Dopo la presentazione di Neto, Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina: "Se Neto è uno dei 2-3 acquisti importanti annunciati da ADV? E' un'operazione importante che può tornare molto utile se Boruc avrà dei problemi. Credo che possa essere un giovane interssante per il futuro come Seculin. Per il resto non voglio anticipare nulla prima di averlo concluso per non illudere nessuno, ci stiamo provando.
Dopo la presentazione di Neto, Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina:
"Se Neto è uno dei 2-3 acquisti importanti annunciati da ADV? E' un'operazione importante che può tornare molto utile se Boruc avrà dei problemi. Credo che possa essere un giovane interssante per il futuro come Seculin. Per il resto non voglio anticipare nulla prima di averlo concluso per non illudere nessuno, ci stiamo provando.
Behrami? E' un centrocampista e come tale risponderebbe ai requisiti della Fiorentina perchè è duttile e può giocare sia da interno che da esterno. Ma da qui a dire che stiamo per prenderlo mi riservo di considerarla solo come una delle trattative.
Mutu? La situazione è già stata detta. Il maxi scambio col Genoa? Nel mercato ci sono tante situazioni, a volte vere altre volte per depistare. Non mi piace nè confermarle nè smentirle perchè fanno comodo che restino così.
Il mercato dell'attacco? Il nostro principio iniziale era quello di giocare con 4 difensori, 3 centrocampisti, 2 ali e una punta centrale. La prima cosa che mi ha chiesto l'allenatore era un regista davanti alla difesa con i piedi buoni e così abbiamo preso D'Agostino. Poi gli infortuni e le vicissitudini che sapete hanno fatto variare l'assetto durante l'anno, ma adesso che si sta delineando quel modulo i giocatori li abbiamo: sugli esterni abbiamo Santana, Marchionni, Vargas, Cerci, Ljajic e tra poco riavremo anche Jovetic.
Vargas? Ha avuto delle problematiche fisiche e di riflesso possono insorgere delle insofferenze psicologiche figlie di questa sua difficoltà. Le voci di mercato? E' un mese così, con alcune voci figlie alcune di sondaggi, altre inventate ma non voglio esternarle.
Le cessioni? Il mio compito è quello di coniugare le nostre esigenze con quelle dei calciatori, con il rischio magari di potermene pentire con il senno di poi come è successo con i vari Maggio, Balzaretti, Pazienza, Pazzini, Osvaldo, Storari... Bolatti è arrivato un anno fa ma non ha trovato spazio, Felipe è venuto con delle aspettative ma si è reso conto che non riesce ad esprimerle al meglio qui. Vediamo cosa succede da qui a fine mese e se riusciamo a trovare una soluzione che accontenti tutti.
Il rinnovo di Montolivo? Ho già detto quello che dovevo dire, la società ha accettato una proposta che ci era stata presentata dallo stesso giocatore ma nel momento in cui dovevamo mettere nero su bianco c'è stato un ripensamento. Andare adesso a fare delle forzature non crediamo che sia il caso. Ci sono state chieste delle condizioni e noi le abbiamo accettate, poi c'è stato un passo indietro dall'altra parte. Non è questo il momento, vista anche la situazione in campionato, per tornare sull'argomento: se poi ci chiamassero per dirci che vogliono firmare per noi va benissimo...
Il futuro di Gilardino? Pensiamo al presente dove Gilardino è un patrimonio della Fiorentina. Lasciamo a chi vuole sempre buttare benzina sul fuoco e pensiamo a ricompattarci in una stagione in cui abbiamo cercato di sopperire alle difficoltà. Ho detto all'inizio che sarebbe stata un'annata pericolosa e con il mio allenatore e la mia società siamo allarmati e sempre pronti a rispondere al meglio le problematiche. Domenica sarà per me la 400esima partita in serie A in un derby personale contro il Lecce.
I rinnovi dei giocatori in scadenza? Sono molto affezionato a loro, pensiamo a Santana che è stato tanto criticato nei mesi scorsi, o Donadel che conosco da 10 anni visto che fece con me il primo campionato professionista a Lecce. Nel momento opportuno ci potremo sedere per valutare certe cose, fermo restando che sono situazioni che sono nei nostri pensieri.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=71018