Author Topic: Renzi presenta l’idea Mercafir e lancia un appello  (Read 14589 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355158
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nardella: “Della Valle, gli alibi sono finiti. Adesso contano i fatti”

Le parole del sindaco di Firenze

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato a Lady Radio il discorso relativo al nuovo stadio della Fiorentina: “Resta un nostro obiettivo. Messaggio ai Della Valle? Cara proprietà gli alibi sono finiti, i termini sono scaduti, adesso contano i fatti. Io non commento indiscrezioni, non voglio fare polemica contro i Della Valle usando in campagna elettorale i sentimenti dei tifosi che giustamente sono arrabbiati neri per la situazione. Commenterò frasi e scritte vere, senza andare a indiscrezioni o notizie qua e là. A maggio è scaduto il termine richiesto dalla Fiorentina, in questi ultimi mesi non sono stato chiamato da nessuno in società.

Non mi sono mai risparmiato nel cercare un dialogo, nel cercare un comportamento istituzionale mitigando il ruolo di sindaco e di tifoso. Per la mia città e per la squadra della mia città sono disposto a fare tutto e a ritornare a Casette D’Ete, però adesso non voglio strumentalizzare nulla. Le porte di Palazzo Vecchio sono aperte per Diego e Andrea quando vogliono venire. Anzi dico loro: Venite le porte sono spalancate”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355158
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il candidato sindaco: “Gli ultimatum Nardella-Fiorentina? Segno di fallimento. La copertura del Franchi..”

Le parole del candidato sindaco sulla questione del progetto stadio tra Fiorentina Comune di Firenze

Il candidato a sindaco per Firenze della lista ”Punto e a capo”, Mustafa Watte durante un incontro con dirigenti di alcune società sportive.

“Invitiamo tutti i candidati a impegnarsi, prima del voto, per l’adeguamento dello stadio Franchi. E’ estremamente positivo il fatto che la copertura delle tribune del Franchi e l’adeguamento dell’intero impianto, come soluzione dell’annoso problema dello stadio di Firenze stia facendo sempre più proseliti. All’inizio di questa campagna elettorale la proposta di copertura delle tribune del Franchi era stata avanzata dall’ex assessore allo sport, Tea Albini e da me prontamente rilanciata. Ora l’invito alla Acf Fiorentina a sciogliere i nodi e fare chiarezza circa le intenzioni della società, più che un ultimatum sembra la presa d’atto, da parte del sindaco Nardella, del fallimento di una ipotesi alla quale noi non avevamo mai creduto.

La realizzazione di un nuovo stadio nell’area Mercafir creerebbe più problemi di quanti ne risolva. Le concessioni, legittime, per il ritorno economico al soggetto privato provocherebbero una pressione di cemento su un territorio che deve essere salvaguardato perché limitrofo all’aeroporto che aumenterà il suo carico con i lavori di adeguamento.

E’ inoltre falso che il Comune di Firenze non dovrebbe sostenere spese scaricando sul privato l’onere di realizzare l’impianto. Il vecchio stadio Franchi, monumento nazionale, non potrebbe essere lasciato, abbandonato a se stesso, per trasformarsi progressivamente in rudere. E, pertanto, una notevole spesa per il suo risanamento e per la periodica manutenzione graverebbe in ogni caso sui fiorentini”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355158
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Candidato sindaco: “Lo stadio si può fare. Il Comune smetta di calare le brache alla Fiorentina”

Durante il dibattito elettorale televisivo, Ubaldo Bocci tratta con toni decisi il tema della realizzazione di un nuovo stadio a Firenze

Ubaldo Bocci, candidato sindaco di Firenze del centrodestra durante il primo dibattito elettorale al Tgr Rai Toscana ha trattato anche il tema della costruzione di un nuovo stadio a Firenze:
“Il nuovo stadio per la Fiorentina si può fare, a condizione che ci sia un progetto chiaro e definito della società. Il Comune però non può pensare di calare sempre le brache ed essere sempre disponibile a quella che è l’attuale proprietà della Fiorentina: è tempo che qualcuno si ricordi che la Fiorentina è un patrimonio della città. Ubaldo Bocci è favorevole alla Fiorentina prima ancora dello stadio, qui si tratta di capire quale progetto hanno gli attuali proprietari sulla squadra. In base a questo possiamo anche immaginare di pensare a uno stadio nuovo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355158
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Noferi (M5S): “Stadio? Della Valle non ha mai creduto nel progetto”

Silvia Noferi, del Movimento 5 Stelle, ha parlato del progetto dello stadio della Fiorentina

Silvia Noferi, candidata alle prossime elezioni europee con il Movimento 5 Stelle, ha parlato dello stadio della Fiorentina:

“Il nuovo stadio di Firenze era solo un affare come un altro, i Della Valle non avevano mai creduto in questo progetto. Fin dalla conferenza stampa in cui fu presentato in sala d’Arme il plastico, i signori erano stati chiari: non avrebbero finanziato la costruzione del complesso sportivo ma erano alla caccia di soci e finanziatori. “

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task