Natali e Cerci in gruppo, De Silvestri fra caviglia e libriTutta la città stretta intorno alla squadra. Il Franchi, domenica, sarà unito per dare una spallata al campionato. Firenze non ha intenzione di tirarsi indietro, non ora che è arrivato il momento della svolta della stagione. I tifosi viola, che in passato hanno sempre fatto sentire anche il proprio malcontento laddove inevitabile, adesso faranno muro intorno alla squadra. C'è da battere il Lecce per continuare la rincorsa verso il sogno chiamato Europa. La città adesso ci crede. I tre risultati positivi - due pareggi e una vittoria - conquistati in questo avvio di 2011 hanno riportato una ventata d'ottimismo e nessuno intende mollare. Toccherà alla squadra dimostrare sul campo di essersi liberata di tutte le scorie di negatività accumulate lo scorso anno: dagli spalti Firenze proverà a trascinare tutti al di là delle difficoltà del momento.
ALLENAMENTO - Doppio allenamento, ieri, per la Fiorentina di Mihajlovic. Sono tornati in gruppo pure Alessio Cerci, fermato dopo la gara contro il Brescia da una lieve lesione di primo grado al muscolo grande adduttore, e Cesare Natali, alla prese con un fastidio al tallone. Contro il Lecce, salvo imprevisti, saranno entrambi a disposizione del tecnico viola. La squadra titolare che dovrà cercare di battere il Bari sarà la stessa vista qualche giorno a fa a Napoli. In difesa, l'unico dubbio riguarda il terzino destro. De Silvestri parte di sicuro avvantaggiato rispetto a Comotto, anche se la scelta definitiva arriverà soltanto domenica. Al centro, toccherà a Gamberini e Krøldrup, mentre Pasqual agirà a sinistra. Al centro, Mihajlovic riproporrà il centrocampo a tre, con D'Agostino al centro e Montolivo e Donadel si suoi lati. Davanti, l'ispirazione dovrà arrivare da Santana e Ljajic, i due tornanti esterni, con Gilardino pronto a trasformarsi in cecchino d'area. Attenzione però a Babacar. Il ragazzino senegalese potrebbe diventare ancora una volta l'arma in più da giocarsi a gara inoltrata, proprio come accaduto al San Paolo.
TRA CALCIO E CULTURA - Ha sicuramente trascorso una serata diversa Lorenzo De Silvestri. Attraverso la sua pagina di Twitter ha prima informato delle due sedute di lavoro sul campo - ha anche tranquillizzato tutti che la botta rimediata alla caviglia lunedì è stata «soltanto una piccola contusione» - poi ha chiesto consigli al mondo del web.
«Andrò in libreria - si legge - Chi mi consiglia un buon libro? » . I suggerimenti sono arrivati in un attimo.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71187