Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio  (Read 53 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« on: 03/10/19, 23:55 »
Pioli: “Ci mancano energie ed entusiasmo. Tanti giocatori oggi non erano al 100%”
Nel post partita di Fiorentina-Lazio, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato così l’1-1 maturato al Franchi: “Non credo che l’Europa ci sia costata stasera. Abbiamo fatto troppi pochi punti nel girone d’andata, ma non è il momento di guardare ancora la classifica. Iniziano due mesi decisivi per noi, non siamo usciti bene fisicamente e mentalmente dalla settimana con tre partite disputate, è una squadra che si deprime facilmente ed essendo giovani ci può stare. Abbiamo schierato giocatori non al 100% della condizione, abbiamo fatto poco movimento nel primo tempo mentre nel secondo la squadra ha giocato come sapeva meritato un risultato positivo. Chiesa? Ha avuto un risentimento addominale. E’ generoso e passionale verso questi colori, quando non riesce a dare il contributo alla squadra soffre. Possiamo commettere errori tecnici, ma abbiamo tante qualità dal punto di vista caratteriale e diamo sempre il massimo. Il mio futuro? Sono tranquillissimo, ho investito nel mio lavoro con questi ragazzi. Ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni, dove non lo so. Ma voglio fare il meglio possibile perché ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Ho troppa voglia di stare sul campo, magari in futuro allenerò anche una nazionale ma vedremo. Mi piace stare con i giocatori, migliorare i rapporti e per i ragazzi che ho quest’anno sono il miglior allenatore possibile perché si sentono migliorati. E anche io sento che miglioro continuamente. Pioli poi conclude: “Discuto spesso con i miei dirigenti, e coi giocatori non parlo di sistemi di gioco ma di posizioni in campo, le più adatte per fare male agli avversari e per contrapporci in fase difensiva. Non sono dispiaciuto per la prestazione di oggi, ma vorrei vedere più entusiasmo nei miei giocatori. Dobbiamo recuperare le energie spese nelle due partite con l’Atalanta e pensare che ancora non sia finita”.

Pioli: “Non deprimiamoci, prossimi due mesi decisivi. Mio futuro? Ho già deciso”
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari contro la Lazio: “Ho sempre apprezzato il carattere, alleno ragazzi forti che però subiscono il risultato negativo. La sconfitta a Bergamo ci ha pesato tanto, speravamo di uscire con più entusiasmo da questa settimana, non li ho visti soddisfatti delle nostre prestazioni, ho cercato di rincuorarli e anche fisicamente eravamo in difficoltà. L’infortunio di Federico è stata una sorpresa. Nel primo tempo abbiamo faticato con la palla, dovevamo muoverci di più, la Lazio chiude gli spazi, ma il risultato è positivo perché abbiamo reagito nonostante non fossimo nella nostra migliore giornata. Ci mancano un po’ di vittorie, oggi sono cominciati due mesi decisivi per la nostra stagione. Il mio futuro? Comunicherò la mia decisione a fine campionato, non mi sono mai preoccupato del fatto di essere a fine contratto. Le mie motivazioni mi faranno scegliere, la mia decisione l’ho già presa. Chiesa? Mi auguro che ci sia a Cagliari, Ceccherini ha un problema al collaterale e anche Pezzella non è al cento per cento, ma ha finito meglio la partita di oggi rispetto a quella di Bergamo. Dobbiamo farci trovare pronti per Cagliari. Simeone è entrato in un momento in cui la squadra aveva perso equilibrio, andare sotto è complicato. Complimenti a Terracciano, sono contento per lui, ci ha aiutato a restare in partita, è un professionista. Il nostro obiettivo è chiaro fin dall’inizio dell’anno: migliorare lo scorso campionato, dobbiamo fare tanti punti, non dobbiamo deprimerci, mancano tante partite, le prossime sette partite, nel girone d’andata, hanno frenato la nostra crescita, abbiamo le qualità per fare meglio. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, non ho mai pensato di poter piacere a tutti. I tifosi oggi sono stati fantastici, ma lo sono sempre stati, potevano mugugnare e invece ci hanno sostenuto, non è facile sostenere una squadra in difficoltà. Rigore su Simeone? Adesso ti mando Orsato (ride, ndr). Non ho rivisto l’azione”.

Terracciano: “Meglio non perdere quando non si riesce a vincere”
Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato così in zona mista dopo il pareggio contro la Lazio:
"E’ stata una partita difficile, ci hanno messo in difficoltà, siamo stati più bravi nella ripresa. Volevamo vincere ma quando non si riesce a vincere, meglio non perderla. Esordio? Dispiace esordire quando un compagno si fa male. Siamo una squadra convinta dei propri mezzi, nell’intervallo siamo rimasti tranquilli e nel secondo tempo l’abbiamo dimostrato. Ho ricevuto i complimenti di Pioli a fine gara".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #1 on: 03/10/19, 23:56 »
Deluso Inzaghi: “Sono arrabbiato, avevamo preparato bene la partita e meritavamo di più”
Deluso e rammaricato Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita di Fiorentina-Lazio: "Sono molto arrabbiato, vedere una squadra giocare cosi dovresti essere contento ma in realtà sono deluso. Le altre corrono, siamo venuti a giocare con una squadra in forma e nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma abbiamo trovato Terracciano in stato di grazia mentre Strakosha non ha fatto parate. Abbiamo preso gol su un contrasto perso, c’è delusione perchè un pareggio non serve a nulla. Il secondo tempo abbiamo perso palleggio e ho inserito il secondo palleggiatore, Badelj, ma l’interpretazione della gara è stata quella giusta, la partita era stata preparata molto bene. La Fiorentina è una squadra molto ostica che si muove molto bene senza palla, c’è rammarico dovevamo tenere meglio Muriel su quel cross. Il calcio è così: il palo interno la prossima volta entrerà e vinceremo".

Immobile: “Abbiamo pagato al loro primo tiro. Il palo? Paratona di Terracciano”
Immobile ha segnato e portato la Lazio in vantaggio, ma non è bastato. Ciro ha commentato l’1-1 con la Fiorentina ai microfoni di Lazio Style Channel: "Abbiamo pagato alla prima occasione, questo è il calcio. Potevamo chiuderla prima per gestire il risultato. Ora siamo indietro in classifica, ma siamo ottimisti. Abbiamo giocatori forti che possono dare una mano e sostituirmi contro il Parma, bisogna dare tutto e vincere perché c’è lo scontro tra Inter e Milan e possiamo accorciare. Fraseggiamo molto, dipende dalle nostre caratteristiche, ci piace giocare veloce con la palla a terra. Dobbiamo rimanere lucidi e giocando come stasera, correggendo qualche sbavatura e con un po’ di fortuna possiamo fare tanto. Il palo? Ha fatto una paratona, ma ci sta. Dispiace soprattutto per l’occasione dopo perché potevo incrociare meglio. Ma non possiamo subire gol al primo tiro, abbiamo avuto un po’ di sfiga".

Ancora Inzaghi: “Poche squadre hanno dominato come noi al Franchi, un punto è poco”
In sala stampa nel post partita di Fiorentina-Lazio, si è presentato l’allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi: “Sono rammaricato per il risultato. Dovrei essere contento per la prestazione, ma un punto è poco. Ne avremmo meritati tre, perché Strakosha non ha dovuto fare un intervento mentre noi abbiamo trovato 3-4 miracoli di Terracciano, colpito un palo e fatto un solo gol. Corsa all’Europa? Giocando in questo modo non sono preoccupato. Ho visto tante partite della Fiorentina al Franchi, e non ci sono squadre che hanno dominato come noi la partita ma appena abbiamo rallentato abbiamo perso qualche pallone e consapevolezze. Anche nel gol preso ai miei difensori non posso imputare nulla, era difficile per loro quando ti trovi davanti gente come Chiesa, Simeone, Muriel".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #2 on: 03/11/19, 00:11 »
Terracciano: “Buona reazione. Contento per l’esordio in viola"

Le parole del portiere viola dalla mixed zone del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-10-03-2019_23-12-45_terracciano-buona-reazione-contento-per-l.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #3 on: 03/11/19, 00:12 »
Pioli: "Abbiamo pagato la scorsa settimana a livello fisico e mentale. Gara difficile, bravi a pareggiare, reagire e cercare di vincerla contro una grande squadra"

Il commento del tecnico Pioli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-10-03-2019_23-07-25_pioli-abbiamo-pagato-la-scorsa-settimana-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #4 on: 03/11/19, 17:07 »
Pioli: “Ho già deciso il mio futuro, non sarà l’opzione a cambiarlo”

Le parole in sala stampa di Stefano Pioli riguardo il suo futuro, sempre più incerto


Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364439
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #5 on: 03/11/19, 17:08 »
Terracciano: “Europa, non molliamo. Mio fratello? Lo chiamo e sento cosa dice” [VIDEO VN]


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task