Bolatti e Zanetti in stand by, Savio in BulgariaIl dietrofront di Avram Grant, ora che il West Ham ha deciso di confermare il tecnico israeliano ex Chelsea alla guida degli Hammers, non butterà all'aria quello che è un affare formalmente chiuso: Behrami alla Fiorentina. Il dietrofront è alla cessione dopo che invece Grant l'aveva avallata anche nei fatti rinunciando spesso all'esterno, a volte escludendolo addirittura dai convocati. Adesso ci avrebbe ripensato, ma il calciatore elvetico ha già detto sì alla Fiorentina e la stessa Fiorentina ha raggiunto un accordo di massima con il West Ham (4 milioni più bonus) per il cartellino. Rimangono da limare i dettagli in un gioco delle parti che avrà bisogno ancora di qualche giorno.
ENTRATE - Neto, Behrami e poi? Il mercato invernale dovrebbe riservare altri acquisti, ma molto dipenderà dalle partenze annunciate ( Bolatti, Felipe, forse Zanetti) e non ancora concretizzate, e non è detto che l'attacco sarà rinforzato. Corvino, come ribadito più volte, sta seriamente pensando di lasciare il reparto così com'è con Babacar alle spalle di Gilardino e l'investimento finale potrebbe essere riservato ad un nuovo, giovane talento. In tal senso, ad esempio, va inquadrato il contatto tra la Fiorentina e Maccarone, da vedere come un passo in avanti dell'agente di 'BigMac' nel giro esplorativo alla ricerca di una sistemazione piuttosto che una richiesta vera e propria del club viola. E quindi rimane congelata anche la trattativa col Brescia che riguarda Caracciolo.
USCITE - Savio Nsereko, rientrato a Firenze dopo la burrascosa esperienza al Monaco 1860, è stato girato in prestito ai bulgari del Chernomorets. In stand- by le posizioni di Bolatti e Zanetti, quella del primo legata al River Plate dopo il no di Saragozza e Velez, e quella del secondo in attesa di sviluppi decisi su iniziativa o del Napoli o dello stesso Brescia, ci sarebbe stato un timido tentativo del Torino per Cerci, ma la Fiorentina non si priverebbe dell'esterno romano per meno di cinque milioni. Capitolo Seferovic: Rino Foschi ha bussato alla porta dell'amico Corvino per avere lo svizzero - cercato pure dalla Reggina - dopo il grave infortunio occorso al centravanti patavino Succi.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71116