ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina, Fiorentina forum

TIFOSI VIOLA ITALIANI => ULTIME NOTIZIE SU FIORENTINA => Topic started by: Chiesa on 07/14/19, 22:34

Title: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/14/19, 22:34
VIDEO VN – La Fiorentina parte per l’America: la truppa viola si imbarca a Linate

dal nostro inviato all’Aeroporto di Linate: la Fiorentina farà scalo a Francoforte, poi il volo per Chicago


Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/14/19, 22:42
VIDEO VN – Ulteriori immagini della partenza della Fiorentina da Linate

dal nostro inviato


Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/14/19, 23:33
Fiorentina negli Stati Uniti, ma affrontare subito squadre di alto livello è un rischio

Negli Stati Uniti la Fiorentina affronterà Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica

La Nazione scrive della partecipazione della Fiorentina all’International Champions Cup. Resta un rischio d’impresa notevole, andando i viola a incontrare formazioni di livello così alto (Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica) dopo aver affrontato semplicemente una selezione della Val di Fassa (21-0). Ma questo è il calcio, la Fiorentina proverà a crescere attraverso il gioco ben sapendo che in prospettive le mancano almeno cinque titolari in altrettanti ruoli: un esterno destro difensivo, il regista, una mezz’ala, il centravanti e un esterno di attacco. Da valutare poi la posizione di Pezzella (altro teorico titolare da sostituire).

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 00:21
FOTO – Fiorentina, scalo a Francoforte. Ora il volo verso gli State: l’orario di arrivo

Il gruppo viola viaggia alla volta degli Usa per l’International Champions Cup. La società, attraverso i propri canali social, ci aggiorna sulla tratta

La Fiorentina è arrivata circa quaranta minuti fa all’aeroporto di Francoforte per lo scalo del viaggio che la porterà fino a Chicago. La partenza – come già scritto – è avvenuta stamattina alle ore 7, da Linate, mentre l’arrivo negli States è previsto per le 19:30 ore italiane.

https://www.instagram.com/p/Bz2bwtJoan_/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/Bz2bwtJoan_/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 00:23
Fiorentina in America: una giornata nel Bronx. Il programma

La Fiorentina sbarca in America. Questo pomeriggio (ore 12,30 locali) la comitiva guidata da Vincenzo Montella arriverà a Chicago, nell’Illinois, quando in Italia sarà quasi ora di cena. Nella notte del 17 luglio la squadra si sposterà nel North Carolina e infine, entro giovedì 25 sarà ad Harrison in New Jersey. Le iniziative fuori dal campo saranno numerose, alcune sono già ufficiali. Dall’America è arrivata la notizia di un appuntamento per incontrare la squadra a New York. Domenica 21 luglio nel Bronx, dove un tempo era il cuore della Little Italy, i tifosi dell’oltreoceano avranno un contatto diretto coi giocatori presso Artur Avenue. La scelta del posto non è casuale: Rocco Commisso, appena arrivato negli Stati Uniti, si stabilì proprio lì. Durante l’evento organizzato sarà possibile vincere dei biglietti per la sfida contro il Benfica che si disputerà alla Red Bull Arena prima di chiudere la tournée e fare rientro in Italia. Saranno regalati alcuni gadget viola e si potrà mangiare e passare del tempo insieme con chi vorrà partecipare. Lo scrive il Corriere Fiorentino

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 00:51
Vitor Hugo: “Mai stato negli Usa, sono contentissimo. Su Baroni e Hristov…”

Prima della partenza alla volta di Chicago, Vitor Hugo ha rilasciato alcune battute ai microfoni di Radio Bruno: “Stiamo lavorando bene, arriviamo sempre stanchissimi a fine giornata. L’ICC? Sono contentissimo perché non sono mai stato negli Stati Uniti. Credo che faremo bene. Prima amichevole? Abbiamo fatto bene, al di là del valore tecnico dell’avversario. Troveremo avversari più forti, ma noi saremo ancora più attenti. Baroni e Hristov? Sono bravissimi ragazzi. Baroni non lo conoscevo, ma ora che l’ho visto posso dire che sono sicuro che renderà felici i tifosi viola. Petko, invece, già lo conoscevo, è già in grado di giocare in Serie A”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 02:10
La Fiorentina è atterrata a Chicago: al via la tourneé americana

I viola erano partiti stamattina alle sei italiane

Intorno alle 14 ore locali la Fiorentina è atterrata a Chicago dando ufficialmente il via alla tourneé americana. Tre le amichevoli in programma per i viola di Montella: la prima con il Chivas (03:00 ore italiane del 17 luglio), la seconda con l’Arsenal (a mezzanotte ore italiane del 20 luglio) e la terza con il Benfica (02:00 ore italiane del 25 luglio).

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Fiorentina atterrata a Chicago, adesso tutti in albergo a riposare #ICC2019

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-e-atterrata-a-chicago-al-via-la-tournee-americana/ (https://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-e-atterrata-a-chicago-al-via-la-tournee-americana/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 02:14
Antognoni: “Clima in squadra buono. Direttore tecnico ruolo più impegnativo”

Le parole di Antognoni dopo lo sbarco della Fiorentina a Chicago

“Adesso il mio ruolo in società è più importante rispetto al passato e per questo ringrazio il presidente Commisso per avermi dato questa opportunità. Lo incontreremo quando saremo a New York. L’umore della squadra è buono, come sempre all’inizio della stagione c’è la volontà di fare bene da parte di tutti”.

Lo ha detto il direttore tecnico Giancarlo Antognoni ai microfoni di Rtv38 pochi istanti dopo lo sbarco della Fiorentina a Chicago, prima tappa per i viola che dal prossimo 17 luglio saranno impegnati nel torneo International Champions cup.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 02:19
La Fiorentina è a Chicago (video)

La squadra è arrivata ieri sera e nel pomeriggio italiano svolgerà il primo allenamento in vista della partita di mercoledì notte

Le prime immagini della Fiorentina a Chicago direttamente dall’account Instagram della Fiorentina

https://www.instagram.com/p/Bz32fHAIcXp/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/Bz32fHAIcXp/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 02:44
Al via la tournèè negli States. Il Bronx pronto ad accogliere la Fiorentina

La squadra viola si appresta a partecipare all’ICC sotto gli occhi vigili del nuovo proprietario

La Fiorentina, dopo aver passato una giornata in volo è atterrata a Chicago in Illinois, la prima delle tre tappe negli Stati Uniti. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, Rocco Commisso farà di tutto per essere al fianco della squadra il più possibile. Sicuramente accompagnerà i giocatori durante la festa organizzata, prima della partita contro il Benfica, a New York nel Bronx. L’appuntamento è in Arthur Avenue, nella Lower Manhattan domenica 21 Luglio, nei luoghi che un tempo erano l’anima dell’Italia emigrata. Il nuovo presidente viola conosce molto bene quella zona, che tanto tempo fa lo ha accolto a braccia aperte. Il Viola Club New York ha fatto sapere che incontrerà la squadra e che in pieno stile americano, per i tifosi presenti saranno messi in palio: biglietti (per la partita conclusiva dell’ICC), magliette e rally towels (asciugamani usati in America come simbolo dei fan).

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 02:57
La Fiorentina è negli Stati Uniti: si allenerà all’università

La tournée della Fiorentina inizia nell’Illinois dove Commisso e la Fiorentina sono poco conosciuti

La Fiorentina è atterrata a Chicago intorno alle 13, ora locale. Come scrive il Corriere Fiorentino, la squadra viola alloggia nella zona più commerciale della città, in mezzo ai grattacieli che rendono riconoscibile nel mondo lo skyline di Chicago grazie alla Willis Tower che ha consentito per anni a Chicago di vantare il primato del grattacielo più alto degli Stati Uniti (oltre 440 metri di altezza e 108 piani) prima che New York tornasse in vetta. Nei prossimi giorni la squadra si allenerà presso le strutture della University of Illinois at Chicago, mentre la prima delle tre sfide che aprirà ufficialmente l’ICC si giocherà fuori città, a Bridgeview. Con una rappresentanza messicana e di origine ispanica intorno al 30% per via della grande migrazione afroamericana avvenuta tra il 1910 e il 1970 (circa sette milioni di afroamericani si spostarono da Alabama, Missouri e Mississipi verso gli stati del nord, midwest e ovest per motivi di lavoro e razzismo) non ci sarebbe da stupirsi se martedì alle 20, le 3 italiane del 17 luglio, fossero moltissimi i simpatizzanti del Chivas Guadalajara, squadra messicana contro cui esordiranno i viola.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 03:26
VIDEO VN – Sardelli: “Chiesa martedì in Usa, Biglia non è una prima scelta”

L’intervista alla voce di Radio Bruno Toscana


Iacopo Nathan
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 03:50
Avisio? No, barili: la crioterapia negli Stati Uniti

Al termine del primo allenamento in America, i calciatori viola si sono immersi per recuperare

In America, il torrente Avisio, non l’hanno ancora inventato. Ma, battute a parte, il raffreddamento muscolare volto al miglioramento del recupero fisico non si ferma neanche negli Stati Uniti. E se a Moena sono le acque naturali a svolgere il compito di crioterapia, come raccontato da Radio Bruno sui campi dell’Università dell’Illinois sono invece dei grandi barili pieni di ghiaccio ad aiutare i calciatori. I giocatori si immergono direttamente dentro al termine dell’allenamento.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 04:15
Fiorentina, il primo allenamento in America: focus sulla parte atletica

Mattinata di lavoro negli USA

Il Salotto dello Sport su RTV38 dà conto della prima mattinata viola in America:

La Fiorentina si allena nel centro UIC, sul cui campo si è allenata la squadra dalle 9:30 con focus sulla parte atletica. Riprenderanno a notte fonda, quindi 17:30 ora locale, continuando tutti i giorni con doppie sedute. Il gruppo sta abbastanza bene e ha smaltito il fuso orario, nel pomeriggio si lavorerà sulla parte tattica.

Chiesa e Milenkovic si aggregheranno a Charlotte tra qualche giorno. Per Benassi differenziato, ma niente di grave per la mezzala viola, che potrebbe essere in gruppo già domattina.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 04:19
ICC, “Mister Five Billions” starà vicino alla squadra in occasione dell’esordio. E grande festa in programma il 23

I piani di Rocco Commisso per la tournée americana

Rocco Commisso sta organizzando per il 23 luglio dal fiume Hudson un grande showdown dedicato alla Fiorentina. Per lui è una grande rivincita sul movimento calcistico statunitense e sul fronte delle franchigie: i Cosmos, peraltro, stanno stravincendo la propria lega.

Commisso arriverà proprio prima della partita del 16 (da noi 17, ndr), nel pomeriggio, per dare un segnale alla squadra. “Mr. Five Billions” starà vicino ai suoi ragazzi per l’atto di apertura della ICC. Ecco quanto si apprende dal collegamento con gli USA del Salotto dello Sport su RTV38.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 04:37
GALLERY – Il bellissimo centro sportivo nel quale la Fiorentina si allena a Chicago

Le foto di Radio Bruno che immortalano il centro sportivo dell’Università dell’Illinois che ospita la Fiorentina nella prima parte della tournée americana

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/gallery-il-bellissimo-centro-sportivo-nel-quale-la-fiorentina-si-allena-a-chicago/ (https://www.violanews.com/social/gallery-il-bellissimo-centro-sportivo-nel-quale-la-fiorentina-si-allena-a-chicago/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 04:46
Antognoni: “Questa tournée ha come priorità il far conoscere la Fiorentina agli americani”

Le parole del dirigente gigliato dagli Stati Uniti d’America, dove la Fiorentina si sta allenando sui campi dell’Università dell’Illinois

Il Club Manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dal ritiro viola negli USA:

    Ci stiamo trovando bene dopo la prima fase di preparazione a Moena, è un proseguimento impegnativo logistico e di spostamenti. Il clima è fresco e quindi ci si può allenare bene ed è un modo per abituarsi al clima più caldo di Firenze. Anche se qui il calcio non è lo sport più seguito ci troviamo molto bene nelle strutture. Questa tournée ha come priorità il far conoscere la Fiorentina agli americani. Credo che darà risalto alla Fiorentina anche per le squadre che affronteremo come Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica sono società molto importanti a livello mondiale. Non siamo con la squadra migliore ma sono convinto che ci difenderemo. In mattinata lavoriamo più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio più su quella tattica, credo che il mister abbia fatto questo tipo di scelte

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 04:50
GALLERY – Primo allenamento negli USA: lavoro d’intensità fisico e tattico

Alcune immagini della seduta che apre la seconda parte di preparazione al campionato agli ordini di mister Montella

Dopo il riscaldamento iniziale, Vincenzo Montella ha fatto lavorare fisicamente la squadra con corsa e scatti, poi con possesso palla in varie salse con mezz’ora di intensità nello stretto. Così si è svolto il primo allenamento negli Stati Uniti della Fiorentina, come raccontato da Radio Bruno, la mattina si lavorerà sulla parte atletica, mentre nel pomeriggio sulla parte più tattica.

https://www.instagram.com/p/Bz5sdBRI36P/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/Bz5sdBRI36P/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 20:26
Fiorentina in tournée, il Pentasport di Radio Bruno in formato extralarge

Radio Bruno e il Pentasport sempre al fianco della Fiorentina

Il Pentasport di Radio Bruno aumenta le ore di diretta. A partire da oggi, e per tutta la durata della tournée americana della Fiorentina, l’emittente trasmetterà un Pentasport in formato extralarge. La storica trasmissione delle 18.00 andrà avanti fino alle 23.00 per raccontare tutto ciò che avviene oltreoceano grazie ad un inviato costantemente dietro la squadra di Vincenzo Montella.
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 20:59
La ICC sarà trasmessa in tv, in chiaro anche le partite della Fiorentina

Il prestigioso torneo americano andrà in onda su Sportitalia, per la Fiorentina 3 gare in notturna

Buone notizie per i fanatici di Fiorentina, disposti a fare le ore piccole per vedere le prossime gare dei viola all’International Champions Cup 2019. L’intero torneo americano sarà infatti trasmesso in chiaro da Sportitalia, in particolare le gare delle 4 formazioni italiane. Juventus, Inter, Milan e appunto Fiorentina (che ha preso il posto della Roma). Su Violanews.com vi proporremo la diretta testuale dei match contro Guadalajara, Arsenal e Benfica.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 23:26
FOTO – Fiorentina a spasso per Chicago: invito ai tifosi americani

Tramite la propria pagina Instagram la Fiorentina promuove la prima partita di ICC contro il Chivas invitando i tifosi americani all’evento

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/social/insta.jpg?v=20190715212500)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 23:54
Chicago: primo allenamento . Antognoni"Volevamo fortemente questa tournée". Ceccherini: "Lavoriamo duro per essere subito pronti"

La sintesi dell'allenamento del mattino a Chicago e le parole di Ceccherini e Antognoni.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-14-07-2019_19-55-14_chicago-primo-allenamento-antognonivoleva.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-14-07-2019_19-55-14_chicago-primo-allenamento-antognonivoleva.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 23:58
Chicago: doppio allenamento viola, gli highlights video

Il meglio degli allenamenti viola con le immagini dall'Università dell'Illinois di Chicago

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_06-58-10_chicago-doppio-allenamento-viola-gli-high.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_06-58-10_chicago-doppio-allenamento-viola-gli-high.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 23:59
Montella e Cristoforo: "Chivas più avanti nella preparazione ma abbiamo lavorato forte per questa International Champions Cup"

La Fiorentina si avvicina al primo impegno dell'International Champions Cup contro la formazione 'all mexican' del Chivas. La squadra di Guadalajara domenica comincerà la sua stagione regolare, i viola la affronteranno con una decina di allenamenti nelle gambe. Questo il commento alla vigilia della gara che sarà trasmessa su SportItalia, da parte del tecnico Montella e del centrocampista Cristoforo.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_19-53-05_montella-e-cristoforo-chivas-piu-avanti-n.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_19-53-05_montella-e-cristoforo-chivas-piu-avanti-n.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/15/19, 23:59
Chicago: esordio nell'ICC2019 a Chicago tra vento, architettura, musica e cinema

Veloce visita in alcuni punti iconici della città per una delegazione viola in attesa dell'esordio nell'International Champions League contro il Chivas.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_23-12-25_chicago-esordio-nellicc2019-a-chicago-tra.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-07-2019_23-12-25_chicago-esordio-nellicc2019-a-chicago-tra.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 20:28
FOTO – Maglia speciale per l’esordio nell’ICC

La Fiorentina presenta le maglie, con sponsor Mediacom, che i giocatori viola indosseranno nella gara inaugurale dell’International Champions Cup

(https://pbs.twimg.com/media/D_jRcPaWwAIOHbh.jpg)
ACF Fiorentina

@acffiorentina
Anteprima:
Fiorentina e @MediacomCable insieme per l'@IntChampionsCup
🇺🇲 Fiorentina & #Mediacom
toghether for #ICC2019
Domani contro il @Chivas si gioca in maglia bianca e portiere in tenuta verde.#FiorentinaChivas

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 21:45
Allenamenti sul diamante, a Chicago (quasi) come a Moena

Fiorentina a Chicago con allenamenti simili a quelli di Moena. E al termine dell’allenamento c’è anche la crioterapia

Come scrive il Corriere Fiorentino, la Fiorentina si fermerà a Chicago fino ad oggi, quando sosterrà la rifinitura prima della partita contro il Chivas che apre l’International Champions Cup. La squadra viola si allena su un campo da baseball, il “diamante” degli UIC Flames – squadra universitaria ma struttura più che da professionisti – due volte al giorno (alle 9.30 e alle 16.30). Al mattino ci si concentra sulla parte atletica e sul possesso palla nello stretto, al pomeriggio invece lascia giocare i suoi con partitelle a campo ridotto. Come a Moena, prima del rientro in albergo c’è spazio per la crioterapia che i giocatori sostenevano nel fiume Avisio e che a Chicago è sostituito con dei bidoni con acqua ghiacciata.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 22:27
FOTO: l’ultimo allenamento della Fiorentina a Chicago

Grazie ai canali social della Fiorentina alcune immagini della seduta di oggi, stanotte la prima partita della ICC contro il Chivas

Allenamento nella mattinata americana a Chicago per la Fiorentina, che in serata (alle 3:00 di notte in Italia) affronterà il Chivas nella prima partita della International Champions Cup. Potrete seguire la diretta testuale su Violanews.com oppure vederla in tv. Per l’occasione la squadra di Montella indosserà una maglia con uno sponsor… speciale

(https://pbs.twimg.com/media/D_m3eoxWwAA9tH2.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_m3eorW4AAbbsh.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_m3eopWwAAxRmo.jpg)
    ACF Fiorentina
    ✔
    @acffiorentina

    Last training in Chicago before Fiorentina-@Chivas 🇮🇹🇲🇽
    🏟️SeatGeek Stadium 🇺🇸#Chicago
    ⏲️Kick-off 16th July, 8pm
    🏆@IntChampionsCup #ForzaViola

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 22:34
GALLERY VN – La Fiorentina si allena a Chicago

Le foto dell’allenamento di ieri pomeriggio della Fiorentina inviateci dal nostro lettore Joe D’Aloia che ringraziamo

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/66617705_571977556661883_8455809184322027520_n-637x478.jpg?v=20190716072348)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/67066115_655417144935223_3735854122763550720_n-637x478.jpg?v=20190716072345)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/67300515_2063020877135858_1774374337143373824_n-637x478.jpg?v=20190716072343)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/66418121_487395912016139_3480251462108315648_n-637x478.jpg?v=20190716072341)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/66820811_488570085019246_6426301733823053824_n-637x478.jpg?v=20190716072338)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/64669964_2587144804665161_4996592655258353664_n-637x478.jpg?v=20190716072336)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/67305773_387281608565347_4322216552800714752_n-637x478.jpg?v=20190716072334)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/66581013_492978224791048_7123880589643481088_n-637x478.jpg?v=20190716072332)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/66639643_2349574038646219_120455755135451136_n-359x478.jpg?v=20190716072330)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 22:58
VIDEO – Chiesa e Milenkovic arrivano a Chicago

Il video dell’arrivo dei due rientranti presso l’albergo che ospita la Fiorentina a Chicago


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/16/19, 23:10
FOTO – Chiesa arrivato in America: è all’hotel della squadra. C’è anche Milenkovic

I due rientranti dalle vacanze si sono uniti alla squadra, che stanotte affronterà il Chivas Guadalajara

Federico Chiesa inizia ufficialmente la stagione. Il calciatore classe ’97 è arrivato a Chicago, negli Stati Uniti, presso l’hotel della squadra. Con lui anche Nikola Milenkovic, impegnato come l’attaccante nell’Europeo Under-21 con la Serbia. Previsto anche l’arrivo di Rocco Commisso, tra qualche ora, in vista della gara di International Champions Cup contro il Chivas Guadalajara.

La foto pubblicata dalla Fiorentina:

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/chiesa-arrivo-marangon.gif?v=20190716210900)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 12:50
Fiorentina-Chivas, le formazioni ufficiali: Cristoforo e Simeone dall’inizio

L’undici iniziale viola per la prima sfida nella ICC: difesa sperimentale, ma anche tra centrocampo e attacco fioccano le seconde linee

Primo impegno nella International Champions Cup per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Queste le scelte del tecnico viola per la sfida contro il Chivas Guadalajara, che inizierà alle 03:00 (ora italiana):

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Benassi, Cristoforo, Castrovilli; Sottil, Simeone, Eysseric. A disposizione: Terracciano, Chiorra, Biraghi, Milenkovic, Zurkowski, Saponara, Dabo, Hancko, Beloko, Montiel, Rasmussen, Chiesa, Lakti, Koffi, Baez, Vlahovic, Hristov, Vitor Hugo. Allenatore: Montella.

CHIVAS GUADALAJARA (4-3-3): Rodriguez; Van Rankin, Mier, Alanìs, Sanchez; Lopez, Molina, Villalpando; Peralta, Pulido, Brizuela. A disposizione: Gudino, An. Torres, Villanueva, Vega, Al. Torres, Sandoval, Cervantes, Zendejas, Mayorga, Perez, Ponce, Madrigal, Gonzalez, Basulto, Huerta, Marin, Beltran, Cisneros, Briseno. Allenatore: Boy.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:23
VIDEO – Prove d’intesa: il primo abbraccio tra Rocco Commisso e Federico Chiesa

Il presidente della Fiorentina, nel salutare e stringere la mano a tutta la squadra, ha accolto alla sua maniera il n°25 viola

Primo abbraccio davanti alle telecamere per Rocco Commisso e Federico Chiesa, arrivato da poche ore a Chicago. Il talento viola non giocherà la partita contro il Chivas Guadalajara (fischio d’inizio ore 03:00 italiane, LE FORMAZIONI), ma la sua presenza al seguito della squadra è stata l’occasione per un primo contatto pubblico con il numero uno viola. Questo il momento immortalato da Sportitalia:

    Sportitalia
    ✔
    @tvdellosport
    🔜| Il presidente della @acffiorentina Rocco #Commisso abbraccia il suo pupillo Federico #Chiesa! 💜
    🏆 @IntChampionsCup
    ⚽️ #Fiorentina 🆚 @Chivas
    📅 Stanotte
    ⏰ 03:00
    📺 60 DTT (🔴 #SportitaliaHD)
    💻 http://www.sportitalia.com #SiICC

https://www.violanews.com/altre-news/video-il-primo-abbraccio-tra-rocco-commisso-e-federico-chiesa/ (https://www.violanews.com/altre-news/video-il-primo-abbraccio-tra-rocco-commisso-e-federico-chiesa/)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:31
Fiorentina-Chivas 2-1. Buona Fiorentina all’esordio: gioco e tante occasioni da rete

La diretta della gara d’esordio dei viola nella International Champions Cup. Si gioca a Chicago, avversario di turno la formazione messicana

Prima gara della formazione allenata da Vincenzo Montella nella International Champions Cup, che nella nottata italiana ha affrontato i messicani del Chivas al Seat Geek Stadium di Chicago. Parte bene la formazione viola, vincitrice per 2-1. Di Simeone e Sottil le reti viola. Traversa colpita da Vlahovic nella ripresa, mentre nel primo tempo Dragowski para un rigore a Pulido.

FIORENTINA: Drągowski - Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzić - Benassi, Cristóforo, Castrovilli - Sottil, Simeone, Eysseric. A disp.: Terracciano, Chiorra, Biraghi, Milenković, Żurkowski, Saponara, Dabo, Hancko, Beloko, Montiel, Rasmussen, Chiesa, Lakti, Koffi, Báez, Vlahović, Hristov, V. Hugo. All.: Montella.

CHIVAS GUADALAJARA: J.A. Rodríguez - Van Rankin, Mier, Alanís, Jes. Sánchez - Ed. López, Jes. Molina, Villalpando - Peralta, Pulido, Brizuela. A disp.: Gudiño, An. Torres, Villanueva, Vega, Al. Torres, Sandoval, Cervantes, Zendejas, Mayorga, Mic. Pérez, M. Á. Ponce, Madrigal, Jo. González, Basulto, C. Huerta, Marín, F. Beltrán, Cisneros, Briseño. All.: Boy.

49' FINISCE LA PARTITA AL SEAT GEEK! La Fiorentina vince meritata mente una partita ricca di occasioni da rete. Vantaggio Chivas (fortunoso) con Lopez, mentre la rimonta viola porta le firme di Simeone e Sottil. Dragowski para un rigore a Pulido nel primo tempo
49' OCCASIONE FIORENTINA! Zurkowski ci riprova dalla distanza: il suo mancino è respinto a fatica da Gudino
47' OCCASIONE CHIVAS! Dragowski, ben piazzato, respinge con i pugni la conclusione centrale (ma da distanza ravvicinata) di Ponce
47' Qualche piccolo problema per Montiel, che lascia il campo per fare posto a Koffi
45' Segnalati 4 minuti di recupero
41' OCCASIONE CHIVAS: sinistro di Huerta scoccato dalla lunetta e palla che esce di poco alla destra di Dragowski
39' OCCASIONE FIORENTINA: sugli sviluppi del corner, Baez colpisce a botta sicura ma trova il corpo di un giocatore del Chivas appostato ad un paio di metri dalla porta
38' OCCASIONE FIORENTINA! Vlahovic rientra sul sinistro da posizione defilata e va alla conclusione. Bravo il portiere del Chivas a respingere
34' OCCASIONE CHIVAS: parata plastica di Dragowski che risponde alla grande alla botta dalla distanza di Herta
33' Lakti si prende un giallo per una trattenuta a metà campo
32' Chiusura perfetta di Dabo sul tentativo di inserimento dell'attaccante messicano
28' Cambio nel Guadalajara: esce Villalpando, entra Cervantes
28' Altre due sostituzioni nella Fiorentina: entrano Dabo, Hristov e Lakti per Venuti, Ceccherini e Cristoforo
27' ALTRA OCCASIONE VIOLA! Montiel lancia in profondità Vlahovic: l'attaccante tenta di incrociare il tiro con il destro ma è bravo Gudino a parare con il piede
26' La Fiorentina sta ampiamente legittimando il vantaggio
25' Sugli sviluppi dell'azione che ha portato alla traversa di Vlahovic, ci provano prima Saponara poi ancora il serbo: in entrambi i casi la retroguardia del Chivas si salva in affanno
24' TRAVERSA DI VLAHOVIC! Mancino quasi perfetto del serbo che da posizione defilata colpisce il legno. Che botta!
23' OCCASIONE FIORENTINA! Gran mancino di Zurkowski dal limite e palla che colpisce l'esterno della rete!
22' Scavetto di Montiel che si alza la palla al limite e va alla conclusione: tiro debole, para l'estremo difensore del Chivas
21' Preoccupano le condizioni di Benassi: il centrocampista esce zoppicante dal terreno di gioco e solo grazie all'ausilio dello staff viola
17' Altri tre cambi operati da Montella: dentro Vlahovic, Montiel e Zurkowski per Simeone, Sottil e Benassi
16' Tripla sostituzione anche per il Chivas: escono Rodriguez, Molina e Peralta per fare spazio a Gonzalez, Perez e Gudino
15' Scontro di gioco molto duro a centrocampo tra Sanchez e Benassi: il viola resta dolorante a terra
11' OCCASIONE FIORENTINA: Simeone s'invola da solo verso la porta del Chivas ma sbaglia l'ultimo tocco, si allunga la palla e favorisce l'uscita di Rodriguez
6' GOOOOOOL DI SOTTIL! Benassi azzecca i tempi dell'inserimento ma spara addosso a Rodriguez. Sulla ribattuta, Sottil si libera alla grande del diretto avversario e fa partire un rasoterra mancino che bacia il palo e finisce in rete!
4' Giallo per Simeone dopo un battibecco a seguito di un fallo fischiato contro
1' Inizia la ripresa a Chicago. Nessun cambio nel Chivas
Tripla sostituzione per Montella all'intervallo: Eysseric, Terzic e Castrovilli, dentro Baez, Hancko e Saponara
46' Finisce il primo tempo al Seat Geek Stadium. Partita vivace tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Apre un gol fortunoso di Lopez, pareggia subito dopo Simeone (tra i migliori con Sottil, Castrovilli e Ranieri) con un bel colpo di testa. Più occasioni per la Fiorentina che per il Chivas. I messicani falliscono in maniera ingenua un calcio di rigore con Pulido
45' Segnalato un minuto di recupero
45' Giallo per Ranieri per un intervento ruvido a centrocampo
42' Ritmi un po' più bassi in questo finale di primo tempo
37' OCCASIONE FIORENTINA: Terzic da calcio piazzato non va troppo lontano dall'incrocio dei pali
36' PARATO! "Saltino" di Pulido prima della battuta del penalty e Dragowski che respinge la conclusione centrale
35' RIGORE per il Chivas. Venuti rinvia male e favorisce il contrattacco di Molina. Terzic (ammonito) respinge il tiro del messicano ma i reply sottolineano che non c'è stato il tocco di mano visto dall'arbitro
32' OCCASIONE FIORENTINA! Intuizione di Eysseric che cerca e trova il filtrante per Benassi. L'inserimento in area del centrocampista è buono ma la sua conclusione viene chiusa dall'uscita di Rodriguez
32' Partita splendida a Bridgeview
29' OCCASIONE FIORENTINA! Miracolo di Rodriguez che respinge in tuffo una conclusione perfetta di Simeone dal limite dell'area!
27' GOOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! Punizione dalla destra di Terzic e incornata vincente di Simeone, che a pochi passi dalla porta non perdona
25' GOL DEL CHIVAS: conclusione di Lopez dai 25 metri deviata da Ceccherini. Il tocco del difensore viola inganna Dragowski, che viene preso contro tempo e non riesce ad intervenire. Troppo però lo spazio concesso dalla Fiorentina a centrocampo
23' Contropiede viola: Simeone viene innescato da Cristoforo e prova a servire Benassi al limite. La conclusione del centrocampista viola viene deviata in calcio d'angolo
21' Il caldo di Chicago, al momento, non influisce sui ritmi (alti) della partita
18' Molto bene in chiusura sia Ranieri che Castrovilli. L'ex Cremonese, poi, riesce a ripartire con un tocco di fino niente male
13' Errore di Cristoforo a centrocampo: palla persa dall'uruguaiano, con Villapando che può andare alla conclusione dalla distanza. Para Dragowski
11' OCCASIONE CHIVAS: prendono coraggio i messicani. Brizuela si divora il vantaggio sbagliando l'intervento in scivolata sul cross arrivato dalla sinistra. Opportunità ghiotta, perché l'attaccante messicano era stato lasciato solo da Terzic a pochi metri da Dragowski
9' Prima iniziativa del Chivas in contropiede: Pulido approfitta di una respinta corta di Ranieri e calcia al volo. La conclusione è potente ma poco precisa, palla alta sopra la traversa
8' Assedio viola in questa fase di gioco: il solito Sottil semina il panico nell'area del Chivas. La retroguardia biancorossa riesce però a murare il mancino dell'esterno destro viola
7' Incursione in area di rigore di Castrovilli, ma il suo mancino è troppo debole: l'estremo difensore messicano para
6' OCCASIONE FIORENTINA! Prima palla gol viola della gara. Sottil scatenato sulla corsia destra: il suggerimento dell'ex canterano viola trova Simeone impreparato. Il Cholito litiga con la palla a pochi metri dalla porta di Rodriguez e finisce per spedire la palla fuori
5' Ancora molto bene Sottil sulla fascia: questa volta il traversone per il Cholito crea qualche grattacapo in più alla retroguardia messicana. Poi Terzic va alla conclusione dai 20 metri ma il suo mancino è troppo largo. Buona occasione
4' Buono spunto sulla destra di Sottil, ma il suo cross è troppo sul portiere e viene bloccato senza problemi da Rodriguez
3' Fase iniziale della gara abbastanza confusa. Il Chivas prova ad imporre il proprio gioco, la Fiorentina per il momento riesce ad arginarlo
1' E' il Chivas a battere il calcio d'inizio della gara: partiti a Chicago!

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:33
Commisso: “Fiorentina negli Usa per promuovere il brand. Saremo in forma per il campionato”

Le parole del n°1 gigliato prima dell’esordio della squadra di Montella nella ICC: “Spero che la squadra lavori duro, i messicani sono avanti nella condizione”

Prima del fischio d’inizio di Fiorentina-Chivas, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha preso la parola ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue dichiarazioni: “E’ bastato un giorno per decidere di partecipare all’International Champions Cup. L’obiettivo è promuovere il nostro brand, perché la Fiorentina non è famosa come il Milan o la Juventus. Spero che la squadra lavori duro, i messicani sono avanti a noi come condizione, noi abbiamo alcuni giocatori che sono appena tornati dalle nazionali, saremo in forma per il campionato”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:34
Montella: “Abituiamoci a vincere. Sorpreso da Terzic”. Su Vlahovic e Chiesa…

Il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato in sala stampa al termine della vittoria per 2-1 contro il Chivas. Queste le dichiarazioni trasmesse da Radio Bruno: “Abbiamo vinto, sono contento. Dobbiamo abituarci a farlo, oggi ho visto questa voglia fino alla fine della partita. Sono contento dell’attitudine e dell’atteggiamento messi in campo, bisogna considerare anche il momento ed i giocatori nuovi. Terzic mi ha sorpreso, Zurkowski lo conoscevo già un po’ di più, deve crescere. Vlahovic è cresciuto e può farlo ancora molto. Per la fisicità che ha può dare di più, deve imparare a capire i tempi della squadra. Montiel ha talento ma deve completarsi a livello fisico. Chiesa? Lui e Milenkovic sono appena arrivati, mi serviranno in forze. Si sono allenati solo il poco che era necessario oggi”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:35
Sottil: “Mi sento bene. Rete importante, queste gare ci servono per entrare in forma”

Riccardo Sottil, eletto man of the match di Fiorentina-Chivas e autore del gol vittoria viola, ha parlato ai microfoni dei media presenti al termine della gara di stanotte. Queste le sue parole riportate da Sportitalia: “Fa sempre piacere segnare una rete, anche nelle amichevoli estive. Per un attaccante è importante. Mi sento bene, abbiamo fatto una buona partita. Queste gare ci servono per entrare in forma. Ora ci aspettano due partite di alto livello contro Benfica e Arsenal, lavoriamo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:39
GALLERY – Le immagini di Fiorentina-Chivas: sorrisi in tribuna tra Commisso e Chiesa

Nella gallery pubblicata dalla Fiorentina sui propri canali social, troviamo il proprietario viola che assiste alla sfida insieme all’attaccante a suon di sorrisi

(https://pbs.twimg.com/media/D_pa-vwXsAE_Oqs.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_pbaL6X4AAQw4U.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_pcJasXUAEpStZ.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_pdQWzXUAEvBRy.jpg)
    ACF Fiorentina
    ✔
    @acffiorentina
    #RoccoCommisso with @federicochiesa watching #FiorentinaChivas.
    Dragowski saved a penalty, @simeonegiovanni and #Sottil scored. @IntChampionsCup

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:40
VIDEO – Il ‘saltino’ di Pulido, ma Dragowski lo ipnotizza e para il rigore

Il rigorista del Chivas ha provato a spiazzare il portiere viola con una finta bizzarra… e mal riuscita


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:42
Commisso-Chiesa, primo contatto. Il summit avverrà a New York

Il futuro di Chiesa avrà presto un’identità ben definita: Rocco vuole trattenerlo

Commisso è arrivato da New York con la voglia di mettere il primo punto fermo alla sua idea di Fiorentina: con Chiesa. Commisso non lascerà partire il suo giocatore migliore, che si sarebbe accordato con la Juve per sei milioni a stagione. Commisso è volato a Chicago con la sensazione di poter far tornare il sorriso a Chiesa. Se ieri era previsto il primo contatto – scrive La Repubblica – quello vero avverrà domenica a New York, dove gli verranno spiegate molte più cose. Tra i progetti che Rocco ha in cantiere, c’è quello di trasformare Chiesa in testimonial della Fiorentina sul mercato americano e nel marketing digitale che la nuova proprietà sta studiando.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:43
Commisso vuole un americano: Weah jr. sfuma, Barone va su Miazga. Ma il Chelsea…

Il proprietario viola vuole allargare i confini, cercando un nazionale a stelle e strisce per la propria squadra

Commisso vuole conquistare Firenze con i prossimi acquisti e, al tempo stesso, allargare i confini della Fiorentina negli Stati Uniti. Per questo, ha chiesto a Daniele Pradè e a Joe Barone di prendergli un nazionale americano: dopo aver provato a convincere Tim Weah, il figlio di George, ma ormai si era accordato con il Lille, e scartato un altro nazionale Usa con passaporto europeo, Will Trapp, l’attenzione nelle ultime tre settimane si è concentrata su un difensore del Chelsea: Matt Miazga, 24 anni, 1,93, americano con passaporto polacco, piede destro. Forte di testa, generoso in area e nei contrasti, Miazga è dotato di un buon lancio lungo, utile a innescare gli esterni. Barone ha chiesto il giocatore ai Blues – spiega La Repubblica – ma la prima richiesta lo ha gelato: oltre venti milioni. A Londra gli hanno detto anche che su Miazga c’è un altro club italiano: il Brescia. La Fiorentina ha preso tempo, ma il giocatore piace.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:54
VIDEO – Chiesa e Milenkovic, appena atterrati, subito in campo

Come mostra il video di Rtv38, i due calciatori, nella notte italiana, si sono subito allenati nell’impianto che ha ospitato Fiorentina-Chivas Guadalajara

[/facebook]

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 13:59
Fiorentina, prossima tappa: compagine viola già a Charlotte

Ritmi intensi per la squadra, in preparazione al prossimo impegno contro l’Arsenal

Come testimoniano alcune storie Instagram dei calciatori della Fiorentina, la squadra viola è atterrata nella notte statunitense a Charlotte, in North Carolina, dove affronterà l’Arsenal nel secondo appuntamento dell’International Champions Cup. Ricordiamo che nella notte italiana, la truppa di Montella ha sconfitto 2-1 il Chivas Guadalajara a Chicago, in Illinois, grazie alle reti di Simeone e Sottil.

Le reti di Fiorentina-Chivas Guadalajara:


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:04
Commisso: “Chiesa ha visto la partita con me, voglio tenerlo. Mercato? A Pradè serve tempo”

Il n°1 gigliato scherza: “Siamo contenti assai, so che vi piace quando parlo così”. Poi torna sulla partita di oggi e sull’acquisto della Fiorentina

Anche il presidente viola Rocco Commisso ha parlato dopo la vittoria della Fiorentina all’esordio nella ICC 2019. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno: “Meno male che abbiamo vinto, la squadra ha giocato benissimo. Pensavo di perdere 3-0 o 4-0 perché loro giocano e picchiano. Siamo contenti assai, so che vi piace quando parlo così. Nello spogliatoio ho detto che l’importante è giocare forte, prima o poi arriveranno le vittorie. La squadra ha vinto per noi, sugli spalti c’erano centinaia di dipendenti della Mediacom, compresi i loro bambini. Gran parte di loro aveva mai visto una partita di calcio, erano contentissimi.

Chiesa? Si è seduto accanto a me, abbiamo visto insieme metà partita. E’ un bravo ragazzo ma non abbiamo parlato di niente. Il suo futuro? L’ho detto fin dal primo giorno: vogliamo tenerlo. Acquisti? Ho chiesto a Pradè ma ha bisogno di tempo. Non dimentichiamoci che l’affare per il passaggio di proprietà è stato chiuso in due settimane. Mi sono preso i rischi ma abbiamo fatto un grande lavoro. I risultati ci diranno come abbiamo lavorato. Tratto bene chi sta con me, voglio fare lo stesso con la Fiorentina. Se ci sarò anche in New Jersey? Sì, certo”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:09
Top e flop di Fiorentina-Chivas: ok i marcatori e Vlahovic, male gli uruguaiani ed Eysseric

Pagelle versione “light” dopo l’esordio dei viola nell’International Champions Cup. Tante le note positive per mister Montella

Una buona Fiorentina esce vincitrice dal primo incontro della ICC contro i messicani del Chivas. La differenza di condizione (il campionato messicano inizierà la prossima settimana) non si fa sentire in campo, con la squadra di Montella che lascia già intravedere una certa fluidità di gioco e riesce a costruire tante occasioni da rete.

I TOP

Riccardo SOTTIL – Partenza a razzo quella del giovane figlio d’arte, che dalla sua parte, nei primi 10 minuti, fa il diavolo a quattro. Cala con il passare dei minuti, salvo riaccendersi ad inizio inizio ripresa con il colpo da biliardo che vale la rete del 2-1. Deve lavorare (e tanto) sulla continuità, ma la classe ed i numeri non mancano. Esce al 62°.

Dusan VLAHOVIC – Trenta minuti in campo per l’attaccante serbo classe 2000, che non trova il gol ma fa letteralmente vedere i sorci verdi alla difesa del Chivas. La staffilata che al 69° per poco non butta giù la traversa è il miglior gesto tecnico di una partita, per lui, arricchita da tanti spunti degni di nota. La sua potenza fisica è straripante, ma sono evidenti anche i passi in avanti nella tecnica. La crescita continua…

Giovanni SIMEONE – Il Cholito sbaglia ancora troppo sotto porta (clamoroso il secondo tocco sbagliato nel contropiede al 56°), ma questa volta la butta dentro. Perfetti sia lo stacco che i tempi d’inserimento in occasione della rete del provvisorio 1-1. Al 29° solo un miracolo di Rodriguez gli nega la gioia della doppietta. Segnali incoraggianti, l’operazione recupero è già iniziata.

Menzione a parte per Gaetano CASTROVILLI (tecnica di base eccellente), Aleksa TERZIC (mancino velenoso, suo l’assist dell’1-1), Luca RANIERI (che personalità al centro della difesa!) e Szymon ZURKOWSKI (tiro da lontano niente male). La prova dei quattro giovani viola lascia ben sperare per il futuro, in attesa di test più probanti.

I FLOP

Jaime BAEZ – Entra a inizio ripresa e quasi non se ne accorge nessuno, fatta eccezione per l’occasione fallita a pochi metri dalla porta nel finale di gara. Tende ad isolarsi troppo spesso ed il feeling in campo con i compagni latita. Ci fermiamo qua, anche perché non avrebbe senso andare giù troppo pesanti nei giudizi dopo un’amichevole pre campionato. Il mercato lo attende.

Valentin EYSSERIC – Non basta il bel filtrante al 32° per Benassi a salvare il primo tempo del francese (uscito all’intervallo), anche oggi apparso troppo flemmatico e avulso dal gioco viola. Montella lo schiera mezzala ma il passo non c’è. Contro un avversario tecnicamente alla portata ci si poteva aspettare qualcosa di più da lui.

Sebastian CRISTOFORO – Quasi 75 minuti in campo per l’uruguaiano, che si distingue come Eysseric per una bella giocata (quella che ha portato alla rete di Sottil). Regista d’emergenza, sbaglia troppo in mezzo al campo, favorendo in più di un occasione i contrattacchi del Chivas. La buona volontà non manca ma per essere protagonisti in quel ruolo serve più attenzione.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:11
Continuando così

Riccardo Sottil è stato votato ‘Man of the Match’ della partita contro il Chivas Guadalajara

Se c’è un giovane sul quale Vincenzo Montella nutre dei dubbi, questo è Riccardo Sottil. E probabilmente continuerà ad averli, il mister, nonostante la grande giocata che ha portato al gol del 2-1 contro il Chivas Guadalajara. I calciatori non si giudicano da un singolo gesto, ma attraverso i singoli gesti messi insieme. Quindi un tiro, un movimento, e nel caso dell’esterno classe ’99 anche «come farà la fase di non possesso».

«Deve migliorare se vuole restare in Serie A: da parte sua c’è grande impegno, ma deve capire come fare al meglio entrambe le fasi», così Montella ne aveva parlato a Moena. Lui, Castrovilli e Ranieri: tutti su un aereo per l’America. Le convocazioni e il mercato non lasciano spazio a interpretazioni e Sottil, il posto da titolare, al momento lo ottiene quasi per inerzia. Spunti positivi e velocità nel cambio di passo impressionante: è un calciatore leggermente maturato rispetto al giorno del trasferimento al Pescara, società che resta alla finestra, pronta a incunearsi tra i dubbi dell’Aeroplanino. Le sue doti, però, le aveva già mostrate in Primavera.

Sottil ha esordito in Serie A grazie a Stefano Pioli, che in lui non ha mai intravisto niente di speciale, nonostante il reparto offensivo non spiccasse per alternative tecniche. Questa potrebbe essere l’estate dei giovani, in un mercato che cuoce a fuoco lento. Ricky sente la porta, lo ha dimostrato segnando con un rasoterra a giro sul secondo palo che non lascia spazio a interpretazioni. Chiesa è tornato, ma i momenti per meritarsi la conferma non mancheranno, specialmente in allenamento. Perché che sapesse segnare lo sapevamo, adesso lo aspettiamo nei compiti difensivi. Continuando così, le chiavi per le porte della conferma potrebbero essere sue.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:12
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/altre-news/sottil-premiato-630x415.jpg?v=20190717072702)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:15
VIDEO – Il film di Fiore-Chivas e il discorso di Commisso ai giocatori: “Cuore e sangue fino all’ultimo minuto”

La Fiorentina ha pubblicato un video in cui si vede parte del discorso pre-gara del proprietario viola alla squadra

https://www.instagram.com/p/B0A3uq6oc3i/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0A3uq6oc3i/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 14:59
Il Presidente Commisso e mister Montella dopo Fiorentina-Chivas

Le parole del Presidente Commisso

La conferenza di mister Montella

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-17-07-2019_09-44-48_il-presidente-commisso-e-mister-montella-.html (http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-17-07-2019_09-44-48_il-presidente-commisso-e-mister-montella-.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 15:21
VIDEO – Commisso mostra orgoglioso in televisione il gagliardetto della Fiorentina

Le immagini di Sportitalia nel pre-match tra Fiorentina e Chivas Guadalajara

(https://pbs.twimg.com/ext_tw_video_thumb/1151282414519508992/pu/img/EANrakgqwc03nS1U?format=jpg&name=small)
    Sportitalia
    ✔
    @tvdellosport
    🔜| Tutto l’orgoglio del Presidente #Commisso nel mostrare i colori della sua #Fiorentina ed il tricolore italiano! 🇮🇹 💜
    🏆 @IntChampionsCup
    ⚽️ @acffiorentina 🆚 #Chivas
    📅 Stanotte
    ⏰ 03:00
    📺 60 DTT (🔴 #SportitaliaHD)
    💻 http://sportitalia.com #SiICC

https://www.violanews.com/news-viola/video-commisso-mostra-orgoglioso-in-televisione-il-gagliardetto-della-fiorentina/ (https://www.violanews.com/news-viola/video-commisso-mostra-orgoglioso-in-televisione-il-gagliardetto-della-fiorentina/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/17/19, 23:04
Commisso: a fine gara ha ricevuto in regalo la maglia di Simeone

Simeone ha segnato il primo gol, seppur non ufficiale, sotto la nuova gestione

Buona la prima per la nuova Fiorentina di Commisso. La squadra viola ha esordito nell’International Champions Cup battendo 2-1 il Chivas. In gol anche Giovanni Simeone. Alla fine della partita il patron italo americano è sceso negli spogliatoi per congratularsi con la squadra. Il numero uno gigliato ha ricevuto in regalo la maglia del Cholito, autore della prima rete, seppur non ufficiale, sotto la nuova gestione.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 00:08
VIDEO – Qui Charlotte: ecco il campus dove si allenerà la Fiorentina

Domenica notte la Fiorentina sfiderà l’Arsenal

Da Chicago a Charlotte, dove la Fiorentina affronterà l’Arsenal nella nottata tra domenica 21 e lunedì 22 luglio. Ecco il campus universitario in cui si allenerà la squadra viola:

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Questo il centro universitario dei Charlotte 49.ers nel quale si alleneranno i viola nei prossimi giorni

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/video-qui-charlotte-ecco-il-campus-dove-si-allenera-la-fiorentina/ (https://www.violanews.com/social/video-qui-charlotte-ecco-il-campus-dove-si-allenera-la-fiorentina/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 00:09
FOTO – Commisso presenta Antognoni ai dipendenti Mediacom

Curioso episodio tra Commisso e Antognoni

Ieri, prima della partita, Rocco Commisso ha presentato Giancarlo Antognoni ai dipendenti della Mediacom. Questo il tweet postato dall’azienda del patron italo americano:

(https://pbs.twimg.com/media/D_tDE5tXkAcWg7i.jpg)

    Mediacom Cable @MediacomCable

    #RoccoCommisso introduces Number 10 - #GiancarloAntognoni to @MediacomCable employees and their families at the pregame party Tuesday night in Chicago. #ForzaViola

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 01:34
#FiorentinaChivas il film della giornata dagli spogliatoi al post-gara.
-> http://bit.ly/2Lp1dAW
#ForzaViola

[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 01:43
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/66698748_2598451250186055_757991685417336832_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQmmXrIjUUZMXKs--MsWLcrGBksAJuj3Shv-Qmsdeji8IXLfefIoOPxXrvve8vnGFDU&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=a3d910efbb9634fcbf59d1243d3ff9b6&oe=5DAE7E70)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/66828212_2598451116852735_4957355139712155648_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_oc=AQk8El-d8iljb691IPlSevUA8wu2oIsk87E6vMFc14_ritzDwWLsurRKCXvW5SZ2JIc&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=2125eb8323c01ed3b10193083e791904&oe=5DB7FB12)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 17:51
FOTO VN – Chiesa e Milenkovic al lavoro

Le foto scattate da Lorenzo Marilli per Violanews a Charlotte

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/chiesa-00-12-39-359x478.jpeg?v=20190718063045)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/chiesamilen-269x478.jpeg?v=20190718063046)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-18-at-00-12-39-359x478.jpeg?v=20190718063057)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 17:57
FOTO VN – La Fiorentina lavora sul campo a Charlotte

La seduta di ieri pomeriggio nelle foto scattate da Lorenzo Marilli

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/impianto-848x478.jpeg?v=20190718063055)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/gruppo4-359x478.jpeg?v=20190718063054)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/gruppo3-359x478.jpeg?v=20190718063053)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/gruppo2-637x478.jpeg?v=20190718063051)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/gruppo1-848x478.jpeg?v=20190718063049)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/gruppo-848x478.jpeg?v=20190718063048)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/antognoni-269x478.jpeg?v=20190718063044)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/antodaine-359x478.jpeg?v=20190718063041)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 18:13
VIDEO VN – Primo allenamento a Charlotte per la Fiorentina. Ci sono Chiesa e Milenkovic…

Altre immagini dell’allenamento della Fiorentina girate ieri sera a Charlotte da Lorenzo Marilli per Violanews.com


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 18:48
VIDEO VN – La Fiorentina si allena a Charlotte

Alcuni passaggi dell’allenamento della Fiorentina ieri pomeriggio (notte in Italia) a Charlotte nel North Carolina


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 19:05
Fiorentina-Chivas, Dragowski va a recuperare il pallone e… viene travolto dai fumogeni!

Un’immagine che forse sarà sfuggita a molti

Sportitalia

@tvdellosport
🔙| #Dragowski recupera la palla e...succede qualcosa di totalmente inaspettato 🎉 😅
➡️ Continua a seguire l' @IntChampionsCup in diretta ed in esclusiva su #Sportitalia o vai su http://sportitalia.com  per rivivere le emozioni della notte! 📲@acffiorentina#Fiorentina#SiICC

https://www.violanews.com/social/fiorentina-chivas-dragowski-va-a-recuperare-il-pallone-e-viene-travolto-dai-fumogeni/ (https://www.violanews.com/social/fiorentina-chivas-dragowski-va-a-recuperare-il-pallone-e-viene-travolto-dai-fumogeni/)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 19:15
Fiorentina a Charlotte per preparare la gara contro l'Arsenal

Primo allenamento dei viola a Charlotte ospiti dell'Univeristà del North Carolina. Il 20 la seconda gara dell'ICC 2019 contro l'Arsenal al Bank of America Stadium  (ore 6.00 PM / 00.00 in Italia - diretta Sportitalia).

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-07-2019_13-50-18_fiorentina-a-charlotte-per-preparare-la-g.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-07-2019_13-50-18_fiorentina-a-charlotte-per-preparare-la-g.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 19:16
Dainelli: ”Ruolo di coordinatore tra squadra, staff e società, entusiasta di tornare”

Le parole di Dario Dainelli dall’Università del North Carolina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-07-2019_17-23-32_dainelliruolo-di-coordinatore-tra-squadra.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-07-2019_17-23-32_dainelliruolo-di-coordinatore-tra-squadra.html)

Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/18/19, 19:24
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67162406_2601084199922760_6663052984152227840_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQmLdZY5PeOefh5sIbKs7lVNcFWSy6y-S3YAeJgFaq00kEC-ZEVVPokZyaRHwWOM3JI&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=ea6bde9f926ddf3755dc020bda016f69&oe=5DA5ED13)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67402622_2601083976589449_2695059701560770560_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQnR9G0AxXDCiznxZ7XeOgZ6XjINORza9SEtavNfkwxFNPgYSfHS9AvaYVXtrgxik3U&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=544d3219e0e11e44ac429d4f2108cf81&oe=5DA10BE5)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67519521_2601083109922869_7193577583756181504_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_oc=AQmriTo0jikBuiDIjmGhm1kvZ63Cr4s3BVO6OljbvpOiYQDx29zVYyq2hCl52Iyi6gc&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=61702a24726cb372ff2c678f1b993729&oe=5DA38AE7)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67704678_2601079126589934_3000133084021522432_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_oc=AQmbRXu0mtD7IS-i8RmArTxIGq5usQUaZNrw7TVcFhvshLTrvM9jS8buLD3Iii1UiEI&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=069f0b95becee6e78fec2f588fd1ecea&oe=5DBBEC65)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67531024_2601079246589922_5978328669095985152_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQnCuollrWpmexEIdvtTn2VSe1XJYa4OxWfmXkhoEd26-n7S5heYlLjrcoUUywnif_4&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=1ee38721a3738a7ec7f6850158492d3c&oe=5DE8BAEF)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 14:13
Chiesa versione Usa: la voglia di un ventenne e la professionalità di un senatore

Federico Chiesa ha raggiunto la squadra negli States e incurante delle voci di mercato si è calato nel suo ruolo: quello di professionista e giocatore della Fiorentina

Federico Chiesa ha raggiunto la Fiorentina negli States. È avvenuto l’incontro con il patron Rocco Commisso con il quale ha assistito alla prima gara dell’ICC contro il Chivas. Come riporta questa mattina Il Corriere Fiorentino il Federico Chiesa made in USA si è già calato nella sua parte: quella del calciatore e professionista. Poco dopo la prima vittoria della squadra, subito sul campo ad allenarsi, per ora solo in modo separato dal resto del gruppo. Tanta atletica e scatti e qualche esercizio con il pallone assieme al compagno Milenkovic, anch’egli rientrato dalle ‘vacanze post Nazionale’.

Al mattino seguente Federico era già pronto e disponibile per sostenere la seduta d’allenamento con il resto della squadra. Federico è già pronto fisicamente e si concentra sul campo incurante delle voci di mercato che lo vorrebbero alla Juventus e delle ‘pressioni mediatiche’. Con Commisso che ha ribadito la volontà di trattenerlo, il passo successivo sarà quello di sedersi per intavolare la trattativa di rinnovo con un adeguamento dell’ingaggio.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 14:13
Il prossimo incontro tra Commisso e Chiesa nella Little Italy del Bronx

Il patron viola Rocco Commisso e Federico Chiesa sarannò presenti ad un evento organizzato per i tifosi

Federico Chiesa nei giorni scorsi ha raggiunto la Fiorentina negli States ed ha avuto modo di far conoscenza con il neo patron viola Rocco Commisso. Un abbraccio, qualche battuta del presidente e Federico che sorride timidamente.

Nei prossimi giorni, precisamente domenica come si legge questa mattina su Il Corriere dello Sport Stadio, ci sarà un’altra opportunità di incontro tra i due: l’evento, organizzato ad Arthur Avenue nella Little Italy del Bronx di New York, è stato programmato per permettere ai tifosi viola della zona di vedere i propri beniamini.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 16:20
Charlotte, per la Fiorentina seduta porte chiuse e festa con i giocatori NBA e NHL

Seconda tappa della tournèe americana per la Fiorentina, che sabato affronta l’Arsenal

Programma molto intenso quello della Fiorentina in America. La tappa a Charlotte dei viola prevede per oggi un allenamento a porte chiuse, in preparazione alla seconda partita dell’International Champions Cup contro l’Arsenal, sabato a mezzanotte (ora italiana) proprio a Charlotte. Intanto stasera quattro calciatori viola ed il club manager Antognoni parteciperanno all’interno della «All House of Soccer», vicino allo stadio, ad una festa nel village con giocatori di NBA e NHL. (La Nazione)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 19:18
VIDEO – Zurko in pallonetto, Chiesa di tacco: gol dall’allenamento viola

Due brevi frame dall’allenamento della Fiorentina a Charlotte. Immagini dal profilo facebook ACF


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 19:19
Montella: “Ho fiducia in Pradè. Llorente? Mi piace. Chiesa…”

Le parole di Vincenzo Montella dall’America alla vigilia di Fiorentina-Arsenal

E’ già vigilia per la Fiorentina che domani sarà di scena nella seconda partita della International Champions Cup contro l’Arsenal (fischio d’inizio domani a mezzanotte). Al termine dell’allenamento mattutino a Charlotte, mister Vincenzo Montella ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole trasmesse da Radio Bruno: “Molti nomi che vengono accostati alla Fiorentina sono fittizzi poi non mi piace smentire quello che scrivono i giornalisti. Ho fiducia in Pradè e bisogna focalizzarsi sui calciatori di cui ha parlato in conferenza. Llorente? E’ un giocatore forte, poi non devo dire se è funzionale al progetto o meno. De Rossi? Alla fine non se l’è sentita di giocare per un’altra squadra italiana. Commisso? Sono contento, ha portato entusiasmo. I suoi uomini stanno lavorando per costruire una squadra di buon livello. Siamo felici di essere qui, soprattutto a New York perchè ci tiene tanto, speriamo di fare tre partite ottime. Chiesa e Milenkovic? Sono meno in condizione rispetto a Terzic e Zurkowski. Non so se farli giocare per uno spezzone di partita domani. Come vedo Federico? E’ quello di sempre”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 19:59
Sottil: “Restare a Firenze sarebbe fantastico. Cerco di mettere in difficolà il mister”

Le parole di Riccardo Sottil da Charlotte alla vigilia di Arsenal-Fiorentina

La Fiorentina si appresta a tornare in campo per l’International Champions Cup. Domani a mezzanotte la squadra viola affronterà l’Arsenal dopo aver battuto il Chivas per 2-1. Riccardo Sottil ha parlato in conferenza stampa da Charlotte alla vigilia della gara contro  i Gunners. Queste le sue parole riportate da Radio Bruno Toscana:

    Mi ha fatto piacere ricevere il premio di miglior giocatore. Abbiamo disputato una buona gara contro il Chivas, ci è servita per entrare in forma. Giochiamo contro squadre importanti. Conosciamo il potenziale dell’Arsenal e del Benfica, ma anche il Chivas è una buona squadra. Giocare contro calciatori come Aubameyang, Lacazette e Ozil è motivo di grande orgoglio e di soddisfazione personale. Restare a Firenze è bellissimo. Cerco di dare il massimo e di mettere in difficoltà il mister. Metto le mie qualità a disposizione della squadra. Restare a Firenze sarebbe fantastico. Giocare in Serie A è il massimo obiettivo che può avere un ragazzo di 20 anni come me.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 20:01
VIDEO – I giocatori viola e l’inglese, così salutano New York. E Antognoni…

Simpatica clip dall’America con i giocatori della Fiorentina che danno appuntamento ai tifosi presenti a New York. Antognoni sceglie l’italiano…


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/19/19, 22:25
USA, in quattro sotto esame dal Prof. Montella

Questi quattro si stanno ritagliando uno spazio importante in America

Sottil, Vlahovic, Castrovilli e Ranieri. Sono questi i quattro giocatori che Vincenzo Montella ha messo sotto la propria lente d’ingrandimento; il Salotto dello Sport in onda su RTV 38 fa notare come il tecnico stia valutando le potenzialità di alcuni dei più giovani a disposizione nella tournée americana, in particolare per quanto riguarda gli attaccanti, che hanno convinto nelle prime uscite. Riusciranno tutti e quattro a non venire risucchiati dal listone degli esuberi?
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 00:04
Fiorentina, grandi progetti per l’ultima parte della tournée oltreoceano

Ecco i dettagli e qualche curiosità

In diretta su Radio Bruno il collegamento con Charlotte, sede della seconda parte dell’esperienza americana:

La Fiorentina, che ha avuto mattinata libera, si allena nei campus universitari, che in America sono molto importanti ed inseriti nella società, gli spunti sono numerosi ed interessanti.

Commisso ha frequentato l’accademia nel Bronx grazie al calcio, ce lo ha raccontato in molte occasioni, e una volta diventato magnate si è voluto sdebitare creando il Commisso Stadium. Ecco l’American Dream: concedere un’occasione a tutti e permettere di realizzare i sogni. In NBA si favorisce la squadra che l’anno prima è andata male: questo rende il campionato più divertente, mentre da altre parti si deve vedere la stessa squadra vincere lo Scudetto per otto anni di fila. Nei giorni nel New Jersey che preluderanno alla sfida al Benfica, oltre alla grande festa sull’Hudson, ci si aspetta anche un’apparizione di Giuseppe Rossi.

Questa domenica alle 12:30 chi fosse interessato potrà incontrare la Fiorentina in Arthur Avenue, nella Little Italy del Bronx. Ecco il tweet di Mediacom:

(https://pbs.twimg.com/media/D_2MMKqXoAAJLnx.jpg)
Come meet the players of @acffiorentina this weekend at the #BronxLittleItaly #ArthurAvenueRetailMarket Sunday 7/21 at 12:30! #ForzaViola
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 13:36
Simeone: “Mi aspetto una grande stagione. Arsenal? Lo usavo alla PlayStation”

Parla l’attaccante argentino

L’attaccante viola Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Mi aspetto che sia una grande stagione, ho raggiunto il sogno della Nazionale e spero di poterci tornare. Credo che il mio anno sarà molto buono, mi sto preparando tantissimo. Arsenal? La usavo da piccolo alla PlayStation e mi piacerebbe scendere in campo contro di loro”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 13:58
ICC, un affare milionario per le italiane: ecco quanto incassa la Fiorentina

I dati economici

Su La Gazzetta dello Sport si parla della ICC, la International Champions Cup, dal punto di vista dei ricavi economici. Con 6 milioni di euro la Juventus è la squadra italiana che incassa di più dalla partecipazione al torneo. Dopo troviamo il Milan con 3 milioni, quindi Inter e Fiorentina a 2. Da sottolineare come bianconeri e nerazzurri saranno impegnati tra Asia e Europa, i viola solo in America, i rossoneri tra America e Europa.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 14:02
Fiorentina, probabile formazione anti Arsenal: Zurkowski verso una maglia da titolare

In campo a Charlotte

Su La Gazzetta dello Sport troviamo la probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro l’Arsenal, in programma stasera a mezzanotte. Sarà un 4-3-3, con Dragowski in porta, in difesa Hancko, Ceccherini, Ranieri e Terzic, a centrocampo Zurkowski, Cristoforo e Saponara, in attacco Sottil, Vlahovic e Eysseric.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 14:16
Il regalo di Rocco, tifosi speciali per la terza partita viola

Il nuovo presidente della Fiorentina sta preparando sorprese in vista della terza ed ultima partita di ICC contro il Benfica

Lo ha detto anche Montella ieri in conferenza stampa, la tournèe americana è molto importante per Rocco Commisso. Nel particolare la terza partita in programma a New York contro il Benfica, è quella a cui il presidente tiene di più. Alla Red Bull Arena, sede dell’evento, per l’occasione il magnate porterà dipendenti, amici, imprenditori e sponsor. Inoltre, come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, ha regalato decine di biglietti alla comunità di immigrati di Marina di Gioiosa Ionica, il paese da cui partì a 12 anni. Saranno dunque presenti i membri del Gioiosa Club, pronti a sostenere la squadra viola con cori e striscioni. E chissà, magari potrà essere l’occasione di vedere Chiesa esordire dal primo minuto e festeggiare la sua permanenza davanti ai tanti appassionati americani.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 14:18
In attesa dei colpi di mercato, Montella si concentra sull’Arsenal

La partita contro i Gunners è alle porte, tempo di riflessioni per il tecnico gigliato

Vincenzo Montella ha presentato ieri la seconda partita della tournée americana, che si disputerà stanotte contro l’Arsenal a Charlotte, in North Carolina. Come al solito le sue parole sono state molto precise, ha parlato di Chiesa che ha trovato leggermente indietro di condizione ed ha espresso la sua totale fiducia in Pradè. È convinto che verrà costruita una squadra di ottimo livello, ma non soltanto tramite gli acquisti. Fondamentale sarà anche l’apporto di alcuni giovani presenti in ritiro, che probabilmente rimarranno a dare una mano con la speranza di consacrarsi definitivamente in prima squadra. Come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, la partita di stasera e quella con il Benfica saranno decisive per la valutazione finale di Montella e per le strategie di mercato dei dirigenti. Un test utile per alcuni osservati speciali in cerca di spazio come Vlahovic, Castrovilli, Sottil, Ranieri, Terzic e Zurkowski.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 14:45
VIDEO – Una delegazione della Fiorentina alla House of Soccer di Charlotte

Alcuni giocatori viola protagonisti insieme al giocatore di football americano Tre Boston

Come riporta il profilo Instagram del Pentasport di Radio Bruno, nella serata americana una delegazione della Fiorentina è stata protagonista a Charlotte della House of Soccer. Simeone, Biraghi, Milenkovic e Benassi sono saliti sul palco insieme a Giancarlo Antognoni e al giocatore di football americano Tre Boston. Un pomeriggio “diverso” per alcuni viola che stanotte sfideranno a Charlotte l’Arsenal.

https://www.instagram.com/p/B0HutLoC8o7/ (https://www.instagram.com/p/B0HutLoC8o7/)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 15:05
Rasmussen, niente tournée negli Usa. Si aggregherà direttamente a Montecatini

Rasmussen sarà “viola” solo a partire dal ritiro di Montecatini

Jacob Rasmussen non volerà negli States per la tournée americana della Fiorentina. Il difensore arrivato dall’Empoli per 7 milioni sta svolgendo in questi giorni le visite mediche, e come riporta La Nazione si aggregherà alla comitiva viola soltanto a Montecatini, dove i viola svolgeranno un mini-ritiro dal 31 luglio al 3 agosto.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 15:07
Verso l’Arsenal, dubbio Simeone-Vlahovic. A destra giocherà Hancko

Risparmiati Venuti e Vitor Hugo, dubbio a centrocampo tra Dabo e Zurkowski con il polacco favorito

Come riporta Radio Bruno, la formazione della Fiorentina contro l’Arsenal sarà molto simile a quella già vista contro il Chivas qualche giorno fa. Si va verso la novità Hancko a destra, visto che Venuti tornerà nei prossimi giorni a Lecce. Per lo stesso motivo Vitor Hugo verrà risparmiato e la coppia centrale sarà nuovamente quella composta da Ceccherini e Ranieri. Sulla sinistra conferma per Terzic. Il trio di centrocampi sarà composto da Benassi, Cristoforo e uno tra Dabo e Zurkowski, con il polacco favorito. Davanti due sicurezze e un dubbio, visto che sugli esterni agiranno Sottil ed Eysseric: Vlahovic o Simeone? Montella scioglierà le riserve poco prima della partita.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/20/19, 23:52
La Fiorentina si prepara al match con l’Arsenal. Il video di presentazione

La Fiorentina si prepara al match con l’Arsenal. Il video di presentazione sulla pagina Instagram del club

Alle 24 italiane il secondo match della ICC della Fiorentina contro gli inglesi dell’Arsenal. Per presentare la partita, la pagina Instagram del club posta il seguente video:

https://www.instagram.com/p/B0JaqOHIDla/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0JaqOHIDla/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:04
VIDEO VN – Lo stadio di Charlotte aspettando Arsenal-Fiorentina

Arrivano i primi tifosi, tanto Arsenal, ma c’è anche un po’ di viola. Video di Lorenzo Marilli


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:23
FOTO VN – Le prime immagini dallo stadio di Charlotte

Cominciano ad arrivare i primi tifosi al bellissimo stadio di Charlotte che vi mostriamo con le foto scattate da Lorenzo Marilli

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/6-637x478.jpeg?v=20190720222116)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/4-359x478.jpeg?v=20190720222114)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/3-359x478.jpeg?v=20190720222113)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/2-359x478.jpeg?v=20190720222111)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/1-359x478.jpeg?v=20190720222110)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-22-58-22-637x478.jpeg?v=20190720230609)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-22-56-15-637x478.jpeg?v=20190720230708)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-22-56-15-1-637x478.jpeg?v=20190720230937)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-23-06-19-637x478.jpeg?v=20190720230821)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-23-06-19-1-637x478.jpeg?v=20190720230838)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-23-15-29-637x478.jpeg?v=20190720231615)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-20-at-23-30-06-637x478.jpeg?v=20190720233600)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-21-at-00-02-40-357x478.jpeg?v=20190721000457)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-21-at-00-03-30-357x478.jpeg?v=20190721000515)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/whatsapp-image-2019-07-21-at-00-04-06-269x478.jpeg?v=20190721000531)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:27
VIDEO VN – Il colpo d’occhio dello stadio di Charlotte

Violanews vi porta all’interno dello stadio di Charlotte con le immagini di Lorenzo Marilli


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:31
VIDEO VN – Arsenal-Fiorentina: il video con l’inno della Fiorentina

Il video di Lorenzo Marilli con l’inno della Fiorentina


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:35
FOTO – Maglia viola speciale per Rapinoe, campionessa del mondo con gli Usa

Il regalo consegnato da Antognoni ad una delle protagoniste assolute dell’ultimo Mondiale femminile

Prima del fischio d’inizio di Arsenal-Fiorentina, la società viola, rappresentata da Giancarlo Antognoni, ha regalato una maglia viola dedicata a Megan Rapinoe, tra le protagoniste assolute dell’ultimo Mondiale femminile vinto dagli Usa. Questo lo scatto pubblicato sui social ACF:

(https://pbs.twimg.com/media/D_82XjaW4AAfoUe.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/D_82YClW4AApR8p.jpg)
ACF Fiorentina

@acffiorentina
#Charlotte special 'viola' shirt for #MeganRapinoe from #Fiorentina#Antognoni and #Parlour @IntChampionsCup

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 00:37
Arsenal-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tridente con Saponara, Vlahovic e Sottil

Le scelte di Emery e Montella per la seconda sfida dell’ICC. Simeone parte dalla panchina, di nuovo dall’inizio sia Castrovilli che Cristoforo

Le formazioni di Arsenal-Fiorentina:

ARSENAL (3-5-2): Martinez; Monreal, Mustafi, Chambers; Kolasinak, Burton, Olayinka, Jenkinson, Saka; Nketiah, Nelson. A disposizione: Leno, Macey, Gabriel, John-Jules, Aubameyang, Maitland-Niles, Ozil, Thompson, Mkhitaryan, Willok, Xhaka, Lacazette, Medley, Papastathopoulos. Allenatore: Emery.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Cristoforo, Benassi; Sottil, Saponara, Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Chiorra, Beloko, Milenkovic, Hristov, Vitor Hugo, Biraghi, Hancko, Dabo, Zurkowski, Lakti, Eysseric, Koffi, Baez, Chiesa, Montiel, Simeone. Allenatore: Montella.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 01:24
Montella :«Lavoro intenso anche in un clima molto caldo» Sottil:«Provo sempre a mettere in difficoltà il Mister, allenandomi al massimo»

Le parole si Sottil e Montella in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Arsenal a Charlotte.

[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 01:25
#Charlotte #HouseOfSoccer
Presentata la sfida all' @Arsenal
@InternationalChampionsCup
#ForzaViola
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 01:58
Giancarlo Antognoni prima di #ArsenalFiorentina
International Champions Cup
#ForzaViola
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 02:30
Doppietta di Nketiah e rete di Willock. Ma i viola non demeritano

La diretta testuale della seconda partita della Fiorentina nell’ICC contro l’Arsenal. Dopo la vittoria contro il Chivas arriva il test più impegnativo

Non potrà mai essere come la notte di Wembley di 20 anni fa, ma affrontare l’Arsenal fa sempre un certo effetto. Fiorentina e Gunners scendono in campo al Bank of America Stadium per il secondo impegno nell’International Chamopions Cup. A seguire le formazioni iniziali scelte dai due tecnici e la diretta testuale della partita.

ARSENAL: E. Martínez (46' Leno) - Monreal (80' Martinelli), Mustafi (80' Medley), Chambers (63' Mkhitaryan) - Kolašinac (46' Lacazette), Burton (80' Thompson), Olayinka (63' Sokratis), Jenkinson (80' G. Xhaka), Saka (63' Willock) - Nketiah (80' Maitland-Niles), Nelson (80' Özil). A disp.: Macey, John-Jules, Aubameyang. All.: Emery.

FIORENTINA: Drągowski (47' Terracciano) - Venuti (86' Koffi), Ceccherini (83' Hristov), Ranieri (72' Milenković), Terzić (72' Báez) - Castrovilli (46' Żurkowski), Cristóforo (83' Beloko), Benassi (72' Hancko) - Sottil (86' Lakti), Saponara (72' Eysseric), Vlahović (72' Simeone). A disp.: Chiorra, V. Hugo, Biraghi, Dabo, Chiesa, Montiel. All.: Montella.

48' Finisce qua: una buona Fiorentina paga gli errori sotto porta e qualche disattenzione di troppo in difesa. Punteggio troppo severo
45' Segnalati tre minuti di recupero
45' Giallo per Xhaka dopo un'entrata molto dura ai danni di Zurkowski
44' RETE DELL'ARSENAL: gran palla di Lacazette per Willok. Il giocatore dei Gunners, a tu per tu con Terracciano, non sbaglia
43' OCCASIONE ARSENAL: Martenelli fa il fenomeno e si fa tutta la metà campo viola palla al piede. Salta Koffi aggirandolo ma a tu per tu con Terracciano si lascia ipnotizzare e calcia clamorosamente a lato
41' OCCASIONE FIORENTINA! Errore grossolano di Simeone sotto porta: assist di Koffi ma il Cholito sbaglia la misura della deviazione in scivolata
39' Altra punizione fuori misura battuta da Eysseric. Questa volta da posizione molto invitante
38' Altre sostituzioni nella Fiorentina: lasciano il campo Cristoforo, Ceccherini, Sottil e Venuti per Lakti, Koffi, Hristov e Beloko
37' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'Arsenal perde ingenuamente palla. Ne approfitta Sottil che va da solo contro tutta la difesa dell'Arsenal. Riesce a guadagnare una punizione dal limite, ammonito Maitland-Niles
36' Martinelli punta Hancko e va alla conclusione ma l'esterno viola riesce a deviare il tiro: corner
34' Emery rivoluzione la squadra: fuori Jenkinson, Nketiah, Burton, Nelson, Monreal e Mustafi, rimpiazzati da Maitland-Niles, Ozil, Xhaka, Martinelli, Thompson e Medley
30' Altro cooling break in campo: le due squadre si dissetano e prendono fiato
28' Punizione battuta dai 25 metri battuta da Eysseric: palla ampiamente alta sopra la traversa
27' Tanti cambi nella Fiorentina: entrano Milenkovic, Simeone, Eysseric, Hancko e Baez al posto di Benassi, Saponara, Vlahovic, Ranieri e Terzic
26' Cross di Jenkinson dalla sinistra sporcato da Terzic. Terracciano si fa trovare pronto e blocca con i guantoni
25' La Fiorentina prova rispondere con Saponara ma la conclusione del fantasista viene murata dalla retroguardia dei Gunners
22' La Fiorentina si fa trovare scoperta al centro della difesa e con un semplice giro palla firmato Mkhitaryan, Lacazette e Nketiah (autore del gol) l'Arsenal riesce a raddoppiare. Proteste viola per un evidente blocco falloso di Jenkinson su Cristoforo sul nascere dell'azione
21' RETE DELL'ARSENAL: doppietta di Nketiah
19' Giallo per il neo entrato Mkhitaryan, brutta entrata su Cristoforo
18' Tripla sostituzione effettuata da Emery: dentro Papastathopoulos, Willok e Mkhitaryan per Chambers, Olayinka e Saka
12' Lacazette prova a piazzarla all'incrocio ma angola poco la conclusione che esce alta sopra la traversa
11' Giallo per Terracciano che esce con i pugni fuori dall'area di rigore. Punizione per l'Arsenal dall'interno della lunetta
9' OCCASIONE ARSENAL: botta di Lacazette dal limite respinto da Terracciano con i pugni. Poi Nelson tenta il tap in sotto misura ma viene pescato in fuorigioco
7' Brivido per la Fiorentina: tiro di Lacazette neutralizzato da Terracciano. Conclusione potente ma poco angolata
6' Ci prova anche Vlahovic, che scocca il mancino dai venti metri: Leno blocca tranquillamente la conclusione centrale
5' Corner per la Fiorentina: stop di petto da attaccante vero per Ceccherini e tentativo di rovesciata. Conclusione troppo debole, para Leno
4' OCCASIONE FIORENTINA! Palla al bacio di Saponara per Benassi che parte in contropiede e conclude violentemente col sinistro. Leno nel miracolo e toglie la palla dall'incrocio dei pali
3' Ennesimo traversone di Terzic dalla sinistra ma la mira è ancora una volta da rivedere
1' Si riparte al Bank of America Stadium. Girandola di sostituzioni: nella Fiorentina entrano Terracciano e Zurkowski al posto di Dragowski e Castrovilli, mentre nell'Arsenal dentro Leno e Lacazette, al posto di Martinez e Nelson
48' Finisce il primo tempo al Bank of America Stadium. Una buona Fiorentina sfiora più volte la rete ma, complice la mira e un po' di sfortuna, torna negli spogliatoi in svantaggio di un gol
48' GRANDE OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Saponara serve un altra grande palla, questa volta per Vlahovic. Il taglio del serbo è eccellente ma il tocco da biliardo è troppo angolato ed esce di pochissimo sul fondo
45' Segnalati tre minuti di recupero
45' OCCASIONISSIMA SOTTIL! Gran lancio di Saponara per Sottil. Il talento viola, da solo davanti a Martinez, aspetta troppo prima di concludere a rete e si vede respingere il tiro dal portiere dell'Arsenal
43' Giallo per Saponara a seguito di un fallo da dietro commesso su Burton
40' Cinque minuti al termine del primo tempo. Arsenal in vantaggio, ma la Fiorentina regge bene il campo
38' Punizione battuta da Terzic sulla zona destra della trequarti offensiva viola: palla troppo tagliata, Martinez para senza problemi
36' OCCASIONE FIORENTINA! Angolo battuto da Saponara a cercare Ceccherini: il colpo di testa del difensore viola viene respinto alla disperata da Nketiah, posizionato ad un metro dalla linea di porta
32' Cooling break in campo: le temperature alte si fanno sentire...
31' Bravo Terzic a deviare in angolo con una scivolata il cross dei Gunners dal lato corto dell'area viola
30' Lancio lungo per Vlahovic che si perde sul più bello. L'attaccante serbo è comunque un pericolo costante per la retroguardia dell'Arsenal
27' Sul ribaltamento di fronte Benassi calcia troppo debolmente: potenziale occasione da rete sprecata
26' Chiusura sontuosa di Ranieri! Prima temporeggia rallentando l'azione dell'avversario, poi chiude alla grande con una scivolata chirurgica
25' Contropiede di Nketiah: fa tutto bene tranne il cross sul fondo, troppo su Dragowski (che blocca)
24' OCCASIONE FIORENTINA! Sottil si fa tutta la metà campo dell'Arsenal palla al piede, ma il suo sinistro esce troppo strozzato e finisce di poco sul fondo
23' Saponara tenta il filtrante per Vlahovic anziché tentare la conclusione dal limite. Peccato di altruismo del fantasista
22' Ancora caldo l'asse Terzic-Vlahovic. Questa volta il cross dell'ex Stella Rossa è troppo lungo di qualche centimetro, ma l'attaccante si era fatto trovare pronto ancora una volta
20' Terzic tenta il traversone teso per Vlahovic ma la palla viene sporcata da una deviazione, facilitando così l'uscita in presa alta di Martinez
18' OCCASIONE ARSENAL: Olayinka sfiora il raddoppio con un destro dal limite dopo un rinvio corto di Cristoforo. Fortunatamente la palla esce di poco alla sinistra della porta difesa da Dragowski
15' VANTAGGIO ARSENAL: Nketiah riceve palla a pochi metri dalla porta, si libera con destrezza di Terzic e batte facilmente Dragowski. 1-0 per i Gunners
15' OCCASIONE FIORENTINA! Sugli sviluppi del corner, Castrovilli spizza la palla, Ranieri la colpisce col petto: para ancora Martinez
14' OCCASIONE FIORENTINA! Che giocata di Vlahovic! Stop di petto magistrale a metà campo e galoppata verso la porta avversaria. Il suo mancino viene deviato in angolo da Martinez!
12' Contropiede viola con Sottil che s'invola sulla fascia destra, mette nel mezzo e trova Saponara. Il colpo di testa del n°10 viola, nonostante la posizione invitante, viene calibrato male ed esce ampiamente sul fondo
12' E' l'Arsenal a condurre la partita in questi primi minuti, ma la Fiorentina dà l'impressione di poter fare male in contropiede
9' Sugli sviluppi del corner, tiro dalla distanza dell'Arsenal ma palla che viene deviata sul fondo. Altro angolo: questa volta nulla di fatto
8' OCCASIONE ARSENAL: Kolasinac mette nel mezzo dal vertice sinistro dell'area di rigore. La deviazione di Ceccherini per poco non si trasforma in una clamorosa autorete
6' Viola molto corti in campo. Il 4-3-3 in fase di proposizione si trasforma in un 4-5-1 quando si tratta di contenere l'avversario
4' Ritmi piuttosto alti in avvio di gara, Fiorentina che conferma la buona condizione fisica mostrata contro il Chivas
2' Subito Vlahovic pericoloso! L'attaccante serbo ruba palla a metà campo e s'invola verso la porta avversaria. Il suo destro dall'interno dell'area di rigore viene murato dal diretto avversario
1' Partiti! Calcio d'inizio battuto dall'Arsenal. Fiorentina in maglia bianca
23.55 Ci siamo quasi: ancora pochi minuti di attesa e inizierà Arsenal-Fiorentina
23.47 Questa la panoramica del Bank of American Stadium: VIDEO
23.35 Per tutti gli aggiornamenti della International Champions Cup vi rimandiamo a questo link di www.numericalcio.it
23.30 Amici di Violanews.com benvenuti a questo secondo appuntamento con l'International Champions Cup. Alle 18 ora locale di Charlotte (N.Carolina), la mezzanotte italiana, la Fiorentina affronterà l'Arsenal in un match sicuramente più impegnativo di quello vinto con i messicani Chivas.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 02:32
Top e flop di Arsenal-Fiorentina: a Vlahovic manca solo la rete, bene Ranieri. Benassi, troppo poco

I giudizi dopo la sconfitta dei viola per 3-0. La Fiorentina non sfigura, punteggio troppo severo. Lampi di classe da parte di Saponara

Una buona Fiorentina viene punita oltre i propri demeriti ed esce battuta per 3-0 dalla seconda gara della ICC contro l’Arsenal. Decidono la doppietta di Nketiah (15° e 66°) e la rete siglata ad un minuto dal 90° da Willock. Questi i giudizi su alcuni degli interpreti viola scesi in campo:

TOP

Dusan VLAHOVIC – Spina nel fianco costante per la difesa dell’Arsenal per tre quarti di gara, buona parte delle azioni pericolose costruite dalla Fiorentina nel primo tempo portano la sua firma. Solo un Martinez in forma e un po’ di sfortuna gli negano la gioia del gol, ma la gara di stanotte conferma le impressioni destate mercoledì scorso: Vlahovic ha tutte le carte in regola per esplodere, compreso un approccio alla gara da veterano. Sarà il suo anno?

Luca RANIERI – Discorso simile a quello fatto per Vlahovic (anche lui uscito a metà ripresa): se non fosse per la carta d’identità saresti convinto di avere in rosa il classico difensore tutto mestiere ed esperienza. In realtà il mestiere c’è, come dimostra la chiusura strepitosa al 26′, l’età un po’ meno visto che parliamo di un ragazzo di appena 20 anni. Se continuerà di questo passo sarà difficile non tenerlo in considerazione per uno dei quattro posti in rosa che presumibilmente saranno destinati ai centrali.

Riccardo SAPONARA – Parte malino, ma dopo aver preso le misure sale in cattedra, smistando palle filtranti e lanci al millimetro. Fallisce una buona occasione in avvio di gara, anche se il colpo di testa non è certo la specialità della casa. Continua la sua missione: riuscirà a convincere Montella? Sostituito al 27° della ripresa.

FLOP

Lorenzo VENUTI – Dalla sua parte l’Arsenal affonda con troppa facilità, non a caso la rete dell’1-0 nasce da un cross mancino di Kolasinac. Non commette altri errori evidenti ma la sensazione è che sia lui l’anello debole della retroguardia viola. Sostituito nel finale. Dopo la cessione di Laurini, la Fiorentina non ha alternative sulla destra. E anche Venuti è destinato a salutare (dovrebbe tornare al Lecce).

Marco BENASSI – Sfiora il gran gol al 49′, ma per il resto niente da segnalare. Troppo poco per il capitano viola, che per ampie porzioni di partita sembra sparire dal campo. La continuità, per sua stessa ammissione, non è mai stata il suo forte, dovrà lavorarci molto. Esce al 72° quando la gara non ha più niente da dire.

Valentin EYSSERIC – Gioca l’ultima parte di gara, non riesce a spiccare in mezzo ai tanti giovani viola. La sua prestazione, in pratica, si esaurisce con un paio di punizione calciate fuori misura. La flemma sembra inappropriata anche per un’amichevole, seppur di lusso. Le porte del mercato si potrebbero aprire presto.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 02:40
Vlahovic: “Risultato negativo, ma meritavamo di più. Puntiamo a vincere contro il Benfica”

A seguire vi riportiamo le dichiarazioni di Dusan Vlahovic nel post partita di Arsenal-Fiorentina (3-0). Queste le sue parole diffuse attraverso i canali ufficiali del club viola: “E’ sempre molto bello quando giochi davanti ad un pubblico come quello di oggi. Non ci è andata molto bene, il risultato è negativo e non siamo contenti, ma credo che meritavamo sicuramente di più. Adesso guardiamo avanti. Stasera partiamo per il New Jersey e puntiamo a vincere la partita contro il Benfica, che è un’altra squadra molto forte”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 02:52
#Vlahovic dopo #ArsenalFiorentina
International Champions Cup
#ForzaViola
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 02:54
Montella: “Bene nei primi 60 minuti. Mercato? Work in progress, Pradè ha chiesto pazienza”

Vincenzo Montella è intervenuto in sala stampa nel post gara. Questa una parte del suo intervento riportata da Radio Bruno: “La squadra oggi si è mossa bene, ho visto una buona organizzazione. Sono soddisfatto per come abbiamo tenuto il campo nei primi sessanta minuti di gioco. Mercato? Pradè ha chiesto pazienza. Stiamo lavorando, ma Daniele ha già fatto una conferenza stampa in cui ha detto tutto quello che c’era da dire. Stiamo attraversando una fase di work in progress. Singoli? Preferisco non dire niente. So bene che ci sono dei giovani di valore che devono dimostrare in queste gare”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:38
Chiesa-Commisso, atto secondo. Si torna a parlare del futuro del n° 25

La Fiorentina si sposta a New York e Commisso incontrerà nuovamente Federico Chiesa

Dopo l’Arsenal la Fiorentina lasciato la North Carolina ed è volata a casa Commisso. Con un charter decollato dall’aeroporto di Charlotte squadra e staff hanno raggiunto il New Jersey dove vivranno le tante iniziative studiate dal presidente americano e dai tifosi viola. Come scrive il Corriere Fiorentino, è probabile che Commisso decida di seguire da vicino i tre giorni di lavoro che attendono i viola prima del gran finale, il 24 luglio a Harrison, quasi certo che gran parte delle sue attenzioni siano rivolte a Federico Chiesa.

Commisso tornerà a parlare al suo attaccante e sarà in questo secondo confronto che si affronteranno le questioni legate al futuro. Insieme al presidente, e al figlio Joe, oggi è atteso anche l’arrivo di Barone mentre Pradè dovrebbe lasciare Milano alla volta degli Stati Uniti domani. Insieme agli uomini mercato e con Antognoni si valuterà il da farsi per adeguare l’ingaggio di Chiesa e affrontare l’eventuale rinnovo del contratto in scadenza nel 2022.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:38
I vertici viola si spostano in New Jersey. Maxi summit prima del Benfica

La International Champions Cup sul scampo, incontro tra i vertici viola prima della partita: il programma (infuocato) dei prossimi giorni

Ancora qualche ora e tutte le anime viola si ritroveranno tra New York ed il New Jersey. Da Commisso a Joe Barone passando per Pradè e Antognoni. Giorni di fuoco – scrive La Gazzetta dello Sport – tra campo e mercato, perché prima del match di martedì con il Benfica ci sarà un maxi vertice per fare il punto delle trattative intavolate tra Firenze e Milano nelle ultime settimane.

Intanto l’operazione sfoltimento prosegue: nelle prossime ore toccherà a Vitor Hugo e Dabo, mentre in entrata il giocatore più vicino resta Lirola anche se rimane da colmare la differenza tra domanda e offerta.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:39
Commisso, l’uomo del cambiamento

Il presidente ha saputo riaccendere la passione di una piazza intera toccando pochi tasti

Quanto serviva un rinnovamento della passione per la Fiorentina nessuno lo sa. Nemmeno Rocco Commisso, che con la sua naturalezza e simpatia ha saputo da subito segnare un punto di svolta netto e importante dopo una stagione fra le peggiori degli ultimi decenni viola, culminata con una squadra totalmente svuotata e addirittura il rischio di retrocessione in B. È vero, nel concreto non ha ancora fatto molto sul mercato, ma, come scrive Bruno Bartolozzi sul Corriere Dello Sport, sono stati compiuti gesti e dette parole che sono bastate per accendere un sentimento forte attorno alla nuova Fiorentina. Uno su tutti? Il tema Chiesa: Commisso ha più volte ribadito che non si vende, che non lascerà Firenze, non ora. I tifosi e la piazza gli credono e questo conta: ora tocca a lui fare di questo figlio di Firenze il simbolo della nuova rinascita che permetta ancora di sognare.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:39
Faccia a faccia: è cominciata l’Operazione Chiesa

Commisso vuole convincere il talento viola a rimanere a Firenze

I giorni che ci aspettano potrebbero essere tappe fondamentali nel prossimo futuro di Federico Chiesa. Dopo il primo contatto formale avvenuto sugli spalti di Fiorentina-Chivas, il talento viola rivedrà Rocco Commisso a Little Italy nelle prossime ore. Sarà l’occasione per riparlarne, anche dell’offerta del patron, che propone un prolungamento del suo contratto fino al 2024 a tre milioni a stagione e magari con una buona clausola rescissoria. Forse non è un caso che anche Pradè e gli uomini mercato arrivino negli States nei prossimi giorni, dove c’è già Antognoni. Il Corriere Dello Sport fa il punto sulla strategia del tycoon italo-americano: la Juventus, che continua a corteggiare il talento, dovrà pazientare ancora e attendere eventuali risposte del diretto interessato ma è certo che anche dalla parte dei viola la partita va giocata attentamente, fornendo a Chiesa la possibilità di avere una squadra competitiva e magari anche la fascia da capitano al braccio. E intanto, oggi Commisso starà tutto il giorno a contatto con la squadra. L’Operazione Chiesa è cominciata.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:41
VIDEO – Due volte Nketiah e Willock, i baby dell’Arsenal puniscono la Fiorentina

Le reti dei Gunners nel 3-0 contro la Fiorentina in ICC


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:47
VIDEO VN – Immagini di Arsenal-Fiorentina tra campo e tifosi

Un ricordo della partita persa dalla Fiorentina con le immagini e i video filmati dall’amico Lorenzo Marilli, tifoso viola da sempre


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:56
New York si tinge di viola: il tour della Fiorentina nella Grande Mela

Fiorentina a New York, tra le iniziative di Commisso e la partita con il Benfica

Dopo l’Arsenal per la Fiorentina è già il momento di spostarsi. La squadra viola, come scrive il Corriere Fiorentino, oggi sarà festeggiata all’Arthur Avenue Market, un mercato del quartiere italiano del Bronx specializzato in prodotti alimentari italiani. Poi si prosegue con un programma decisamente fitto: la Fiorentina sarà ospite di un pullman scoperchiato che regalerà alla squadra una parata in mezzo alla città. Anche il VC New York sarà protagonista di numerose iniziative insieme a Rocco Commisso: l’intento è quello di rendere sempre più conosciuta la Fiorentina anche agli occhi della Mediacom, e sarà invitato anche l’ex viola Giuseppe Rossi. Infine il 23 la comitiva circumnavigherà Manhattan, un classico per i turisti che ogni anno visitano la Grande Mela.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:06
E per Arsenal-Fiorentina Pezzella si traveste da tifoso (FOTO)

Il capitano viola questa notte ha seguito la partita in tv, incitando i suoi compagni

C’è chi suda in campo, chi, come German Pezzella è ancora ancora in vacanza, considerando ovviamente l’impegno in Copa America avuto tra giugno e luglio con la maglia dell’Argentina. Il godersi le ferie in compagnia della bella fidanzata, però, non impedisce al difensore viola di seguire le partite americane dei suoi compagni. Anche stanotte, infatti, Pezzella ha seguito in televisione le gesta di Benassi e soci, incitandoli via Instagram (foto sotto). Proprio nei confronti dell’ex Torino, il centrale argentino si è divertito, chiedendogli nella stories pubblicata se il centrocampista gigliato capisse l’inglese al momento del lancio della monetina, poco prima del calcio d’inizio.

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/photo5884214515778826529.jpg?v=20190721190500)
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:08
I viola vanno all’Università: tutta la truppa con Commisso alla Columbia (FOTO)

La Fiorentina al completo ha visitato la celebre ed importantissima università newyorkese

Dai canali social ufficiali del club viola si apprende che la Fiorentina poco fa ha visitato la Columbia University, una delle più famose e prestigiose università di tutto il mondo. A guidare la truppa gigliata, Rocco Commisso con il figlio Joseph.

(https://pbs.twimg.com/media/EAAjzV9WkAQ-yHx.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAAjzV-WkAA7TVR.jpg)
A touch of purple at @Columbia 💜🇺🇸
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:13
Tutto pronto per la festa viola a New York: il Bronx chiama, i gigliati rispondono[/b][/u]

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/social/schermata-2019-07-21-alle-18-44-57-630x415.png?v=20190721184544)

Questa sera la Fiorentina viene accolta nella “Grande Mela”

Grande festa per la Fiorentina nel quartiere newyorkese del Bronx, dove appunto il presidente Rocco Commisso è cresciuto insieme alla propria famiglia. Atteso, dunque, un bagno di folla per la squadra di Vincenzo Montella.

(https://pbs.twimg.com/media/EAAl_q7XkAMPd9F.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAAl_q1XkAE27zH.jpg)
PentasportRadioBruno @ilPentasport
Tutto pronto all’Arthur Avenue Retail Market del Bronx per la festa dei viola

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:20
Bagno di folla per Chiesa e compagni a New York (FOTO e VIDEO)

I giocatori viola sono arrivati poco fa all’Arthur Avenue Retail Market, nel Bronx, dove pranzeranno

Ecco le immagini postate da ACF Fiorentina su twitter

Ecco invece le foto realizzate da Radio Bruno Toscana della squadra viola arrivata insieme allo staff tecnico all’Arthur Avenue Retail Market, dove tra pochissimo inizierà la festa newyorkese organizzata per la Fiorentina.

(https://pbs.twimg.com/media/EAA_SATWsAA4r8j.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAA_SAgX4AEJ6K6.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAA_SAVWsAcR95W.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAA_SAWWwAMePcJ.jpg)
PentasportRadioBruno @ilPentasport
Arrivati ad Arthur Avenue Retail Market anche i giocatori, Montella e i dirigenti viola! #Fiorentina #AcfFiorentina

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/bagno-di-folla-per-chiesa-e-compagni-a-new-york-foto/ (https://www.violanews.com/social/bagno-di-folla-per-chiesa-e-compagni-a-new-york-foto/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:22
Commisso: “Non chiedetemi del mercato. Presto definiremo la questione con Chiesa”

Il presidente viola ha parlato da New York

Così Rocco Commisso poco fa da New York (intervento diffuso da Radio Bruno):

    Non chiedetemi quando arriveranno i nuovi giocatori: Joe Barone è gia qui ed a breve ci raggiungerà Daniele Pradè, parlatene con loro. Di sicuro tra noi ci sarà un summit. Chiesa? Ci parleremo presto per definire la situazione. La squadra sta lavorando bene con Montella, la prima partita abbiamo vinto, la seconda perso. Vediamo cosa facciamo contro il Benfica.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:24
Fiorentina, secca sconfitta. Sì, ma quale Fiorentina

Dopo la prima vittoria contro i messicani del Chivas la Fiorentina è stata sconfitta seccamente dall’Arsenal

Chi si fosse già illuso dopo la vittoria contro i Chivas che questa Fiorentina potesse essere quasi pronta (pochi per la verità), avrà dovuto riaprire gli occhi verso la realtà di una squadra ancora lontana anni luce da essere quella che Montella presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato. Altrettanto però mi sento di scrivere che nessuno si deve abbattere dopo la sconfitta piuttosto pesante, anche se immeritata nel punteggio, di questa notte contro l’Arsenal anch’esso peraltro infarcito di giovani promesse.

Ci sarà invece tanto da lavorare per la squadra mercato capitanata da Daniele Pradè che ancora non ha prodotto acquisti importanti. Lo stesso D.S. viola nel corso della sua presentazione aveva avvisato tutti che gli acquisti ‘veri’ sarebbero arrivati solo dopo il 10 agosto. La data indicata da Pradè è ancora lontana e non è detto che venga rispettata al 100%. A Montella piacerebbe avere già la sua bella squadra formata con i 18 giocatori base su cui puntare per la stagione a cui insegnare i suoi dettami tattici. Invece non sarà così, per questa prima stagione made in Usa ci sarà un po’ da soffrire già perché ricostruire sulle macerie è cosa lunga e difficoltosa, sia per la novità rappresentata da Rocco Commisso a cui tutti vorrebbero appioppare il pacco in cambio di tanti dollaroni.

Ma dietro lo 0-3 rifilato ai viola dall’Arsenal cosa c’è? C’è una squadra che ancora non esiste. Esaminiamo gli undici scesi in campo dall’inizio cercando di fare un esercizio di previsione aggiungendo al nome la percentuale di permanenza a Firenze e quella di un possibile ruolo da titolare per la Fiorentina 2019/20. Partiamo con Dragowski che per fortuna ha messo da parte le su remore e a cui vogliamo assegnare un doppio 100%: sicura permanenza e sicuro posto in squadra. Andiamo ad esaminare la difesa: a destra ha giocato Venuti che a giorni dovrebbe tornare a Lecce e che quindi ha un 5% di permanenza e nessuna possibilità di giocare titolare a Firenze. Coppia centrale formata da Ceccherini e Ranieri. Il primo potrebbe anche essere ceduto ma ha poche possibilità di partire titolare (30% – 10%) mentre il secondo che tra l’altro ha dimostrato di essere già pronto potrebbe restare a Firenze con un ruolo iniziale di riserva (90% – 10%). A sinistra ha giocato Terzic l’ultimo acquisto di Corvino digerito con una certa difficoltà dalla nuova proprietà. In serbo dovrebbe restare ma ha poche chance di giocare titolare in quanto la corsia sinistra è parecchio trafficata con Biraghi e Hancko che gli stanno davanti (50% – 5%).

Vediamo al trio di centrocampo composto da Castrovilli, Cristoforo e Benassi. In questo caso almeno per due dei tre la permanenza a Firenze è molto probabile, ma il posto da titolare è tutto da verificare. A Castrovilli assegno un 90% di permanenza e al momento solo 20% di posto da titolare, Cristoforo potrebbe invece lasciare di nuovo Firenze (20% – 5%). Infine Benassi che potrebbe lasciare Firenze solo in caso di tanto nuovi ingressi ma non ha la quasi certezza come lo scorso anno di giocare titolare (75% – 75%).

Infine il trio di attacco: Sottil potrebbe essere il vice Chiesa, ma deve convincere Montella in questo mese di preparazione al campionato. Al momento gli assegno un 75% di permanenza, ma solo 5% di titolarità. Saponara, schierato in un ruolo non suo, ha difficoltà a giocare nel 4-3-3 puro che ha in mente Montella per cui o il tecnico cambia modo di giocare o lo imposta come possibile regista, altrimenti la sua permanenza a Firenze sarà veramente problematica (30% – 10%). Infine Dusan Vlahovic che al momento ha sorpassato Simeone per il ruolo di prima punta. Qui dipende molto dal mercato perché se il Cholito dovesse partire la permanenza del giovane serbo sarebbe quasi certa, ma difficile che gli venga affidato da subito il posto di prima punta (90% – 25%).

E siamo giunti al momento di ricapitolare il nostro gioco di metà estate: degli 11 scesi in campo probabilmente solo 1-2 saranno titolari in campionato, un altro paio potrebbero avere chance di essere impiegati spesso, per il resto si prospetta una cessione o una stagione con tanta panchina. Ergo: allarmarsi per la sconfitta no, ma molta attenzione alle mosse di Pradè che è atteso da un tour de force niente male.
 
Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/21/19, 23:06
La Fiorentina si diverte alla Columbia University (VIDEO)

La prima giornata dei viola a News York inizia con la visita alla Columbia University

https://www.instagram.com/p/B0L8Zh6oJZg/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0L8Zh6oJZg/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 20:05
VIDEO – Il primo giorno della Fiorentina a New York

    #NewYork day 1
    🎥 Fiorentina visit @Columbia #RoccoCommisso #ICC2019



Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 20:06
#NewYork day 1
#ColumbiaUniversity
#ArthurAvenueMarket

Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 20:10
La squadra si allena dai N.Y. Red Bull

Nel pomeriggio di domenica si è svolto il primo allenamento

Dopo la visita alla Columbia University e la festa nel Bronx la Fiorentina ha svolto la prima seduta di allenamento nello stadio dei New York Red Bull. Vi mostriamo il tweet postato dalla società viola

(https://pbs.twimg.com/media/EADJE7kXsAEV4fo.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EADJFHRX4AAWkVx.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EADJF-8XYAAbf4e.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EADJGOhXYAcVtdw.jpg)
ACF Fiorentina

@acffiorentina
#NewYork first training in @NewYorkRedBulls @IntChampionsCup #ICC2019

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 20:13
Il Pompa ‘rivive’ nel Bronx

Il tweet di Massimo Basile

Il giornalista Massimo Basile ci mostra con un tweet che i vecchi Ultras come il Pompa vengono ancora ricordati anche lontano da Firenze

(https://pbs.twimg.com/media/EADXn1RWkAAgz4C?format=jpg&name=small)
Massimo Basile @MBlognotes
Il Pompa rivive nel Bronx
🇺🇸⚜️⚽️🇮🇹

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 20:25
VIDEO – L’inno viola risuona nel Bronx

Non poteva mancare per le strade del Bronx l’inno della Fiorentina

Ancora un tweet di Massimo Basile, giornalista fiorentino a New York per lavoro da anni, che ci fa ascoltare l’inno viola di Narciso Parigi.

Massimo Basile @MBlognotes
Oh Fiorentina risuona nel Bronx
🇺🇸⚜️⚽️🇮🇹

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/linno-viola-risuona-nel-bronx/ (https://www.violanews.com/social/linno-viola-risuona-nel-bronx/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:07
VIDEO – La grande festa Viola nel Bronx

Ancora immagini che ci giungono dai social

In questo caso invece è l’altro giornalista fiorentino Massimo Lopes Pegna corrispondente de La Gazzetta dello Sport che ci porta nel bel mezzo delle strade del Bronx

Massimo Lopes Pegna
‏@pegnarol
Il Bronx diventa Viola#RoccoCommisso#GiancarloAntognoni@acffiorentina

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/video-la-grande-festa-viola-nel-bronx/ (https://www.violanews.com/social/video-la-grande-festa-viola-nel-bronx/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:13
Bronx, Wall Street e Manhattan: Commisso prova a lanciare il brand viola a New York

L’orgoglio del patron viola: la Fiorentina nel cuore di New York

Dopo la sconfitta con l’Arsenal, la Fiorentina ha viaggiato nella notte per ritrovarsi a New York, e precisamente nel Bronx dove è cresciuto Rocco Commisso. Il pullman tutto viola della Fiorentina è sbucato su Arthur Avenue, la Little Italy dove Rocco e suo fratello gestivano una discoteca a pochi isolati da cui sono transitati i grandi della musica leggera italiana degli Anni ’70: musica alta e autografi, con il dj locale che fa di tutto per dare un tocco di fiorentinità a questo angolo del Bronx rimasto italiano. Prima fa partire “La porti un bacione a Firenze” e quindi l’inno gigliato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, di fiorentini veri in giro ce ne sono pochi, membri del Viola Club New York a parte. Domani mattina la squadra andrà a Wall Street e poi intorno a Manhattan con un battello. E’ il primo tentativo di lanciare il brand Viola nell’America di Rocco e conquistare un mercato non ancora saturo di tifo europeo.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:16
Saponara provato mezzala, lanci e colpi di qualità: Montella prova a rigenerarlo

Saponara provato nel ruolo di mezzala

Montella sta rigenerando Riccardo Saponara, provato nel ruolo di mezzala nel 4-3-3 della Fiorentina. Contro l’Arsenal il giocatore non ha fatto male con lanci e colpi di qualità. Saponara sarebbe un trequartista ma Montella lo sta provando nel mezzo, chissà che alla fine non riesca a rigenerarlo in quel ruolo. Lo scrive Repubblica.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:16
Sorpresa Ranieri, da pendolino a jolly per la difesa del futuro

Da terzino a centrale, Luca Ranieri si è guadagnato la fiducia di Montella

In attesa di Pezzella, Luca Ranieri ha radicalmente cambiato prospettive in campo. Da quella infaticabile voglia di farsi lunghe sgroppate sulla fascia a centrale dai piedi buoni, in grado di impostare il gioco. Vincenzo Montella se n’è accorto in queste settimane di lavoro tra Moena e gli Usa e in attesa del capitano il “canterano” è stato dirottato da terzino a centrale puro, posizione in cui è stato reinventato nel corso della sua esperienza a Foggia. Come scrive La Nazione, dalla tournée stanno giungendo risposte positive dal ventenne che anche contro l’Arsenal è stato tra i migliori. Il suo futuro però, sarà deciso al ritorno in Italia: le offerte non mancano e sono destinate ad aumentare. Ma l’ultima parola spetterà a Montella.
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:16
Simeone è involuto, Vlahovic lo ha superato: adesso è un caso

Simeone sta diventando un caso: il punto

Giovanni Simeone sta diventando un caso per la Fiorentina. Come scrive Il Corriere dello Sport, l’argentino non sta mangiando l’erba come aveva previsto Pradè nel giorno della sua presentazione. Se oggi i viola dovessero scegliere fra lui e Vlahovic, punterebbero sul serbo che contro l’Arsenal ha giocato una buona gara. Per il Cholito ad oggi sono arrivato offerte da 6-8 milioni, ritenute dunque troppo basse.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:19
VIDEO – Ceccherini, show col palloncino ad elio. Benassi e Saponara se la ridono

Ceccherini col palloncino gonfiato ad elio: Saponara e Benassi si divertono

Non c’è dubbio che Federico Ceccherini sia una delle anime più divertenti dello spogliatoio viola. Nel video che ha pubblicato Saponara su Instagram si diverte con un palloncino gonfiato con l’elio. Il fantasista e Benassi se la ridono.


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:31
Milenkovic suona la carica sui social: “Pronto e carico per la nuova stagione!”

Il post su Instagram di Nikola Milenkovic

C’è tanto entusiasmo e voglia di far bene in questa stagione da parte dei giocatori della Fiorentina. A testimoniarlo è anche Nikola Milenkovic che con un post su Instagram suona la carica in questo modo:

https://www.instagram.com/p/B0MWTRLoFKH/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0MWTRLoFKH/?utm_source=ig_embed)

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:37
VIDEO – Continua lo show di Ceccherini: canta Ultimo e Venuti lo riprende

C’è tanta allegria fra i giocatori viola nella Tournée americana: Ceccherini canta Ultimo e Venuti lo riprende


Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 21:58
VIDEO – Il bagno di folla di Commisso e la Fiorentina sulla Arthur Ave

Le immagini tratte dai profili social ACF

Accoglienza calorosa per Rocco Commisso, Joe Barone, Giancarlo Antognoni e la Fiorentina in Athur Ave, strada che una volta era il cuore della Little Italy del Bronx. Nel video pubblicato dalla Fiorentina sui social si nota anche il ricco pasto consumato dalla comitiva viola:

    #NewYork Fiorentina in #ArthurAve

Redazione VN

https://www.violanews.com/altre-news/video-il-bagno-di-folla-di-commisso-e-la-fiorentina-sulla-athur-ave/ (https://www.violanews.com/altre-news/video-il-bagno-di-folla-di-commisso-e-la-fiorentina-sulla-athur-ave/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 22:22
Montella: “La squadra è stanca. Chiesa? Giovedì gioca”. Sul summit di mercato con Pradè e Barone…

Il tecnico viola Vincenzo Montella è intervenuto in sala stampa al termine dell’allenamento odierno della squadra in vista del prossimo confronto contro il Benfica. Queste le sue parole: “La squadra oggi l’ho vista un po’ stanca ma c’è tempo per recuperare. Stanca sia mentalmente che fisicamente. Per fortuna non abbiamo infortuni, in queste circostanze ci sono dei rischi. Chiesa? Sta bene, si sta allenando con il gruppo. Oggi ho saputo che da contratto sia lui che Milenkovic devono giocare almeno mezzora, quindi giocherà contro il Benfica. Come lo vedo? Come sempre, la sua postura è quasi sempre un po’ imbronciata. Poi ognuno dà l’interpretazione che vuole. La squadra? I ragazzi si stanno comportando bene, hanno voglia di mettersi a disposizione e hanno qualità. Ranieri? Sta facendo anche meglio di quanto credessi, gioca pure in un ruolo non suo. Se parlerò di mercato con la dirigenza? Ci vuole rispetto dei ruoli. I profili, in base alle valutazioni che abbiamo fatto, sono quelli di cui abbiamo parlato con Pradè e Barone. Faremo delle valutazioni sui giocatori più funzionali in base a quello che offre il mercato.

Le società poi ci diranno se sono disposte a trattare quei calciatori e poi me lo comunicheranno anche a me ed in caso valuteremo le alternative. Quanto alle scelte sul mercato ci tengo a chiarire che non è una questione di moduli, ma di principio di gioco. Io non sono legato a un unico modulo ma semplicemente a dei principi di gioco e se arrivassero giocatori funzionali ai miei principi di gioco sarei felice. Il rapporto con il ds non è così fondamentale come pensate. Importante l’intesa con il direttore? La vedo in maniera differente. Non devo essere accontentato perché sono Vincenzo Montella, ma perché sono l’allenatore della Fiorentina ed ognuno ha le sue caratteristiche. Credo che la proprietà ed il direttore vogliano mettermi nella condizione migliore possibile per esprimere quelle che sono le mie qualità: faranno il possibile per darmi la squadra migliore”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 22:23
Vice Pres. Mediacom: “Fiero di far parte della famiglia Fiorentina. Con il Benfica 25mila tifosi”

Il commento di Joseph Appio a due giorni dalla terza e ultima gara della tourneé della Fiorentina

Così il vice-presidente di Mediacom Joseph ‘Joe’ Appio ai microfoni di Radio Bruno: “I miei genitori sono della provincia di Matera, io sono nato nel New Jersey due giorni dopo che mia madre arrivò qui. Mia madre è entrata nel travaglio quando era ancora sulla barca per arrivare qui. La Fiorentina nel Bronx? Oggi è stato un grande successo, c’erano tantissime persone a supportare la squadra e Rocco, sono molto fiero di far parte della grande famiglia della Fiorentina. Se aiuto Rocco? Sì, per lo stadio e per la logistica, per il budget. Puntiamo ad avere successo non solo a Firenze ma anche qui negli Stati Uniti. La partita con il Benfica? Ci saranno circa venticinquemila persone, stiamo facendo grandi sforzi per l’organizzazione”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/22/19, 22:29
FOTO – Fiorentina, le immagini dell’allenamento di oggi a New York

Dal profilo Instagram del club gli scatti migliori della seduta di allenamento della mattinata americana

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/fiorentina-4-630x415.jpg?v=20190722202719)

https://www.instagram.com/p/B0OdL8woygS/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0OdL8woygS/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 22:44
Benassi: “Chiesa? Lo vediamo come sempre: ride e scherza. Per il resto parleranno lui e la società”

Le dichiarazioni di Benassi su Chiesa e sulla tournée in America della squadra

Le dichiarazioni di Benassi a Sky:

    Molto piacevole questa tournée qui dal presidente. Siamo rimasti colpiti dalla passione di Commisso. Possiamo garantire l’impegno, vogliamo fare meglio dell’anno scorso. La nostra preparazione procede bene, i giovani si stanno comportando bene. Chiesa lo vediamo come sempre: ride e scherza. Poi per il resto vedranno lui e la società.

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 22:56
GALLERY – La Fiorentina a New York. Tra Manhattan e… la cena da Salt Bae

I giocatori viola hanno approfittato della serata libera per un giro. Tra Manhattan, Times Square e uno dei ristoranti più iconici della Grande Mela

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/castrovilli-ny-1-243x478.jpg?v=20190723123110)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/ranieri-ny-243x478.jpg?v=20190723122815)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/ranieri-ny-243x478.jpg?v=20190723122815)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/saponara-dabo-ny-243x478.jpg?v=20190723122820)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/saponara-ny-243x478.jpg?v=20190723122822)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/simeone-ny-243x478.jpg?v=20190723122824)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/terracciano-ny-243x478.jpg?v=20190723122826)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/sottil-ny-243x478.jpg?v=20190723123111)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/venuti-ny-243x478.jpg?v=20190723123113)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 22:58
VIDEO – Il tributo della Columbia alla Fiorentina e a Commisso: “Senza calcio non sarei quello di oggi”

Il video che celebra la Fiorentina e Rocco Commisso in visita alla Columbia University: “Ho portato alla Columbia University la Fiorentina, che è l’unica squadra della splendida Firenze. Voglio dare alla mia squadra l’esposizione che merita nella città dove sono cresciuto e dove ho studiato, specialmente qui alla Columbia dove ho trascorso un bel periodo della mia vita laureandomi e giocando a calcio. E senza il calcio non sarei quello che sono diventato oggi” le parole del patron viola


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:06
FOTO: Fiorentina a NY, day 3. Eysseric posa con la maglia dei Red Bull

Dai social della Fiorentina alcune immagini dell’allenamento: i viola sono ospiti della Red Bull New York training center

(https://pbs.twimg.com/media/EAKwg8nXoAAvnHh.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EAKwhJMWsAEf30n.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EAKwhgsWkAA67so.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EAKwhwYWwAEl24G.jpg)
#NewYork training day 3#ICC2019 #ForzaViola

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:18
VIDEO – Fiorentina, le immagini dell’ultimo allenamento

Le immagini tratte dal profilo social della Fiorentina e del Pentasport

#NewYork day 2#Training

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Le immagini dall’allenamento di oggi della Fiorentina in New Jersey

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/fiorentina-il-video-con-lultimo-allenamento/ (https://www.violanews.com/social/fiorentina-il-video-con-lultimo-allenamento/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:24
VIDEO – Fiorentina in crociera sull’Hudson, si ride e si scherza nel gruppo viola

Alcune immagini tratte dalle instagram stories di Ceccherini e Dabo

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-fiorentina-in-crociera-sullhudson-si-ride-e-si-scherza-nel-gruppo-viola/ (https://www.violanews.com/video/video-fiorentina-in-crociera-sullhudson-si-ride-e-si-scherza-nel-gruppo-viola/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:39
Commisso: “La Juve ha troppo potere in Italia, poi in Europa torna a casa. Chiesa…”

Le parole del presidente della Fiorentina da New York durante la crociera sull’Hudson

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/montella-commisso-antognoni-630x415.png?v=20190723194013)

Rocco Commisso durante la crociera sull’Hudson ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

    Federico Chiesa? Io voglio che tutti si divertano, c’è un lavoro forte da fare quando torneranno in Italia. Ho detto dal primo giorno che voglio tenere Federico, l’intenzione c’è e io mantengo la parola. Quando ho comprato la Fiorentina, ho comprato la squadra non un giocatore, voglio trattarli tutti con rispetto e che sia reciproco. Il primo acquisto? Chiedete a Joe Barone. Un messaggio alla Juventus? So che hanno strapotere in Italia, non è buono per il calcio italiano se vince sempre la stessa squadra. Poi quando va in Europa torna a casa senza niente, sono deluso da questo… Il campionato deve essere più equilibrato e da quest’anno c’è anche la Fiorentina che proverà a competere.

Il braccio destro risponde:

    Il primo acquisto ci sarà ad agosto. Con Federico Chiesa ho parlato della giornata di oggi, che lui era il primo giocatore che avrebbe indossato la maglia viola. Con Federico non ci sono problemi, è un giocatore della Fiorentina e rimane alla Fiorentina. Dobbiamo terminare con questa storia, pensare a terminare il ritiro e alla nuova stagione.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:41
Barone: “Nessun problema con Chiesa, resta qui. I nuovi acquisti…”

Così il braccio destro di Commisso sul futuro di Federico Chiesa dopo gli incontri di oggi

In un siparietto in diretta Sky accanto a Commisso, Joe Barone ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sull’incontro di oggi con Chiesa: “Il primo acquisto ci sarà ad agosto. Con Federico Chiesa ho parlato della giornata di oggi, che lui era il primo giocatore che avrebbe indossato la maglia viola. Con Federico non ci sono problemi, è un giocatore della Fiorentina e rimane alla Fiorentina. Dobbiamo smetterla di parlare di questa storia, pensare a terminare il ritiro e alla nuova stagione”. 

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:45
FOTO – La Fiorentina presenta la nuova maglia sul battello. E Chiesa accenna un sorriso

L’immagine della Fiorentina postata sui profili social ufficiali della società viola

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/senza-categoria/fiorentina-hudson-squadra-ny-630x415.png?v=20190723192141)

Una giornata intensa a New York per la Fiorentina, che si è concessa una crociera panoramica sul fiume Hudson accompagnata da Rocco Commisso e gli altri dirigenti viola. In queste immagini postate dai profili social ACF si vede in gruppo anche Federico Chiesa (dopo l’incontro con Barone e Antognoni), finalmente in tenuta viola e con un sorriso (seppur accennato) sul volto.

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/barone-chiesa-squadra-maglie-battello.png?v=20190723214100)
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/news-viola/chiesa-giocatori-battello-new-york.png?v=20190723214100)


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:54
VIDEO – E intanto Biraghi si dà al… baseball

Singolare attività per il terzino viola


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/23/19, 23:58
FOTO – La Fiorentina arriva a Wall Street. E c’è anche Pradè

Gli scatti della giornata della Fiorentina che prosegue

La lunga giornata della Fiorentina prosegue dopo la presentazione delle nuove maglie. La delegazione viola, composta da Chiesa, Vlahovic, Benassi fra gli altri, ha ricevuto anche un’aggiunta importante con l’arrivo di Pradè, ufficialmente congiunto con Commisso e la squadra.

Wall Street 🇺🇸⚜️🇮🇹
(https://pbs.twimg.com/media/EAL1E2UXoAILO4X.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/EAL1E1cXoAMNE92.jpg)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:00
Montella: “Teniamo molto alla gara con il Benfica. Questa squadra può solo crescere”

Parla anche il tecnico viola

La Fiorentina è arrivata a Wall Street nella serata italiana. In un’intervista rilasciata a Class CNBC, anche il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato del momento della squadra:

    Abbiamo giocato due buone partite, vincendo la prima e perdendo contro l’Arsenal nonostante una prova convincente. Adesso ci prepariamo per la partita di domani con il Benfica a cui teniamo molto. Stiamo lavorando duramente e ottimamente, nelle prossime settimane sistemeremo la squadra anche sul mercato. In questo momento so che la Fiorentina ora può solo crescere: la base c’è ed è buona.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:05
Milenkovic: “Pronti per una grande stagione. Sto bene a Firenze, parlerò con il club”

Le parole del difensore serbo sulla nuova stagione

Nikola Milenkovic ha parlato a Sky Sport del momento della Fiorentina con la nuova stagione che va a cominciare:

    Vogliamo migliorare quanto fatto nella stagione precedente, che è finita non certo come volevamo. Prima di puntare all’Europa però vogliamo avere obiettivi chiari. Oggi a New York è stata una bellissima giornata, siamo come una famiglia. Sto bene a Firenze, sono contento e il mio rapporto è ottimo con tutti in società, con l’allenatore e i compagni. Quando torneremo in Italia parleremo con il club, ma quel che è certo è che vogliamo fare una grande stagione e stiamo lavorando al meglio.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:07
Ancora Commisso: “Spenderò il 99% del mio tempo per la Fiorentina, La UEFA ci indichi la via sul Fair Play”

Arrivano altre parole del Presidente della Fiorentina

Rocco Commisso, dopo le parole già rilasciate oggi sulla situazione di Chiesa e non solo, ha parlato anche a Class CNBC direttamente da Wall Street, dove si trova con la sua nuova squadra:

    Ho lavorato per dieci anni a Wall Street con la mia azienda Mediacom, sono molto contento di aver investito nella Fiorentina. Non penso che quoterò la Fiorentina in borsa, per ora sono solo entusiasta di avere questa squadra. Il mio obiettivo è lavorare al meglio con questi ragazzi, spenderò il 99% del mio tempo per questo club perché ha un asset inferiore rispetto a Mediacom. Voglio far crescere il club, ma nessuno ama buttare al vento i propri soldi e serve tempo perché dobbiamo fare lo stadio e il Centro Sportivo ma non si può fare tutto in un giorno. Lavoreremo duro per poter fare tutto nel minor tempo possibile. Non ho bisogno di guadagnare dalla Fiorentina e voglio fare cose buone per affermarmi anche nel mio Paese. Il mercato? È difficile competere con club che fatturano centinaia di milioni, dovremo migliorare il brand per poter crescere. L’UEFA dovrebbe fare qualcosa per permettere agli investitori di immettere soldi freschi nel calcio. Il mio sogno? Prima vedere i ragazzi lavorare bene, nel futuro spero di avere qualcosa di grande.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:09
Chiesa: “Il futuro? Non ci sono problemi, ma le decisioni sono rimandate”

Le parole da Wall Street di Federico Chiesa

Federico Chiesa, intervistato da Class CNBC direttamente da Wall Street, ha parlato anche del suo futuro oltre che della nuova maglia:

    La maglia è migliorata anche a livello di performance, sono contento di averla indossata. Attualmente penso ad allenarmi e a tornare in forma, poi parlerà con la società e poi tratteremo tutte le questioni del caso attorno a un tavolo ma non ci sono problemi perché siamo una grande famiglia. Le decisioni sono rimandate, ma non c’è alcun problema.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:31
#NewYork day 2
#Montella e #Ranieri in vista di #FiorentinaBenfica
📹 https://t.co/Jfg14CnaMg
@IntChampionsCup
#ForzaViola
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67313669_2608802872484226_2502677868580962304_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_oc=AQlymtUqyMck0ZNFUuhBI9I3Rv5ndd3qV6HLG-RkzsP-M1oUPjoKlnMtzBZWhIJs0r8&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=f294d7fb5a0a4c1a1e0b39c50767fb4d&oe=5DA1EB25)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67404167_2608802942484219_1662607515596095488_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQnctz8KUyOc38i7CENs4VATT_r1JVVE-gex_PZxDZ3Xawmu6hTi-BRCMZhYkwwJ9dA&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=0f2af4d5eada82122e27b5fd0918a947&oe=5DA5DE82)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/66853289_2608803025817544_3268093550998323200_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQkHWp_4JeM528Ba-mbLs3psqd66TWKYPAuYMC-UUeA8NGU3Ew0httTqgx0VrgtG8Ik&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=f439704bc9dde8f9806118172dd0535f&oe=5DA1FE35)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67190598_2608803085817538_3575219004408594432_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQmeYhcOMTfOdrruPbyO6in-EPpoc2HjnGsdEwk7YLHh_LnNsOM4Ldg3fbR0uxX7HVI&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=1e196be7f953a8f626064d3f6f55a957&oe=5DEB4FC5)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67214192_2608803159150864_6511619592710782976_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQlJpv5RxsXC9EGAI72iiF69y4S16dntrhY6gfbMDtlV-TetgN7fbhx-04yWtLoT6KA&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=42dcef6913a3d266e8767a4dfd07de7c&oe=5DA868C2)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67262048_2608803302484183_817616534544318464_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQlfkNVaw4QNq22htLOKCd0OhLCsxewyW20SgLoKKqupkq1Y48HREFpb1a25us0niZU&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=123130f11d7240052f6bb5d09e24b49e&oe=5DA52165)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:35
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:40
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67536885_2610569712307542_1203978478093860864_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQmW1aURpbddhd-zDJ7q2TK3Dj0IqD-BOf_MfaH9cwnrOuxW8ugYi3cmpuJ3SX6aLxg&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=f61cfc93844792a520395c811a7e6f72&oe=5DA5C58C)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67184836_2610568778974302_4464739227132755968_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_oc=AQnU1Ubjn5MAbKH4NDEleoqHmkjYEkdcCfh6-34Iu6amkvOZSG-WrShFL9KDPzYlHdI&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=772f927f2dce12c80e07b10a4638b06b&oe=5DA0C8ED)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67076972_2610569462307567_5807553588221706240_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQkvzzIIiT9O5lC4V2xgzXPMPrs0yUtAjhC-y26J5khFPsgx7UwODgl4pW9hokWAjKM&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=08b33594e9d9c8e3560776dc306b6016&oe=5DAE8E18)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67164522_2610332998997880_7211596496276291584_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQn4Q7wceuTTJVZW4HBwgim15ptq311b7ic2egeyLJi7WRNg0qGWQP__rdR7SO8JxNU&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=1a6cdda7516227da01e8a57c7ce52aab&oe=5DB3D5EB)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:44
Montella "Milenkovic e Chiesa giocheranno 30' contro il Benfica" Ranieri: «Felice per le opportunità di giocare contro grandi squadre»

Le parole di Vincenzo Montella e Luca Ranieri.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-22-07-2019_19-55-49_montella-milenkovic-e-chiesa-giocheranno-.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-22-07-2019_19-55-49_montella-milenkovic-e-chiesa-giocheranno-.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/24/19, 00:48
New York in viola

Lunga giornata viola, dopo l'allenamento, a New York. Prima lo svelamento delle nuove maglie viola, poi la chiusura della borsa a Wall Street.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-07-2019_00-07-19_new-york-in-viola.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-07-2019_00-07-19_new-york-in-viola.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:10
Rocco&Joe vs Fede, la questione entra nel vivo. Le parole dei tre contendenti

Giornata importantissima sulle acque del fiume Hudson

I quindici minuti più lunghi e surreali di questa estate fiorentina: così Repubblica definisce il colloquio sul pullman viola tra Chiesa e Joe Barone, alla presenza di Dario Dainelli e Giancarlo Antognoni. La cessione del giocatore non è in discussione, “Tu sei la Fiorentina” avrebbe detto il braccio destro di Commisso alzando la voce. Federico poi non ha dato segnali di rottura, anzi è stato il primo ad essere chiamato da Barone durante la gita sull’Hudson: timidi sorrisi, per la prima volta non era imbronciato.

Ai cronisti, solo due frasi: «Sto bene, tutto a posto. Se gioco col Benfica? Vediamo». Barone ha chiosato: «Federico è stato chiamato per primo a presentare la maglia, è un segnale o no? Il caso deve finire, l’abbiamo sempre ribadito. Chiesa è un giocatore della Fiorentina, ha un contratto da rispettare, come Dragowski».
Quindi, dopo le dichiarazioni di Commisso: «Voglio che tutti si divertano, dal primo giorno ho detto di tenere Chiesa. Voglio trattare tutti con rispetto, io ho comprato la Fiorentina, non un giocatore solo», il battello ha attraccato a Chelsea, dove era in programma l’incontro della squadra con i bambini delle scuole calcio. Chiesa ha preso il pallone e ha giocato con loro, sorridendo.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:11
Rocco, i tifosi sono con te: via alla rivolta

La linea tenuta dalla nuova società sta convincendo i supporters

La gestione di Chiesa e il muro anti-Juve: fino a questo momento Rocco Commisso e la sua squadra non hanno sbagliato un colpo a livello societario, in attesa che il mercato si sblocchi: il Corriere dello Sport-Stadio fa notare che i tifosi fiorentini sono soddisfatti del rispetto dimostrato dal nuovo presidente, per loro e per la città. La Fiorentina adesso ragiona da tifosa, non da imprenditrice, e non ha paura della Juventus, mostrando orgoglio. Non accadeva da tempo…

Su Chiesa nello specifico, c’è fiducia nella decisione finale della società: “ci fidiamo, decidano loro” è il mantra ricorrente, come spiega il numero uno dell’Associazione tifosi fiorentini. E il gradimento per le iniziative, come quella di non farsi mettere sotto dalla vecchia rivale, è alle stelle. Rocco guida così la rivolta di Firenze.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:12
Chiesa e Milenkovic al debutto, ma solo dalla panchina: la preview della sfida col Benfica

In campo nella notte contro i lusitani

In un’estate di ritorni, c’è un amato ex che reciterà la parte dell’avversario ad Harrison, nel New Jersey, alle 2 di notte italiane: si tratta di Manuel Rui Costa, inserito nella realtà di quel Benfica che la Fiorentina si prepara ad affrontare nell’ultimo atto della ICC viola.

Gli obiettivi di Montella non cambiano: migliorare il gioco, valutare i singoli. Anche stavolta i giovani presenti in rosa avranno il loro spazio, insieme agli altri e a due pezzi pregiati, Chiesa e Milenkovic, che dovrebbero fare il proprio esordio stagionale nell’ultima mezz’ora di partita.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:33
ICC – Fiorentina-Benfica, le probabili formazioni: incrocio con l’ex Seferovic

In campo nella notte italiana

Il Corriere dello Sport-Stadio, dopo aver dato conto dei ritorni di Chiesa e Milenkovic alle disposizioni di Montella, traccia le probabili formazioni della sfida fra Fiorentina e Benfica in programma nella notte, alle ore 2:00: eccole di seguito.
FIORENTINA 4-3-3: Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Biraghi; Zurkowski, Cristoforo, Benassi; Sottil, Simeone, Vlahovic
All.: Montella.
BENFICA 4-4-2: Vlachodimos; Pereira, Ruben Dias, Ferro, Tavares; Pizzi, Florentino, Appelt, Cervi; Seferovic, De Tomas
All.: Bruno Lage.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:47
VIDEO – Ceccherini, palleggi e tunnel fra la gente di New York. Il gruppo apprezza

Federico Ceccherini, mentre la squadra passeggiava per New York, si è divertito col pallone

Ceccherini ancora mattatore del gruppo: stavolta col pallone fra i piedi per strada


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:08
Antognoni e Rui Costa, il saluto dei due numeri 10

Stasera prima di Fiorentina-Benfica a New York il saluto tra i due grandi ex giocatori viola

Fiorentina contro Benfica vale per la terza partita della International Champions Cup ma anche per un incrocio del cuore. Il direttore sportivo del club lusitano è infatti Rui Costa, che ha scritto pagine importanti della storia viola con la maglia numero 10 sulle spalle. Numero condiviso con Giancarlo Antognoni, che contribuì a portare il talento portoghese a Firenze ai tempi di Cecchi Gori. Come riporta violachannel, ci sarà una stretta di mano tra i due stasera a New York prima del fischio d’inizio della gara.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:10
VIDEO – “Sembra di stare dentro al film di Batman” e anche Chiesa si scioglie in un sorriso

Un frame dell’intervista di ieri a Montella e Chiesa da Wall Street (immagini tratte dal facebook ACF)

Mentre si fa sempre più tesa la questione relativa al suo futuro, Federico Chiesa non si sottrae ai suoi “obblighi”. Anche in termini mediatici. Ieri il numero 25 della Fiorentina ha posato con la nuova maglia viola e poi è stato tra i protagonisti della visita a Wall Street rilasciando anche alcune dichiarazioni. E finalmente si è lasciato andare ad un sorriso. Insieme a lui anche mister Montella.


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:23
E Commisso (con figlio) è già allo stadio…

Il presidente viola è all’interno dell’impianto dove la Fiorentina affronterà il Benfica

(https://pbs.twimg.com/media/EARUVSxWkAE1lT_.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EARUV9WWkAIyTA1.jpg)
    #RedBullArena #RoccoCommisso @NewYorkRedBulls
    Waiting for#FiorentinaBenfica
    Live su @tvdellosport alle 2.00 AM

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:28
Tutto pronto alla Red Bull Arena per Fiorentina-Benfica (FOTO)

Ecco le immagini realizzate da Radio Bruno Toscana

(https://pbs.twimg.com/media/EARSjB3WkAAb3wD.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EARSjBzWkAExL3C.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EARSjB9WkAEI6Gc.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EARSjB4WkAsQoVn.jpg)
PentasportRadioBruno @ilPentasport
Al Red Bull Arena tutto pronto per Benfica Fiorentina ultima gara dei viola nella ICC. Ve la raccontiamo live dalle 1.45

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:31
Come seguire Fiorentina-Benfica di stanotte, terza partita dei viola nella ICC

Le partite dell’International Champions Cup in tv, ma c’è anche la diretta testuale di Violanews

Si conclude stanotte l’avventura della Fiorentina nella International Champions Cup dopo le gare con il Chivas Guadalajara e l’Arsenal. La squadra di Montella affronterà il Benfica a New York, con fischio d’inizio alle 2 italiane e su Violanews.com potrete seguire la diretta testuale del match con le dichiarazioni post partita e le pagelle. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 01:37
Dagli States: tandem Vlahovic-Simeone contro il Benfica?

Con i portoghesi il giovane attaccante serbo potrebbe giocare insieme al Cholito

Vlahovic e Simeone insieme, debutto in ICC per Cristiano Biraghi, Milenkovic e Chiesa in campo nel secondo tempo. Sono queste le ultime notizie che arrivano da New York in vista dell’ultima gara della Fiorentina nella tournée americana di questa estate 2019. Per la prima volta sembra, infatti, che Montella possa optare per un tridente pesante con appunto il Cholito ed il giovane serbo insieme, sostenuti da Riccardo Sottil. In difesa a sinistra dovrebbe, invece, giocare Biraghi, dopo che Terzic era stato titolare sia contro il Chivas che con l’Arsenal.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:35
Fiorentina-Benfica 1-2: Caio punisce una buona Fiorentina nei minuti di recupero. Vlahovic brilla, male la difesa

La terza partita della Fiorentina per l’ICC questa volta vede in campo un altro avversario di lusso: il Benfica del DS Rui Costa

Alle 2, ora italiana, la Fiorentina disputerà la terza partita americana dell’ICC. Questa volta in campo per almeno mezzora Federico Chiesa e Nikola Milenkovic. Montella, lunedì sera, ha fatto sapere che la squadra è un po’ stanca e probabilmente gli undici titolari saranno molto diversi da quelli scesi in campo contro l’Arsenal. A seguire le formazioni iniziali scelte dai due tecnici e la diretta testuale della partita.

FIORENTINA: (4-3-3): Terracciano (46' Drągowski) - Venuti (80' Dabo), Milenković (68' Hristov), Ranieri, Terzić (46' Biraghi) - Cristóforo (80' Báez), Benassi (80' Benassi), Castrovilli (68' Eysseric) - Saponara (68' Żurkowski), Vlahović (68' Simeone), Sottil (46' Chiesa). All.: Vincenzo Montella

BENFICA: (4-4-2): Zlobin (46' Svilar) - Grimaldo, Rúb. Dias, Tavares, Ferro - Pizzi (74' Taarabt), Gabriel (81' Jota), Rafa Silva (81' Caio), Luís (74' Fejsa) - de Tomás (80' Chiquinho), Seferović. All.: Bruno Lage

48' Finisce qua: Una buona Fiorentina paga le disattenzioni in difesa. Punteggio severo per la squadra gigliata, che termina la sua esperienza nella ICC con una sconfitta.
48' RETE BENFICA: Amnesia clamorosa della retroguardia viola che dimentica totalmente Caio, liberissimo in area di rigore. Controlla e fredda con un tiro potente il portiere polacco. Dabo fuori posizione
46' Altro errore di Baez che non è entrato bene in partita, manca il controllo sul lancio di Dabo.
45' Segnalati tre minuti di recupero
44' La squadra di Montella sta concludendo in attacco questo secondo tempo, il Benfica si affida alle ripartenze veloci
42' Doppia occasione per la Fiorentina che prima con Simeone poi con Baez, manca l'appuntamento con il goal.
38' Tavares conquista un calcio di punizione nella metà campo viola. Sugli sviluppi il Benfica riesce a concludere a rete ma in maniera debole.
36' OCCASIONE FIORENTINA: Simeone lanciato a rete viene fermato dall'arbitro per offside. Il replay non chiarisce, siamo al limite.
33' Altri cambi: Benassi, Cristoforo e Venuti lasciano il posto a Dabo, Latki e Baez. Nel Benfica escono De Tomas, Rafa e Pires per Jota, Caio e Chiquino
31' Ritmi bassi, una Fiorentina confusa subisce le folate offensive del Benfica.
29' Il Benfica sostituisce Florentino Luis e Pizzi con Fejsa e Taarabt
27'  Rapida combinazione tra Chiesa ed Eysseric che lanciano a rete Simeone, l'uscita del portiere lo anticipa di poco.
24' Seconda girandola di cambi: escono Vlahovic, Milenkovic, Saponara e Castrovilli entrano Simeone, Hristov, Eysseric e Zurkowski
22' Ammonito Biraghi per una trattenuta su Rafa Silva
21' Grande chiusura di Venuti che vince fisicamente il confronto con Seferovic
18' Biraghi viene anticipato dando vita ad un contropiede pericoloso, Rafa Silva arriva al tiro ravvicinato ma è chiuso da Dragowski
16' Squadre adesso un po' affaticate, molti errori in fase di costruzione.
13' Ammonito Gabriel Pires per un brutto fallo su Saponara
12' Fiorentina molto propositiva in avvio di ripresa. Chiesa ha acceso l'attacco viola
10' OCCASIONE BENFICA: Rafa Silva ad un passo dal gol. Uno due veloce con Seferovic prima di scaricare un tiro a giro che sfiora il palo lontano.
8' Seferovic di testa non riesce a dare forza ad un pallone spiovente proveniente dalla sinistra, Benfica pericoloso.
6' Ammonizione ingenua per Luca Ranieri che allontana il pallone a gioco fermo
4' OCCASIONE FIORENTINA: Cosa ha sbagliato Benassi! Fiammata di Chiesa che sfrutta un preciso filtrante basso. A tu per tu con il portiere la palla finisce sul palo carambolando successivamente sui piedi di Benassi, che spara alto a porta vuota. CLAMOROSO ERRORE
1' Si riparte alla Red Bull Arena. Girandola di sostituzioni: Entrano Chiesa, Biraghi e Dragowski al posto di Terzic, Terracciano e Sottil. Nel Benfica cambio in porta, entra Svilar al posto Zlobin
46' Finisce il primo tempo alla Red Bull Arena in New Jersey. Una buona Fiorentina subisce a tratti il fraseggio del Benfica, ma grazie alle sue individualità riesce a rendersi pericolosa in fase di ripartenza. Si torna negli spogliatoi sull'1-1
45' OCCASIONE BENFICA: Brivido finale. Dopo un costante fraseggio corto, i lusitani costringono un grande Terracciano al doppio intervento
44' Saponara con eleganza scarta tre uomini sulla fascia sinistra, mette in mezzo un lob pericoloso ma nessuno si inserisce.
42' Contropiede Fiorentina: ripartenza veloce della squadra gigliata. Vlahovic defilato sulla sinistra arriva al tiro, potente ma centrale. Blocca Zlobin
37' Grande prestazione di Vlahovic. Oltre al goal si sta rendendo fondamentale in fase di possesso, fungendo da attaccante boa
34' La gara si infiamma, entrambe le squadre stanno accelerando senza tuttavia creare occasioni degne di nota.
29' PAREGGIO FIORENTINA: Vlahovic controlla al limite dell'area di rigore, si gira repentinamente scaricando il sinistro in porta. Leggera deviazione del difensore che rende il tiro imparabile
27' OCCASIONE FIORENTINA: Sottil guadagna una punizione da posizione ottimale, batte Terzic che costringe il portiere alla deviazione in corner
23' OCCASIONE BENFICA: Miracolo di Terracciano, salva la Fiorentina mettendo in angolo un tiro molto angolato
21' Iniziativa di Sottil che dopo aver portato a lungo palla al piede scarica su Terzic, cross a rientrare che non trova nessuno
18' Viola un po' spaesati in campo. Il 4-3-3 spesso si trasforma in un 4-5-1 con Sottil e Benassi sugli esterni, Vlahovic molto isolato
12' OCCASIONE FIORENTINA: Reazione della squadra viola che tramite un ottimo scambio tra Castrovilli e Saponara arriva in area di rigore avversaria. Vlahovic anticipato sul più bello
8' RETE DEL BENFICA: Seferovic concretizza un ottimo assist di De Tomas che dalla sinistra mette in mezzo un pallone molto velenoso. Ranieri questa volta sorpreso
5' OCCASIONE BENFICA: Fiorentina imprecisa in uscita, De Tomas dopo un dribbling tenta la conclusione, ottima chiusura di Ranieri
4' Ritmi piuttosto alti, le due squadre tentano dei lanci in profondità per rendersi pericolose
2' La Fiorentina pressa la linea arretrata dei portoghesi con Terzic che recupera un buon pallone riuscendo a crossare, la difesa rinvia
1' Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Benfica. Fiorentina in maglia viola
Amici di Violanews.com benvenuti a questo terzo appuntamento con l'International Champions Cup. La Fiorentina affronterà i portoghesi del Benfica in un match sicuramente molto affascinante.
0.55 In attesa dell'inizio del match, Rui Costa ha incontrato i membri della dirigenza gigliata, la FOTO. Mentre alla Red Bull Arena risuona l'inno della Fiorentina, VIDEO.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:36
Simeone: “Mi aspetto una grande stagione. Arsenal? Lo usavo alla PlayStation”

Parla l’attaccante argentino

L’attaccante viola Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Mi aspetto che sia una grande stagione, ho raggiunto il sogno della Nazionale e spero di poterci tornare. Credo che il mio anno sarà molto buono, mi sto preparando tantissimo. Arsenal? La usavo da piccolo alla PlayStation e mi piacerebbe scendere in campo contro di loro”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:47
FOTO – Rui Costa incontra Pradè, Barone ed Antognoni

L’immagine proveniente direttamente dal profilo twitter della Fiorentina

(https://pbs.twimg.com/media/EARpFjOW4AYrz4q.jpg)

@acffiorentina
#Prade,#RuiCosta,#Antognoni e #Barone prima di #fiorentinaBenfica #forzaviola @IntChampionsCup

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:53
FOTO – Alcuni scatti, “dirigenziali” e non, prima del fischio d’inizio

Le immagini dal profilo Twitter della società

L’incontro con Rui Costa, quello con Charlie Stillitano – presidente esecutivo della società che ospita l’ICC – e due scatti dagli spalti: ecco il tweet della Fiorentina che celebra quest’ultima passerella americana.

(https://pbs.twimg.com/media/EAR28rSX4AEe5Tu.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAR29TMXUAA2Ize.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAR2_LaXYAAC9s9.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAR2_7NXUAEgEK1.jpg)
ACF Fiorentina

@acffiorentina
#FiorentinaBenfica #RoccoCommisso #RuiCosta#GiancarloAntognoni#CharlieStillitano#ForzaViola

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:56
VIDEO – “Forza Fiorentina! Alé Viola!” risuona anche nel New Jersey

L’inno della Fiorentina ripreso dai canali ufficiali della società

ACF Fiorentina

@acffiorentina
"Garrisca al vento il labaro 💜"#fiorentinabenfica #forzaviola @IntChampionsCup

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/video-forza-fiorentina-ale-viola-risuona-anche-nel-new-jersey/ (https://www.violanews.com/news-viola/video-forza-fiorentina-ale-viola-risuona-anche-nel-new-jersey/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 14:59
FOTO – Vlahovic impatta: la goal sequence della rete del serbo

Il gol che vale il momentaneo pareggio

La Fiorentina propone sul proprio account Twitter una ricostruzione per immagini della rete di Dusan Vlahovic al 29′ del primo tempo:

(https://pbs.twimg.com/media/EASCREmWsAAu9ss.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EASCRSfXYAA3I2x.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EASCRyEXkAIi97u.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EASCSKvX4AAsgcm.jpg)
#FiorentinaBenfica 1-1
⚽️#GoalSequence🥅#Vlahovic

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:02
Vlahovic: “Continuiamo, abbiamo tempo. Le occasioni le abbiamo avute…”

Le parole dopo la sconfitta al cospetto del Benfica

“Dobbiamo continuare a prepararci per il campionato, abbiamo tempo. Sono contento di giocar qui e di indossare la maglia della Fiorentina. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma in Europa è più difficile, anche se più caldo a livello di clima, questo è ottimo”.

Sono queste le parole a caldo di Dusan Vlahovic, autore del gol del momentaneo pareggio della Fiorentina nella sfida col Benfica.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:03
Top e Flop di Fiorentina-Benfica: continua a stupire Vlahovic, ma che gol si è mangiato Benassi?

I giudizi dopo la sfida con le Aquile

Una Fiorentina a tratti convincente ma molto sbadata in difesa perde all’ultimo secondo contro il Benfica, poco prima di poter ottenere l’unico risultato che le mancava in questa ICC 2019: un pareggio. Vediamo insieme chi si è distinto in positivo e chi in negativo tra le fila di Montella.

TOP

VLAHOVIC: Bene in pressing in avvio, ma viene soffocato nella prima mezz’ora dalla morsa dei centrali. Basta però un attimo, come per i grandi attaccanti, e il suo mancino da appena fuori area sotto le gambe di Ruben Dias diventa letale. Ha mezzi fisici importantissimi: Dias, difensore affermato e nel giro della nazionale portoghese, lo soffre fisicamente e, quando arrivano palloni buoni, anche tecnicamente. Ha fame, cerca il gol anche al 43′ dopo un break di Castrovilli, prima di cogliere un palo clamoroso all’inizio del secondo tempo su suggerimento di Chiesa. Fuori al 67′ per fare spazio a Simeone, sul quale è in corsia di sorpasso nelle gerarchie in attacco.

SAPONARA: Ancora interno, suo il primo tiro viola dopo i 10′. Dà l’impressione che la lampadina possa accenderla solo lui, in cabina di regia oppure con inserimenti, finché Sottil e Castrovilli non entrano in partita con buoni spunti. Al 43′ ne salta tre sulla sinistra e mette in mezzo, non trovando compagni liberi. Convince da mezzala, anche se serve al centro e dall’altra parte qualcuno che dia un solido apporto in fase difensiva. Fuori al 67′, sostituito da un decisamente meno tangibile Eysseric, che fallisce un ghiotto assist a Baez sul finale.

TERRACCIANO:  Poco da fare sul gol, prima parata in blocco al 18′. Da applausi il tuffo su De Tomas al 23′, non rischia con il bolide di Tavares alla mezz’ora. Al tramonto del primo tempo un buon intervento doppio, prima in uscita e poi in respinta con giusto posizionamento. Esce al 46′, rilevato da Dragowski che mette il corpo su un tentativo di Rafa Silva e non soffre ulteriormente. Affidabilità ed esperienza dietro a Bart per la stagione che verrà.

FLOP

BENASSI: Riproposto largo a sinistra, scambia spesso con Saponara e mette la sua sostanza a disposizione della fase di non possesso. Macchinoso, non è un’ala, ma non sfigura finché non si divora un gol a porta spalancata dopo il palo di Vlahovic. Un errore da matita blu che non può essere tralasciato. Esce al 79′, sostituito da un vivace Baez.

RANIERI: Parte bene, si trova molte volte nel posto giusto, ma vale lo stesso discorso fatto per Benassi: grave ritardo su Seferovic in occasione del gol, una disattenzione fatale che incide sul risultato. Accusa il colpo e commette qualche errore in costruzione, poi resetta e non demerita. Nella ripresa si fa sovrastare di testa dallo stesso ex viola senza grosse conseguenze. Sembra un giovane di buonissime prospettive, ma subisce un ridimensionamento rispetto all’ottima prova con l’Arsenal, e per questo, in relazione alle aspettative, è da considerarsi un flop di giornata.

TERZIC: Si potrebbe salvare, perché Venuti e Cristoforo hanno confermato i segnali negativi delle scorse uscite e perché Dabo ha fatto la frittata appena è entrato, ma per l’ultimo acquisto di Corvino un deciso passo indietro dal punto di vista del rendimento (anche alla luce del fatto che, diversamente dai tre sopra citati, sarebbe papabile per un posto da titolare). Anche lui, come Ranieri, è positivo in avvio, ma cala e anzi sbaglia molto con il passare dei minuti. Non mette in mostra tutta la sua tecnica, risulta un po’ impreciso nel primo quarto di gara. Si dimentica poi di De Tomas in occasione del miracolo di Terracciano; prova a rifarsi con una punizione che Zlobin mette in angolo, anche se la palla era destinata fuori. Non tiene la linea con Ranieri al 36′, costringendo il compagno ad un recupero affannoso sull’avversario, ed esce al 46′ per far posto a quello che è ancora il titolare dello slot da esterno basso a sinistra: Biraghi.
 
Federico Targetti
@fedetarge
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:06
Pradè: “Mercato? Serve aspettare i momenti migliori. Non possiamo avere obiettivi quest’anno, ma…” VIDEO

Parla il DS dall’America

Daniele Pradè ha parlato dopo la sconfitta in ICC contro il Benfica: Radio Bruno ha ripreso le dichiarazioni del DS:

“Sappiamo quel che dobbiamo fare, dobbiamo valutare i giovani, sono sereno. Col Mister parliamo tutti i giorni, adesso partiamo. Per gli acquisti dobbiamo aspettare i momenti migliori per noi. Balotelli e Rafinha? Fortissimi, ma abbiamo in testa altre cose. Chiesa è un calciatore che la società vuole tenere. Capisco quel che passa nella sua testa, ma deve capire anche lui che la società vuol partire da situazioni certe. Puntiamo su Ranieri, Vlahovic, Castrovilli, Sottil, poi integriamo. A centrocampo un nome ce l’ho, ma non vengo certo a dirlo qui…

Partiamo dal presupposto di andare a ricostruire un’identità. Non si possono avere obiettivi quest’anno, ma bisogna porre le basi per qualcosa di importante. Rispetto al 2012 c’è molto meno tempo a disposizione.

Simeone? Io non entro in considerazioni tecniche, chiedete a Montella. Capitano stagioni storte, so che lui è forte”.

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/prade-mercato-serve-aspettare-i-momenti-migliori-non-possiamo-avere-obiettivi-questanno-ma/ (https://www.violanews.com/news-viola/prade-mercato-serve-aspettare-i-momenti-migliori-non-possiamo-avere-obiettivi-questanno-ma/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:07
Rui Costa “Difficile tifare contro la Fiorentina. Vlahovic interessante, Chiesa? Spero rimanga”

Le parole dell’ex viola e dirigente del Benfica

Radio Bruno ha mandato in onda un’intervista a Manuel Rui Costa, dirigente del Benfica che ha battuto i viola per 2-1:

“Un turbinio di emozioni, la maglia viola mi sta a cuore. D’altra parte da professionista il Benfica è la mia squadra, ma è difficile tifare contro la Fiorentina.

Al presidente Commisso auguri e la richiesta di portare la Fiorentina in Champions, con Antognoni c’è un rapporto speciale, so quanto tiene alla squadra, mi ha fatto piacere vederlo. Mi dispiace che non si vinca qualcosa a Firenze da quando c’eravamo noi. Spero che questa sia l’occasione di riportare nella città quello che si merita.

Mio ritorno in viola? Tutti i giorni si parla di qualcosa…

Vlahovic? Molto interessante, giovane, forte, dategli tempo di crescere, Firenze si innamora facilmente dei giocatori di qualità

Chiesa è molto forte, ha un papà che può dargli consigli migliori dei miei. Normale che ci sia interesse su di lui, spero rimanga.”

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/rui-costa-difficile-tifare-contro-la-fiorentina-vlahovic-interessante-chiesa-spero-rimanga/ (https://www.violanews.com/news-viola/rui-costa-difficile-tifare-contro-la-fiorentina-vlahovic-interessante-chiesa-spero-rimanga/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:08
Commisso: “All’inizio errori, poi forti e duri. Che emozione lo stadio viola”

Il Presidente è felice dell’andamento del ritiro negli USA

Rocco Commisso ha fatto irruzione in sala stampa dopo la sconfitta col Benfica, comunque soddisfatto del risultato dell’esperienza americana: ecco le parole mandate in onda da Radio Bruno:

“Grazie, lo stadio era tutto colorato di viola. All’inizio abbiamo sbagliato qualcosa, poi abbiamo cominciato a giocare forti, duri. I portoghesi se non sbaglio cominciano prima, hai visto Chiesa? Se non giochi da tre settimane si vede. Giovani? C’è chi mi piace e chi no, ma non faccio nomi.

Sono felicissimo, visto che calore? C’è bisogno di più fiorentini in America.”

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 15:09
Montella: “Livelli più alti del previsto, complimenti ai ragazzi, in particolare a un difensore. Chiesa…

Le parole del Mister

Ecco di seguito le dichiarazioni, riprese da Radio Bruno, di Mister Montella alla luce della sconfitta per 2-1 patita ad opera del Benfica:
“Ho visto tantissimi spunti positivi, era fondamentale farsi conoscere in questo torneo. I livelli sono stati più alti di quelli che pensavamo, ci sono state risposte ottime dai giocatori.
Il risultato non rispecchia la nostra prestazione, bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato. I singoli? Ci si deve lavorare, ma ho avuto buone risposte da qualche giovane come Ranieri che, al centro della difesa, è stato positivo contro due attaccanti importanti come De Tomas e Seferovic. Ci sono stati momenti un po’ più difficili dovuti al livello degli avversari. Il presidente ci teneva, dispiace molto per lui ma sono contento della prova offerta. Seferovic? Vedevo le grandi potenzialità che aveva, gli faccio i complimenti per essere arrivato in una squadra da Champions. I portoghesi giocano un altro calcio per qualità e velocità. Chiesa? Penso di avere un ottimo rapporto con lui, credo si stia indirizzando in una strada e non è facile”.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 16:04
VIDEO – Pradè e le strategie del mercato della Fiorentina

Le parole del DS Pradè al termine della partita con il Benfica riprese dai socie della società viola


@acffiorentina
#Prade dopo #FiorentinaBenfica#ForzaViola@IntChampionsCup

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/video-prade-e-le-strategie-del-mercato-della-fiorentina/ (https://www.violanews.com/social/video-prade-e-le-strategie-del-mercato-della-fiorentina/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 16:13
Antognoni vs Rui Costa, due 10 a confronto (FOTO)

Un tweet dal profilo della Fiorentina che ritrae due grandissimi numeri 10 che hanno vestito la maglia viola

(https://pbs.twimg.com/media/EASH8_RXsAA6c4i.jpg)

@acffiorentina
#10 Legends 💜

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 16:27
FOTO – Antognoni con Rui Costa: “Bello ritrovare un grande numero dieci”

Antognoni e Rui Costa insieme: che brividi!

Due numeri dieci insieme. Ieri, prima di Fiorentina-Benfica, Giancarlo Antognoni si è fatto fotografare insieme a Manuel Rui Costa, direttore sportivo della squadra portoghese. Il club manager viola ha poi pubblicato il seguente post su Instagram:

https://www.instagram.com/p/B0U4D4eIFhi/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0U4D4eIFhi/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/foto-antognoni-con-rui-costa-bello-ritrovare-un-grande-numero-dieci/ (https://www.violanews.com/social/foto-antognoni-con-rui-costa-bello-ritrovare-un-grande-numero-dieci/)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 16:40
VIDEO – Gli highlights di Fiorentina-Benfica 1-2. Vlahovic c’è, che errore Benassi! Viola puniti al 93′

I tre gol del match, quello clamoroso sbagliato sull’1-1 da Benassi. Ecco come è andata Fiorentina-Benfica


Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 22:02
FOTO – Dainelli celebra l’ICC, tanti ricordi a stelle e strisce

Tramite il suo profilo Instagram, Dario Dainelli condivide alcune immagini raccolte durante l’affascinante tournèe americana

https://www.instagram.com/p/B0V5LwPI7la/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B0V5LwPI7la/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 22:05
FOTO – Commisso saluta la squadra: “Grazie mi avete reso orgoglioso”

Il magnate italoamericano immortalato dal profilo Instagram della Fiorentina mentre pronuncia un discorso alla squadra

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/commisso-discorso.jpg?v=20190725200400)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 22:15
ICC, Commisso orgoglioso. La squadra comincia a somigliare al suo presidente

Il bilancio finale

Rocco Commisso si è definito orgoglioso per la prova al cospetto di una squadra attrezzata come il Benfica: la squadra sta cominciando ad assimilare il carattere del presidente e i dettami del tecnico.

Dopo il gol subito la Fiorentina ha ballato, poi la rete di Vlahovic ha messo le cose a posto, anzi fino al quarto d’ora della ripresa il pallino del gioco è stato viola. Nel finale i cambi hanno stravolto la formazione, si pensava già ai rigori. C’è ancora molto da costruire e molto da rivedere, ma all’inizio dell’avventura americana in pochi avrebbero immaginato segnali così positivi.

Questo il bilancio conclusivo del Pentasport sulla tournée in America, conclusa con la sconfitta col Benfica.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 22:18
FOTO – Fiorentina in partenza, il pullman in moto verso il ritorno

Conclusa l’esperienza in ICC

Ecco la foto con cui la Fiorentina documenta su Twitter l’inizio del viaggio di ritorno dall’America:

(https://pbs.twimg.com/media/EAVkzSpWwAE2By1.jpg)
ACF Fiorentina

@acffiorentina
Fiorentina in partenza da #NewYork
Conclusa l'#ICC2019
🇺🇲Leaving #NewYorkCity

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 22:32
FOTO – La figlia di Barone ringrazia per il supporto viola

La famiglia Barone sempre più tifosa

Camille Barone, figlia di Joe, ha voluto dire grazie ai tifosi per il sostegno al padre e alla Fiorentina durante la tournée americana: ecco lo screenshot della storia Instagram:

(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2019/07/altre-news/famiglia-barone-ok-614x1024.jpg?v=20190725202400)

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 23:14
Vlahovic brilla a NYC, Montella ha avuto le sue conferme

La tournèe americana è giunta al termine, è arrivato il momento di tirare le somme
di Alessandro Lilloni, @AleLilloni

In attesa della definizione dei primi importanti colpi di mercato, Montella ha cercato di trarre il massimo da questa esperienza negli Stati Uniti. Il tecnico campano ha fatto di necessità virtù utilizzando la tournèe per valutare alcuni dei giovani a disposizione. Dopo Chivas ed Arsenal, anche la partita contro il Benfica è passata ed ha dato i suoi verdetti. Sicuramente colui che ne esce meglio è Dusan Vlahovic, il giovane attaccante serbo ruba sempre l’occhio per impegno ed etica del lavoro risultando uno di quelli che fatica più duramente in allenamento. Se a questo riesce ad affiancare prestazioni come quella di ieri, sarà davvero difficile non vederlo in campo in un futuro prossimo. Dopo la straordinaria traversa colpita durante la seconda partita di ICC, contro il Benfica ha finalmente messo il suo nome a referto.

Addentrandoci tatticamente nella sfida, nella sua posizione centrale è riuscito ad avere una doppia funzione, quella di finalizzatore e quella di fulcro del gioco. In una Fiorentina ancora discontinua in fase di palleggio e costruzione della manovra, molto spesso grazie al suo fisico ed alla sua intelligenza tattica è riuscito a far salire la squadra, smistando palloni ai compagni di reparto. La domanda un po’ provocatoria che ci poniamo è, se come più volte ribadito da Pradè e Montella esiste la volontà di rilanciare Simeone, quali effetti può avere l’inserimento di un ulteriore punta titolare in organico? Sia l’argentino che Vlahovic per continuare il loro percorso di crescita necessitano di minuti, la convivenza dei 3 sarebbe difficile con soltanto campionato e Coppa Italia in calendario. In merito coesistono diverse opinioni, c’è chi approva l’abbondanza ritenendo la concorrenza un fattore propedeutico, tuttavia il rischio di ulteriore svalutazione per Simeone persiste.

Negli altri reparti i giovani maggiormente celebrati sono Ranieri, Castrovilli e Sottil che ieri notte hanno raccolto gli elogi di Montella e Pradè. Incerta la loro permanenza in prima squadra, ma anche se dovessero partire in prestito il loro addio avrebbe più le sembianze di un arrivederci, il potenziale per vestire la maglia viola c’è ampiamente.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 23:41
#HomeKit 19/20
le coq sportif
#NewYorkCity
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67615715_2611039672260546_3858983765623701504_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_oc=AQlyWBz46njovYOFzAPpmqdy8g5fZBUQBQev8shKisOX4-aauVRmA0oEJilKzQBfuMQ&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=a600ab10b957e5ee3165a714b95f9ca2&oe=5DABE916)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67227941_2611040138927166_667039611121303552_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_oc=AQkE0-KSX0xMeKgSGb42bgIgPr0fNY0DS2cUs8DX2vQTwLJ_ntj5fnxA0QW2Bai8_4s&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=81ea7c94267e2126222f5f18c634b7a6&oe=5D9FD948)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67196369_2611042505593596_6989652141405110272_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQnh4YL2_djtYwt3SxzChfZaeVAVd-0w5ySo3raH4fPbdRRL2-QOIj26NRq231LSf5M&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=e1c3686e35d1bb93fcf6be986eb1baed&oe=5DAA12D7)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67258559_2611039938927186_5984942781292871680_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_oc=AQlUk_B0gGiGrsHqY6TGNq6w3jQkTdxZ-3NiBhvuBnpqPuBfOdejJLWf7vpdLj_xAQo&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=d211458469fb6d59ffd6c25d5e014c51&oe=5DDF76A4)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 23:43
#NewYorkCity
#HomeKit 19/20 reveal
le coq sportif
Nei #FiorentinaStore
👉www.fiorentinastore.com
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 23:44
#RoccoCommisso e la Fiorentina a bordo della 'Spirit of New York'
#ICC2019
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/25/19, 23:53
Antognoni prima di #FiorentinaBenfica
#ForzaViola
International Champions Cup
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:00
#FiorentinaBenfica #RuiCosta #GiancarloAntognoni #DanielePradè #JoeBarone

(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/66790935_2612608998770280_608808478881873920_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQnoyZmByhPi34L9hC2lWoBAVpSFJbo4_e3w6sgNW_J6izeet6n9gNoSmv0a9OCzkZE&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=f23fd0599f9e7b993110c00d1a120fef&oe=5DED64C4)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:05
#FiorentinaBenfica
#RoccoCommisso e #JoeBarone
#GiancarloAntognoni #RuiCosta
#ICC2019
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67062595_2612744882090025_6223844431552839680_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_oc=AQnxqYeDd0fDzTgJq0sP0Wd5r4jR00FQuGBGVy0TNsYSjR5V3kaf4h5Qi7Q8CN3rGqU&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=3ce87199cfc88c0ccb4a5fc22d20d052&oe=5DE09AC4)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67292901_2612745005423346_7675616881671143424_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_oc=AQm8u0IA7ueIqgu9kH6r7f6QsGve8990lu47D86BMTsYcPkY4iPfisU-xy3kF-zfFmA&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=5c5d25cd0a0ba41744656256d2d022ae&oe=5DA33EB6)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67369692_2612745715423275_5646168946533990400_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_oc=AQmDDOeBXcUVYv0kIpQP4cyMuuck_uAoG0lMlB5c_6jhGHrZwQWHOKg2PBDv16MvvNU&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=8f4afac23e38ccc9cb959d0fb16d7b58&oe=5DED3CB2)
(https://scontent-waw1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67147027_2612745562089957_4226306935193862144_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQke-75a3z1WnlTjQAJCJs-ALE4Ds89B-pmrnkVGREDQ8cbWl8C1YqEM7djn7QD8Wmw&_nc_ht=scontent-waw1-1.xx&oh=5b8f362200271f591ff22b8b7734c5d7&oe=5DA90CA0)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:08
Rui Costa dopo #FiorentinaBenfica: "Sarò sempre un tifoso viola, auguro il meglio alla nuova proprietà".
#ForzaViola
International Champions Cup
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:09
#Commisso e #Prade dopo #FiorentinaBenfica
#ForzaViola
International Champions Cup
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:10
#FiorentinaBenfica
🎤MixedZone #VincenzoMontella #DusanVlahovic
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:11
#FiorentinaBenfica
📺 La giornata in un minuto
#ICC2019
#ForzaViola
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:14
🗽 Fiorentina in New York
#RoccoCommisso and 'Viola Day'
🏟 #RedBullArena
Produced by
#PKNetwork
[/facebook]
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:16
New York: verso Fiorentina-Benfica tra campo e Wall Street

La lunga giornata viola riassunta tra immagini e dichiarazioni dalla Spiritt of New York a Wall Street, le parole a Class Cnbc e la rifinitura verso la sfida al Benfica.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-07-2019_17-10-33_new-york-verso-fiorentina-benfica-tra-cam.html (http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-07-2019_17-10-33_new-york-verso-fiorentina-benfica-tra-cam.html)
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 14:44
Chiesa, il campo sgombra (per ora) i dubbi. E Simeone subisce il sorpasso in attacco

Le indicazioni della partita con il Benfica che ha chiuso la tournée americana della Fiorentina

Ha trasmesso la stessa energia contagiosa, dimostrando come il profumo dell’erba e il pallone che rotola abbiano un effetto miracoloso. Federico Chiesa contro il Benfica – in 45 minuti e in condizioni non ottimali – si è reso protagonista delle classiche sgasate, visione di gioco e tutto sommato impatto positivo sul match. Come scrive La Gazzetta dello Sport la questione non è ancora sistemata, ma intanto nella serata alla Red Bull Arena ha sorriso e giocato i primi minuti con la Fiorentina di Commisso, indossando pure la fascia di capitano e facendo capire perché sia conteso dalla crema del calcio.

Se la situazione Chiesa non è un punto fermo, la certezza in questo momento per la Fiorentina è Dusan Vlahovic. Tanti giovani hanno dato segnali incoraggianti contro i portoghesi, ma il serbo classe 2000 “sembra un uomo già fatto” scrive la Rosea, e soprattutto un giocatore pronto per il grande salto. In questa tournée americana ha effettuato il sorpasso su Simeone.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 14:53
I segnali dalla ICC: si vede la mano di Montella. I giovani allentano l’attesa per il mercato

Buoni indicazioni dalla tournée negli States: in appena due settimane i ragazzini hanno assimilato i principi di gioco di Vincenzo Montella

Sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, Massimo Basile parla della gara con il Benfica e, più in generale, dell’esperienza negli States della Fiorentina. Contro i portoghesi, a tratti, si è vista una viola molto bella. Ha preso il dominio del campo e gli avversari non riuscivano più a uscire dalla propria area. La rete del definitivo 1-2 subita allo scadere di gara non vanifica quanto di buono visto in questa ICC. Eppure davanti c’era una squadra da Champions, che comincerà la stagione il 4 agosto. In appena due settimane i ragazzini hanno assimilato i principi di gioco di Vincenzo Montella: questo, forse, dovrebbe rasserenare chi vede il mercato in evidente ritardo. Se i nuovi giocatori dovessero davvero arrivare il 10 agosto, forse c’è tempo sufficiente per costruire il gioco.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 14:53
Antognoni e Rui Costa, la bellezza del numero 10

Si sono incontrati dopo tanto tempo e scambiato le maglie dei club per cui lavorano. 25 anni di amicizia

Le loro storie sono inseparabili da 25 anni. Era il 1994 quando Giancarlo Antognoni caldeggiò l’acquisto di un giovane e promettente fantasista portoghese: Manuel Rui Costa. Dalla stima calcistica è nato un rapporto di amicizia sincera e a New York, dopo tanto tempo, si sono abbracciati. Come scrive il Corriere Fiorentino i due si sono ritrovati da avversari prima in albergo, lontano da telecamere e tifosi, poi prima della sfida allo stadio. A fine primo tempo si sono scambiati le maglie dei club per cui lavorano. Numeri 10 in campo, ruolo simile dietro la scrivania: Antognoni, durante la gestione Cecchi Gori, arrivò a coprire il ruolo di direttore generale. Rui fin dal 2008 è diventato il responsabile del mercato del Benfica. Una carica che non ha mai lasciato, nemmeno quando la proprietà Della Valle ebbe la suggestione di riportarlo a Firenze nel ruolo di ds.
 
Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 14:56
Tecnica e potenza: Vlahovic prenota un posto tra i grandi

Focus su Dusan Vlahovic anche su La Repubblica. La rete dell’attaccante serbo segnata contro il Benfica arriva all’apice del suo pre stagione. Cecchino d’area di rigore, 1.90 mt di altezza e quel sorriso pulito e sincero che l’accompagna con umiltà. Sfrontatezza e decisione, costanza e disponibilità. Sembrano essere queste le parole chiave dell’attaccante serbo, acquistato nell’estate del 2017 ma ufficialmente sbarcato a Firenze nel gennaio dell’anno dopo per quasi 2 milioni di euro. La società di provenienza, il Partizan Belgrado, è la stessa dalla quale sono arrivati i vari Jovetic, Ljajic, Nastasic e Milenkovic. Tutti appartenenti a Ramadani, col quale Corvino era in ottimi rapporti.

Adesso Montella si gode quel ragazzo che in poco tempo ha minato le certezze di Simeone e reclamato un posto tra i grandi stupendo per il suo talento, la sua crescita e soprattutto il suo atteggiamento. Il primo ad arrivare sul campo d’allenamento, l’ultimo a lasciarlo. Ibrahimovic come idolo, anche se il giovane Dusan rimase incantato da Batistuta e dalla sua esultanza contro la Juventus al Franchi nell’anno dei viola campioni d’inverno. Adesso vorrebbe proseguire in prima squadra e conquistarsi quello spazio alle spalle di un bomber che Pradè e Barone stanno cercando sul mercato. Ma il rischio, coi giovani, è quello di bruciarsi. Per questo il club valuterà tutte le opzioni sul tavolo.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 15:01
Squadra viola rientrata a Firenze. FOTO – I migliori scatti da New York

Su Twitter sono state pubblicate alcune foto che immortalano i momenti più belli della parentesi newyorkese dei gigliati

Ritorno alla casa base dopo l’avventura negli States nell’International Champions Cup per la Fiorentina di Vincenzo Montella.
La truppa viola – come si apprende dai canali social ACF – è rientrata a Firenze in mattina dopo lo scalo aereo a Francoforte. Su Twitter sono state pubblicate alcune foto che immortalano i momenti più belli della parentesi newyorkese dei gigliati:

(https://pbs.twimg.com/media/EAY6_gpXkAAkJ_-.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAY7AwtWkAg6ukn.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAY7BqxXoAEEv34.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/EAY7CZ6X4AAtI-0.jpg)
Viola rientrati a Firenze
Conclusa l'#ICC2019 #ForzaViola
Best pics of #NewYork

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/26/19, 15:10
Fiorentina di ritorno dagli USA, tre giorni di riposo. Pezzella in gruppo da lunedì

Gli ultimi aggiornamenti sull’estate della squadra, che nei prossimi giorni partirà per il mini-ritiro di Montecatini

Durante A Pranzo con il Pentasport su Radio Bruno si è fatto il punto su date e logistica dell’estate viola. La Fiorentina di Montella è rientrata nelle scorse ore da New York e godrà di tre giorni di riposo prima di tornare in campo e continuare la preparazione alla stagione con il mini-ritiro di Montecatini (dal 29 luglio al 4 agosto). Domani tornerà in città anche German Pezzella, che domenica si allenerà da solo e a partire da lunedì sarà in campo con il gruppo dopo le vacanze post Copa America.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/27/19, 17:00
Benassi rimandato, dubbi su Castrovilli, Venuti e Terracciano: il bilancio della ICC

Tante note positive, ma anche qualche indicazione poco confortante per Montella in America

Vlahovic, Terzic e Ranieri, sono loro tre le sorprese più liete della tournée americana della Fiorentina negli Stati Uniti per il Corriere Fiorentino. Ma sono diversi anche i bocciati, o almeno coloro che durante la ICC potevano dare qualcosa di più a Vincenzo Montella. Tra i rimandati c’è Marco Benassi, provato anche esterno offensivo nel tridente. L’esperimento non ha funzionato bene. Del resto le qualità del centrocampista non sono quelle che l’allenatore predilige visto che l’Aeroplanino preferisce giocatori dotati tecnicamente per far girare velocemente il pallone. Sebastian Cristoforo è stato il regista di questa Fiorentina: un ruolo troppo delicato e difficile per l’ex Siviglia che se ne andrà. Anche se per ora arrivano sondaggi dalla Spagna ma ancora nessuna vera offerta. Anche Valentin Eysseric ha la valigia pronta, ha mostrato ancora una volta buoni colpi individuali ma gli manca la costanza. Allo stesso modo il suo ritmo di gioco non è pari a quello che Montella impone ai suoi. Sospeso il giudizio su Castrovilli, Terracciano e Venuti, in difficoltà in fase difensiva.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/27/19, 17:00
Saponara e Benassi, due nodi da sciogliere: non convincono (per motivi diversi) al 100%

Futuro in bilico per i due? Benassi è però l’indiziato a restare in viola

La tournée in America della Fiorentina è riuscita ad aumentare i dubbi di Montella su Riccardo Saponara e Marco Benassi, due giocatori che a prima occhiata sono difficilmente collocabili nel nuovo centrocampo viola. Secondo La Nazione il rendimento di Saponara tra Moena e gli Stati Uniti è stato a tratti sorprendente, ma la sua situazione contrattuale impone delle riflessioni. Il contratto scade nel 2021 e in caso di permanenza la Fiorentina dovrà iniziare subito a discutere di un prolungamento. Da parte del calciatore c’è la massima disponibilità a restare, a patto che non venga relegato a comprimario.

Discorso simile per Benassi: le sue caratteristiche di mediano di inserimento non rispondono al tipo di gioco fatto di palleggio che la Fiorentina intende adottare e le offerte sul suo conto non mancano. Le chances di conferma di Benassi sono al momento maggiori in virtù della sua volontà di restare e della stima di Pradè.

Redazione VN
Title: Re: Viola in America
Post by: Chiesa on 07/28/19, 10:41
Montella, la stagione della verità. Pazienza e attesa, è un Aeroplanino tutto nuovo

Unica ‘crepa’ la partecipazione alla ICC, ma Montella è tutto nuovo rispetto alla sua prima esperienza viola

Vincenzo Montella ha sviluppato pazienza, e se in passato le sue risposte hanno sollevato malumori, oggi le domande provocatorie gli scivolano addosso. Come scrive il Corriere Fiorentino, l’unico appunto riguarda la partecipazione all’ICC, visto che fin dal ritiro ha spiegato che se fosse stato per lui sarebbe restato in Val di Fassa, ma che ha capito l’operazione commerciale della società.

E’ stato bello potersi allenare in strutture universitarie di qualità e l’aver tastato con mano l’ambiente di New York: Montella ha accettato tutto, nonostante nella tournée il riposo abbia avuto pochissimo spazio. Avrebbe potuto inciampare in domande di mercato, ma è stato il primo a predicare calma e ottimismo. Anche senza nuovi acquisti si sono intravisti alcuni principi di gioco a lui cari: adesso però aspetta i rinforzi.

Redazione VN