Recent Posts

Pages: 12 3 4 ... 10
1
Trofeo “Indovina il giocatore”, svelato il “mistero” dell’ultimo ex viola: era Malusci senior!

La classifica finale del torneo che ha visto protagoniste le immagini di 50 ex giocatori della Fiorentina

Si è concluso il 1° trofeo “Indovina il giocatore della Fiorentina” organizzato da Violanews. Al primo posto si è classificato Stefano Fiorentini [alias “Violadolc“], che ha staccato, nella classifica finale, “Ilge“, “laila72” e “Ugo Ravasio“.
Dei 50 giocatori proposti appartenenti alla storia della Fiorentina ne erano stati indovinati 49. L’unico ex viola ad essere rimasto senza “nome” durante il periodo del quiz, indovinato poi successivamente, è Riccardo Malusci (fratello maggiore di Alberto).



Nelle pagine che seguono abbiamo riportato le foto dei giocatori con le risposte esatte.

CLASSIFICA FINALE
P.TI    G.    NOME
670    11    violadolc
462    11    Ilge
285    11    laila72
225    11    Ugo Ravasio
93    9    biongborg
59    9    jordan
41    4    violino72
40    10    Lorenzo Tani
28    10    c.denapoli
26    2    MaxNardo
23    6    MARIC
12    1    max57
12    1    OVALE
6    1    mauriziogallerin
2    2    Claudio Bini
2    3    PLODIAN
1    1    alessio.colzi
1    1    toto le moko
1    1    Antonino
1    1    Outsider
1    5    leone.delvivo
1    3    stebottai
1    1    Viola87
0    1    quintieriantonio
0    1    domenico.firenze63

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
2
Scarica gratis l’App di ViolaNews.com e seguici sul tuo smartphone!

Le notizie di Violanews consultabili anche tramite una nuova app scaricabile da Apple Store e Google Play

Violanews.com, il sito di riferimento per tutti i tifosi viola, è ancora più vicino ai suoi utenti. Grazie alla nuovissima App rilasciata di recente potrete restare sempre aggiornati su tutte le vicende di casa viola: news, calciomercato, esclusive. Seguite i vostri beniamini, le dirette, le partite, le conferenze stampa, guardate le foto e i video: tutto quello che volete sapere sempre a portata di mano con una grande velocità!

Come fare? Andate su Apple Store o Google Play e cercate VIOLANEWS e finalmente troverete la nostra APP che siamo sicuri non vi deluderà.

Redazione VN
3
Su Numericalcio.it tutti i numeri e le statistiche del calcio che… conta!

“Numericalcio” si conferma un sito di riferimento per gli amanti dei numeri e delle statistiche del calcio italiano ed internazionale

Chi segue violanews.com sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche sulla Fiorentina e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. Da più di un anno il nostro Roberto Vinciguerra, con una squadra di giovani statistici, vi propone www.numericalcio.it in cui potrete trovare numeri e curiosità sul campionato di Serie A, ma anche sugli altri campionati maggiori in Europa, con un occhio sempre attento alle competizioni delle Nazionali e ai ranking FIFA e UEFA.
Non mancano gli aggiornamenti sulla Serie B e sui campionati Primavera 1, Primavera 2, Under 18, Under 17, Under 16 ed Under 15 insomma un vero e proprio vademecum per tutti gli amanti delle statistiche e non solo.
Vi aspettiamo su www.numericalcio.it

Redazione VN
4
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati e le immagini dei possibili acquisti

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da qualche mese il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN
5
ViolaNews.com è su FACEBOOK con le notizie viola: seguiteci!

Diventa fan di Violanews, non te ne pentirai

Cercate su Facebook la pagina ufficiale di VIOLANEWS e schiacciate su “Mi Piace”. Troverete tutte le notizie principali pubblicate sul nostro sito e avrete la possibilità di commentarle con i vostri amici sul social network. Un modo moderno per essere in contatto ovunque (anche sul vostro smartphone) con il vostro sito di riferimento per il mondo viola.

    seguici anche su Instagram –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!

    seguici anche su Twitter –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!
    iscriviti al canale Telegram –> QUI le indicazioni per unirti al canale

Redazione VN
6
Vertonghen o chi per lui: ecco chi cerca la Fiorentina per la sua nuova difesa

Il nome del calciatore belga è emerso oggi con forza, ma non è un mistero che i viola puntino comunque un certo profilo per la retroguardia del domani

Del resto, si sa: con il pallone fermo spesso a prendere il sopravvento è il calciomercato, un po’ come succede nei mesi estivi. Purtroppo in questo caso i motivi sono stati altri, fatto sta che quelle appena passate sono state in casa viola giornate di voci relative alla difesa della nuova Fiorentina che verrà. Specie dopo una (quasi) annata durante la quale il centrale che sarebbe dovuto essere il leader del reparto non sempre ha convinto, anzi. Ovvero, capitan German Pezzella. Secondo molti uno tra lui e Nikola Milenkovic verrà ceduto, secondo alcuni addirittura entrambi per fare cassa e rivoluzionare quella parte di squadra in toto. Ipotesi, questa, davvero difficile da prendere in considerazione, almeno per il momento. Quello che è certo, è che Daniele Pradè da quando è tornato in riva all’Arno la scorsa estate si è messo alla ricerca di un certo tipo di difensore centrale: esperto, di caratura internazionale, ma soprattutto bravo a far partire l’azione da dietro. La mente, ovviamente, vola subito a quel Gonzalo Rodriguez che ha rappresentato nella prima gestione di Vincenzo Montella ma anche in quella successiva di Paulo Sousa un elemento imprescindibile. Non è semplice trovare un profilo del genere, il nome di Jan Vertonghen può andare in quella direzione, seppur con alcune differenze. Sicuramente, il d.s. viola è a lavoro per raggiungere un obiettivo di questo tipo. Che sia Vertonghen o chi per lui, poi, è un altro discorso.

Redazione VN
7
ViolaNews.com è su TWITTER con tutte le notizie sulla Fiorentina

Visitate il nostro account sul social network

Violanews.com è presente anche su Twitter con tutte le notizie del mondo viola! La redazione darà spazio al dialogo con i followers, vi proporremo ciò che accade nel mondo Fiorentina: seguiteci cercando @violanews! Vi aspettiamo… cliccate qui per accedere alla pagina e cliccate “segui”!

    seguici anche su Facebook: clicca qui e schiaccia “mi piace”!
    seguici anche su Instagram: clicca qui e schiaccia “segui”!

Redazione VN
8
Immagini, video e storie: segui ViolaNews su INSTAGRAM! Siamo più di 33mila!

Ancora non ci segui? Cosa stai aspettando?

Contenuti esclusivi, fotografie e video, curiosità da dentro e fuori dal campo: tutto questo è ViolaNews.com su Instagram, un concentrato a tinte gigliate che non puoi perderti! Per questo ti vogliamo con noi: seguici e non te ne pentirai! Immagini e non solo, anche le tanto amate storie con notizie e collegamenti diretti al nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulla tua Fiorentina!

    CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NOSTRO PROFILO -> poi clicca su “Segui“
    Oppure accedi a Instagram e cerca la nostra pagina VIOLA_NEWS

Redazione VN
9
Di Giorgi: “L’obiettivo deve essere il restyling del Franchi con la cittadella a Campo di Marte”

L’onorevole del PD è tornata a parlare della vicenda-stadio durante la trasmissione Platinum Calcio

Lo stadio della Fiorentina deve restare all’interno dei confini di Firenze: l’obiettivo è quello di ristrutturare il Franchi e creare la cittadella dello sport a Campo di Marte. E’ sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco Dario Nardella la deputata PD Rosa Maria Di Giorgi, sostenitrice del restyling del vecchio Comunale anche grazie alla legge su cui sta lavorando in Parlamento. Dopo il botta e risposta a distanza con il Ministro Franceschini, per l’onorevole “non è cambiato nulla e noi andiamo avanti con il nostro lavoro affinché gli stadi e gli impianti sportivi non vengano abbandonati. Io non ho contatti con la Fiorentina, ognuno agisce secondo le proprie finalità, tenere lo stadio a Firenze è quello che tutti i cittadini vogliono. Ovviamente valorizzare il Franchi sarebbe difficile se la squadra della città andasse a giocare da un’altra parte e non penso che fare lo stadio nuovo a Campi Bisenzio sia più semplice e veloce. Dobbiamo puntare al restyling ed alla cittadella dello sport a Campo di Marte“. Queste le sue parole durante la trasmissione Platinum Calcio su Italia 7.

Redazione VN
10
Di Giorgi: “L’obiettivo deve essere il restyling del Franchi con la cittadella a Campo di Marte”

L’onorevole del PD è tornata a parlare della vicenda-stadio durante la trasmissione Platinum Calcio

Lo stadio della Fiorentina deve restare all’interno dei confini di Firenze: l’obiettivo è quello di ristrutturare il Franchi e creare la cittadella dello sport a Campo di Marte. E’ sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco Dario Nardella la deputata PD Rosa Maria Di Giorgi, sostenitrice del restyling del vecchio Comunale anche grazie alla legge su cui sta lavorando in Parlamento. Dopo il botta e risposta a distanza con il Ministro Franceschini, per l’onorevole “non è cambiato nulla e noi andiamo avanti con il nostro lavoro affinché gli stadi e gli impianti sportivi non vengano abbandonati. Io non ho contatti con la Fiorentina, ognuno agisce secondo le proprie finalità, tenere lo stadio a Firenze è quello che tutti i cittadini vogliono. Ovviamente valorizzare il Franchi sarebbe difficile se la squadra della città andasse a giocare da un’altra parte e non penso che fare lo stadio nuovo a Campi Bisenzio sia più semplice e veloce. Dobbiamo puntare al restyling ed alla cittadella dello sport a Campo di Marte“. Queste le sue parole durante la trasmissione Platinum Calcio su Italia 7.

Redazione VN
Pages: 12 3 4 ... 10