Recent Posts

Pages: 1 ... 6 7 8 910
81
Basile: “Sarebbe bello se la Fiorentina onorasse Anastasi”

Anastasi se n’è andato ieri per colpa della SLA


Redazione VN
82
“La Fiorentina è tosta, mi ha colpito la compattezza contro l’Atalanta”

Il commento del giornalista napoletano Carmine Martino

Carmine Martino, giornalista di Radio Kiss Kiss, ha parlato nel corso della trasmissione Radio Goal, ponendo l’attenzione alla sfida di stasera tra Napoli e Fiorentina (parole riprese da tuttonapoli.net):

    La Fiorentina è una squadra che ora ha anche entusiasmo, buttare fuori l’Atalanta dalla Coppa Italia, una delle squadre più in forma, vuol dire che sei guarito ed hai risolto i tuoi problemi. Il Napoli incontrerà una squadra tosta, si chiuderà a riccio per poi sfruttare la velocità dei suoi attaccanti, in questo caso Chiesa e Cutrone. Non sarà facile, mi ha colpito la compattezza contro l’Atalanta, anche con un uomo in meno hanno tenuto botta e trovato il raddoppio.

Redazione VN
83
Primavera, le formazioni di Juventus-Fiorentina, torna Beloko

Alle 17 Juventus-Fiorentina

Queste le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina del campionato Primavera 1. Fischio d’inizio alle 17:

JUVENTUS: Israel, Leo, Dragusin, Vlasenko, Anzolin, Ranocchia, Leone, Ahamada, Tongya, Moreno, Da Graca.
A disposizione: Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, De Winter, Sekulov, Francofonte, Abou, Sene, Petrelli, Stoppa, Gerbi.
Allenatore: Zauli.

FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti, Fiorini, Beloko, Montiel, Bianco, Spalluto, Koffi.
A disposizione: Luci, Ponsi, Frison, Lovisa, Pierozzi, Hanuljak, Kukovec, Milani, Fruk, Mignani.
Allenatore: Bigica.

Redazione VN
84
Renica: “Fiorentina pericolosa in contropiede. Cura Iachini vincente”

Il parere dell’ex giocatore del Napoli, Alessandro Renica

Alessandro Renica, ex giocatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ponendo l’attenzione sulla Fiorentina, oggi avversaria del Napoli in campionato (parole riprese da tuttonapoli.net):

    Vedendo la Fiorentina mercoledì contro l’Atalanta, mi aspetto che loro mantengano lo stesso atteggiamento, è una squadra aggressiva e compatta. In contropiede sarà pericolosa avendo punte veloci, sarà un avversario pericoloso. La cura Iachini è stata subito vincente.
 
Redazione VN
85
Verso Napoli-Fiorentina: attesi meno di 30mila spettatori al San Paolo

Non ci sarà il pubblico della grandi occasioni al San Paolo per Fiorentina-Napoli

Ancora un San Paolo non esattamente stracolmo, quello che oggi alle 20.45 farà da cornice a Napoli-Fiorentina: 25mila, o giù di lì, gli spettatori assicurati tra i biglietti venduti e la quota abbonati. Nel frattempo, da ieri il club azzurro ha rilanciato la promozione riservata alla Coppa Italia già testata con il Perugia. Lo si legge su calcionapoli1926.it.

Redazione VN
86
Ds Sampdoria su Caprari: “Se resta? Lo sapremo il 2 febbraio”

Caprari è stato accostato alla Fiorentina

Intervenuto a Sky Sport prima della gara contro la Lazio, il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha parlato anche di Caprari, accostato alla Fiorentina nei giorni scorsi:

    Prima di tutto non vogliamo indebolirci, staremo attenti a cedere. Se riusciremo anche a rinforzarci sarà una cosa positiva. Il mercato è strano, il campionato è equilibrato. Seguiremo la nostra linea senza snaturarla. Caprari resta? Non so dirlo, lo sapremo il 2 febbraio.
 
Redazione VN
87
Ceccarini: “Amrabat, inserimento della Fiorentina. Viola anche su Kumbulla”

Ceccarini sulle strategie di mercato della Fiorentina

Nel suo editoriale per TMW, il giornalista Niccolò Ceccarini scrive anche del mercato della Fiorentina:

    Il Napoli con Demme e Lobotka ha in pratica sistemato il centrocampo. Per l’estate Giuntoli ha chiuso con il Verona l’affare Rrahmani e ha già un accordo con il club gialloblù per Amrabat. Non c’e ancora intesa con il giocatore ed è per questo che su di lui si sono inserite Inter e Fiorentina. I viola tra l’altro sono molto interessati anche a Kumbulla, che però ha una valutazione superiore ai 20 milioni di euro.

Redazione VN
88
Wiadomości / Re: NAPOLI - FIORENTINA 0:2
« Last post by Chiesa on Today at 02:05 »
Ciekawostka: wszystkie 3 poprzednie mecze w Neapolu w 1 kolejce rewanżowej (1972, 1984 i 2011) kończyły się wynikiem 0-0.
89
Ritorno: Fiorentina ricomincia da Napoli per la 4° volta. Stesso risultato nei 3 precedenti!

Curiosità e statistiche di Napoli-Fiorentina

La Fiorentina inizia il girone di ritorno da Napoli, contro una delle squadre più ostiche dell’ultimo decennio. Negli ultimi 20 scontri diretti contro i campani, infatti, la squadra viola ha ottenuto solo 2 vittorie (l’ultimo datato 28 aprile 2018), 7 pareggi e 11 sconfitte. L’ultimo successo dei gigliati al San Paolo risale invece al 23 marzo 2014, grazie ad un gol di Joaquin in zona “Cesarini”. Per quello che concerne, invece, le recenti prestazioni della Fiorentina nelle prime gare del girone di ritorno, dobbiamo evidenziare la striscia positiva della squadra viola che dura da 3 stagioni, ossia dal campionato 2016-17, che vide la squadra di Sousa aprire la seconda parte del torneo con il successo casalingo sulla Juventus. Nelle ultime 2 stagioni la Fiorentina ha sempre pareggiato la prima gara del girone di ritorno (sempre al “Franchi” contro Inter e Sampdoria). L’ultima “falsa partenza”, sotto questo profilo, risale al 17 gennaio 2016, giorno in cui la Fiorentina perse a San Siro contro il Milan (anche grazie ad un gol di Boateng). L’ultima vittoria in un primo turno del girone di ritorno lontano a Firenze risale al successo ottenuto a Catania nel 2014.
Curiosità: tutte le 3 gare disputate a Napoli dalla Fiorentina durante il primo turno di ritorno (1972, 1984 e 2011) sono sempre terminate 0-0.
Arbitra Pasqua, con cui i viola hanno vinto la prima gara stagionale (in casa contro il Monza in Coppa Italia), ma, fuori casa, hanno conquistato solo un punto (a Frosinone) in 3 trasferte.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
90
Drużyna / Mercato / Re: Mercato [zima 2020]
« Last post by Chiesa on Today at 01:57 »
'RMC Sport': 25-letni lewy obrońca Nicolas Gavory ze Standardu Liege na "fioletowej" liście. Koszt karty 7 mln euro.
Pages: 1 ... 6 7 8 910