Recent Posts

Pages: 12 3 4 ... 10
1
SPECIALE VN | Quindici giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Cinque difensori, cinque centrocampisti, cinque attaccanti

ATTACCANTI

José María CALLEJON (Napoli – 1987 – Spagna)
Stagione: 32 presenze, 2 gol, 9 assist
Un possibile Joaquin bis. Ruolo uguale, caratteristiche uguali, stessa nazionalità, stessa età del possibile approdo in viola. In più conosce il campionato e anche la piazza viola, seppur da avversario. Ingaggio attuale: 3 milioni netti.

Adil AOUCHICHE (PSG – 2002 – Francia)
Stagione: 3 presenze, 1 gol, 162
È uno dei talenti europei più interessanti. Infatti resta difficile pensare che il PSG se lo faccia scappare a costo zero. Francese di origine algerine, trequartista o seconda punta, tecnica sopraffina, rapido ed elegante nelle movenze, con l’Under 17 ha strabiliato sia all’Europeo che al Mondiale di categoria.

Artem DZYUBA (Zenit – 1988 – Russia)
Stagione: 28 presenze, 15 gol, 12 assist, 2.363 minuti giocati
La Torre, soprannome derivato dall’altezza da cestista (196 centimetri), sta vivendo una seconda giovinezza. Tutto è ricominciato con i Mondiali 2018, quando con tre reti ha aiutato la Russia a raggiungere i quarti di finale. Le caratteristiche sono quelle del centravanti boa, che nella rosa viola ad oggi manca.

Mario GÖTZE (Dortmund – 1992 – Germania)
Stagione: 19 presenze, 3 gol, 1 assist
Parliamoci chiaro: non è più il giocatore che aveva fatto stropicciare gli occhi poco più che ventenne con le maglie di Borussia e Bayern, né quello che aveva regalato alla Germania il Mondiale 2014 con il gol vittoria in finale. Colpa di numerosi problemi fisici e di uno smalto mai più ritrovato. Finto centravanti, seconda punta o trequartista, il talento c’è, ma è da rigenerare. Scommessa pesante anche economicamente: guadagna 10 milioni di euro lordi.

Rodrigo RIQUELME (Atletico Madrid – 2000 – Spagna)
Stagione: 2 presenze, 30 minuti giocati
Stellina di seconda squadra e U19 dei Colchoneros, ha già esordito agli ordini di Simeone mettendo in mostra il proprio talento. Attaccante esterno, preferisce partire da sinistra per giocare a piede invertito, ma può giocare anche a destra e a volte al centro. Costi contenuti, il Celtic sta provando a strapparlo alla concorrenza.

Redazione VN
2
SPECIALE VN | Quindici giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Cinque difensori, cinque centrocampisti, cinque attaccanti

CENTROCAMPISTI

Charles ARANGUIZ (Leverkusen – 1989 – Cile)
Stagione: 27 presenze, 3 gol, 6 assist, 2.157 minuti giocati
L’esperto centrocampista cileno è una delle migliori espressioni sudamericane degli ultimi dieci anni nel ruolo, nonché un solido interprete in una realtà di alta Bundesliga. Abbina quantità e qualità, può giocare davanti alla difesa, ma anche intermedio e trequartista. Plus: rigorista impeccabile.

Viktor KOVALENKO (Shakhtar – 1996 – Ucraina)
Stagione: 21 presenze, 2 gol, 1 assist
Al Mondiale U20 del 2015 aveva impressionato, segnando cinque gol in quattro partite. Prima aveva condotto lo Shakhtar a vincere la Youth League. Un inizio di carriera da funambolo, poi è non riuscito a confermare appieno le sue doti. Che ci sono e hanno stuzzicato anche Guardiola. In arancionero occupa la casella del trequartista nel 4-2-3-1.

Giacomo BONAVENTURA (Milan – 1989 – Italia)
Stagione: 19 presenze, 3 reti, 955 minuti giocati
Sei anni dopo potrebbe essere il momento giusto per vedere in viola il jolly marchigiano, anche se radiomercato non è dello stesso avviso. In lenta ripresa dopo l’infortunio al ginocchio dell’ottobre 2018, al Milan ormai è un comprimario e sia carta d’identità che ingaggio (2 milioni) non giocano a suo favore. Duttile, capace di giocare in più ruoli, è il tuttofare che manca nella mediana/trequarti gigliata.

Janik HABERER (Friburgo – 1994 – Germania)
Stagione: 23 presenze, 2 gol, 2 assist, 1.748 minuti giocati
Nel grifone teutonico in lotta per l’Europa spicca questo centrocampista capace di giocare in più zone del campo: centrocampista centrale a due oppure esterno destro, a volte anche trequartista o seconda punta. Non ha altissime medie di gol e assist (27 complessivamente in 122 presenze con il Friburgo), ma può rappresentare una scommessa a costi contenuti.

Jeff HENDRICK (Burnley – 1992 – Irlanda)
Stagione: 27 presenze, 3 gol, 2 assist, 2.140 minuti giocati
Altro jolly di centrocampo: nasce come centrale, ruolo che ricopre in Nazionale, a volte si è dilettato davanti alla difesa, in stagione ha giocato stabilmente da esterno destro, più raramente a sinistra o da trequartista. Sa fare tutto, però senza essersi specializzato in nessun ruolo specifico.

Redazione VN
3
SPECIALE VN | Quindici giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Cinque difensori, cinque centrocampisti, cinque attaccanti

DIFENSORI

Tanguy KOUASSI (PSG – 2002 – Francia)
Stagione: 13 presenze, 3 gol, 1 assist, 905 minuti giocati
Difensore centrale o mediano non cambia, le qualità fisiche (187 centimetri d’altezza) e tecniche risaltano sempre. Sa impostare, sa vincere i duelli aerei, ha tempi e visione sia in fase di possesso che di non possesso. E viene da un vivaio florido come quello parigino, che negli ultimi ha sfornato ma anche disperso tanti talenti.

Japhet TANGANGA (Tottenham – 1999 – Inghilterra)
Stagione: 11 presenze, 952 minuti giocati
Una delle poche note liete nella complicata stagione degli Spurs. Lanciato da Mourinho (ancora tu…), piano piano si è imposto al centro della difesa. Capace di giocare anche a sinistra grazie alla sua esplosività fisica. Dovessimo azzardare un paragone, Smalling è il profilo che più gli somiglia (anche se il piede preferito è diverso).

Timothy FOSU-MENSAH (Manchester United – 1998 – Olanda)
Stagione: 0 presenze
Lanciato giovanissimo da Mourinho, con la maglia dei Red Devils non ha mantenuto le attese, riuscendo però a ritagliarsi il suo spazio nei prestiti a Crystal Palace e Fulham nella massima serie. Terzino destro o difensore centrale, carta d’identità verde, una scommessa intrigante.

Omar ELABDELLAOUI (Olympiacos – 1991 – Norvegia)
Stagione: 38 presenze, 1 gol, 3.334 minuti giocati
Esterno destro a tutta fascia, cresciuto nel vivaio del Manchester City, nel corso degli anni ha progressivamente ridotto il proprio raggio d’azione. Da cursore alla Vargas, quindi capace di giocare sulla fascia indifferentemente dal modulo, da quando è in Grecia si è consolidato come terzino destro rapido e affidabile.

Lorenzo DE SILVESTRI (Torino – 1988 – Italia)
Stagione: 27 presenze, 3 gol, 1 assist, 2.277 minuti giocati
Premesso che i granata stanno concretizzando l’offerta per il rinnovo, un ipotetico ritorno dell’esterno romano sarebbe una mossa per dare un ricambio di esperienza a Lirola. Conosce già la piazza (86 presenze e 2 reti tra il 2009 e il 2012), negli anni si è affermato come uno degli interpreti più solidi della Serie A.

Redazione VN
4
SPECIALE VN | Quindici giocatori in scadenza che potrebbero fare comodo alla Fiorentina

Cinque difensori, cinque centrocampisti, cinque attaccanti

INTRO

Proviamo a distrarci dall’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il mondo per parlare di quello che appassiona tanti, ma non tutti: il calciomercato. Dallo scorso primo febbraio i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno possono siglare un pre-contratto con nuove squadre. Il covid-19 ha congelato tanti discorsi e messo incertezza, ma, andando oltre, proviamo a capire chi potrebbe fare comodo alla Fiorentina. Lasciando da parte gli irraggiungibili, vale a dire Meunier, Willian, Mertens, Cavani, Giroud, David Silva, Kurzawa, Pedro e Thiago Silva, ci sono almeno quindici giocatori che potrebbero fare al caso del club viola. Scopriamoli insieme e se volete approfondire di molti dei giocatori nominati potete trovare la scheda dettagliata su www.tuttitalenti.com



Redazione VN
5
Drużyna / Mercato / Re: Mercato [zima 2020]
« Last post by krzysiu on 03/30/20, 22:36 »
Topowy to on nie jest od kilku lat i ładna kase trzepie bo chyba w BVB miał coś koło 10 mln euro jesli dobrze pamiętam
6
Chi ha una coscienza e una testa pensante in questi giorni immagino che stia facendo i conti se stesso.

Non siamo mai stati così vicino alla morte: ci sfiora, ci minaccia, la vediamo in televisione, la leggiamo sui giornali e non è qualcosa di lontano perché purtroppo si tocca e ci tocca.

Abbiamo molto più tempo per pensare, per ricordare ciò che abbiamo fatto, le persone a cui abbiamo procurato dolore e chi ce ne ha dato e che ancora non abbiamo perdonato e che forse non perdoneremo mai.

Non mi piace il buonismo da quattro soldi, per questo non credo affatto che tutti dopo saremo diversi perché non sarà così, chi è una carogna, chi non ha cervello, continuerà ad essere così, anche senza il virus.

E però consiglio a tutti uno spietato regolamento di conti con il proprio passato, con la coscienza a dirigere le operazioni: penso che possa venire fuori qualcosa di interessante.

                                                                      David Guetta
7
Guarda su Violanews la puntata di ’30° minuto’ in streaming LIVE

Ogni lunedì alle 21.15 su violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Guarda con noi in diretta l’intera puntata del programma “30° minuto”, condotto da Simone Pagnini


Redazione VN
8
Wiadomości / Re: "Fioletowy" tydzień (30.03-05.04)
« Last post by Chiesa on 03/30/20, 22:24 »

9
FOTO – Caceres si gode il tramonto di Firenze dal terrazzo

Caceres si gode Firenze

Martin Caceres ha postato una storia su Instagram, mentre si rilassa in terrazza godendosi il tramonto ed un mate:



Redazione VN
10
Vertice Serie A e Aic, rimandato a domani l’incontro

Rimandato ufficialmente a domani l’incontro tra Lega Serie A e Aic

Il vertice fra la Lega Serie A e l’AIC, inizialmente previsto per il tardo pomeriggio di oggi, secondo Sky Sport è stato rimandato di qualche ora e avrà così luogo nella giornata di domani. Nel pomeriggio di oggi sono comunque andati in scena diversi contatti telefonici singoli fra le parti, mentre domani si cercherà di tirare le fila soprattutto per quanto riguarda il possibile congelamento degli stipendi dei calciatori dei 20 club di Serie A.

Redazione VN
Pages: 12 3 4 ... 10