volta una discontinuità clamorosa, vedi De Silvestri. Poi non si capisce perchè il primo cambio sia stato fatto a 15' dalla fine e Babacar (che dovrebbe giocare sempre dal 1') venga fatto entrare a meno di 10' dalla fine. Siamo allo sbando totale, dobbiamo cercare di salvare il salvabile restndo in serie A e vendere parecchia gente a Giugno. Manca una settimana alla fine del mercato: a dicembre si parlava di 2-3 innesti importanti (parole di ADV), vediamo, sono proprio curioso di vedere se il grasso farà qualcosa o no.
Sinisa Mihajlovic e Pantaleo Corvino dovrebbero essere immediatamente esautorati dalle loro attività e mandati il primo a fare il modello per sartoria e il secondo nel suo uliveto del cazzo in Puglia, speriamo gli marcisca d'ognibene
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

Offline Lechu

  • Hero Utante
  • *
  • Posts: 4489
  • Gender: Male
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #35 on: 01/23/11, 19:59 »
Sono d'accordo con Te completamente. Tutti sono colpevoli da giocatori ad allenatori e finire alla direzione. Qualcuno ha bisogno di afferrare le palle.

Offline Frey

  • Full Utante
  • *
  • Posts: 539
  • Gender: Male
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #36 on: 01/23/11, 21:27 »
Mi sono rotto i coglioni di un presidente che invece di spendere nella Fiorentina si fa pubblicità col restauro del colosseo. Mi sono rotto i coglioni di un allenatore che in casa col lecce gioca con una sola punta e fa marcire in panchina babacar. Mi sono rotto i coglioni di un capitano senza attributi che non prende MAI per mano la squadra nel momento di difficoltà e ancora meno la porta. Mi sono rotto i coglioni.
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #37 on: 01/24/11, 01:06 »
Tutti i numeri della gara

11 TIRI TOTALI 8
1   GOL             1
2/4 TIRI RESPINTI/PARATI 1/3
4   TIRI FUORI 2
0   PALI/TRAVERSE 1
0   RIGORI REALIZZATI 0
0   RIGORI SBAGLIATI 1
2  AMMONIZIONI 3
0  ESPULSIONI 0
6  CALCI D'ANGOLO 3
5  FUORIGIOCO 5
21 FALLI COMMESSI 9
65% POSSESSO PALLA 35%
27 RIMESSE LATERALI 15
32 CROSS TENTATI 15
56% TERRITORIALITA' 44%
10  RETRO PASSAGGI (Portiere) 3
535 PASSAGGI 310
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #38 on: 01/24/11, 18:56 »
E la Fiorentina dov'era?

E’ il Lecce che può recri­minare, perché non ha chiuso il match, perché poteva dare il colpo del ko e invece ha graziato i viola, perché ha smesso di premere quando i viola hanno smesso di replicare, perché quasi tutto quello che si chiama calcio l’hanno offerto gli uomini di De Ca­nio e non quelli di Mihajlovic. La Fio­rentina deve solo detergersi il sudore per la grande paura piuttosto che per la grande fatica. E’ incredibile come i viola sappiano cambiare faccia da un match all’altro. Quanto erano sta­ti sorprendenti e ordinati a Napoli, al­trettanto sono stati confusi, mollicci, disorganizzati contro il Lecce. Un uo­mo, Di Michele, ben interpreta tutto il Lecce, perché come la sua squadra è stato a lungo capace di dominare (due palle gol fallite, una, quella offerta da Olivera, sfruttata perfettamente) ma anche di gettare al vento ( un rigore procurato e poi... sbattuto sulla tra­versa) l’occasione che poteva essere definitiva. Un altro uomo, Gilardino, altrettanto bene racconta la storia di questa ingrigita Fiorentina. Lui, il bomber che lotta e schiuma rabbia, prima è rimasto ad attendere una pal­la, almeno una, poi quando gli è arri­vata l’unica vera occasione l’ha sbat­tuta dentro. E’ l’orgoglio di un cam­pione che non si arrende all’evidenza di un giocattolo oramai rotto, di una squadra che stenta a trovarsi, che si spegne salvo riaccendersi quando in­torno si fa notte profonda. Due gol e un rimpianto, quello pugliese.

LA DIFFERENZA - Soluzioni tattiche se­condo le attese: la Fiorentina confer­ma il 4-3-3 con la solita linea difensi­va che però questa volta funziona tan­to male che oltre non sarebbe possibi­le.

I due esterni, Pasqual e De Silve­stri, che a Napoli erano stati la carta vincente qui hanno la stessa consi­stenza della carta velina. Di Michele cerca il secondo e lo salta fisso, Olive­ra fa la stessa cosa con Pasqual. Nel mezzo male Gamberini e malissimo Krøldrup. Lenti, distratti, confusi, praticamente persi. Meno male che se la cava Boruc che esce e conferma la buona presa. A centrocampo D’Agostino perde spesso palla e av­versario, finisce nel mezzo e Vives lo pressa di continuo. Montolivo gioca ma non sta bene e si vede, per assur­do le cose migliori le fa nel finale, po­co prima di chiedere il cambio. Reg­ge solo Donadel che comunque fini­sce le batterie su Munari. In attacco la Fiorentina è tutta Gilardino, un po’ di Santana e il niente assoluto di Lja­jic.

LA ZANZARA - Lui sì inconsistente fino all’irritazione. Ma perché tutti questi colpi di tacco, finte, mossine che non provocano applausi ma solo un certo senso di fastidio? Lui deve ancora cre­scere, non può fare l’eterno ragazzi­no, ha diciannove anni ma ha la con­vinzione di poter diventare un cam­pione, ne ha anche le potenzialità ma non è guardandosi allo specchio che raggiungerà l’obiettivo. Così Tomovic sistema la zanzara serba con qualche colpo più cattivo, mentre Brivio deve almeno far fatica con l’argentino. Il resto viola è appunto Gilardino e il suo viaggiare sempre e comunque senza bandiera bianca. Non è facile fare il centravanti di una squadra che ti chiede di farla salire tenendo palla, difendendo i lancioni che vengono da lontano e poi farti trovare fresco e pimpante alla conclusione. Oramai con lui basta raddoppiare central­mente come ha fatto il Lecce e pure un bomber vero come lui finisce in difficoltà.

GLI EPISODI - Cronaca della gara: mi­nuto 16, errore di Gamberini e Di Mi­chele liberissimo grazia Boruc; minu­to 26, ancora Di Michele, questa vol­ta di testa, centrale. Minuto 29, passa il Lecce: Olivera vola via dalla parte di De Silvestri, palla a Di Michele che si beve Gamberini e Krøldrup e se­gna. Minuto 40, errore di Krøldrup che di fatto libera Di Michele così che Pasqual è costretto a toccarlo e met­terlo giù. Rigore, batte ancora Di Mi­chele che mette la palla sulla traver­sa. Il pari nella ripresa. Minuto 11: azione insistita, Montolivo per Gam­berini che di testa allunga e Gilardi­no a sua volta colpisce di testa e supe­ra Rosati. Tre minuti dopo ancora Gi­lardino e questa volta Rosati risponde con un grande intervento. Poi la gara lentamente plana, i viola continuano a sbagliare con percentuali industriali e il Lecce non ha abbastanza cattive­ria e determinazione per vincere una gara che pare davvero alla sua porta­ta. C’è un brivido quando al minuto 18 Jeda finisce a terra per un inter­vento di Boruc. Il giocatore del Lecce viene ammonito per simulazione. Forse è troppo per un eventuale in­tervento di gioco.

I FISCHI - In definitiva le due squadre si accontentano. Fa male più al Lecce che alla Fiorentina considerato che è quest’ultima ad apparire sulle gam­be. Ultima annotazione: i fischi infa­stiditi dei fiorentini, slogan e fiele per squadra, proprietà e gruppo tecnico. E pensare che doveva essere la gior­nata dell’ottava vittoria consecutiva e dei festeggiamenti per le quattrocen­to gare dei Della Valle in viola e le quattrocento di Corvino in serie A.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71427
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - LECCE 1:1
« Reply #39 on: 01/24/11, 19:06 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

Ecco il riassunto dei voti della stampa fiorentina per la partita  Fiorentina-Lecce
         Vnews  NAZI  C.FIO REPU GAZZ R.BLU STAD
Boruc       6-        6          6      6       6         6         6     
De Silvestri 4,5     5        4,5       5       5         5         5
Gamberini     5      5        5,5    5       5        5,5    5,5
Kroldrup         5    4,5       4,5   4,5   4,5       4,5     5
Pasqual       5,5   5,5        6      5        5          6         5
Montolivo      5     5        5,5    5,5   5,5      5,5     5,5
D'Agostino   4,5   5        4,5     4        5        4,5      5
Donadel       5,5  5,5      6       5       6         6         6
Santana         6     6        6      5,5     6         6         6
Gilardino      6,5  6,5      6       6      6,5       6       6,5
Ljajic         5     5       4,5    5      5,5        5         5
Cerci         sv  5,5      sv     5       5          5      5,5
Babacar         sv  sv       sv     sv      sv        sv        sv
Bolatti         sv  sv       sv     sv      sv        sv         sv

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=41581
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO