Author Topic: Rinnovi: Miha spinge per Santana, il gruppo per Donadel  (Read 335 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ci sono segnali di apertura negli ultimi giorni sul fronte rinnovi, con i casi di Donadel e Santana che tengono banco, ma che dovranno comunque aspettare la fine del mercato per veder iniziare le rispettive trattative. Due situazioni più importanti di quel che sembrano, perchè se la Fioretina non naviga in zone ancor più basse della classifica il merito fin'ora è soprattutto loro, non sono entrati entrambi sul podio del sondaggio di Violanews.com sul giocatore migliore di questo inizio di campionato. Ma ci sono altri fattori che spingerebbero verso l'apertura di trattative che fino a qualche settimana fa sembravano veramente impossibili.

Per Santana spinge infatti niente meno che Sinisa Mihajlovic, che secondo quanto appreso da Violanews.com ha sempre ammirato tanto l'esterno argentino per la sua professionalità, già prima che esordisse in campionato (figurarsi ora che ha segnato 4 gol). Un'ammirazione mai nascosta, basti pensare alle parole dopo la vittoria sul Brescia, "anche se è stremato e non può correre Santana è importante che resti in campo". Ora anche Corvino sembra essersi convinto della necessità di trattatare con l'argentino la sua permanenza a Firenze, anche se non sarà semplice, visti gli interessamenti di tante squadre, anche prestigiose come Roma e Porto.

Per Donadel spinge invece il gruppo, che soprattutto ora vede in lui il vero leader della squadra. Non dimentichiamoci che per un solo voto non conquistò la fascia da capitano l'anno scorso, segno di grande importanza nell'ambiente Fiorentina. Dopo Dainelli e Jorgensen è il caso di perdere un altra colonna dello spogliatoio? Un tentativo verrà fatto di sicuro, perchè al di là dell'aspetto tecnico la presenza in squadra del biondo mediano è importantissima, troppa per lasciarlo partire a parametro zero. E il giocatore che ne pensa? Se dopo tanti anni che viene accostato ad altre squadre alla fine rimane sempre col sorriso ci sarà un motivo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71019
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Bolatti e Zanetti in stand by, Savio in Bulgaria

Il dietrofront di Avram Grant, ora che il West Ham ha deciso di confermare il tecnico israeliano ex Chelsea alla guida degli Hammers, non butterà all'aria quello che è un af­fare formalmente chiuso: Behrami al­la Fiorentina. Il dietrofront è alla ces­sione dopo che invece Grant l'aveva avallata anche nei fatti rinunciando spesso all'esterno, a volte escludendo­lo addirittura dai convocati. Adesso ci avrebbe ripensato, ma il calciatore el­vetico ha già detto sì alla Fiorentina e la stessa Fiorentina ha raggiunto un accordo di massima con il West Ham (4 milioni più bonus) per il cartellino. Rimangono da limare i dettagli in un gioco delle parti che avrà bisogno an­cora di qualche giorno.

ENTRATE - Neto, Behrami e poi? Il mer­cato invernale dovrebbe riservare al­tri acquisti, ma molto dipenderà dalle partenze annunciate ( Bolatti, Felipe, forse Zanetti) e non ancora concretiz­zate, e non è detto che l'attacco sarà rinforzato. Corvino, come ribadito più volte, sta seriamente pensando di la­sciare il reparto così com'è con Baba­car alle spalle di Gilardino e l'investi­mento finale potrebbe essere riserva­to ad un nuovo, giovane talento. In tal senso, ad esempio, va inquadrato il contatto tra la Fiorentina e Maccaro­ne, da vedere come un passo in avanti dell'agente di 'BigMac' nel giro esplo­rativo alla ricerca di una sistemazione piuttosto che una richiesta vera e pro­pria del club viola. E quindi rimane congelata anche la trattativa col Bre­scia che riguarda Caracciolo.

USCITE - Savio Nsereko, rientrato a Fi­renze dopo la burrascosa esperienza al Monaco 1860, è stato girato in pre­stito ai bulgari del Chernomorets. In stand- by le posizioni di Bolatti e Za­netti, quella del primo legata al River Plate dopo il no di Saragozza e Velez, e quella del secondo in attesa di svi­luppi decisi su iniziativa o del Napoli o dello stesso Brescia, ci sarebbe stato un timido tentativo del Torino per Cer­ci, ma la Fiorentina non si priverebbe dell'esterno romano per meno di cin­que milioni. Capitolo Seferovic: Rino Foschi ha bussato alla porta dell'ami­co Corvino per avere lo svizzero - cer­cato pure dalla Reggina - dopo il gra­ve infortunio occorso al centravanti patavino Succi.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71116
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Davide Lippi: ''Nessuna novità sul contratto di Donadel''

Davide Lippi, agente di Donadel, ha confermato in esclusiva a Calciomercato.it che per il rinnovo del centrocampista della Fiorentina "Non ci sono attualmente delle novità" e Aleandro Rosi, altro assistito del figlio dell'ex ct della Nazionale "rimarrà a Roma almeno fino a giugno", confermando che "un giovane come lui non può muoversi in questa finestra di mercato".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71754
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task