ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina, Fiorentina forum

TIFOSI VIOLA ITALIANI => IL CALCIOMERCATO VIOLA => Topic started by: Chiesa on 01/01/19, 18:43

Title: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/01/19, 18:43
Corvino farà un tentativo per Tomas Cuello

Corvino interessato al giovanissimo esterno messicano.

Pantaleo Corvino nell’ottica di cercare di anticipare la concorrenza su talenti emergenti, si conferma attentissimo ai giovanissimi profili. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, dopo la Befana, il dirigente vedrà a Milano l’agente Simonian per parlare di Tomas Cuello giovanissimo esterno offensivo classe 2000 dell’Atletico Tucuman. L’idea è quella di bloccarlo subito per portarlo in estate a Firenze, visto anche che è extracomunitario.

(https://www.acffiorentina.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzanet.gazzettaobjects.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F21%2F2019%2F01%2Fcalciomercato%2Fcuello-630x415.jpg%3Fv%3D20190101143414&hash=7887cadb736d62964a874ec55e1513dd)

Alessandro Nepi
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/02/19, 20:59
Calciomercato, tutte le date della sessione invernale

Arriva la finestra dei trasferimenti di metà stagione: in Italia si chiude il 31 gennaio, in linea con le principali leghe europee

Anno nuovo, tempo di mercato. Si apre ufficialmente domani la sessione invernale dei trasferimenti, con la squadre che potranno iniziare la caccia ai rinforzi mancanti per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Per quanto riguarda la Serie A, in seguito alla proroga decisa dalla Lega Serie A, la finestra del calciomercato resterà aperta fino alle ore 20 del 31 gennaio, data ultima per depositare, anche in via telematica, i contratti in Lega. Ma quanto durerà la sessione invernale di mercato negli altri campionati?

UNIFORMITÀ — Le cinque maggiori leghe europee hanno adottato la strada dell’uniformità: anche in Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League il calciomercato di gennaio chiuderà l’ultimo giorno del mese. Cambieranno, però, gli orari per le rispettive deadline: in Germania e Inghilterra il gong suonerà alle 18, mentre in Francia e Spagna lo stop alle trattative arriverà con lo scoccare della mezzanotte. Stesse date anche per i campionati turco e olandese (con chiusura alle 22 per il primo e a mezzanotte per il secondo), mentre in Portogallo si scollinerà al 1° febbraio, con possibilità di contrattare fino all’una di notte.

OCCHIO ALLA CINA — Decisamente più lunghe saranno, invece, le finestre previste dal campionati russo, cinese e statunitense. La sessione invernale della Russian Premier League vedrà calare il sipario il 22 febbraio, mentre in Cina lo stop ai trasferimenti è fissato per il 28 febbraio. Un mercato da tenere particolarmente in considerazione quello della lega dell’Estremo Oriente, la cui apertura a oltranza potrebbe portare ad altri “casi Diamanti” (col fantasista che fu ceduto dal Bologna al Guangzhou il 7 febbraio 2014, col mercato italiano già ampiamente chiuso). La Mls, invece, terrà aperte le liste fino al 6 maggio, mentre in Argentina e Brasile il mercato proseguirà rispettivamente fino al 20 febbraio e al 3 aprile.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/02/19, 21:40
VN – Perri: Fiorentina e San Paolo vicini all’accordo, trattano da 15 giorni

Fiorentina forte su Lucas Perri, portiere under 21 del San Paolo

Lucas Perri è il nuovo nome per la Fiorentina. Quella che all’ inizio sembrava solo una voce di corridoio, dopo quanto raccolto da Violanews, grazie all’aiuto dell’esperto di calcio brasiliano Andersinho Marques, sembra un nome molto concreto. Il ragazzo ha dimostrato il giusto talento, e il passaporto comunitario potrebbe rendere tutto più facile. La Fiorentina ed il San Paolo stanno trattando da più di 15 giorni, cercando di mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto e arrivare al giovane “goleiro”. Dalla sua parte Perri non vedrebbe l’ora di iniziare la sua avventura in viola, e sta solo aspettando che la trattativa si concluda per il meglio, voglioso di giocarsi le sue carte in Europa e lottare per una maglia nella Fiorentina. Potrebbe quindi essere il giovane numero uno il secondo rinforzo stagionale dopo Muriel.

(https://www.acffiorentina.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzanet.gazzettaobjects.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F21%2F2019%2F01%2Fesclusive%2Flucas-perri-630x415.jpg%3Fv%3D20190102154015&hash=749e09c25155f9e099208733abed086f)

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/03/19, 22:30
Fiorentina attiva anche sui giovani: interessa un attaccante classe 2001

Il giovane Bertoli ha già collezionato 4 presenze in Serie C con il Pordenone

Pier Francesco Bertoli, attaccante classe 2001, ha firmato il sui primo contratto professionistico con il Pordenone dopo 4 presenze nel campionato di Serie C: l’ufficialità è attesa in queste 48 ore. Ma – secondo quanto raccolto da TuttoC.com – già a gennaio si potrebbe spostare in A: su di lui c’è l’interesse della Fiorentina ma anche di altri club come Napoli e Spal.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/03/19, 22:50
Per Cuello è sfida tra Fiorentina e Samp: si lavora per giugno. Le cifre

Il giovane Tomas Cuello classe 2000 è valutato circa 3 milioni di euro

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, la Fiorentina segue con grande interesse Tomás Cuello, giovane talento argentino dell’Atletico Tucuman. Secondo tuttomercatoweb.com, i viola e la Sampdoria stanno valutando il suo acquisto entro il 31 gennaio per poi far sbarcare il calciatore in Italia solo a giugno. Cuello ha una valutazione di mercato che si aggira sui tre milioni di euro, con l’Atletico Tucuman che vorrebbe però tenere per sé una percentuale sulla futura rivendita.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/04/19, 21:18
Conferme su Radoja e la novità Pereira: la Viola punta i due giocatori in scadenza

Ancora voci per il centrocampista del Celta Vigo, ma spunta una nuova pista

I viola puntano su Nemanja Radoja del Celta Vigo e sono pronti a ingaggiarlo subito pagando al club spagnolo un indennizzo per il prestito fino a giugno, quando scadrà il suo contratto. Come riportato da La Nazione, in Inghilterra, fronte Manchester United, si parla di un sondaggio dei viola per il classe 1996, Andreas Pereira. Doppio passaporto (Belgio e Brasile) il centrocampista ha il contratto in scadenza e potrebbe essere la sorpresa del gennaio della Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/04/19, 21:50
FOCUS calciomercato: le schede dei centrocampisti nel mirino

Un approfondimento per conoscere meglio i centrocampisti di cui si parla in ottica Fiorentina

In collaborazione con il nostro sito partner www.tuttitalenti.com vi proponiamo le schede dettagliate dei quattro centrocampisti che attualmente sembrano i più appetibili per rinforzare il centrocampo della Fiorentina.

http://www.violanews.com/calciomercato/focus-calciomercato-le-schede-dei-centrocampisti-nel-mirino/ (http://www.violanews.com/calciomercato/focus-calciomercato-le-schede-dei-centrocampisti-nel-mirino/)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/04/19, 21:58
Ag. Fifa Le Mée: “Fiorentina e Inter su Terrier. Forse a giugno sarà viola se…”

L’agente francese Yvan Le Mée ha parlato anche delle future strategie di mercato della Fiorentina nel corso dell’intervista rilasciata a Tuttosport. Queste le sue dichiarazioni: “Martin Terrier? Sarà protagonista in Italia per l’Europeo U21 con la Francia. A livello di club lo conoscono bene Inter e Fiorentina: i viola forse pensano a lui in caso di partenza di Chiesa in estate, ha un profilo simile ed è perfetto per l’Italia”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/04/19, 22:55
VN – Perri, trattativa nel vivo: Corvino lo vuole in prestito. E il riscatto…

La nazionalità del giocatore (brasiliana) non sarebbe un problema: possiede anche il passaporto italiano

Lucas Perri-Fiorentina, una trattativa di cui vi parliamo da due giorni e che nelle ultime ore è entrata nel vivo. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, dopo aver raggiunto l’accordo totale con il giocatore ed il suo entourage, la società viola sta negoziando i termini dell’affare con il San Paolo, società proprietaria del cartellino: l’operazione è impostata sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto a favore della Fiorentina per una cifra che al momento oscilla tra i 3,5 ed i 5 milioni di euro.

Tra gli argomenti dibattuti tra i due club c’è anche la possibilità di inserire una percentuale sulla futura rivendita da destinare al sodalizio tricolor. La nazionalità di Perri (brasiliana) non sarebbe un problema visto che, nonostante Corvino non abbia più a disposizione slot in rosa per l’arrivo di giocatori extracomunitari, il 21enne nativo di Campinas possiede anche il passaporto italiano.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/05/19, 13:46
Wamangituka sta stregando in Francia, osservatori della Fiorentina lo stanno seguendo

Wamangituka sta facendo grandi cose in Ligue 2: la Fiorentina lo sta seguendo

L’attaccante 19enne Silas Wamangituka sta facendo grandi cose in Ligue 2 con la maglia del Paris Fc. Fino ad oggi il giovane congolese ha realizzato quattro gol ed ha attirato su di sé l’interesse di molti club. Veloce palla al piede, nelle ultime settimane ha segnato un gol meraviglioso al Grenoble. “Gioca di intelligenza, è forte nell’uno contro uno ed è molto bravo tecnicamente. E’ abile anche nel proteggere il pallone”. Parola di Olivier Belesi, il suo agente. Le sue prestazioni non passano inosservate. Secondo quanto riferito Tf1.fr, il ragazzo piace a tante società come Lille, Olympique Lyonnais ed è stato seguito da emissari di Olympiakos, Newcastle, Notingham Forrest, Fiorentina e Schalke 04.

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/07/19, 00:14
Nome nuovo per la difesa: la Fiorentina guarda in casa del Livorno

Fiorentina interessata a Luka Bogdan, classe 1996

Luka Bogdan è il nuovo gioiellino. Come scrive il Corriere dello Sport, sul difensore classe 1996 ci sarebbe anche la Fiorentina. Il club viola ha fatto un sondaggio e ha mandato a visionare il giocatore. La concorrenza, però, non manca perché su Bogdan ci sarebbero anche Torino, Sassuolo e Bologna. Il Livorno valuta il calciatore 3 milioni e per sostituirlo starebbe pensando all’ex viola Fornasier.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/08/19, 21:13
Pedullà: “Vuskovic, ecco l’offerta della Fiorentina all’Hajduk Spalato”

Consueto punto di mercato viola a cura di Alfredo Pedullà

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il consueto punto di mercato della Fiorentina:

    Gabbiadini? Non è una priorità. Tra Sampdoria e Fiorentina, chi cede un attaccante, ha una pista privilegiata per l’attaccante del Southampton. Considerando che Thereau non vuole andare al Cagliari e che Pjaca non vuole andare via, al momento sembra in vantaggio la Sampdoria, soprattutto se dovesse cedere Kownacki. La Fiorentina ha messo sul piatto tre milioni per Vuskovic, l’Hajduk Spalato ne vuole quattro, la Fiorentina vuole fare un’operazione alla Milenkovic. Thereau? Al momento intende restare, ma secondo me la partita si giocherà più avanti. A centrocampo penso che la Fiorentina farà qualcosa quando avrà ceduto Eysseric.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/08/19, 23:58
Nome nuovo per il centrocampo viola: spunta un giovane croato

Stanko Juric, classe 1996 dell’Hajduk Spalato: un mediano che può fare anche il regista

Nome nuovo per il centrocampo viola: si tratta di Stanko Juric, mediano dell’Hajduk Spalato di 22 anni. Secondo Giunluca Di Marzio alla Fiorentina potrebbe interessare e non poco, così come alla Spal, che deve sostituire il sempre più probabile partente Schiattarella, pronto a passare al Frosinone. Resta da capire con quale formula e a quali cifre eventualmente, anche se, sempre secondo l’esperto di calciomercato di Sky, il primo nome sul taccuino di Pantaleo Corvino per la linea mediana è un altro croato, il più noto Marko Rog.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/11/19, 15:06
Pedullà: “Il portiere Bruno del Coritiba offerto a Fiorentina e Sampdoria”

Il portiere Bruno è stato proposto alla Fiorentina

Possibile futuro in Italia per il portiere Bruno, specialista classe 1998 in scadenza di contratto con il Coritiba. Nelle ultime ore il giovane estremo difensore brasiliano è stato proposto a Fiorentina e Sampdoria, che stanno valutando tale pista. Nel caso del club viola, molto dipenderà dall’eventuale uscita di Dragowski, corteggiato da diverse società. Lo scrive Alfredopedulla.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/11/19, 23:28
Fiorentina su Obiang, Di Marzio: “Corvino a lavoro per battere la concorrenza”

Il mediano ex Sampdoria è nel mirino del d.g. gigliato

E’ Pedro Obiang il centrocampista su cui la Fiorentina si sta concentrando. L’ex Sampdoria, adesso al West Ham, è un vecchio pallino di Pantaleo Corvino, un po’ come lo è stato sempre Luis Muriel. Che ci sia lo stesso epilogo della vicenda legata all’attaccante colombiano? Il d.g. gigliato, ha raccontato poco fa Gianluca Di Marzio durante la trasmissione “Calciomercato – L’originale” su Sky Sport, è a lavoro per battere la concorrenza: l’operazione è complessa ma non impossibile.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/12/19, 20:01
Obiang, c’è l’offerta della Fiorentina: accordo vicino

Accelerata viola sul centrocampista del West Ham: si può chiudere a breve

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb la Fiorentina avrebbe presentato un’offerta al West Ham per prelevare Pedro Obiang a titolo definitivo. Nelle prossime ore è attesa la risposta del club inglese, ma l’accordo pare vicino: c’e Firenze nel futuro del centrocampista spagnolo.

La stessa indiscrezione è stata lanciata pochi minuti fa anche dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, che in un tweet ha scritto: «Per Obiang, Fiorentina e West Ham vicinissime».

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/13/19, 00:17
Conosciamo meglio Obiang molto vicino alla Fiorentina

Tutto quello che c’è da sapere su Obiang

Ormai manca veramente poco per il secondo tassello importante per il mercato di gennaio della Fiorentina. Sta per arrivare in viola Pedro Obiang da tempo inseguito da Pantaleo Corvino. Vediamo insieme la sua carriera e le caratteristiche tecniche con la scheda preparata come sempre dal nostro sito www.tuttitalenti.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/13/19, 17:03
Fiorentina ai dettagli per Obiang: investimento da dieci milioni, contratto fino al 2023

Stretta finale per il centrocampista spagnolo: Pioli avrà il suo centrocampista

Rewind, anche nel mezzo. Già, perché dopo aver preso Muriel, da tempo nei radar della Fiorentina, i viola sono ad un passo da Pedro Obiang, 27 anni il prossimo marzo. È in corso la stretta finale – scrive Il Corriere dello Sport – quella per arrivare alla firma. Lo avevano cercato con forza anche la passata estate, salvo poi diversi ardere di front all’intransigenza del West Ham e al peso dell’ingaggio da corrispondere, ma alla fine il cerchio non si era chiuso. Adesso, invece, gli Hammers starebbero per accettare la proposta viola. Dieci milioni ai londinesi e contatto a titolo definitivo fino al 2023 per il giocatore che non appena prospettato il ritorno in Italia non ha perso un attimo a dire sì. Non si tratta, dunque, di un’operazione in prestito: restano da definire gli ultimi dettagli, soprattutto col club inglese, ma la sensazione è che il giocatore potrebbe essere a disposizione di Pioli già nelle prossime ore. In questo caso, potrebbe ritrovarsi subito contro la squadra nella quale è cresciuto, la Samp prossima avversaria alla ripresa del campionato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/13/19, 18:14
Colpo di scena su Traorè dell’Empoli: tra l’Inter e le big si inserisce la Fiorentina

Il calciatore azzurro è una delle rivelazioni del campionato italiano

“Irrompe la Fiorentina“, scrive Alfredo Pedullà su Twitter in merito alla situazione di Hamed Junior Traorè dell’Empoli, centrocampista classe ’00 che ha stregato la Serie A in questa prima parte di stagione. “Da chiudere ora con l’Empoli per giugno”, spiega l’esperto di mercato, con la trattativa che potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni. Il giocatore è seguito da diverse squadre – Inter e Napoli su tutte – e la valutazione oscilla tra i dieci e i quindici milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/14/19, 13:51
Pedullà: “La Fiorentina ha in pugno Traorè. E dall’Empoli potrebbe arrivare anche un difensore”

Secondo Pedullà “dovrebbe accadere qualcosa di molto importante per fare in modo che questa operazione non vada in porto, ora per giugno”

Alfredo Pedullà fornisce importanti aggiornamenti sulla trattativa tra Empoli e Fiorentina per Traorè. Ecco quanto si legge sul suo sito:

    Lo scatto è stato forte, praticamente decisivo. La Fiorentina ha in pugno Hamed Junior Traoré, centrocampista classe 2000 dell’Empoli. E dovrebbe accadere qualcosa di molto importante per fare in modo che questa operazione non vada in porto, ora per giugno. Contano le firme, ma è anche vero che tra le due società c’è un’intesa verbale e ci sono i presupposti per andare a dama. Da una valutazione di 15, si può scendere di 2-3 milioni per arrivare alla definitiva quadratura. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altri significativi sviluppi, in modo da perfezionare la trattativa. Ma c’è di più: alla Fiorentina piace anche Jacob Rasmussen, difensore danese classe 1997 in forza al club di Corsi. A conferma che i viola sono alla ricerca di difensori centrali per il futuro, non a caso hanno puntato il 17enne Mario Vuskovic incassando per ora il no dell’Hajduk Spalato. Ma nei rapporti tra i viola e Corsi, intanto, precedenza a Traorè.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/14/19, 14:01
VN – Traorè sempre più vicino, prossimi giorni decisivi

Indiscrezione di Vionalews per quanto riguarda il giovane Hamed Traorè

Hamed Traorè, giovane classe 2000 dell’Empoli, è il nome che circola con più insistenza nelle ultime ore per il mercato della Fiorentina. I viola stanno trattando con l’Empoli per chiudere subito il trasferimento, salvo poi lasciarlo in prestito per sei mesi al club di Fabrizio Corsi, per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, trovando un punto di incontro tra le due parti. Secondo quanto raccolto da Violanews, le società stanno intensificando i contatti e già a partire dai prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità sul giovane centrocampista ivoriano, che dal canto suo non può che essere lusingato dell’interesse della Fiorentina che per lui è una destinazione molto gradita e motivo di orgoglio, vista la giovane età.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/15/19, 16:07
Asse di mercato con l’Empoli: non solo Traorè, piace anche un difensore

Nel mirino della Fiorentina anche Rasmussen, difensore classe 1997

Si rafforza l’asse di mercato tra Fiorentina ed Empoli. Come scrive, infatti, La Nazione, il club viola sta discutendo con quello azzurro di Jacob Rasmussen, difensore danese classe 1997 che potrebbe arrivare a Firenze subito, in prestito, mentre con la stessa formula potrebbero finire in azzurro Thereau e Dragowski (secondo Sky Sport, però, il francese continua a rifiutare tutte le destinazioni).

L’ipotesi Rasmussen viene confermata anche dal Corriere Fiorentino. Con l’Empoli – scrive il quotidiano – il club viola potrebbe aver parlato anche di Thereau, Dragowski e Sottil.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/15/19, 16:19
Occhi in casa Empoli: Corvino punta anche Di Lorenzo e Bennacer

Asse di mercato tra Empoli e Fiorentina?

La Gazzetta dello Sport, così come gli altri quotidiani, si concentra su Hamed Traorè. Il centrocampista dell’Empoli è ad un passo dalla Fiorentina nonostante la concorrenza di Inter e Napoli. Corvino – scrive la rosea – segue anche Di Lorenzo e Bennacer, mentre al club azzurro potrebbe finire Vlahovic.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/16/19, 16:11
La Fiorentina spinge per Rasmussen, Thereau all’Empoli?

Asse di mercato sempre più caldo tra Empoli e Fiorentina

Potrebbe diventare ancora più caldo l’asse Empoli-Firenze dopo l’acquisto di Traorè da parte della Fiorentina. Come scrive La Nazione, ci sono conferme sul fatto che in viola possa arrivare anche il difensore azzurro Rasmussen, mentre non è da escludere che dopo il no a Cagliari e Frosinone, Thereau possa dire sì a un trasferimento alla squadra di Iachini. Secondo il Corriere Fiorentino, il club viola cercherà di strappare all’Empoli anche il terzino destro Di Lorenzo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/21/19, 19:49
Dragowski all’Empoli, a breve la firma. Vice-Lafont: più Terracciano di Belec

il portiere polacco vuol trovare spazio altrove e le società interessate non mancano. La Fiorentina pensa al sostituto

Bartlomiej Dragowski ha trovato casa. Il portiere polacco, dopo due anni e mezzo in panchina alla Fiorentina e tante mete rifiutate, si accaserà all’Empoli. Come riportato da Radio Bruno, la società toscana è pronta ad accoglierlo e l’accordo permetterà di vedere finalmente all’opera il classe ’97 con continuità, in concorrenza con Provedel e Terracciano, quest’ultimo in lizza per un posto da secondo proprio a Firenze.

Nel corso del Pentasport l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ribadisce come il polacco (ma anche la Fiorentina) abbia rifiutato sia il Livorno che la Danimarca. Visti i buoni rapporti che intercorrono tra Fiorentina ed Empoli, in viola potrebbe arrivare Terracciano (favorito rispetto a Belec). Dopo l’operazione Traoré la strada è tutta in discesa, e occhio anche a Rasmussen.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/22/19, 16:09
Ufficiale: Dragowski ad Empoli, Terracciano alla Fiorentina. Le formule…

Il comunicato ufficiale diramato dalla società viola

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall’Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe ’90).
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/22/19, 16:11
VIDEO – Benvenuti al Terracciano show: i miracoli del neo 12° viola contro il Milan

27 settembre 2018, una data che il portiere campano ricorderà a lungo: il Castellani impazzì per le sue prodezze contro i rossoneri

LEGGI LA SCHEDA DI TERRACCIANO SU TUTTITALENTI.COM


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/22/19, 16:15
FOTO: Dragowski con la maglia dell’Empoli. E ha scelto un numero particolare

Dragowski ha iniziato l’avventura con l’Empoli: il numero di maglia…

Empoli Fc Official

@EmpoliCalcio
Bartłomiej Drągowski al Castellani: i primi scatti del nuovo portiere azzurro che ha scelto il numero 69 📸📸📸📸
(https://pbs.twimg.com/media/DxhUek9W0AEE_kz.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/DxhUfS4XcAIEvqK.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/DxhUfzmWkAEKc2P.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/DxhUgSQXcAA4GPt.jpg)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/22/19, 16:22
Terracciano, visite mediche già svolte: ma il primo allenamento viola non sarà oggi

Pietro Terracciano ha già svolto le visite mediche con la Fiorentina. Il nuovo portiere viola, arrivato con la formula del prestito, ha sostenuto i test fisici per diventare un nuovo giocatore viola. Tuttavia non si allenerà con la squadre nel pomeriggio: il suo primo allenamento con il gruppo è previsto per la giornata di domani.

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/22/19, 20:58
VIDEO – Terracciano si presenta: “Sono felicissimo di far parte della famiglia viola”

Le prime parole del neo portiere viola Terracciano sui canal social della Fiorentina

“Ciao a tutti, sono felicissimo di far parte della famiglia viola. Forza Fiorentina!” Queste le parole rilasciate dal neo portiere viola Pietro Terracciano ai canali social della Fiorentina con cui si è presentato ai tifosi.


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/23/19, 15:46
La Fiorentina guarda in Francia: occhi su un attaccante del Clermont Foot

La Fiorentina ha messo nel mirino Florian Ayé, ma la concorrenza non manca

Nome nuovo in arrivo dalla Francia per alcuni club di Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW infatti Atalanta, Fiorentina ed Udinese sono sulle tracce di Florian Ayé. Prodotto del settore giovanile dell’Auxere, Ayé è un attaccante classe ’97 che oggi gioca nel Clermont Foot e i club italiani interessati lo hanno seguito dal vivo nelle scorse settimane.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/23/19, 23:10
VN- Vicinissimo Żurkowski, trattativa ai dettagli: ecco le cifre

Żurkowski sembra molto vicino alla Fiorentina, in Polonia parlano di trattativa chiusa

Secondo quando raccolto da Violanews, Szymon Żurkowski potrebbe essere il nuovo rinforzo per la mediana della Fiorentina, che sembra aver accelerato la trattativa per il polacco. Il giocatore potrebbe trasferirsi a Firenze per una cifra vicina a 3.7 milioni di euro, con bonus che potrebbero far salire la cifra a 5 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita che rimane in mano al Górnik Zabrze, squadra che ne detiene il cartellino. Ancora da stabilire quando il giocatore raggiungerebbe Firenze, con Corvino che vorrebbe portarlo subito in viola, e il club polacco che vuole trattenerlo fino alla fine della stagione e lasciarlo partire solo a luglio.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/25/19, 22:25
Pedullà: “Fiorentina, offerto Santamaria dell’Angers. E Zurkowski…”

Pedullà sul mercato della Fiorentina: offerta per il centrocampista Santamaria

La Fiorentina vuole un centrocampista subito e un altro per il futuro. Dopo i sondaggi per Roberto Gagliardini (situazione ancora aperta), è stato proposto Baptiste Santamaria, mediano classe 1995 dell’ Angers in scadenza nel 2022. Un profilo valutato, ma per il momento non c’è un affondo. E per il futuro vanno sempre avanti i contatti per Zurkowski, l’operazione per l’estate che i viola vogliono chiudere come hanno fatto con Traorè dell’Empoli. Lo scrive Alfredopedulla.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/29/19, 14:27
Depaoli, può riaprirsi il discorso con il Chievo. E Rasmussen…

Due nomi sul taccuino dei dirigenti viola

In questi ultimi giorni di mercato la Fiorentina potrebbe chiudere altre due operazioni per la prossima stagioni. Proprio il Chievo, interessato a Dabo, potrebbe parlare adesso con i viola del futuro di Fabio Depaoli. Discorso aperto sempre con l’Empoli per Jacob Rasmussen. Lo scrive La Nazione. Entrambi classe 1997, il primo esterno di fascia e l’altro centrale difensivo, nomi da tenere d’occhio per la Fiorentina del domani.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/29/19, 14:29
Centrocampo, il vero obiettivo è Diawara. Gagliardini piace, ma…

Due nomi per la mediana viola

Come scrive l’edizione odierna de La Nazione, Amadou Diawara è il vero obiettivo per la mediana della Fiorentina. Molto probabile che il discorso con il Napoli si riapra per luglio. Roberto Gagliardini piace molto a Stefano Pioli, ma la volontà del giocatore non combacia con le idee della Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/29/19, 16:36
UFFICIALE – Fiorentina, arriva Toni Fruk dal Mouscron
 
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del giovane calciatore Toni Fruk, centrocampista, dal Royal Excel Mouscron. Fruk è nato a Nasice (Croazia) il 9 marzo del 2001 ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2021.



Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/30/19, 15:26
Nome nuovo per il centrocampo: spunta un giovane del Liverpool di Montevideo

Di tratta di Nicolas Acevedo, mediano classe 1999. Operazione più fattibile per l’estate

Nome nuovo in ottica Fiorentina. Come riportato da Sky Sport, Pantaleo Corvino avrebbe provato a intavolare un discorso per Nicolas Acevedo, mediano uruguaiano classe ’99, all’occorrenza impiegabile anche come centrale difensivo, in forza al Liverpool di Montevideo e attualmente impegnato al Sub20. Si tratta tuttavia di una operazione decisamente più fattibile in ottica estiva, visto che non ci sono i tempi tecnici per una operazione così complicata in queste ultime 29 ore di mercato invernale.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/30/19, 21:40
Altro colpo per il futuro: arriva Rasmussen, Diks all’Empoli. Tutti i dettagli

Rasmussen alla Fiorentina da giugno, Diks all’Empoli

Si rafforza l’asse di mercato tra Empoli e Fiorentina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il difensore azzurro Rasmussen, classe 1997, si trasferirà in viola dalla prossima stagione. Alla corte di Beppe Iachini andrà, fin da subito, Kevin Diks. Le parti stanno chiudendo la doppia operazione. In particolare, stando a quanto riporta Niccolò Ceccarini, direttore RMC Sport, il difensore olandese resterà in azzurro fino al giugno 2020.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 13:05
Pedullà: “Rasmussen, operazione da 7 milioni”

Le ultime sul difensore danese che si trasferirà a luglio alla Fiorentina

A breve sarà a Firenze per svolgere le visite mediche ed apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina. Come scrive alfredopedulla.it i viola hanno deciso di anticipare l’operazione Jacob Rasmussen, proprio per dare un ulteriore segnale per il lavoro di semina che sta facendo per il futuro. Affare da 7 milioni più Kevin Diks, a conferma di una valutazione importante che era stata data allo stesso danese. La seconda parte della stagione servirà per valorizzare ulteriormente le sue indubbie qualità.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 13:08
Ufficiale, Eysseric lascia la Fiorentina: è passato al Nantes. La formula…

Adesso è ufficiale, Eysseric è passato al Nantes

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Eysseric (classe 92’) all’ FC Nantes. Lo comunica la società viola. Inoltre – aggiungiamo – se il club francese dovesse riscattare il giocatore, la Fiorentina incasserebbe circa 3,5 milioni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 13:18
FOTO VN – Ricordate Runström? In visita al centro sportivo per Rasmussen

L’ex viola Runström è in visita al centro sportivo della Fiorentina. Sta definendo il passaggio di Rasmussen…

Visita tra ricordi e mercato al centro sportivo della Fiorentina: immortalati nella nostra foto i due ex calciatori Bjarne Goldæk e Björn Sandro Runström – in viola ai tempi della C2 – oggi agenti di mercato. Entrambi incontrano la Fiorentina per definire il passaggio di Jacob Rasmussen che ha svolto le visite stamattina

(https://www.acffiorentina.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzanet.gazzettaobjects.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F21%2F2019%2F01%2Frunstrom-630x415.jpg%3Fv%3D20190131111927&hash=109ddbb70cedaea2eb4b1d4a7ac97db4)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 15:43
Mercato, il punto da Milano: le ultime su Rasmussen, Bangu e Thereau [VIDEO VN]

Il riassunto della mattinata di mercato della Fiorentina, in trenta secondi dal nostro inviato Filippo Porta


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 17:25
UFFICIALE: Gori va al Livorno. Il Cittadella si assicura un altro giovane viola

I due giocatori si trasferiscono in prestito, torneranno alla Fiorentina al termine della stagione in corso

Come riporta la sezione dedicata al calciomercato sul sito della Lega Serie B, Gabriele Gori è ufficialmente passato in prestito al Livorno dopo aver interrotto il rapporto con il Foggia. Formalizzato anche il trasferimento (sempre in prestito) del giovane centrocampista classe 2000 Fabio Corigliano al Cittadella.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:14
GONG! Thereau saluta, Eysseric in Francia. Ufficiali anche Gori, Diks e Rasmussen

Alle 20 termina la finestra invernale, segui le ultime novità in casa viola

20:00 – FINITA! Si chiude con il prestito di Thereau al Cagliari la sessione invernale di calciomercato della Fiorentina

19:53 – Le prime parole di Thereau dopo il passaggio al Cagliari: “A Firenze stavo bene, ma ora voglio giocare. Potrei tornare in viola”

19:48 – Thereau-Cagliari, arriva la fumata bianca sul filo del rasoio

19:30 – Parla Corvino: “Proprietà molto affezionata a Firenze. Chiesa? Finché vuole restare…”

19:00 – Soli sessanta minuti alla chiusura del mercato, con la Fiorentina in attesa della firma di Thereau con il Cagliari

18:23 – Intanto gli ex viola Hrvoje Milic e Romulo trovano sistemazione…

18:04 – Thereau in viaggio verso Milano: corsa contro il tempo per la firma col Cagliari

18:00 – Meno due…

17:29 – Il saluto social di Eysseric ai tifosi viola dopo il passaggio al Nantes

17:15 – UFFICIALE: Gori va al Livorno. Il Cittadella si assicura un altro giovane viola

17:00 – Solamente tre ore alla chiusura del calciomercato di Serie A…

16:51 – Ufficiale: Gori al Livorno? Intanto il Foggia comunica l’interruzione del prestito

16:23 – Depaoli-Samp, salta tutto. Il giocatore è stato cercato anche dalla Fiorentina…

16:00 – Meno quattro…

15:28 – UFFICIALE, Rasmussen in viola, Diks a Empoli

15.00 – Intanto siamo arrivati a cinque ore dal gong finale…

14.21 – Rasmussen ha lasciato il centro sportivo viola. Insieme ai suoi agenti ha incontrato Carlos Freitas – ds viola – per sbrigare le ultime pratiche per il suo accordo con la Fiorentina

13.54 – Il Cagliari si sta muovendo per Cyril Thereau: la formula è quella del prestito. Lo scrive Alfredo Pedullà.

13.09 – Con Rasmussen che arriverà a luglio alla Fiorentina, Kevin Diks sembra destinato all’Empoli già in queste ultime ore di mercato

12.44 – Gabriele Gori, al Foggia ma di proprietà della Fiorentina, sta per cambiare maglia. Lo aspetta il Livorno, sempre con la formula del prestito

11.28 – Il giovane viola Andy Bangu ha terminato il prestito al Matera. La Fiorentina lo ha mandato al Bisceglie: è ufficiale

11.15 – Eysseric saluta la Fiorentina, è passato al Nantes

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:15
Corvino: “Proprietà molto affezionata a Firenze. Chiesa? Finché vuole restare…”

Pantaleo Corvino ha parlato ai microfoni di Rai Sport per fare il punto sul mercato della Fiorentina: “La proprietà è tanto affezionata a Firenze. Giocatori sul mercato? Fino a quando c’è la volontà di restare da parte loro, noi non li cediamo, vogliamo migliorarci. Chiesa? Sì, ma ci sono anche Simeone, Milenkovic, Chiesa e Veretout. Teniamo molto a questo nuovo ciclo. Stiamo perdendo qualcosa nel presente per essere importanti nel futuro. Vogliamo seguire questa strategia di mantenimento. Prezzo Chiesa? Lo fa il mercato, non abbiamo intenzione di pensare alle cessioni al momento. Clausole? Viviamo in un calcio globalizzato, è giusto che avvantaggino i calciatori e non solo. Cento milioni? Lo state dicendo voi…”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:16
UFFICIALE, Thereau passa al Cagliari: la formula dell’operazione

Il comunicato della Fiorentina a formalizzare il passaggio dell’attaccante francese in Sardegna

Alla fine è arrivata la fumata bianca: il Cagliari e Cyril Thereau vincono la loro personale corsa contro il tempo, con l’attaccante francese che si accasa alla corte di Maran fino al termine della stagione in corso. Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina:

    ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Thereau (classe ’83) al Cagliari Calcio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:16
Da Muriel e Ansaldi a Gori e Thereau: tutte le operazioni invernali della Fiorentina

Tutte le trattative ufficializzate dalla Fiorentina nel mercato invernale 2019

IN ENTRATA

Kevin ACKERMANN – dal Bollklubben Häcken , titolo definitivo, contratto 2021.

Julian ILLANES – dall’Argentinos Juniors, rientro dal prestito.

Luis MURIEL – dal Sevilla, prestito con diritto di riscatto.

Hamed Junior TRAORÉ – dall’Empoli, titolo definitivo, in prestito all’Empoli fino al termine della stagione, contratto 2023 con opzione annuale. (le cifre)

Pietro TERRACCIANO – dall’Empoli, prestito secco fino al termine della stagione.

Szymon ZURKOWSKI – dal Gornik Zabrze, titolo definitivo, in prestito al Gornik Zabrze fino al termine della stagione, contratto 2023 con opzione annuale. (le cifre)

Toni FRUK – dal Royal Excel Mouscron, titolo definitivo, contratto 2021.

Jacob RASMUSSEN – dall’Empoli, acquisto a titolo definitivo, in prestito all’Empoli fino al termine della stagione. (le cifre)

Filippo ANSALDI – dal Piacenza, prestito secco.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:17
Da Muriel e Ansaldi a Gori e Thereau: tutte le operazioni invernali della Fiorentina

Tutte le trattative ufficializzate dalla Fiorentina nel mercato invernale 2019

CAMBIO DI MAGLIA

Michele CEROFOLINI – dal Cosenza al Bisceglie, prestito secco.

Luca MOSTI – dall’Arezzo al Bisceglie, prestito secco.

Gabriele GORI – dal Foggia al Livorno, prestito secco.

Luzayadio BANGU – dal Matera al Bisceglie, prestito secco.

Matteo CANIGGIA – dallo Prato al Scandicci, prestito secco.

Kevin BRIC – dal Lecce al Pordenone, prestito secco.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:18
Da Muriel e Ansaldi a Gori e Thereau: tutte le operazioni invernali della Fiorentina

Tutte le trattative ufficializzate dalla Fiorentina nel mercato invernale 2019

IN USCITA

GILBERTO Moraes – alla Fluminense, rinnovo del prestito secco.

Maximiliano OLIVERA – al Club Olimpia, prestito con diritto di riscatto.

Bartlomiej DRAGOWSKI – all’Empoli, prestito secco fino al termine della stagione.

Abdou Lahat DIAKHATÉ – al Parma, titolo definitivo (percentuale su futura rivendita).

Riccardo BONINI – al Chievo, prestito secco fino al termine della stagione.

Riccardo SOTTIL – al Pescara, prestito secco fino al termine della stagione.

Valentin EYSSERIC – al Nantes, prestito con diritto di riscatto.

Kevin DIKS – all’Empoli, prestito secco fino al termine della prossima stagione.

Mamadou TOURÉ – al Torino, prestito con diritto di riscatto.

Fabio CORIGLIANO – al Cittadella, prestito secco.

Cyril THEREAU – al Cagliari, prestito secco.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 01/31/19, 21:21
I voti al mercato della Fiorentina: media 7.5, tra Muriel e il futuro

Abbiamo selezionato alcuni giudizi sul calciomercato operato dalla Fiorentina nella finestra invernale

Saverio Pestuggia (Direttore ViolaNews.com): voto 7, «Pochi ritocchi ma strategia delineata per il futuro».

Alfredo Pedullà: voto 7,5.

Michele Criscitiello (Sportitalia): voto 8.

Stefano Agresti (Calciomercato.com): voto 7, «L’acquisto di Muriel, strappato al Milan, si sta rivelando azzeccatissimo e decisivo. Mosse giovani per giugno (Traoré, Rasmussen, Zurkowski): non pensano nel nostro giudizio, ma lo faranno sul campo nella prossima stagione».

Tancredi Palmeri (TuttoMercatoWeb.com): Fiorentina promossa, «Davanti a tutti, perché il colpo Muriel sta pagando immediati dividendi. Si è presa un bel rischio perché il colombiano non è un mostro di affidabilità, ma chi azzecca i rischi va premiato».

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 02/01/19, 00:14
Il calciomercato viola si chiude con due novità importanti

Si è chiuso da poco il lungo percorso di calciomercato invernale che ha visto due importanti novità in seno alla Fiorentina

Si è chiuso da poco il lunghissimo calciomercato invernale che ha visto molte novità soprattutto nelle formazioni che stanno cercando di arrivare alla salvezza e che in questo momento sono in difficoltà. Le grandi si sono mosse pochissimo ad eccezione del Milan che sta tentando di rialzare la cresta dopo anni di vacche magre. Per il resto solita grande rivoluzione invernale di Preziosi che avrà certamente stordito Prandelli con tutto il suo tourbillon di acquisti e cessioni.

E la Fiorentina? Direi che per l’attualità è stato fatto poco, ma buon aggiungo. Il solo Muriel può alterare, e lo ha già fatto ampiamente, gli equilibri della rosa attuale. Mentre in uscita Corvino è riuscito a sfoltire il gruppo cedendo (tutti in prestito) ben sei calciatori della rosa della prima squadra: Diks e Dragowski finiti a Empoli, Eysseric tornato in Francia, Olivera tornato da tempo in Sudamerica, Sottil che andrà a farsi le ossa in Serie B ed infine anche il Signor No Cyril Théréau. Certo non sono stati ceduti definitivamente, ma almeno il monte ingaggi ha subito una decurtazione per atleti che raramente sono stati utilizzati da Pioli.

Si poteva fare di più? Certamente. A noi tifosi sarebbe piaciuto un innesto a centrocampo, reparto con gli elementi un po’ contati, e magari un bel terzino destro, ruolo dall’assenza ormai cronica che costringe Milenkovic a giocar in un ruolo non suo. Ma Corvino non perderà l’occasione per ribadire che a gennaio i buoni affari sono pochi e quei pochi (Muriel) sono state sfruttati bene.

Vorrei invece sottolineare due importanti novità dal punto di vista strategico. La prima vede un nuovo rapporto costruttivo con l’Empoli di Corsi: viola e azzurri hanno obiettivi diversi, un target diverso e farsi guerra e dispetti non giova a nessuno. Per la prima volta invece si è costruito un asse solido sulla FI-PI-LI che giova alle due società: La Fiorentina ha ottenuto due giocatori su cui puntare in futuro e Terracciano a fare da balia a Lafont e l’Empoli due rinforzi per migliorare da subito la rosa. E proprio sui rinforzi per il futuro si aggancia il secondo paletto strategico alzato da Corvino. La Fiorentina non deve più rincorrere acquisti dell’ultima ora, ma comincia a costruire la rosa da gennaio lasciando ben tre giocatori a maturare dove sono attualmente: Traoré e Rasmussen all’Empoli e Zurkowski al Górnik Zabrze. Le squadre si costruiscono in anticipo avendo idee chiare di dove si vuole andare. Poi ovviamente gli acquisti devono rivelarsi azzeccati, ma quello che mi sento di dire in questo momento è che almeno adesso siamo davanti ad una programmazione societaria di medio periodo e la cosa non guasta.

Finisce dunque il calciomercato e fra meno di tre giorni la squadra dovrà confermare lo stato di forma messo in campo ieri con la Roma. Non sarà facile, ma intanto godiamoci la Roma dai sette golli perché ogni tanto è bello godere di queste soddisfazioni, sognando qualcosa che è ancora lontano ma un pochino più alla portata della nostra Fiorentina.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 02/01/19, 11:54
La Gazzetta dà 6,5 al mercato viola: “La politica verde dei Della Valle va a gonfie vele”

Il giudizio della rosea

Così La Gazzetta dello Sport sul mercato invernale dei viola: “Più alto il giudizio della Fiorentina (6,5) che preso Muriel è stata capace di guardare avanti con gli acquisti di Traoré e Rasmussen dall’Empoli (ma restano lì) oltre che del polacco Zurkowski, strappato a una dura concorrenza. E la politica verde dei Della Valle va a gonfie vele“.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 02/02/19, 03:02
Oberlin: c’è la Fiorentina dietro l’acquisto dell’Empoli?

Tante operazioni tra azzurri e gigliati

L’Empoli cresce i giocatori, la Fiorentina chiede la priorità su alcuni. E, dopo Traorè e Rasmussen acquistati da viola e lasciati in prestito agli azzurri, Dragowski e Diks spediti alla corte di Iachini, forse può esserci una sorpresa: il neoazzurro Dimitri Oberlin, attaccante classe ’97. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Tgr Toscana, non si esclude che dietro l’operazione tra Empoli e Basilea, che hanno trovato l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto, possa esserci proprio la Fiorentina. Conosciamo Oberlin grazie alla scheda dettagliata di www.tuttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/11/19, 17:42
Dalla Serbia, la Fiorentina chiude per Terzic: in arrivo la stretta finale?

Il calciatore è attualmente in prestito al Graficar Belgrad

Mentre il campo non sorride, gli uomini di mercato si guardano intorno. La Fiorentina, secondo quanto riportato da Mozzartsport.com, nei prossimi giorni potrebbe formalizzare l’acquisto di Aleksa Terzic dal Crvena Zvezda. Il cartellino del terzino serbo classe ’99, nel giro dell’U-21, dovrebbe costare intorno al milione e mezzo di euro. Il calciatore, attualmente in prestito al Graficar Belgrad, ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre.

Violanews consiglia

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/11/19, 19:35
La Fiorentina torna a pescare in Bulgaria: preso Krastev dal Neftochimic Burgas

Operazione per le giovanili

Dopo aver prelevato Petko Hristov dallo Slavia Sofia nell’estate del 2017, la Fiorentina compra ancora in Bulgaria ha definito l’acquisto di Dimo Krastev, centrocampista difensivo classe 2003, in arrivo dal Neftochimic Burgas. L’operazione è stata ufficializzata dalla società bulgara, che ha sottolineato come la conclusione sia arrivata adesso dopo che la FIFA ha approvato il trasferimento, visto il suo status di minorenne.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/12/19, 14:56
SCHEDA: Ecco Dimo Krastev, il nuovo bulgaro della Fiorentina

Operazione per le giovanili

Dopo aver prelevato Petko Hristov dallo Slavia Sofia nell’estate del 2017, la Fiorentina compra ancora in Bulgaria ha definito l’acquisto di Dimo Krastev, centrocampista difensivo classe 2003, in arrivo dal Neftochimic Burgas. L’operazione è stata ufficializzata ieri dai due club: LEGGI LA SCHEDA DI TUTTITALENTI.COM

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/12/19, 17:49
Linea verde: la Fiorentina ci riprova per Cuello dopo la rottura dei mesi scorsi

Il talento argentino piace alla Fiorentina: Corvino cerca la tratta con l’agente

Il comparto tecnico della Fiorentina ci aveva provato a dicembre, ma la trattativa si era arenata dietro alle richieste, ritenute eccessive, da parte dell’Atletico Tucuman. Secondo quanto riportato da FCInterNews.it, la società viola sarebbe tornata alla carica per Tomas Cuello, esterno argentino classe ’00. Cercato anche dall’Inter nel corso della scorsa stagione, il giocatore sogna il trasferimento in Europa e i buoni rapporti tra Pantaleo Corvino e il suo agente, Marcelo Simonian, potrebbero agevolare la trattativa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/23/19, 13:27
Dalla Turchia: la Fiorentina osserva da vicino Akgün, talento del Galatasary

La Fiorentina si è mossa per seguire il talento del Galatasaray da vicino

La Fiorentina segue da vicino Yunus Akgün, gioiello del Galatasaray. Il giocatore è un esterno, classe 2000, che in questi giorni è impegnato con la nazionale Under 19. Secondo Fanatik.com durante la sfida contro la Scozia è stato seguito da emissari della Fiorentina e dell’Anderlecht.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/27/19, 19:21
Dalla Turchia: Fiorentina su Elif Elmas, il Fenerbahce chiede 15 milioni

Il centrocampista macedone del Fenerbahce piace ai viola, che approfitterebbero delle difficoltà finanziarie del club turco

In una delle peggiori stagioni della storia del Fenerbahce, uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra è Elif Elmas. Il giovane centrocampista macedone è seguito dalla Fiorentina, che come riporta il portale Haberturk, avrebbe avviato i contatti con la società gialloblu sulla base di una cifra stimata in 15 milioni di euro: soldi che rappresenterebbero una boccata d’aria fresca per i turchi, che si trovano in forti difficoltà finanziarie. Per questo motivo, il Fenerbahce vorrebbe monetizzare per il suo gioiellino diciannovenne, sbocciato definitivamente nel corso di questa stagione, e la Fiorentina potrebbe approfittare di questa situazione per cercare di acquistare il giocatore ad un prezzo onesto. I viola però non sono l’unico club interessato: le insidie si chiamano Lazio, Leicester e Borussia Dortmund.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 03/27/19, 21:35
VN – La Fiorentina studia Elmas da tempo: il giocatore piace. E la prossima estate…

Elmas è un profilo molto ambito a livello europeo, e la Fiorentina sembra essersi già mossa

Elif Elmas nteressa davvero alla Fiorentina? Sì. E non da oggi, nonostante il suo nome sia stato accostato alla società gigliata solo nelle ultime ore. Secondo quanto raccolto da Violanews, il macedone classe ’99 è seguito dalla Fiorentina già da qualche tempo, con i viola che avrebbero anche già visionato in passato il ragazzo. Su di lui l’interesse sta crescendo sempre più rapidamente e sono molte le squadre che lo seguono in tutta Europa. Alla fine della stagione il divorzio con il Fenerbahçe sembra ormai la soluzione più plausibile, con l’entourage del giocatore, in accordo con il club di Istanbul, che troverà la migliore soluzione per tutte le parti in causa. Il giocatore dalla sua ha mostrato interesse per il campionato italiano, che sarebbe per lui un bel palcoscenico per mettere in mostra le sue qualità e crescere ancora. La Fiorentina rimane quindi alla finestra per questo giovane talento, pronta a rinforzare ancora di più il centrocampo del futuro.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/03/19, 16:23
Tutti in fila per Schouten: occhio al Napoli, c’è anche la Fiorentina

Il centrocampista olandese è nel mirino di tre società italiane

Il Napoli lo ha seguito durante la partita tra Excelsior e Feyenoord all’inizio di febbraio, compilando un rapporto favorevole, che giustificherebbe anche un esborso vicino ai quattro milioni di euro. L’oggetto dei desideri della società partenopea è Jerdy Schouten, centrocampista olandese nato nel 1997: nonostante il club fiammingo chieda due milioni, il costo dell’operazione potrebbe alzarsi a causa dell’interessamento da parte di Udinese e Fiorentina. Come riporta Voetbal International, sarebbe la cessione più onerosa nella storia dell’Excelsior.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/03/19, 16:24
VN – Milenkovic, pronto il sostituto: asse Corvino-Ramadani per Celik, la situazione

La Fiorentina sta lavorando già per il prossimo mercato, seguendo da vicino interessanti profili per sostituire Milenkovic

Con il campionato di Serie A sempre più vicino alla sua conclusione, ed una estate di mercato che si prospetta molto accesa, la Fiorentina sta muovendo i primi passi per la squadra del futuro. Nikola Milenkovic è un profilo molto ambito a livello internazionale, con una valutazione economica assai elevata, ed i viola stanno iniziando a tutelarsi in caso di cessione del serbo. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il primo nome sulla lista della dirigenza viola per rinforzare la corsia destra è quello di Zeki Celik, terzino classe ’97 di proprietà del Lille, nazionale turco. Il ragazzo sta disputando una stagione eccellente in Ligue 1, e Corvino sembra già essersi mosso per sbaragliare la concorrenza, forte anche del legame con il procuratore del ragazzo, Fali Ramadani. I francesi hanno fissato il prezzo sui 10 milioni di euro, ma il lavoro del direttore sportivo viola e l’agente del giocatore potrebbero far calare le richieste.
 
Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/05/19, 21:36
Calciomercato, le date delle prossime sessioni diventano un rebus

La scorsa estate la Serie A chiuse i battenti a metà agosto prima dell’inizio del campionato

Dopo aver appreso le date della prossima stagione, si attende di capire quanto dureranno le prossime finestre di mercato e se sarà ripetuto l’esperimento della scorsa estate di fermare le contrattazioni prima dell’inizio del campionato. Il Consiglio della Lega di Serie A ha stabilito di attenersi alle decisioni degli organi internazionali in materia. E in effetti la Fifa (di concerto con l’Uefa) è al lavoro per indicare un periodo il più possibile omogeneo, quantomeno in Europa. I tecnici invocano una sorta di zona franca, provando a minimizzare i periodi di sovrapposizione tra l’attività agonistica e quella delle trattative ma le ultime mosse vanno nella direzione opposta. Come scrive La Gazzetta dello Sport, è già certo che a gennaio 2020 l’apertura delle liste di trasferimento si accavallerà con la ripartenza del campionato (6 gennaio).

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/17/19, 00:20
La Fiorentina mette gli occhi su un attaccante del Brescia

Ernesto Torregrossa potrebbe essere un’idea per il futuro

Nonostante il cambio di allenatore e possibili ulteriori cambiamenti, la Fiorentina lavora anche per il futuro. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, gli occhi del club viola si sarebbero posati negli ultimi tempi sull’attaccante del Brescia Ernesto Torregrossa.  C’è il gradimento dei viola, è un profilo che piace e l’idea potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane, quando anche il Brescia avrà le idee più chiare sulle strategie di mercato. Non più giovanissimo (classe ’92), Torregrossa ha segnato 11 gol in 24 partite nell’attuale campionato di Serie B, mentre il suo compagno di squadra Donnarumma ne ha realizzati ben 24.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/18/19, 15:38
Emissari viola in Argentina per Urzi. Ma il prezzo è proibitivo

Piace il giovane argentino, seguito da vicino da alcuni scout viola. Il Banfield vuole 20 milioni

Non solo Bertolacci, la Fiorentina si sta muovendo anche sul mercato del Sud America. Come scrive La Nazione in edicola stamani sono tanti i nomi su taccuino dei dirigenti viola, tra cui quello di Agustin Urzi, attaccante esterno classe 2000 del Banfield.Secondo i media argentini, ad assistere alle recenti sfide contro Newell’s e Boca Juniors pare ci fossero emissari viola. Contro i primi Urzi è andato anche in gol, confermando le sue doti. E il suo prezzo è già salito alle stelle: 20 milioni di euro, cifra esosa sia per i viola che per Roma e Boca Juniors, le altre squadre interessate al talento.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/18/19, 16:07
VN – La Fiorentina guarda ancora in Francia, occhi su Bouanga

Il giocatore, nato in Francia ma di nazionalità gabonese, è un mancino classe ’94 che può giocare sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il nuovo nome sul taccuino degli uomini mercato della Fiorentina è quello di Denis Bouanga, esterno del Nimes (Ligue 1). Il giocatore, nato in Francia ma di nazionalità gabonese, è un mancino classe ’94 utile sia a centrocampo in un 4-4-2 che in un 4-3-3 come ala. Corvino aveva già seguito il ragazzo nella sua esperienza al Lorient, senza poi affondare il colpo, venendo poi scavalcato dal Nimes.

Con il ritorno di Montella gli occhi dei viola sono tornati sul ragazzo, che potrebbe prendere il posto di Mirallas. Il costo del cartellino del giocatore si aggira sui 6/7 milioni di euro, ma la squadra viola dovrà stare attenta alla concorrenza di altre squadre in Francia, con il Nizza in pole in caso di partenza di Saint-Maximin. L’ultima parola spetterà comunque a Montella, che dovrà avallare l’operazione.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/19/19, 13:25
Mercato, Fiorentina vicina ad un acquisto a costo zero dalla B francese

La Fiorentina sarebbe interessata al 20enne Habib Gueye

Spunta un nome nuovo per il mercato della Fiorentina, dalla Ligue2 (la Serie B francese). Si tratta di Habib Guéye, difensore classe 1999 che milita nel Chamois Niort, con cui ha collezionato 6 presenze in questo campionato. Il giocatore franco senegalese è in scadenza di contratto e può quindi essere acquistato a parametro zero. Secondo quanto riportano alcune fonti da Oltralpe, la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Guèye insieme al Clermont, altra formazione della Ligu2.

Loïc Tanzi

@Tanziloic
Habib Gueye et @ChamoisNiortais ont résilié leur contrat. Le milieu de terrain de 20 ans est désormais libre. La Fiorentina est toujours dans le coup, mais également Clermont #Mercato

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/19/19, 13:26
Tutti pazzi per Okereke, anche la Fiorentina si mette in fila

Il giovane attaccante dello Spezia sta attirando l’attenzione di molti club, non solo italiani

Tutti pazzi per David Okereke, attaccante dello Spezia classe ’97. (La scheda dell’attaccante redatta da tuttitalenti.com) Come riporta Tuttosport, infatti, sul giocatore nigeriano si starebbe rivolgendo lo sguardo di club di mezza Europa. In Italia avrebbero preso contatti con l’agente alcune società tra cui la Fiorentina, ma anche Juventus, Inter, Empoli e Cagliari. Intanto i viola hanno in pugno un giovane della serie B francese.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/20/19, 22:36
Dalla Turchia: c’è l’idea Tosun dell’Everton per l’attacco

Reduce da tre stagioni in doppia cifra con il Besiktas, il turco ha trovato poco spazio al suo primo anno in Premier e potrebbe partire

Il nome di Cenk Tosun, punta turca in forza all’Everton, è rimbalzato in chiave viola dal portale online Fanatik, sulle cui pagine si legge che per rinforzare il suo attacco la Fiorentina potrebbe pescare dalle parti di Goodison Park per il secondo anno di fila, dopo il prestito di Kevin Mirallas. Si tratta di cifre non indifferenti: soltanto la scorsa estate Tosun è stato acquistato dall’Everton per quasi 30 milioni di euro, e attualmente il suo valore secondo Transfermarkt è pari a 20. Secondo Fanatik la Fiorentina riuscirà difficilmente a scendere sotto i 22/23 milioni.

Tosun, che è alto un metro e ottantatré centimetri, è stato compagno di squadra dell’ex viola Mario Gomez quando il tedesco giocava al Besiktas. In quell’anno – il suo secondo nella squadra bianconera dopo quattro stagioni in forza al Gaziantepspor – segnò 17 reti, mentre furono persino 24 nella stagione successiva e ben 14 in cinque mesi tra l’estate 2017 e il gennaio 2018 (quando appunto si è trasferito in Premier League). In totale in Turchia ha raggiunto la doppia cifra in sei stagioni su otto. Quest’anno invece non sta trovando spazio all’Everton, dove ha giocato appena 10 gare dal primo minuto segnando solo tre reti.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/20/19, 22:37
Fiorentina su Mandragora. Già contattata la Juventus per luglio

Il centrocampista classe ’97 potrebbe essere uno dei volti nuovi del centrocampo di Montella

Ci sarà un movimentato via vai nel centrocampo della Fiorentina. Con Zurkowski in arrivo a giugno, Traoré che in assenza di smentite è da considerarsi un futuro giocatore viola, e qualcuno che sicuramente saluterà (Veretout, Fernandes e Benassi sono tutti nella lista dei possibili partenti), il volto della mediana che verrà di Vincenzo Montella sarà sensibilmente diverso. E chissà che tra i nomi nuovi non possa esserci anche quello di Rolando Mandragora, centrocampista della Juventus in prestito biennale all’Udinese.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il centrocampista classe ’97 sarebbe un serio oggetto di interesse per la Fiorentina, tanto che il club viola avrebbe già bussato alla porta di Paratici per portarlo in viola a luglio. Quello che è certo, si legge sulla rosea, è che questo campionato lo ha fatto crescere a livello di esperienza. A Udine si sono susseguiti tre allenatori (Velazquez, Nicola e Tudor) e tutti lo hanno mandato in campo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/22/19, 13:57
Fiorentina e Amburgo su un attaccante francese

Si avvicina la fine del campionato e si infitticono le voci di calciomercato anche per la Fiorentina

Secondo quanto riporta l’​Hamburger Morgenpost il 19enne attaccante dell’FC Paris Silas Wamangituka sarebbe la prima scelta dell’Amburgo. Secondo calciomercato.com il giovane attaccante dal fisico massiccio che milita nella seconda serie francese piace anche alla Fiorentina. Conosciamolo da vicino con la scheda di www.tutttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/22/19, 15:06
SCHEDA – Alla scoperta di Wamangituka, attaccante congolese accostato alla Fiorentina

Fisico possente, nazionalità congolese e un futuro ancora tutto da scrivere

E’ quello del diciannovenne attaccante del FC Paris (Serie B francese) Silas Wamangituka l’ultimo nome in ordine cronologico accostato alla Fiorentina. Fisico possente, nazionalità congolese e un futuro ancora tutto da scrivere.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/23/19, 19:59
VN – La Fiorentina punta il grande colpo: suggestione Falcao

L’attaccante colombiano è in cerca di rilancio dopo alcune stagioni in chiaroscuro

La Fiorentina vuole ricominciare un grande ciclo la prossima stagione, con Vincenzo Montella come uomo immagine, ed una squadra con nuovi valori tecnici. Il nome di Radamel Falcao, che fino a pochi giorni fa sembrava solo “fantacalcio”, potrebbe entrare davvero in ottica viola. Il Monaco vuole attuare una vera e propria rivoluzione in estate, e i viola annusando l’opportunità hanno avviato i primi contatti, per cercare di sondare il terreno. Il giocatore – secondo quanto raccolto da ViolaNews.com – dalla sua sarebbe interessato ad una nuova esperienza Europa in un nuovo campionato, anche se è consapevole dell’obbligo di ridursi l’ingaggio, a 33 anni passati. Il giocatore sarebbe in grado di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi viola, e anche per questo la Fiorentina ci vuole provare, anche se sarà necessario un lavoro molto accurato.

C’È ANCHE IL MILAN – Il contratto in scadenza nel 2020 impone al Monaco di monetizzare. In quest’ottica, ad esempio, si colloca la soluzione che porta a Milano, sponda rossonera. Non è un mistero che, da qualche stagione, il Diavolo insegua Falcao: la qualificazione alle coppe europee potrebbe giocare un fattore da non sottovalutare per convincere il calciatore a trasferirsi.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/24/19, 22:52
Dalla Germania: offerta della Fiorentina per Donati

Giulio Donati andrà in scadenza in estate con il Mainz: la Fiorentina ci pensa

Torna a circolare in ottica viola il nome di Giulio Donati. Già accostato in passato alla Fiorentina, secondo la Bild  il club gigliato avrebbe fatto un’offerta al terzino destro classe 1990 nato a Pietrasanta, il cui contratto con la società tedesca scadrà in estate. Il suo procuratore è Mario Giuffredi, lo stesso di Biraghi, Veretout e Laurini.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/24/19, 23:09
Rinforzi a centrocampo: la Fiorentina guarda in casa del Cadice

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino Alex Fernandez, classe 1992, in forza al Cadice

In attesa della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, la Fiorentina mette nel mirino Alex Fernandez, centrocampista classe 1992 del Cadice. Il club viola – scrive tuttomercatoweb.com – avrebbe già fatto un’offerta alla società spagnola. Scuola Real Madrid, poi all’Espanyol, ha già giocato all’estero con le maglie di Rijeka e Reading, tra Croazia e Inghilterra. La sua carriera si è svolta per la maggior parte delle stagioni nei campionati cadetti spagnoli e inglesi. Conosciamolo meglio con la scheda di www.tuttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/24/19, 23:46
La Fiorentina ha proposto un triennale a Bertolacci, superata la concorrenza di…

L’indiscrezione di mercato rivelata su Twitter dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira

Sarebbe la Fiorentina la squadra in vantaggio per accaparrarsi Andrea Bertolacci in estate. Il centrocampista, attualmente al Milan, vede il proprio contratto con la società rossonera scadere a giugno. E secondo quanto riportato da Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport…

Nicolò Schira @NicoSchira
A giugno sarà addio tra il #Milan e Andrea #Bertolacci: sorpasso #Fiorentina sull'#Udinese per il centrocampista. Proposto un triennale con opzione. #calciomercato

La scheda di Andrea Bertolacci: conosciamo il centrocampista su TuttiTalenti.it

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/24/19, 23:50
Udinese, sinergia Watford per il talento Lepinjica? Scout anche della Fiorentina

Il giocatore piace anche al Sassuolo, ma i bianconeri sarebbero in vantaggio

Scatto Udinese per il talentuoso Ivan Lepinjica, centrocampista di quasi due metri in forza al Rijeka: durante la sfida di coppa contro l’Inter Zapresic, ben tre squadre italiane hanno seguito da vicino il giocatore, protagonista di una grande Viareggio Cup l’anno passato. Ma in questo momento il club dei Pozzo sarebbe in netto vantaggio. Già offerti cinque milioni al club di Fiume per il giocatore (il club chiede sei milioni più bonus, racconta TuttoMercatoWeb.com), che potrebbe però essere inizialmente tesserato per il Watford, altro club di famiglia: gli altri due club della Serie A che hanno spedito scout in Croazia per studiarlo sono Sassuolo e Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/25/19, 17:32
Altre voci su Schouten: la Fiorentina prova a superare la folta concorrenza

Il centrocampista classe 1997 dell’Excelsior è tra i prospetti più interessanti del campionato olandese

All’interno dell’edizione odierna di Tuttosport si parla anche di calciomercato e in particolare del classe ’97 Jerdy Schouten, centrocampista dell’Excelsior di Rotterdam seguito da molti club italiani. Tra questi c’è anche la Fiorentina, che si aggiunge a Udinese, Sassuolo e Napoli, che nel caso lo girerebbe in prestito a qualche club amico.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/26/19, 20:02
La Fiorentina sfida il Milan per il giovane Cueni e conta sulla “carta” Beloko

Ai due club piace il centrocampista svizzero classe 2001

La Fiorentina sfida il Milan per il giovane Stephane Cueni. centrocampista svizzero classe 2001. Secondo quanto riporta calciomercato.it, i viola hanno il vantaggio di poter sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente del ragazzo, lo stesso della giovane promessa elvetica Beloko che Montella ha convocato e portato in panchina nei match contro Juventus e Atalanta (Coppa Italia). Cueni ha il contratto in scadenza a giugno e può quindi trasferirsi a parametro zero.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/26/19, 20:17
La Fiorentina pensa ad uno degli artefici del miracolo Ajax

Interesse della Fiorentina per Lasse Schone, centrocampista classe ’86 seguito già due anni fa

Vedendolo tra i protagonisti dell’Ajax rivelazione di questa Champions League, a qualcuno magari saranno venute in mente le voci di due anni fa. Lasse Schone era stato trattato dalla Fiorentina quando stava per svincolarsi a costo zero dai lancieri. Oggi il classe ’86 è uno dei pochi giocatori d’esperienza nella squadra che ha eliminato prima il Real Madrid e poi la Juventus, eppure al termine della stagione Schone potrebbe lasciare l’Olanda per tentare un’avventura all’estero. Lo scrive tuttomercatoweb.com che cita la Fiorentina come possibile destinazione: i viola sarebbero infatti nuovamente interessati al centrocampista. L’interesse per Schone, sommato alle voci su Falcao e su Bertolacci, sembrano un segnale che il prossimo mercato viola non sarà orientato solo ai profili giovani come accaduto negli ultimi tempi.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/29/19, 17:02
VN – Proposto Carlinhos Junior del Lugano, Corvino e Montella valutano

L’ultima stagione con la maglia del club svizzero, unita ad una valutazione abbordabile, hanno attirato sul giocatore l’interesse di numerosi club

Idee e suggerimenti al vaglio. Non solo della dirigenza, ma anche di Montella. In attesa di (eventuali) novità sulla direzione sportiva della Fiorentina, inizia a muoversi il prossimo mercato viola: secondo quanto raccolto da Violanews.com, l’ultimo nome proposto a Corvino è quello dell’attaccante brasiliano classe 1994 Carlos Antonio de Souza Júnior, meglio conosciuto come Carlinhos Júnior. L’ultima stagione al Lugano – che ne detiene il cartellino – unita ad una valutazione attorno ai 3-4 milioni di euro, hanno attirato l’interesse di numerosi club del nostro continente. Lo status di extracomunitario complica la trattativa visto che al momento la Fiorentina non ha slot liberi per tesserare giocatori non europei, ma il mercato viola in uscita potrebbe cambiare le carte in tavola.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 04/29/19, 17:10
SCHEDA – Conosciamo meglio Carlinhos Junior, attaccante proposto alla Fiorentina

L’attaccante tesserato nel Lugano, durante l’ultima stagione, ha incantato mettendo a segno 14 gol in 31 presenze tra coppa e campionato

In Svizzera si è fatto un nome grazie a giocate spettacolari e gol importanti, stiamo parlando del brasiliano Carlos Antonio de Souza Júnior, per tutti semplicemente Carlinhos Junior. L’attaccante tesserato nel Lugano, durante l’ultima stagione, ha incantato mettendo a segno 14 gol in 31 presenze tra coppa e campionato. In ottica calciomercato, la Fiorentina ed altri club seguono da vicino lo sviluppo del calciatore, che quasi certamente in Estate cambierà maglia. La valutazione di 3- 4 milioni di euro è molto appetibile, l’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla casella dedicata agli extracomunitari che, in Italia, andrebbe ad occupare.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/01/19, 13:27
Asse Fiorentina – Empoli, possibili altre operazioni di mercato

In attesa di chiarezza sull’affare Traorè, altri tesserati Azzurri sono coinvolti in rumours di mercato

Secondo quanto riportato dal Il Tirreno, la Fiorentina terrebbe sotto stretta osservazione tre atleti dell’Empoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Per rinforzare la fascia destra occhi su Di Lorenzo, anche se le ottime recenti prestazioni hanno fatto inevitabilmente lievitare il prezzo, ed aumentato il numero delle pretendenti. A centrocampo l’attenzione è rivolta verso Krunic e Bennacer, anch’essi contesi da più club, la squadra viola potrebbe puntare all’inserimento di contropartite tecniche per limitare l’esborso economico e convincere la società di Corsi a cedere.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/04/19, 23:49
Dalla Turchia: Fiorentina interessata ad un attaccante dell’Everton

Occhi della Fiorentina su Cenk Tosun

Spunta un nome nuovo per l’attacco della Fiorentina della prossima stagione. Si tratta di Cenk Tosun, centravanti classe 1991, tedesco naturalizzato turco, in forza all’Everton. Con la maglia dei Toffees ha segnato 2 gol in 24 partite. A riportare la notizia è Turkish Football News.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/07/19, 19:16
VN-I viola guardano ancora in Francia, occhi su Savanier

Nuovo nome dal mercato francese, occhi su Savanier del Nimes

I contatti tra la Fiorentina ed il mercato francese rimangono sempre molto intensi, con la società gigliata che ha trovato oltralpe molti profili interessanti. Secondo quanto raccolto da Violanews, il nome nuovo è quello di Teji Savanier, centrocampista del Nimes. Il giocatore di nazionalità francese si sta mettendo particolarmente in Ligue 1, dove ha siglato 6 gol e servito 13 assist, risultando il miglior passatore del campionato francese. Il ragazzo, classe 1991, è il tipico centrocampista dai piedi buoni, che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, dal mediano al trequartista, anche se con spiccate caratteristiche offensive. Savanier è molto richiesto in Francia, da Marsiglia e Monaco sopratutto, anche se la Fiorentina lo sta seguendo da vicino, la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro, mentre l’ingaggio rientra nei parametri della squadra viola. Il Nimes sa che non potrà trattenerlo in estate, dopo aver rifiutato offerte a Gennaio.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/08/19, 18:29
Attacco viola, lavori in corso: visionato Oussama Idrissi. Concorrenza italiana

Ha ancora tre anni di contratto con il club di Alkmaar, al quale, in questa stagione, ha portato in dote 14 reti

Gli occhi della Fiorentina e del milan su Oussama Idrissi, esterno d’attacco classe 1996 di proprietà dell’AZ Alkmaar. A riportarlo è tuttomercatoweb, che specifica come il giocatore sia stato visionato dalle due società italiane a più riprese durante le ultime settimane. Idrissi, nato in Olanda (ma naturalizzato marocchino) e cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, ha ancora tre anni di contratto con il club di Alkmaar, al quale, in questa stagione, ha portato in dote 8 reti. La sua valutazione si aggira attorno 10 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/08/19, 18:42
Dalla Turchia, la Fiorentina prova l’affondo per Elmas: offerta viola e richiesta del Fenerbahçe

La società gigliata avrebbe addirittura già presentato un’offerta per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe ’99

L’ultima indiscrezione sul futuro di Elif Elmas viene lanciata milliyet.com.tr: secondo il media turco, infatti, la Fiorentina avrebbe addirittura già presentato un’offerta per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe ’99. La somma ammonterebbe a circa 11 milioni di euro, ma il Fenerbahçe, proprietario del cartellino, ne chiede almeno 20. Ricordiamo che su Elmas si registra anche l’interesse di altri club come Inter, Lazio, Tottenham, Siviglia e Atletico Madrid.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/09/19, 23:36
Sulle orme di Eysseric: la Viola guarda in Francia per l’attacco, monitorato Oudin

L’indiscrezione arriva dalla Francia: nuovo esterno transalpino?

Nuovo nome di mercato che interessa la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Yahoo Sport Francia, la società viola sarebbe sulle tracce di Rémi Oudin, esterno offensivo del Reims. Cresciuto nelle giovanili del Sarreguemines FC, ha esordito nel Metz, passando nel 2011 nell’attuale società.

Conosciamo Rémi Oudin su TuttiTalenti.it: profilo, caratteristiche e statistiche dell’obiettivo gigliato

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/10/19, 19:22
La Fiorentina pensa a un centrocampista dello Spezia

Fiorentina, e non solo, su Giulio Maggiore

Giulio Maggiore è tra i maggiori talenti della Serie B. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il centrocampista classe 1998 dello Spezia piace a Fiorentina e Sassuolo. Il giocatore ha segnato quattro gol in 21 partite. (LEGGI LA SCHEDA DI MAGGIORE SU TUTTITALENTI.COM)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/15/19, 01:19
Dall’Inghilterra, Fiorentina e due big europee su Masuaku

Indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra accostano alla squadra viola il laterale mancino congolese

Secondo quanto riportato dal Sun, Arthur Masuaku potrebbe risultare un obiettivo concreto per la fascia sinistra della Fiorentina durante l’estate. Cristiano Biraghi non ha convinto nella seconda parte di stagione e più volte è stato accostato al Napoli, il congolese di proprietà del West Ham, esterno eclettico  in grado di ricoprire più ruoli potrebbe essere il rinforzo in caso di cessione. Tuttavia ci sono da registrare anche gli interessi di club con un appeal maggiore rispetto a quello della Fiorentina, come Tottenham e Borussia Dortmund che con ogni probabilità, nel caso in cui decidessero di fare sul serio surclasserebbero l’offerta gigliata.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/16/19, 23:43
Le date della prossima stagione: si torna all’antico

La sessione estiva durerà due mesi pieni: accantonato l’esperimento della scorsa stagione

La prossima sessione estiva di calciomercato durerà due mesi: dall’1 luglio al 2 settembre 2019. Lo ha deciso il consiglio federale della Figc che, dunque, ha scelto di accantonare l’esperimento dello scorso anno quando le trattative si fermarono il 17 agosto, alla vigilia dell’inizio del campionato. Comunicate anche le date della sessione invernale, dal 2 al 31 gennaio 2020.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/17/19, 19:51
Occhi in Francia: Fiorentina su un centrocampista del Nimes

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Savanier

La Fiorentina continua a sondare il mercato d’Oltralpe. Sabato scorso è uscito il nome di Remi Oudin, attaccante esterno classe 1996 in forza al Reims. Non solo perché dalla Francia, scrive La Nazione, sono sicuri che il club viola abbia messo nel mirino Teji Savanier, centrocampista del 1991 di proprietà del Nimes. Violanews.com aveva fatto il nome del mediano della squadra transalpina lo scorso 7 maggio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/17/19, 21:09
Dalla Francia: Fiorentina interessata a un centrocampista del Montpellier

La Fiorentina rimette nel mirino Ellyes Skhiri

Secondo il giornale francese Midi Libre, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Ellyes Skhiri, centrocampista del Montpellier, francese naturalizzato tunisino classe 1995. Il club transalpino chiede 10 milioni per il giocatore. La cessione di Veretout contribuirebbe ad intensificare i contatti tra i due club.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/17/19, 21:24
Nome nuovo per l’attacco: la Fiorentina guarda in casa della Virtus Entella

La Fiorentina, e non solo, avrebbe messo gli occhi su Mota Carvalho

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino Dany Mota Carvalho, attaccante classe 1998 della Virtus Entella seguito dall’Udinese e anche da alcuni club inglesi e spagnoli. Come scrive Il Secolo XIX, la società ligure deve decidere se tenerlo o no. La volontà dell’Entella potrebbe vacillare di fronte ad un’offerta importante.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/21/19, 21:48
Dalla Serbia: “Terzic è della Fiorentina“. La scheda

Parrebbe concluso l’acquisto del giovane terzino della Stella Rossa.

Aleksa Terzic giovane terzino sinistro della Stella Rossa di Belgrado, in prestito in questa stagione al Graficar Beograd, stando a quanto dichiarato ieri sera dal direttore sportivo della società serba Mitra Mrkele a Television Arena Sport dovrebbe essere concluso. “Per quanto mi riguarda il trasferimento di Terzic alla Fiorentina è cosa fatta”. Costo dell’operazione 1,5 milioni. La scheda del giovane terzino serbo redatta da www.tuttitalenti.com
Del possibile arrivo di Terzic a Firenze avevamo già scritto a fine marzo quando l’affare era già ben avviato, adesso pare che sia arrivato alla conclusione

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/21/19, 23:19
Dalla Spagna: Fiorentina su un attaccante del Porto

Fiorentina su Adrian Lopez, ma la concorrenza non manca

Nome nuovo per l’attacco della Fiorentina della prossima stagione. Si tratta di Adrian Lopez, centravanti spagnolo classe 1988 in forza al Porto. Il suo contratto col club portoghese scadrà il prossimo 30 giugno. Come riportato da as.com, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Deportivo La Coruna, Atletico Madrid, Villareal e Fiorentina. Nelle tre formazioni spagnole Adrian ha già giocato in passato, la Serie A sarebbe invece una novità per lui.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/23/19, 19:35
Fiorentina sul giovane Koutsoupias. Ma c’è la concorrenza di una big

Il 18enne greco è seguito dai viola e dall’Inter

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, tra i giovani seguiti dalla Fiorentina arruolabili per la Primavera ci sarebbe anche il centrocampista greco classe 2001 Ilias Koutsoupias. Di proprietà della Virtus Entella, Koutsoupias ha disputato la stagione ormai quasi conclusa in prestito al Bologna in Primavera 2, ed ha preso parte anche al Torneo di Viareggio. Complessivamente ha messo insieme 26 presenze, 2 reti (entrambe al Viareggio) e un assist, e oltre ai viola anche l’Inter avrebbe messo gli occhi su di lui.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/26/19, 17:43
Dall’Inghilterra: la Fiorentina cede un centrocampista

Il Brentford, squadra di Football League Championship, avrebbe definito l’acquisto di Christian Norgaard per una cifra di 2,8 milioni di sterline (circa 3 milioni di euro). Questa l’indiscrezione riportata da Sky Sport UK

Lyall Thomas

@SkySportsLyall
#Brentfordfc have agreed a £2.8m deal with #Fiorentina to sign Danish midfielder Christian Norgaard #Bees - https://www.skysports.com/share/10009512

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 05/28/19, 23:51
Offerta della Fiorentina per Skhiri. La concorrenza…

Le ultime indiscrezioni di mercato in ottica viola provenienti dalla Francia

Il momento in casa Fiorentina non è affatto semplice, le ipotesi di cessione societaria sono sempre più concrete ed in vista del CDA di venerdì rimbalzano indiscrezioni. Tuttavia, il mercato non sembra fermarsi come dimostra la cessione di Norgaard. Anche in entrata sono diversi i rumors che circolano, secondo quanto riporta l’autorevole Equipe, la società gigliata avrebbe offerto circa 6 milioni al Montpellier per Ellyes Skhiri. Il centrocampista tunisino, in scadenza di contratto nel 2020, appare un nome appetibile considerando il rapporto qualità prezzo. La concorrenza è molto agguerrita con diverse squadre tedesche, su tutte il Wolfsburg, pronte a rilanciare l’offerta viola.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/01/19, 00:16
Fiorentina, sondato il 19enne venezuelano Hurtado

L’ultimo nome da iscrivere alla lista degli obiettivi è quello di Jan Carlos Hurtado

Secondo quanto riportato dal giornalista Carlos Tarache sul proprio profilo Twitter, la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante 19enne Jan Carlos Hurtado. Venezuelano in forza al Gimnasia la Plata, Hurtado ha già esordito con la Nazionale maggiore lo scorso 22 marzo nonostante la giovanissima età nella gara vinta per 3-1 contro l’Argentina, ed è considerato in Sudamerica tra i talenti più brillanti della sua generazione. Clicca www.tuttitalenti.com per leggere la scheda di Hurtado.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/02/19, 17:21
La Fiorentina guarda in Serie D: occhi su Morello, il classe ’99 che piace anche all’Inter

I viola scandagliano anche le serie inferiori, osservato il calciatore della Pergolettese

La sua stagione si è conclusa nel migliore dei modi: promozione in Serie C con la sua Pergolettese e buone prestazioni con la rappresentativa Serie D e al Torneo di Viareggio. Mattia Morello ha lasciato il segno, tanto che – come riportato da Il Secolo XIX – alcune società hanno iniziato a monitorarlo: lo Spezia tenta il sorpasso, ma la Fiorentina e l’Inter seguono le orme del ventenne.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/08/19, 22:03
Dalla Francia, torna di moda il nome di Aguilar. Concorrenza serrata

Il terzino del Montpellier era stato accostato alla Fiorentina già nel mercato di gennaio. Adesso piace a quattro squadre

Ha prolungato il suo contratto con il Montpellier fino al 2022, ma Ruben Aguilar è corteggiato sul mercato da almeno quattro squadre. Il ventiseienne terzino francese – che già in inverno era stato accostato alla Fiorentina – è seguito anche da Atalanta, Betis Siviglia e Colonia. Come riporta L’Equipe i francesi non hanno intenzione di venderlo, e sono disposti a discutere una sua eventuale cessione per un prezzo non inferiore ai sei milioni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/11/19, 21:05
La Fiorentina mette gli occhi su un centrocampista del Pachuca

La Fiorentina su Victor Guzman

Spunta un nuovo nome per la Fiorentina della prossima stagione. Come riportato da beIN Sports, il club viola avrebbe messo gli occhi su Victor Guzman, centrocampista messicano classe 1995 in forza al Pachuca. Non manca, però, la concorrenza perché il giocatore piace anche al Porto.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/12/19, 22:35
Viola, occhi su un giovane terzino mancino algerino

La Fiorentina starebbe seguendo Naoufel Khacef, difensore del Nasr Athletique de Hussein Dey, formazione che gioca in Serie A algerina

In attesa di capire chi terrà le linee guida del prossimo mercato gigliato, spuntano nomi inediti di calciatori per la prima Fiorentina di Rocco Commisso. Secondo il sito sportivo francese actufoot.com, infatti, i viola starebbero seguendo Naoufel Khacef, terzino sinistro (classe 1997) che gioca nella Serie A algerina, e dovrebbero vedersela per questo giocatore con una folta concorrenza, composta da due società di Ligue 1 (Nizza e Stade de Reims), oltre che dall’Anderlecht.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/13/19, 19:27
Intanto Pradè cerca il primo colpo di mercato: si tratta di Bronn del Gent

La Fiorentina, dopo il ritorno di Pradè, cerca il primo colpo di mercato: si tratta del difensore centrale Dylan Bronn, ora in forza al Gent

Neanche il tempo di sistemare le sue cose nel nuovo-vecchio ufficio, che il telefono di Pradè sta già squillando (o telefonando) per cercare di piazzare i primi colpi di mercato in casa viola. Il nuovo nome finito sul taccuino dell’ex ds dell’Udinese, come riporta il sito fiammingo Het Nieuwsblad, è quello del giovane difensore centrale, classe ’95, Dylan Bronn, attualmente in forza al club belga del Gent. Il giocatore francese, naturalizzato tunisino, dopo 2 stagioni ha raccolto 43 presenze e ben 9 reti con la maglia del club fiammingo.

La Fiorentina non è però la sola ad essere interessata al giovane difensore, il quale è da tempo seguito anche da altri club come il Siviglia, il Betis e l’Eintracht Francoforte, oltre che da alcune squadre russe.

Giocatore giovane e di prospettiva. Sarà questa la linea di mercato della Fiorentina?

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/14/19, 22:12
Dalla Turchia: Lecce su Yilmaz, ma la Fiorentina può tentare il sorpasso

La Fiorentina sulle tracce di Yilmaz

Ricordate Burak Yilmaz? La Fiorentina lo seguì prima di acquistare Mario Gomez. Oggi l’attaccante gioca al Besiktas, in Turchia. E proprio da lì rimbalzano voci di un nuovo interessamento viola per lui. Il Lecce lo segue da più tempo ed è avvantaggiato, ma la Fiorentina potrebbe tentare il sorpasso. Lo scrive il quotidiano turco Fanatik.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/17/19, 22:15
Dalla Russia: “Alla Fiorentina piace il portiere Safonov”

La Fiorentina sembra essere interessata a Matvey Safonov del Krasnodar: la conferma di un giornalista russo

Il giornalista russo di Match Tv Nobel Arustamyan è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com e ha rivelato un retroscena di mercato legato alla Fiorentina: “Un grande talento del calcio russo è il portiere del Krasnodar Matvey Safonov. Ha solo 20 anni e so che piace anche alla Fiorentina. Lo considero un calciatore di ottimo livello”. Chissà che il classe ’99 non possa essere uno dei volti nuovi della Fiorentina che verrà, visto che anche il futuro di Lafont sembra essere in bilico.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/17/19, 22:27
Dalla Francia: Zeffane occasione a costo zero per la Fiorentina

I viola starebbero valutando il terzino algerino che si libera dal Rennes

Spunta un nome nuovo dalla Francia per la Fiorentina. Secondo L’Equipe, i viola starebbero valutando seriamente il profilo di Mehdi Zeffane, terzino algerino classe ’92 in scadenza di contratto con il Rennes, dove ha militato nelle ultime 4 stagioni dopo l’esperienza al Lione. Sul giocatore ci sarebbe anche l’Espanyol mentre in Italia nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato al Verona. La Fiorentina fiuta l’occasione a parametro zero?

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/18/19, 21:20
La Fiorentina segue Kouame: ecco la richiesta del Genoa

L’ivoriano classe ’97 ha disputato tutte le 38 partite della Serie A 2018/19 con il Genoa, segnando 4 reti e mettendo a referto 7 assist

Secondo quanto riportato da Tuttosport nell’edizione di questa mattina Christian Kouame è sul taccuino di molti club. Dal Milan alla Fiorentina, sino al Bologna: sono in molti a volere l’attaccante ivoriano che il Genoa lascerà partire solo per una cifra superiore ai venti milioni di euro. Kouame, che ha disputato tutte le gare disponibili in campionato (38 su 38) ha messo a referto 4 reti e 7 assist con il Genoa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/18/19, 21:36
La Fiorentina cerca il ‘Verratti francese’: contatto con l’entourage di Rongier

Primi nomi di mercato transalpini per la Viola di Commisso

Ha dichiarato di ispirarsi a Marco Verratti: il suo nome è Valentin Rongier e gioca come centrocampista in Ligue 1, nel Nantes, la società nella quale è cresciuto. Secondo quanto riportato da Yahoo Sport France, la Fiorentina avrebbe contattato l’entourage del calciatore, autore di 36 presenze, quattro reti e 5 assist in stagione.

Alla scoperta di Valentin Rongier: la scheda su TuttiTalenti.it

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/18/19, 23:19
Su Numericalcio.it tutte le statistiche del calcio che conta

Chi segue violanews.com sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche sulla Fiorentina e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. Da più di un anno il nostro Roberto Vinciguerra, con una squadra di giovani statistici, vi propone www.numericalcio.it in cui potrete trovare numeri e curiosità sul campionato di Serie A, ma anche sugli altri campionati maggiori in Europa, con un occhio sempre attento alle competizioni delle Nazionali e ai ranking FIFA e UEFA.
Non mancano gli aggiornamenti sulla Serie B e sul campionato Primavera, insomma un vero e proprio vademecum per tutti gli amanti delle statistiche e non solo.
Vi aspettiamo su www.numericalcio.it

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/18/19, 23:21
Su Tuttitalenti.com le schede dei possibili acquisti viola

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 00:37
Sky: è iniziato il mercato della Fiorentina, il primo obiettivo è Lazzari

Chiamata esplorativa della Fiorentina per conoscere il prezzo di Lazzari

Daniele Pradè si è trasferito momentaneamente a Milano, sede del calciomercato. Come riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il nuovo direttore sportivo della Fiorentina avrebbe sondato il terreno con la Spal per Manuel Lazzari. C’è stata una chiamata esplorativa per conoscere il prezzo. L’esterno destro classe 1993 è il primo obiettivo del club viola.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 00:39
Ritorno al…passato: la Fiorentina pensa a Viviano, Dragowski via

Viviano tornerà allo Sporting Lisbona dopo il prestito alla Spal

Sul proprio sito internet, il giornalista Alfredo Pedullà fornisce il seguente aggiornamento sulla situazione portieri. La Fiorentina starebbe pensando all’ex viola (e grande tifoso gigliato) Emiliano Viviano che tornerà allo Sporting Lisbona dopo il prestito alla Spal:

    La Fiorentina conferma Lafont, troverà una sistemazione a Dragowski (prima della svolta societaria c’era stata una proposta importante del Wolverhampton, 11 milioni più 4 di bonus), ma nelle ultime ora è nata una suggestione. Quella che coinvolge Emiliano Viviano, classe 1985, che tornerà allo Sporting Club per fine prestito e non è interessato a una nuova avventura con la Spal. Viviano è tifosissimo viola, è nato a Firenze e ha un eccellente rapporto con Daniele Pradè. C’è stato qualche contatto indiretto, può essere una suggestione tale da trasformarsi in qualcosa di concreto, vedremo nei prossimi giorni. Tra l’altro Viviano andrebbe di corsa alla Fiorentina e accetterebbe un ruolo all’ombra di Lafont per poi giocarsi eventualmente le sue chance. E si tratterebbe di una svolta in grado di unire passione, sentimento e professionalità.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:08
Quante occasioni a parametro zero: 30 giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i profili utili per i viola

INTRO

Tra pochi giorni aprirà ufficialmente la sessione estiva di mercato, ma già da settimane le società possono accordarsi con i giocatori in scadenza di contratto. Andiamo a scoprire trenta profili che potrebbero fare al caso della Fiorentina. Nota bene: tra parentesi sono riportate le statistiche della stagione 2018/19.

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:09
Quante occasioni a parametro zero: 30 giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i profili utili per i viola

PORTIERI

Adrian (1987-West Ham) [5 presenze, 8 gol subiti, 2 porta inviolata)
Gianluigi Buffon (1978-PSG) [25 presenze, 25 gol subiti, 9 porta inviolata)
Heinz Lindner (1990-Grasshoppers) [35 presenze, 68 gol subiti, 3 porta inviolata)
Guillermo Ochoa (1985-Standard Liegi) [48 presenze, 65 gol subiti, 13 porta inviolata)
Daniele Padelli (1985-Inter) [1 presenza, 2 gol subiti]
Stefano Sorrentino (1979-Chievo) [31 presenze, 60 gol subiti, 5 porta inviolata]

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:09
Quante occasioni a parametro zero: 30 giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i profili utili per i viola

DIFENSORI

Ignazio Abate (1986-Milan) [24 presenze]
Loris Benito (1992-Young Boys) [42 presenze, 1 gol, 6 assist]
Gary Cahill (1985-Chelsea) [8 presenze]
Giulio Donati (1990-Mainz) [9 presenze]
Filipe Luis (1985-Atletico Madrid) [32 presenze, 2 gol, 3 assist]
Alberto Moreno (1992-Liverpool) [5 presenze]
Neven Subotic (1988-Saint-Étienne) [28 presenze, 1 gol]
Mehdi Zeffane (1992-Rennes) [31 presenze, 1 gol, 3 assist]

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:10
Quante occasioni a parametro zero: 30 giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i profili utili per i viola

CENTROCAMPISTI

Hatem Ben Arfa (1987-Rennes) [41 presenze, 9 gol, 6 assist]
Andrea Bertolacci (1991-Milan) [4 presenze]
Daniele De Rossi (1983-Roma) [23 presenze, 2 gol, 1 assist]
Mohamed Diamè (1987-Newcastle) [29 presenze]
Charles Kaborè (1988-Krasnodar) [37 presenze, 1 gol, 2 assist]
Mauricio Pereyra (1990-Krasnodar) [38 presenze, 4 gol, 7 assist]
Franck Ribery (1983-Bayern) [38 presenze, 7 gol, 4 assist]
Arjen Robben (1984-Bayern) [19 presenze, 6 gol, 2 assist]

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:10
Quante occasioni a parametro zero: 30 giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i profili utili per i viola

ATTACCANTI

Ryan Babel (1986-Fulham/Besiktas) [35 presenze, 11 gol, 5 assist]
Mario Balotelli (1990-Nizza) [25 presenze, 8 gol, 1 assist]
Yacine Brahimi (1990-Porto) [49 presenze, 13 gol, 9 assist]
Fredrik Gulbrandsen (1992-Salisburgo) [35 presenze, 12 gol, 8 assist]
Max Kruse (1988-Werder Brema) [36 presenze, 12 gol, 14 assist]
Salomon Rondon (1989-Newcastle) [33 presenze, 12 gol, 7 assist]
Daniel Sturridge (1989-Liverpool) [27 presenze, 4 gol, 2 assist]
Danny Welbeck (1990-Arsenal) [14 presenze, 5 gol, 1 assist]

Stefano Fantoni
@stefanto91
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:24
Lazzari-Inglese, nasce la nuova Fiorentina

Le operazioni di mercato secondo La Gazzetta. Lazzari, Inglese e Duncan: le ultime

Nel pastone di mercato della Gazzetta dello Sport si parla di Fiorentina, sia per quanto riguarda il mercato in entrata che quello in uscita. Con il Sassuolo resta in piedi un possibile scambio tra Simeone e Duncan. I primi volti nuovi di Daniele Pradè potrebbero però essere Inglese, di ritorno al Napoli, e Lazzari della Spal. Per quanto riguarda Burak Yilmaz, la Fiorentina si è defilata: il Lecce tratta a oltranza per portarlo in Italia. Per quanto riguarda Muriel, oggi è il giorno delle visite mediche con l’Atalanta.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 15:29
Pradè fa sul serio: è partita l’operazione Mandragora

Il DS sonda il centrocampista azzurro in forza all’Udinese

Sta per partire il mercato anche per i viola. Secondo il Corriere Dello Sport, il primo nome sulla lista è quello di Rolando Mandragora. Il centrocampista, ieri impegnato con l’Italia Under 21, è ben conosciuto dal DS viola per averlo portato all’Udinese nella scorsa estate e qualche discorso preliminare sarebbe già stato fatto con i bianconeri. Ma quali bianconeri? La Juventus, infatti, ha la possibilità di controriscattare il cartellino del ragazzo per 26 milioni ma non sembrano creare ostacoli, mentre il club friulano difficilmente sarà disposto a svendere uno dei suoi migliori elementi. Mandragora, però, rappresenta in pieno quella linea tracciata nella testa di Commisso: puntare su giovani italiani che siano prospetti importanti anche in Nazionale e da affiancare a Chiesa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/20/19, 22:52
Voci d’oltralpe: Fiorentina su Aguilar del Montpellier. Ma c’è concorrenza

Il terzino francese è seguito da vari club tra cui quello viola secondo i media francesi

E’ uno di quei nomi che ciclicamente viene associato agli obiettivi di mercato della Fiorentina: Ruben Aguilar, laterale destro classe 1993 in forza al Montpellier, è sicuramente un giocatore interessante, e per il sito d’informazione francese Rtl è seguito con grande attenzione da alcuni club. Tra questi, quello gigliato, ma anche il Werder Brema e il Monaco. Che possa essere lui l’alternativa nel caso in cui l’operazione legata a Manuel Lazzari si complichi?

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/22/19, 16:27
Il terzino sinistro della Samp cerca casa: l’agente lo propone anche alla Fiorentina

Il procuratore Alessandro Lucci al lavoro per spostare il suo assistito. Contatti anche con il Torino

Nome nuovo nel calciomercato della Fiorentina. A parlarne è il giornalista Nicolò Schira: “Lucci al lavoro per spostare il terzino sinistro Nicola Murru dalla Sampdoria. Contatti con Torino e Fiorentina (piace a Montella). Inoltre l’agente l’ha proposto recentemente anche a Roma e Milan” ha twittato il giornalista de La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/23/19, 02:08
SCHEDA & VIDEO – Alla scoperta di Karsdorp, talento cristallino fermato dagli infortuni

La Roma avrebbe rilanciato la sua offerta per Jordan Veretout inserendo il difensore olandese come contropartita tecnica nell’affare

In Italia, sistemate le panchine più importanti, il calciomercato sta entrando nel vivo. Come effetto collaterale di uno degli affari più chiacchierati del momento, ovvero quello Veretout, Rick Karsdorp potrebbe spostarsi alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe rilanciato la sua offerta per il francese inserendo il difensore come contropartita tecnica nell’affare. Karsdorp inizia la sua carriera da centrocampista, viene spostato in maniera successiva sulla fascia destra come esterno basso.

https://www.tuttitalenti.com/talenti/la-scheda-di-karsdorp/ (https://www.tuttitalenti.com/talenti/la-scheda-di-karsdorp/)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/23/19, 17:32
Centrocampo, dietro Bertolacci spunta l’ipotesi Rog

Lavori in corso per quanto riguarda la mediana viola

Detto dell’interessamento della Fiorentina per il profilo di Andrea Bertolacci, ormai fuori dai piani del Milan, Tuttosport ha avanzato oggi l’idea relativa a Marko Rog: il croato, di rientro al Napoli dopo l’esperienza spagnola al Siviglia, non avrebbe grosse pretese economiche – percepisce 1,7 mln – e ha dalla sua l’età e il talento. C’è da superare la concorrenza del Cagliari, ma alla Fiorentina gli argomenti non mancano.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/24/19, 20:03
Dalla Turchia: occhi viola su Isla. Il contratto potrebbe aiutare Pradè

La Fiorentina è a caccia di un terzino destro: Fanatik fa il nome del cileno classe ’88

Un attaccante, un regista… e un terzino destro. Queste le priorità del mercato in entrata della Fiorentina che, stando a quanto riporta il media turco Fanatik, avrebbe messo gli occhi sul cileno Mauricio Isla, ex Udinese, Juventus e Cagliari. L’esterno classe ’88, milita attualmente nelle fila del Fenerbahçe, ma il contratto in scadenza a giugno 2020 potrebbe favorire la sua uscita dal club di Istanbul.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/24/19, 22:58
Fiorentina su un terzino del Milan? A Montella piacerebbe eccome…

Ricardo Rodriguez è in uscita dai rossoneri: i viola ci fanno un pensierino

Il neo d.t. del Milan Paolo Maldini ieri era ad Ibiza per cercare di strappare l’accordo con il terzino sinistro del Real Theo Hernandez: ecco che allora Ricardo Rodriguez potrebbe essere ben presto sul piede di partenza dal club rossonero, visto che non accetterebbe il ruolo di riserva. A Vincenzo Montella il mancino svizzero piace e secondo calciomercato.com lo avrebbe sponsorizzato pure a Daniele Pradè. Del resto come è noto al tecnico campano i difensori bravi con i piedi e capaci di impostare non dispiacciono, anzi. Nel caso in cui nascesse una trattativa, la Fiorentina dovrebbe vedersela con Lipsia e Schalke: in Germania, infatti, Rodriguez è molto stimato. Non bisogna dimenticare comunque che ad ora in casa viola gli esterni bassi a sinistra non mancano di certo, considerando i vari Biraghi, Hancko, il rientrante Ranieri e il neo-acquisto Terzic.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/24/19, 23:41
Sportitalia: Pradè punta due giocatori dell’Udinese

Il d.s. viola vorrebbe strappare alla sua ex società Stryger Larsen e Rolando Mandragora

Daniele Pradè guarda nel suo recente passato: secondo Sportitalia, infatti, il d.s. viola vorrebbe portare in riva all’Arno due calciatori dell’Udinese, ovvero il jolly Stryger Larsen e Rolando Mandragora, fino a stasera impegnato con l’Under 21 di Luigi Di Biagio e già associato alla Fiorentina nei giorni scorsi. Vedremo nelle prossime ore se questi due nomi troveranno riscontri concreti.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/25/19, 22:04
Colfescu: “Alla Fiorentina piace un giovane della Romania U21”

L’intermediario di mercato Virgil Colfescu è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole su un giovane centrocampista classe 1997 della Romania U21: “Due anni fa proposi Alexandru Cicâldău a Corvino. Ha una clausola rescissoria di 10 milioni ed un contratto da 3 anni. Piace anche alla Fiorentina, ma ora tutti sono focalizzati sulla competizione e vogliono isolare i ragazzi dal mercato”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/26/19, 21:58
Fiorentina, nome nuovo dalla Francia: si punta l’ex Palermo Gnahoré

Piace a Fiorentina, Nizza e Saint-Etienne: potrebbe tornare in Italia l’ex Palermo Eddy Gnahoré

Acquistato a titolo definitivo dall’Amiens per 2,5 milioni, Eddy Gnahoré non è sicuro di restare in Ligue 1 la prossima stagione. L’ex centrocampista con un passato in Italia tra Carrarese, Napoli, Crotone, Carpi, Perugia e Palermo, ha impressionato nell’ultima annata dove ha messo a segno 4 reti in 32 presenze e come scrive il portale 10sport.com, la Fiorentina sta iniziano a prendere contatti per formulare un’offerta. Sul centrocampista ci sono anche Nizza e Saint-Etienne, che nonostante il riscatto può partire questa estate.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/26/19, 23:13
La Fiorentina mette nel mirino un ex Empoli. Già avviati i contatti

Il brasiliano, quattro gol e cinque assist nei sei mesi in prestito a Empoli, potrebbe andare a rinforzare il parco attaccanti a disposizione di Montella

Il nome non è propriamente di quelli che fanno gongolare, ma di Diego Farias va detto che durante la seconda metà della scorsa stagione è stato assieme a Dragowski uno degli artefici della (quasi) rimonta dell’Empoli: quattro reti (di cui una proprio a Lafont) e cinque assist in quindici gare. Il brasiliano, che a fine campionato è tornato al club che possiede il suo cartellino, il Cagliari, risulta oggetto dell’interesse della Fiorentina. Lo ha scritto il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, aggiungendo che i viola avrebbero già chiesto informazioni sul suo conto.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/28/19, 22:02
La Fiorentina scruta l’Europeo U21: nel mirino Florinel Coman del FCSB

Piace l’esterno rumeno

Nel corso degli Europei Under 21 la Fiorentina ha seguito più volte Florinel Coman, ala sinistra classe 1998 della Romania. Di proprietà della FCSB, l’ex Steaua Bucarest per intendersi, è uno dei giocatori più interessanti di quella nazionale e l’operazione che si potrebbe chiudere per circa 3,5 milioni. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/28/19, 22:53
Mercato, Frare accostato alla Fiorentina

Le ultime indiscrezioni in chiave calciomercato

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la Fiorentina avrebbe messo nel  mirino il gioiello del Cittadella Domenico Frare. Il difensore classe 96, grazie ad ottime prestazioni ha attirato le attenzioni di molte società di primo livello.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 06/30/19, 21:21
Centrocampo: la Fiorentina guarda in casa della Dinamo Zagabria

Anche la Fiorentina interessata a Nikola Moro, classe 1998

Il Bologna ha messo gli occhi su Nikola Moro, centrocampista classe 1998 in forza alla Dinamo Zagabria. La concorrenza, però, non manca perché – come scrive La Gazzetta dello Sport nel pastone di mercato – sul giocatore croato ci sarebbero anche Milan e Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/01/19, 22:01
Dalla Germania: Jedvaj in uscita dal Leverkusen, la Fiorentina ci pensa

La Fiorentina ha già quattro difensori centrali, ma secondo indiscrezioni dalla Germania potrebbe puntare su Jedvaj

Stando a quanto riportato dalla testata tedesca Kicker, il Bayer Leverkusen avrebbe messo il difensore classe 1995 Tin Jedvaj sulla lista dei partenti. Su di lui ci sono il Celta Vigo e la Fiorentina, che potrebbe riportarlo in Italia dopo l’esperienza del croato alla Roma. Durante la scorsa stagione Jedvaj ha messo insieme 21 presenze e 2 reti con la maglia delle Asprine.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/02/19, 23:29
Sondaggio viola per De Paul: Pradè vuol provare a bruciare la concorrenza

Non solo Larsen e Mandragora: il d.s. viola segue anche un terzo giocatore della sua ex società

Non solo Rolando Mandragora e Stryger Larsen: Daniele Pradè tiene calda la pista che porta verso il club per cui ha lavorato fino allo scorso maggio, ovvero l’Udinese. Il d.s. viola, infatti, secondo Sportitalia, avrebbe fatto in giornata un sondaggio per Rodrigo De Paul, attualmente impegnato insieme a German Pezzella in Coppa America con la Nazionale argentina. Il trequartista sudamericano piace e tanto ai viola, ma c’è da battere la concorrenza di Napoli e Inter.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/02/19, 23:48
Nome nuovo per la fascia destra: offerta viola per un terzino ispanico

Secondo Gianluca Di Marzio la Fiorentina vuole Pol Lirola del Sassuolo

Su gianlucadimarzio.com si legge di un’offerta concreta della Fiorentina per Pol Lirola, terzino destro spagnolo del Sassuolo. Classe 1997, ex Espanyol, il difensore iberico è arrivato in Italia nel 2015 acquistato alla Juventus, che prima lo ha dato in prestito e poi ceduto definitivamente (nel gennaio 2018) al Sassuolo. I viola avrebbero offerto 10 milioni per prenderlo, ma il club neroverde è bottega cara e chiederebbe una cifra più alta.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/12/19, 16:16
Da tifoso a idolo della Doce: ecco il Pipa Benedetto, nuovo obiettivo viola

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è anche Dario Benedetto del Boca Juniors nel mirino della Fiorentina per rinforzare l’attacco. Conosciamolo meglio attraverso il video tratto dal canale Youtube Frame Arg.


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/14/19, 00:24
Nome nuovo per il centrocampo: Demme del Lipsia (la scheda)

Il contratto di Demme col Lipsia scadrà nel 2021

Nome nuovo per la Fiorentina. E’ Diego Demme, centrocampista del Lipsia. Ecco cosa scrive Alfredo Pedullà:

    Alla Fiorentina piace molto Diego Demme, centrocampista classe 1991, grande protagonista con il Lipsia. Il ragazzo ha origini italiane (il padre napoletano, la mamma tedesca) ed è al Lipsia dal 2014 quando la squadra era ancora in terza divisione. Centrocampista di grande sostanza, le statistiche sono a sua favore, ha un contratto in scadenza nel 2021 e ora potrebbe davvero fare un’esperienza lontano dalla Bundesliga. Il papà Enzo lo ha chiamato Diego da grande tifoso napoletano, in omaggio a Maradona. Diego è un fan di Gattuso, tra le storie atipiche quella di un dente rotto dopo il primo gol in Bundesliga segnato contro il Friburgo. Lo hanno proposto alla Fiorentina, è una trattativa che può anche entrare nel vivo, comunque un nome da tenere in considerazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/14/19, 16:12
VN – Tentativo della Fiorentina per Berardi, ma il Sassuolo spara altissimo

La Fiorentina, oltre Lirola, ha puntato anche Domenico Berardi del Sassuolo

La Fiorentina sta iniziando a sistemare tutti gli esuberi, liberandosi dei giocatori non funzionali al progetto tecnico, come ribadito da Commisso oggi, ma sta comunque iniziando a costruire la squadra del futuro. Guardando in casa Sassuolo. Oltre a Pol Lirola, che sembra essere vicino alla Fiorentina, secondo quanto raccolto da Violanews, i viola hanno provato ad intavolare una trattativa per Domenico Berardi, attaccante che piace, italiano, giovane e di talento. Gli emiliani però, da sempre considerati bottega cara, hanno chiesto 40 milioni per l’esterno calabrese, complicando non poco la trattativa. I viola proveranno un nuovo affondo nei prossimi giorni, anche se pare molto complicato.

Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/14/19, 17:03
Fiorentina interessata a un difensore del Torino

Concorrenza folta per Kevin Bonifazi

Il Torino cederà Kevin Bonifazi. Per il difensore sono stati offerti 15 milioni di euro. Come scrive Tuttosport, le squadre interessate al giocatore sono Fiorentina, Atalanta, Milan, Sassuolo e Roma, ma il club di Urbano Cairo non ha fretta.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/15/19, 03:43
Per il centrocampo prende corpo l’ipotesi Baselli: base d’asta 12 milioni

Potrebbe essere Baselli il sostituto di Veretout?

La Fiorentina dovrà acquistare anche un centrocampista visto che Veretout lascerà Firenze, destinazione Milan o Roma. Come scrive La Nazione, prende corpo l’ipotesi Daniele Baselli del Torino che potrebbe accettare una nuova sfida. Si parte da non meno di 12 milioni. Pradè aveva cercato di acquistarlo quando era un giovane di belle speranze.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/15/19, 21:42
Pradè ci riprova: dopo cinque anni, ancora trattativa per Kace

Trattative in corso con il PAOK Salonicco

Nel 2012 Daniele Pradè aveva fatto un tentativo per portare alla Fiorentina un giovane Ergys Kace, salvo poi desistere. Adesso che il DS è tornato al timone, si torna a parlare del nazionale albanese in ottica viola: il portale balcanico Shqiperia.ch rivela che l’unico impedimento relativo al 26enne potrebbe essere la volontà dell’allenatore Ferrera di trattenerlo, ma non è escluso un accordo per gennaio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/18/19, 18:05
Un americano a Firenze, Miazga nel mirino

Si lavora per portare in viola il difensore statunitense, il prezzo del cartellino è un ostacolo

Matthew Miazga, che domani compirà 24 anni, è un difensore della nazionale americana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, piace molto alla dirigenza che nella persona di Barone sta parlando con il Chelsea per abbassare la richiesta di 20 milioni di euro. L’eventuale approdo in maglia viola consentirebbe di ottenere due risultati: accontentare Montella regalandogli un centrale capace di difendere ed impostare, ed aprire al marketing viola un’altra strada negli States. I Blues non sembrano intenzionati a tenerlo in squadra, ma non vorrebbero darlo in prestito. Dopo averlo acquistato nel gennaio 2016 per 4.5 milioni di euro dai New York Red Bulls, intendono concretizzare una ricca plusvalenza. Su di lui si è concentrato l’interesse del Brescia e di un club turco, il Goztepe ma tutto è fermo ormai da tempo. L’ultima stagione di Miazga è stata complicata, trascorsa in mezzo alle difficoltà fra Nantes e Reading. Firenze lo affascinerebbe.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Agimeg on 07/19/19, 14:48
Possibile passaggio di Balotelli alla Fiorentina. Il suo passaggio in Viola è dato a 3,75 dai bookmaker
https://www.agimeg.it/quotecalcio/calciomercato-la-fiorentina-accelera-per-balotelli-opzione-a-375
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/20/19, 14:15
Nome nuovo per la difesa, piace Joakim Maehle

Il punto sul mercato viola, tra smentite e possibili entrate

Archiviato il caso Veretout, adesso per Daniele Pradè è arrivato il momento di concentrarsi sul mercato in entrata. Dal direttore, secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport-Stadio, filtra un no durissimo alle voci riguardanti Balotelli e Llorente, due profili che non attraggono con ingaggi fuori mercato. Si raffredda, al momento, anche la pista Diego Demme del Lipsia. Si parla molto della trattativa per Pol Lirola, ma la distanza tra domanda ed offerta è ancora ampia. Pradè infatti si è spostato su Joakim Maehle, difensore destro danese del Genk, che ha giocato anche nella nazionale Under 21. Ha un contratto in scadenza nel 2020 ma pare ci sia anche un’opzione di rinnovo a favore del club. La valutazione sul mercato è di circa 9 milioni di euro, con margini di trattativa più ampi rispetto a quelli con il Sassuolo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:51
Fiorentina: il riepilogo delle operazioni di mercato

I tifosi della Fiorentina dovranno avere ancora pazienza per i primi acquisti

I tifosi della Fiorentina dovranno avere ancora pazienza per i primi acquisti. Intanto vi riportiamo il riepilogo delle operazioni di mercato effettuate fin qui dal club viola:

ACQUISTI

Baez  [a, Cosenza – Rientro prestito]
Bangu [c, Bisceglie – Rientro prestito]
Baroni [d, Virtus Entella – Definitivo]
Castrovilli  [c, Cremonese – Rientro prestito]
Cerofolini [p, Bisceglie – Rientro prestito]
Cristóforo  [c, Getafe – Rientro prestito]
Drągowski  [p, Empoli – Rientro prestito]
Eysseric  [c, Nantes – Rientro prestito]
Gori [a, Livorno – Rientro prestito]
Hristov [d, Ternana – Rientro prestito]
Illanes [d, Argentinos Junior – Rientro prestito]
Marozzi [c, Fermana – Rientro prestito]
Mosti [d, Bisceglie – Rientro prestito]
Pinto [d, Arezzo – Rientro prestito]
Ranieri [d, Foggia – Rientro prestito]
Rasmussen  [d, Empoli – Definitivo]
Salifu [c, Arezzo – Rientro prestito]
Saponara  [c, Sampdoria – Rientro prestito]
Schetino [c, Cosenza – Rientro prestito]
Sottil [a, Pescara – Rientro prestito]
Terracciano [p, Empoli – Definitivo]
Terzić  [d, Stella Rossa – Definitivo]
Théréau  [a, Cagliari – Rientro prestito]
Trovato [c, Cosenza – Rientro prestito]
Venuti  [d, Lecce – Rientro prestito]
Zanon [c, Robur Siena – Rientro prestito]
Zekhnini  [a, Twente – Rientro prestito]
Zurkowski  [c, Gornik Zabrze – Definitivo]

CESSIONI
Caso [c, Svincolato]
Edimilson [c, West Ham – Fine prestito]
Gerson [c, Roma – Fine prestito]
Ghidotti [p, Pergolettese – Temporaneo]
Graiciar [a, Sparta Praga – Temporaneo]
Lafont [p, Nantes – Temporaneo]
Laurini [d, Parma – Definitivo]
Minelli [c, Teramo – Definitivo]
Mirallas [a, Everton – Fine prestito]
Muriel [a, Sevilla – Fine prestito]
Nørgaard [c, Brentford – Definitivo]
Pjaca [a, Juventus – Fine prestito]
Terracciano [p, Empoli – Fine prestito]
Trovato [c, Cosenza – Temporaneo]
Venuti [d, Lecce – Definitivo]
Veretout [c, Roma – Definitivo]
Zanon [c, Pordenone – Temporaneo]
Zekhnini [a, Twente – Temporaneo]

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/21/19, 20:51
Cercasi difensore: la Fiorentina guarda in casa dei New York Red Bulls

L’intenzione di Rocco Commisso è di portare alla Fiorentina un giocatore statunitense

Rocco Commisso vorrebbe portare un giocatore statunitense alla Fiorentina. Uno dei candidati è Aaron Long. Come scrive skysports.com, il club viola sarebbe interessato al giocatore classe 1992 in forza ai New York Red Bulls. Su di lui ci sarebbero anche il Lione e, soprattutto, il West Ham. Come si legge sul portale, Long, nominato difensore dell’anno in MLS nel 2018, vuole andare a giocare in Premier League. Nel suo contratto è inserita una clausola pari a 5 milioni di dollari.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/21/19, 21:16
La lista degli acquisti, Pradè metterà sul tavolo quattro nomi per ruolo

Nell’incontro a New York, i vertici viola faranno il punto sul mercato

Nell’incontro che avverrà a New York nella sede della Mediacom, con tutti i vertici viola, Pradè si presenterà con una lista di nomi divisa ruolo per ruolo, almeno quattro le alternative specifiche per ogni esigenza e costo, a scalare, dalla prima scelta alla quarta. Dall’esterno difensivo a tutta fascia al regista, per continuare con la mezz’ala, il centravanti e un esterno d’attacco, scrive La Nazione. Inoltre – nel caso in cui dovesse partire Pezzella – anche un altro centrale difensivo. In tutto, sono 6 i ruoli che la Fiorentina dovrà cercare di riempire nel miglior modo possibile. Per la prima volta saranno esaminati nel dettaglio i conti e il nuovo budget degli stipendi (che nella conferenza stampa di presentazione lo stesso Pradè si è immaginato in crescita). Appuntamento fra pochi giorni, per la Fiorentina si sta avvicinando il tempo di comprare.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/23/19, 21:58
Il Secolo XIX: Fiorentina su Kamada, pronta l’offerta per superare la concorrenza

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano genovese, sul giocatore si sono concentrate le attenzioni di viola

Nuovo nome per l’attacco della Fiorentina: è quello di Daichi Kamada, fantasista dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, sul giapponese classe 1996 si sono concentrate le attenzioni del Genoa, ma i viola, per battere la concorrenza del club ligure, sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta più alta rispetto ai 4,5 milioni di euro richiesti dall’Eintracht.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/25/19, 00:55
Dalla Spagna: Fiorentina forte su Rafinha del Barcellona

Nuovo nome per il centrocampo della Fiorentina rilanciato dalla Spagna

Nuovo nome di alto profilo accostato alla Fiorentina , quello di Rafinha, centrocampista brasiliano fratello di Thiago Alcantara e figlio di Mazinho (ex viola). La voce arriva da un giornalista di ESPN Spagna, che parla di come la squadra viola sia molto vicina al giocatore.

moisESPN @moillorens
//POR SI LES INTERESA//
•El FCB busca aún 150 millones en el mercado.
•Coutinho y Malcom, vendibles, pero sin ofertas concretas
•Rafinha. Marcelino lo quiere en el Valencia. La FIORENTINA puja muy fuerte. Ojo a eso.
Para @ESPNFC @ESPNDeportes https://global.espn.com/football/soccer-transfers/story/3905693/sources-barcelona-eye-150m-in-player-sales …

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/26/19, 00:18
Dal taccuino di Pradè spunta un nome nuovo per il centrocampo viola

Secondo Sky Sport alla Fiorentina interesserebbe Khedira, in uscita dalla Juve

Nome nuovo per la linea mediana di Vincenzo Montella? Secondo Sky Sport potrebbe essere Sami Khedira l’interno di centrocampo che, insieme al nuovo regista, andrebbe a completare il terzetto del settore nevralgico nel 4-3-3 pensato dall’Aeroplanino. Un giocatore tecnicamente perfetto per il gioco e la mentalità del tecnico campano, ma troppo spesso limitato dagli infortuni. In più, il centrocampista tedesco, da sempre un pallino di Daniele Pradè, percepisce alla Juve un ingaggio di oltre cinque milioni. Da valutare, dunque, la fattibilità dell’operazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/26/19, 22:46
Dal Sudamerica: sondaggio della Fiorentina per un giovane portiere argentino

L’indiscrezione di Tenfield: il club viola ha chiesto informazioni per Renzo Rodriguez

Secondo quanto riportato dal portale argentino Tenfield.com, la Fiorentina avrebbe chiesto informazioni per il portiere dell’Independiente de Avellaneda Renzo Rodriguez. Il classe ’99 urugaiano, seconda scelta del club argentino, ha difeso la porta della sua Nazionale durante l’ultimo Sudamericano Sub 20, disputatosi in Cile lo scorso gennaio. Ha il passaporto italiano e già una esperienza in Italia alle spalle: durante la stagione 2016/17 è stato al Novara.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/27/19, 17:19
Piace il giovane ex-Milan Nicolò Zanellato

L’indiscrezione riferita da Sky Sport

Secondo quanto riportato da Sky Sport c’è un nome nuovo sul taccuino della Fiorentina, Nicolò Zanellato. Il giovane centrocampista classe 98′ è attualmente di proprietà del Crotone, dopo aver svolto tutta la trafila del settore giovanile nel Milan. Durante la prossima settimana potrebbe avvenire un incontro tra la società e l’entourage del giocatore.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/28/19, 21:14
Fiorentina, è fatta per il giovane Lovisa

Fiorentina, ecco un rinforzo classe ’01

Gianluca di Marzio, tramite il suo sito, ha scritto di una trattativa ormai conclusa tra Fiorentina e Napoli per un giovane centrocampista: Nuovo rinforzo per le giovanili della Fiorentina, che ha chiuso con il Napoli per l’arrivo del promettente Alessandro Lovisa. Il centrocampista classe ‘01 firmerà in settimana un contratto triennale.

LA SCHEDA COMPLETA DI LOVISA https://www.tuttitalenti.com/talenti/la-scheda-di-lovisa/ (https://www.tuttitalenti.com/talenti/la-scheda-di-lovisa/)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/29/19, 13:56
Fascia destra, spuntano anche Lala e Da Costa

La pista Lirola si sta complicando, la Fiorentina non molla ma valuta anche alcune alternative

Si sta rivelando più complicato del previsto arrivare alla fumata bianca per Pol Lirola. Lo spagnolo del Sassuolo resta il primo obiettivo della Fiorentina per il ruolo di terzino destro, ma nelle ultime ore i viola hanno iniziato a valutare anche altre soluzioni. Una porta a Maehle del Genk. Ma secondo Alfredo Pedullà, altri due profili nel mirino di Pradè sono Kenny Lala, classe 1991, dello Strasburgo e di Danny da Costa, classe 1993, dell’Eintracht Francoforte.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/29/19, 13:57
Tra Boateng e Llorente spunta anche Lammers

Alfredo Pedullà aggiunge anche l’attaccante olandese tra i possibili obiettivi di mercato della Fiorentina

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà mette altra carne al fuoco sui possibili obiettivi della Fiorentina. Arrivano conferme sull’interesse per Boateng del Sassuolo e spunta anche Sam Lammers, attaccante classe ’97 autore di 16 gol nella scorsa stagione (era in prestito all’Herenveen). Senza dimenticare Llorente. Mentre arrivano novità anche per il terzino destro.

Alfredo Pedullà

@AlfredoPedulla
#Boateng, una forte idea viola da venerdì sera che resiste. Intanto la #Fiorentina si informa su #Lammers (seguito in passato da #Samp e #Roma) e mantiene i contatti con #Llorente

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/29/19, 13:58
Tutto su Mandragora: Pradè pronto alla stretta finale, ma la concorrenza è folta

Per il centrocampista dell’Udinese i viola sono disposti all’all-in

Si torna a parlare di Rolando Mandragora. Un profilo da sempre nelle mire della Fiorentina, ancor più con il ritorno di Pradè. Il centrocampista è giovane (22 anni) e duttile, ottimo per ciò che chiede Montella al suo 4-3-3. A sottolinearlo questa mattina è La Repubblica, che parla di un’operazione portata avanti sotto traccia dal DS viola e che potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime giornate. Dopo le iniziali resistenze, infatti, ora sembrano essersi creati i margini per arrivare all’Azzurro, anche se va vinta la concorrenza soprattutto della Sampdoria ed è un’operazione onerosa. Infatti, Mandragora non si muoverebbe per meno di 25 milioni bonus compresi, dato che i friulani lo hanno acquistato a 20 dalla Juve lo scorso anno. Inoltre, nelle mire di Pradè verso la sua ex società resta anche Fofana, che piace per un centrocampo che ad oggi ha solamente due interpreti sicuri del posto – Benassi e l’ultimo arrivato Zurkowski – e che ha bisogno di almeno tre entrate.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/29/19, 14:07
Dalla Germania: la Fiorentina offre un contratto a Ribery

L’attaccante francese è svincolato dopo la fine del contratto con il Bayern: i viola ci pensano

A proposito di grandi svincolati: Franck Ribery. L’attaccante classe ’83 ha appena salutato il Bayern Monaco dopo un’avventura lunga 12 anni ed è in cerca di una nuova sistemazione. Secondo quanto riporta la Bild, ci sarebbe anche la Fiorentina tra le squadre che si sarebbero fatte avanti. Per i viola Ribery rappresenterebbe un nome di qualità ed esperienza, anche se c’è da capire quali siano le sue richieste economiche. Attenzione però perchè sul francese ci sono anche l’Arsenal e alcuni club da Qatar e Arabia Saudita. 

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/29/19, 14:08
Commisso e Barone hanno deciso: ok all’aumento del monte ingaggi

Rialzo a 50 milioni lordi: via libera di Commisso e Barone

Si alza il monte ingaggi della Fiorentina che, di conseguenza, avrà più libertà di manovra sul mercato. Lo ha stabilito il vertice andato in scena negli Stati Uniti il 23 luglio alla presenza di Commisso e Barone. Come scrive La Nazione, il tetto potrà scalare oltre quota 50 milioni al lordo (confermata l’anticipazione di Violanews). Balzo superiore al 25%.  Tutto questo mentre – proprio per la necessità di poter aggiungere energie fresche in regime di fair play finanziario – viene considerata anche una sponsorizzazione «non marginale» della Mediacom. Quella interna non sarebbe la soluzione ideale – ovviamente meglio poter contare su altri finanziatori per rafforzare un club che sta cercando di aumentare il fatturato in modo sensibile – ma Commisso ha chiesto più volte elasticità rivolgendosi ai vertici del calcio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/31/19, 00:34
Sky Sport: la Fiorentina punta Nainggolan

Dopo l’acquisto di Kevin Prince Boateng, la Fiorentina mette nel mirino il centrocampista belga in uscita dall’Inter

La Fiorentina vuol ricostruire il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio dell’arrivo in KevinPrince Boateng, un altro nome sta circolando attorno al panorama Fiorentina: quello di Radja Nainggolan.

Secondo la redazione di Sky Sport e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il centrocampista belga in rotta con l‘Inter è in cerca di una nuova sistemazione. Ci ha provato la Sampdoria, ci ha provato in modo nostalgico il Cagliari e ora sembra proprio la Fiorentina la squadra maggiormente interessata al “Ninja”. La società avrebbe avviato i contatti con la squadra nerazzurra e vorrebbe strappare anche il “Sì” del giocatore.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 07/31/19, 20:43
Senesi, contatti avviati. E dall’Argentina parlano di offerta viola in arrivo

Nome nuovo per la difesa

Torna d’attualità il nome di Marcos Senesi del San Lorenzo. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, la Fiorentina ha avviato i contatti per il difensore centrale classe ’97 e l’idea potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. Inoltre, secondo quanto riportano i colleghi di Fox Sports Argentina, sarebbe in arrivo un’offerta ufficiale da parte della Fiorentina al Ciclón.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/01/19, 14:39
Nuovo nome per l’attacco: i viola pensano a Diego Rossi (scheda)

A Pradè piace il giocatore del Penarol

Continuano i nomi accostati alla Fiorentina sul mercato viola. Secondo quanto rilanciato da Sky Sport, i viola sarebbero interessati a Diego Rossi, attaccante uruguaiano di chiare origini italiane, ventunenne attualmente al Los Angeles FC dopo giovanili ed esordi nel Penarol. La seconda punta sarebbe un buon rinforzo per Montella e sarebbe un pallino di Commisso e Barone, che lo hanno già seguito in questi anni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/02/19, 16:23
Per il centrocampo spunta Nuri Sahin del Werder Brema

Sahin è stato per anni una colonna del Borussia Dortmund

Spunta un nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina: Nuri Sahin, classe 1988, giocatore turco di grande esperienza che per anni è stato uno dei cardini del Borussia Dortmund anche se nella fase finale della sua esperienza è finito in seconda linea. Nell’ultima stagione è passato al Werder Brema per 1 milione, il suo contratto è in scadenza nel 2020. Operazione che potrebbe essere chiusa a costi bassi e che darebbe comunque spessore anche come alternativa. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/03/19, 14:32
Girandola di nomi per il centrocampo viola: Pedullà lancia Berge

Regista norvegese, l’anno scorso il Genk lo valutava 17 milioni

Secondo Alfredo Pedullà la Fiorentina potrebbe tornare su Sander Berge, centrocampista norvegese di proprietà del Genk, che già lo scorso anno era stato avvicinato al club viola, spaventato comunque dalla richiesta della società belga, che aveva sparato 17 milioni. Adesso Daniele Pradè è in cerca del regista e potrebbe riaffacciarsi su questo profilo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 14:41
La Fiorentina su Berge: ecco la possibile formula

Berge del Genk ha già detto no a due proposte dall’Inghilterra

Gli sforzi di Daniele Pradè si stanno concentrando soprattuto sul centrocampo. Come scrive La Nazione, di Demme del Lipsia se ne parlerà nei prossimi giorni, ma la Fiorentina è in vantaggio sulla concorrenza. Nel frattempo il club viola ha messo nel mirino Sander Berge, 21 anni, regista mediano del Genk, per il quale è realistica una valutazione del cartellino che supera i 20 milioni di euro. Berge è la scommessa su cui la Fiorentina è pronta a investire, magari con la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio fra 10 mesi. Il giocatore ha già risposto no a due proposte dall’Inghilterra e punta sull’Italia.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 15:35
Idea Politano, un viola come pedina di scambio

Le ultime indiscrezioni di mercato di Niccolò Ceccarini su Repubblica

Pradè sta lavorando in sinergia con la squadra mercato per chiudere i prossimi acquisti entro il 10 Agosto. Sicuramente uno dei ruoli da rinforzare è quello dell’esterno d’attacco, piaceva Defrel ma lunedì il calciatore si unirà al Cagliari. Nelle ultime ore è spuntata l’idea Politano dell’Inter, nel 3-5-2 di Conte l’ex Sassuolo difficilmente potrà trovare una collocazione tattica. Nei fitti contatti con i nerazzurri è emersa la possibilità di uno scambio con Biraghi, con un conguaglio economico a favore dei milanesi. La situazione è complicata ma non impossibile.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 15:37
Dal Belgio, Sander Berge vuole la Fiorentina. Ha rifiutato…

Le ultime indiscrezioni di mercato riguardanti il centrocampista norvegese

Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Voetbal Primeur, Brighton e Sheffield United hanno mostrato un forte interesse per il centrocampista del Genk. Tuttavia le piste inglesi si sono immediatamente raffreddate poichè Berge vorrebbe sbarcare in Italia, la Fiorentina è un’opzione a lui molto gradita. Il club di appartenenza vorrebbe rinnovargli il contratto per farlo rimanere mentre gli agenti spingono per la cessione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 15:39
Di Marzio: “Accordo raggiunto per Badelj, da limare alcuni dettagli. Le cifre”

L’indiscrezione rilasciata dal noto esperto di mercato

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, Lazio e Fiorentina avrebbero trovato l’accordo per il ritorno in viola del centrocampista croato. Al momento manca l’intesa soltanto sulle modalità di pagamento, quando saranno limati gli ultimi dettagli il giocatore lascerà il ritiro biancoceleste per sostenere le visite mediche a Firenze. Prestito a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quattro milioni le cifre dell’operazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 16:20
Gli occhi viola in Sudamerica: piace Kannemann del Gremio

Ma sul centrale c’è parecchia concorrenza

Continua la campagna di rafforzamento della Fiorentina di Commisso, che guarda anche in Sudamerica. Dopo Diego Rossi, del quale vi abbiamo parlato negli scorsi giorni, Pradè avrebbe monitorato anche un altro profilo: secondo il portale Calciomercato.it è quello di Walter Kannemann, centrale del Gremio. L’esperto giocatore, 28 anni, ha però un contratto fino al 2022 e per lui la concorrenza è folta. Anche Cagliari, Arsenal e Roma, solo per restare in Italia, avrebbero fatto più di un sondaggio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/04/19, 16:47
Contatti continui per Diego Rossi, il pallino di Commisso

Le ultime notizie riguardanti l’attaccante uruguaiano

Secondo quanto si legge su gianlucadimarzio.com la Fiorentina non avrebbe mollato la presa su Diego Rossi. Il centravanti uruguaiano classe ’98 dei Los Angeles Fc sta stupendo tutti nel campionato americano, sia Commisso che Barone ne sono rimasti affascinati. Pradè sta cercando di intensificare i contatti per dare un rinforzo offensivo di spessore a Montella.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/07/19, 20:06
Dal Brasile, Fiorentina sulla stellina Pedro del Fluminense: richieste esose per l’attaccante

15 milioni di euro per la metà del cartellino, che appartiene alla Fluminense

Anche la Fiorentina ha recentemente manifestato interesse per Pedro del Fluminense. Il club viola – interessato al pari del Cska Mosca – riporta GloboEsporte.com, ha preso informazioni con gli agenti del giovanissimo centravanti per trovare l’accordo con il Tricolor ma ai brasiliani non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte della Fiorentina. E’ possibile che questa venga formalizzata da qui al 2 settembre.

Il Fluminense detiene il 50% del cartellino di Pedro, il cui contratto con i brasiliani scade nei 2021. La clausola rescissoria ammonta a 50 milioni di euro, ma il presidente carioca Mario Bittencourt si “accontenterebbe” di 15 per la sua metà: per ora ha rifiutato le offerte di Bordeaux, Monterrey, Flamengo e Real Madrid, che si è spinto fino a 18 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/07/19, 22:55
Pedro pallino di Pradè, chieste informazioni. Valore e situazione del cartellino: il punto

L’attaccante classe ’97 del Fluminense (status da extracomunitario) piace molto sia al ds viola che a Montella, ma non mancano gli ostacoli nella possibile trattativa

Arrivano conferme sulla notizia uscita nella serata di ieri: Pedro Guilherme Abreu dos Santos, in arte semplicemente Pedro, piace sia a Montella che (soprattutto) a Pradè. Da tempo. Il ds viola stravede per questo attaccante brasiliano che dopo il brutto infortunio subìto un anno fa è tornato ad inanellare grandi prestazioni. Più o meno dello stesso livello di quelle che prima della rottura del legamento crociato attirarono le attenzione del Real Madrid. I mesi di calvario che seguirono avrebbero abbattuto anche un bisonte, ma non lui, che non ha mai mollato di un millimetro.

Alla fine il lavoro paga sempre, come testimonia lo score dal ritorno in campo del classe ’97: 9 presenze nella Serie A brasiliano e 5 reti all’attivo. Una media che lo ha portato di nuovo alla ribalta, nonostante qualche piccola incognita sulla tenuta del ginocchio. E poco importa se nelle ultime 4 gare tra campionato e Copa Sudamericana non è arrivato il gol. Pedro resta un talento cristallino come pochi altri: tecnica, freddezza sotto porta e una confidenza col pallone che gli consente di agire con efficacia anche fuori dall’area di rigore. D’altronde non si finisce per caso nel mirino dei Blancos…

Tornando alla Fiorentina, l’apprezzamento per il giocatore è andato oltre qualche semplice appunto annotato sul taccuino di Pradè. Nessuna offerta, ma una richiesta di informazioni sì. Gli ostacoli nel possibile affare, che non sono l’età o lo status di extracomunitario (la Fiorentina ha ancora uno slot libero a disposizione dopo l’arrivo di Terzic), non sono da sottovalutare.La clausola rescissoria del giocatore scatta a 50 milioni di euro, ma il Fluminense si “accontenta” di prenderne 12. Ad inizio mercato è stata rifiutata una proposta molto allettante del Flamengo, che dopo l’offerta iniziale di 10 milioni di era spinto fino a 12. La trattativa è poi saltata perché la forte rivalità tra le tifoserie, insieme alla speranza di poter incassare una cifra maggiore, hanno spinto il presidente neo eletto del Flu Mário Machado Bittencourt a prendere tempo.

Oggi si può chiudere più o meno alla stessa cifra, considerata anche la situazione economica della società di Rio al limite del disastroso (con tanto di stipendi arretrati). Il vero problema è un altro: il Fluminense è proprietario solamente del 50% dei diritti sportivi del calciatore. L’altra metà del cartellino è controllata da un fondo di cui la Football Capital – agenzia che gestisce la procura di Pedro – possiede una percentuale. La Fiorentina ne parlerebbe a queste condizioni? Difficile. Stesso problema che ha allontanato l’Atalanta, a cui era stato proposto il giocatore circa tre settimane fa. A proposito: la concorrenza per l’attaccante è piuttosto folta, anche se non di primissimo livello come quella con cui avrebbe dovuto confrontarsi la società viola un anno fa. Il fondo è disposto a trattare sulla sua percentuale? Possibile, ma in questo momento è evidente come i punti interrogativi non siano di poco conto. Infine, l’ultimo scoglio: Simeone. Finché l’argentino continuerà a rifiutare ogni ipotesi di cessione, Pradè non affonderà il colpo per un altro attaccante centrale.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/07/19, 22:58
Da Bologna: accelerata viola per Pulgar, colloquio tra il giocatore e Montella. Di Marzio conferma

A breve dovrebbe essere presentata l’offerta a copertura della clausola. Il giocatore – scrive tuttobolognaweb – è atteso a Firenze nelle prossime 24/48 ore

Secondo quanto riporta tuttobolognaweb.it, da 48 ore circa Erick Pulgar è promesso sposo alla Fiorentina. I contatti tra l’entourage della viola e il giocatore sono noti da tempo, ma nelle ultime ore hanno subito un’accelerata decisiva. Per il cileno dovrebbe esserci un ingaggio da 1 milione e 700.000 euro più bonus, mentre a breve il suo agente, o la Fiorentina stessa, dovrebbe presentare sul tavolo del Bologna l’offerta a copertura della clausola. Le ultime novità parlano di un Pulgar atteso a Firenze nelle prossime 24\48 ore. In giocatore – conclude il sito – avrebbe già avuto un colloquio telefonico con Montella. Anche Gianluca Di Marzio dà per fatto l’affare per circa 10 milioni, a questo punto siamo in attesa dell’ufficializzazione.

CONOSCIAMO Erick Pulgar con la scheda di www.tuttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/09/19, 21:34
La lista nascosta degli obiettivi viola: c’è anche Vincenzo Grifo

Possibile rinforzo per la trequarti

Così La Gazzetta dello Sport: “Nella lunga lista dei giocatori monitorati, tenuta gelosamente nascosta dai dirigenti viola, anche Vincenzo Grifo (’93). L’azzurro – è stato più volte convocato da Mancini (il cui figlio, Andrea, lavora nella Fiorentina) – , è reduce da un anno strano. Poco utilizzato dall’Hoffenheim nei primi mesi di stagione, poi protagonista assoluto nel Friburgo (con 6 reti). Tornato all’Hoffenheim dopo il prestito, Grifo piace alla dirigenza viola. Trequartista, attaccante esterno, fantasioso e duttile, ha un contratto con i tedeschi fino al 2022. Tra le idee là davanti, Grifo c’è”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/09/19, 21:39
Biraghi-Politano: la trattativa per avviare l’asse Milano-Firenze

Il laterale difensivo viola piace all’Inter. L’esterno offensivo dell’Inter potrebbe essere una soluzione valida per l’esterno d’attacco

Un nuovo possibile asse Milano-Firenze? Secondo Il Corriere dello Sport Stadio potrebbe avvenire con un possibile trattativa di scambio tra Inter e Fiorentina con Politano e Biraghi. La Fiorentina è in cerca di un’esterno offensivo in grado di coprire la fascia sinistra per la nuova squadra di Vincenzo Montella. Matteo Politano potrebbe essere un nome valido per andare a riempire quella casella ancora vuota nella formazione viola.

Dall’altra parte l’Inter è alla ricerca di un esterno sinistro di difesa e da tempo è interessata al mancino della Fiorentina Cristiano Biraghi, cresciuto proprio nel settore giovanile dei nerazzurri. Qualora la trattativa prendesse vita con lo scambio tra i due giocatori, la Fiorentina probabilmente sarebbe costretta a versare anche un conguaglio economico nelle casse nerazzurre vista la differenza di valore per il cartellino tra i due giocatori.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/10/19, 00:08
Terzino sinistro: se parte Biraghi, si guarda in casa PSG

La Fiorentina lavora per il concorrente di Terzic

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina sta seguendo da vicino Stanley Nsoki, giovane talento del PSG. La duttilità del classe 1999 ha destato le attenzioni di Pradè, che approfitterebbe del ritiro del Newcastle. 10 milioni è la cifra che i viola spenderebbero di buon grado per il difensore, anche nella prospettiva di un possibile addio di Biraghi, direzione Inter, magari in uno scambio con Politano, che comunque Conte vorrebbe ancora con sé.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/10/19, 20:21
Caccia all’esterno offensivo: profilo nuovo dal nord Europa. Gli altri nomi

Dopo gli arrivi a centrocampo, la Fiorentina è a caccia di un esterno offensivo di spessore: si monitora il danese del Dortmund, ma non è il solo nome nella lista di Pradè…

Spazio al mercato viola all’interno dell’edizione odierna di Stadio. Secondo il quotidiano, la Fiorentina è a caccia di un esterno offensivo di spessore. Al momento l’Inter non cede Matteo Politano (Pradè era pronto a mettere sul piatto Biraghi), ma il vero sogno si chiama Rodrigo De Paul. L’Udinese, per l’argentino, chiede 40 milioni di euro, cifra fuori dalla portata per la Fiorentina. Dopo la chiusura del mercato inglese, è rimasto il Napoli tra le concorrenti per il n°10 dei friulani.

Spunta un nome nuovo dal mercato nord europeo: è quello di Jacob Bruun Larsen, danese di 20 anni di proprietà del Borussia Dortmund. Non sarà facile strapparlo ai tedeschi, di questo i viola ne sono consapevoli. A centrocampo, nonostante l’arrivo di Badelj e Pulgar, non smette di essere seguito Diego Demme. C’è però da convincere il Lipsia, che ha chiesto 8 milioni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/10/19, 20:59
Non solo acquisti, Pradè cerca casa a quattro esuberi

Dabo, Cristoforo, Eysseric e Thereau non rientrano nei piani viola

Non solo acquisti, la Fiorentina ha la necessità di sfoltire ancora una rosa ricca di giocatori non funzionali al progetto di Montella: Pradè, come scrive il Corriere Fiorentino, sta cercando una soluzione d’uscita per Dabo, Cristoforo, Eysseric e Thereau. Discorso diverso per Giovanni Simeone, che oltre al Cagliari sta aspettando l’offerta giusta: sarà quella della Sampdoria?

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/10/19, 22:12
Dirlosun, da Ajax e ManCity all’esplosione in Germania: l’esterno che piace alla Fiorentina

Analizziamo il nome accostato alla Fiorentina per rinforzare l’attacco

La Fiorentina è sempre alla ricerca di esterni offensivi per potenziare il reparto. Guardando all’estero è ammiratissimo l’olandese Steven Bergwijn del Psv, anche se su lui si è scatenata un’asta che sta alzando la sua quotazione. Più abbordabile invece un altro olandese, Javairo Dilrosun dell’Herta Berlino, valutato 10/12 milioni. Vi presentiamo la sua carriera e le caratteristiche salienti.

La scheda di Javairo Dirlosun sul nostro sito partner specializzato TuttiTalenti.it

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/11/19, 21:38
Sky Sport: la Fiorentina sogna in grande, tentativo per Ribery

Secondo l’emittente satellitare i viola nelle ultime ore avrebbero fatto un tentativo per l’esterno svincolatosi dal Bayern

Ecco il tweet di Sky Sport, che racconta di un tentativo last-minute della Fiorentina con Franck Ribery, in cerca di una nuova avventura dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco:

Sky Sport
‏@SkySport
⚠ #UltimOra #Mercato
😯 #Fiorentina, tentativo per Franck #Ribery
🇩🇪 Il giocatore è svincolato dal #BayernMonaco
#SkySport #SkyCalciomercato
(https://pbs.twimg.com/media/EBsSV4ZW4AcIIzr.jpg)

L’attaccante francese ha rifiutato offerte provenienti dall’Olanda, Russia ed Arabia Saudita, si sente ancora un giocatore importante – nonostante i 36 anni – e vuol avere un’ultima chance degna di nota in un campionato all’altezza della sua carriera. Dal canto suo, Daniele Pradè vuol completare quanto prima il reparto avanzato gigliato e sta cercando di convincere l’ex Bayern a dire sì alla Fiorentina di Rocco Commisso.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/11/19, 21:40
Il sogno Suso e le variabili del colpo: dalla clausola agli intrighi di mercato

Balzano le quotazioni dell’esterno spagnolo, una trattativa difficile che la Fiorentina sta provando a intavolare

Sì, la Fiorentina ci ha provato per Suso. E sta continuando a farlo, in sordina, senza sbottonarsi troppo. Certo, un colpo difficile, un qualcosa che sembrava impossibile fino a poco tempo fa. Che forse lo è ancora, ma il mercato è ancora lungo in Italia. Sicuramente, se i dirigenti hanno approcciato al calciatore, un motivo ci sarà. E questo risiede nella volontà di alzare la qualità della rosa, regalare alla piazza un gran giocatore. Suso lo è: per questo a Pradè piace.

Come ha raccontato stamani La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è all’interno di un vicolo di mercato. La clausola rescissoria, valida solo per l’estero e fissata a 40 milioni di euro, è scaduta il 15 luglio, ma il rinnovo di contratto tarda ad arrivare. In primis, il Milan vorrebbe togliere la clausola, tutelandosi, ma il calciatore ha chiesto sempre un ritocco dell’ingaggio giudicato troppo alto. Perché tra i problemi in cui potrebbe imbattersi la Fiorentina, c’è certamente lo stipendio. Ci sono dei paletti del FPF che non si possono abbattere.

La Viola parte da una base di 30 milioni di euro, che potrebbero alzarsi di poco grazie ai bonus. La forza risiede nell’agente del calciatore, Alessandro Lucci, che ha riportato al Franchi il centrocampista Milan Badelj e potrebbe spostare alla Fiorentina anche Andrea Bertolacci, svincolato. Intanto Suso segna su punizione nell’amichevole contro il Feronikeli e continua a incantare.
 
Alessandro Nepi
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/13/19, 20:09
L’Equipe: Kurzawa in uscita dal PSG, ci pensa anche la Fiorentina. Il prezzo…

Kurzawa può lasciare il PSG, anche la Fiorentina lo segue

L’ultimo nome accostato alla Fiorentina è quello di Layvin Kurzawa del PSG. Lo ha fatto L’Equipe, prestigioso quotidiano francese. Terzino sinistro, all’occorrenza esterno sulla linea dei centrocampisti, Kurzawa potrebbe lasciare il club attuale. Il prezzo del cartellino è di circa 15 milioni ad oggi. Il West Ham e la Fiorentina hanno chiesto informazioni su di lui, così come il Tottenham. Ma il mercato inglese è chiuso e il futuro del giocatore potrebbe anche essere in Spagna. Il giocatore cercherà di rilanciarsi al PSG altrimenti prenderà in considerazione altre soluzioni: inizialmente era scettico sull’approdo in Italia ma le cose potrebbero cambiare, secondo il quotidiano francese. Inoltre il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2020 e da gennaio sarà libero di accordarsi con chi vorrà.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/13/19, 20:12
VN – Proposto Jurgen Damm. Entourage in attesa della risposta di Pradè

Il costo del giocatore del Tigres classe ’92 si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Il suo nome era già stato accostato alla Fiorentina nel corso delle ultime sessioni di mercato

Priorità all’attacco, con un occhio di riguardo nei confronti delle corsie esterne. Daniele Pradè è a caccia del profilo giusto da mettere nelle mani di Montella per migliorare il reparto avanzato, dove oltre ad una prima scelta potrebbe arrivare anche un’alternativa. In quest’ottica – secondo quanto raccolto da Violanews.com – alla Fiorentina è stato proposto nelle ultime ore Jurgen Damm, esterno destro messicano con passaporto tedesco. Il costo del giocatore del Tigres classe ’92 si aggira attorno ai 4 milioni di euro e l’entourage del giocatore è in attesa di una risposta da Pradè. Damm, accostato alla società viola anche nel corso delle ultime sessioni di mercato, resta una possibilità.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/14/19, 00:47
Sky: la Fiorentina non molla Bonifazi. Trattativa rinviata a dopo Ferragosto

Il centrale granata, impegnato a giugno con l’Europeo Under 21, è uno dei nomi seguiti dalla Fiorentina per rinforzare il pacchetto arretrato

Secondo quanto riportato da Sky Sport durante la trasmissione “Calciomercato” la Fiorentina non avrebbe mollato la pista che porta a Kevin Bonifazi, difensore centrale classe 1996 in forza al Torino e reduce dal prestito alla Spal. I granata, in ogni caso, hanno fatto sapere ai club interessati che non parleranno di un eventuale cessione prima di Ferragosto.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/14/19, 00:48
Pedullà: “Simeone, resiste la pista Samp. Ipotesi scambio con Gabbiadini: le cifre”

Le ultime sul futuro dell’argentino, reduce da una stagione negativa con la maglia della Fiorentina

Simeone sta valutando altre proposte, sia all’estero che in Serie A, ma l’affare con la Samp può andare in porto attraverso uno scambio: ai viola piace Manolo Gabbiadini, non blindatissimo a Genova e profilo gradito a Montella. La valutazione dei cartellini è tra gli 11 e i 18 milioni, ovviamente si sta ragionando sull’eventuale conguaglio a favore di uno dei due club. Pista da seguire, un’idea nata all’improvviso e – come tutte le idee – ha bisogno riflessioni. Lo riporta Alfredo Pedullà tramite il suo sito.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/14/19, 12:52
Suso costa caro, De Paul di più. Stallo Keita e Ribery spara altissimo: il punto sull’esterno

Pradè lavora per regalare un esterno di valore alla Fiorentina: ma tutte le piste sono difficili

Giorni caldi eppure congelati dal punto di vista delle trattative a Milano: il periodo attorno ferragosto è di quiete prima dello sprint generale. E Pradè è al lavoro per regalare il giocatore che i tifosi della Fiorentina si aspettano. Il punto de La Nazione: Suso ha in partenza più sostanza solo perché il Milan ha necessità di vendere e il procuratore dello spagnolo è lo stesso di Montella. Bisogna però convincere il Milan a modificare la richiesta di partenza di 30 milioni e il giocatore ad accettare una spalmatura di un ingaggio che supera i 2,5 milioni. In stallo anche in contatti per Keita Balde, tornato al Monaco dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter. Un’eccezione per l’ingaggio elevato potrebbe essere fatta per Franck Ribery, in eventuale arrivo a costo zero: Pradè si è informato, sbattendo su una richiesta di 8 milioni. Un’altra suggestione è Mario Balotelli, mentre Rodrigo De Paul ha un posto speciale nel cuore di Pradè e in quello di Montella, ma l’Udinese non si schioda dai 40 milioni chiesti all’inizio del mercato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/15/19, 16:02
De Paul, la Fiorentina tenta l’assalto. Non meno di 35 milioni, ingaggio abbordabile

Il calciatore argentino è un profilo che Daniele Pradè sta cercando con insistenza, nonostante la trattativa non sia di facile configurazione

«Assalto a De Paul», scrive La Repubblica. La Fiorentina alza sempre di più l’asticella per regalare un grandissimo esterno d’attacco a Montella. I viola si sono mossi da tempo, il corteggiamento parte da lontano. Il vero sogno di mercato resta lui e la Fiorentina farà il possibile per realizzarlo. L’Udinese è partita da una richiesta di 40 milioni di euro, ora il prezzo è leggermente sceso, ma per portarselo a casa la Fiorentina dovrà spendere non meno di 35 milioni. Niente sconti.

La Fiorentina c’è sopra e queste sono ore decisive per capire se ci sarà un’accelerata o meno per provare a chiudere l’operazione e magari arrivare alla fumata bianca entro il fine settimana. In contemporanea Pradè lavora su più tavoli, mentre pare sfumata la pista che portava a Suso del Milan. Ieri il suo procuratore Lucci ha incontrato la dirigenza rossonera e il rinnovo dello spagnolo è a un passo. Anche per questo motivo, insomma, De Paul ora è tornato prepotentemente forte nei pensieri della Fiorentina. Tra l’altro l’attaccante argentino ha un ingaggio decisamente abbordabile. Guadagna intorno ai 500 mila euro a stagione. In più il suo contratto scade a giugno 2021. Insomma la Fiorentina insiste.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/15/19, 21:39
La Fiorentina monitora la situazione di Ibe: Celtic vicino all’accordo, ma…

Nuovo obiettivo

All’orizzonte potrebbe profilarsi un ulteriore duello di mercato tra Fiorentina e Celtic. Oltre a quello per Gummy, ai viola piace Jordon Ibe, esterno classe ’95 del Bournemouth. La società scozzese ha un principio di accordo per il prestito dell’attaccante inglese, anche se i Cherries stanno riflettendo visto l’infortunio di Danjuma. L’entità farà scegliere il club di Premier. Intanto, oltre alla Fiorentina, anche Napoli e Espanyol stanno alla finestra. Lo riporta il sito scozzese Scotsman.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/15/19, 21:44
Dalla Scozia: la Fiorentina si inserisce per soffiare al Celtic un terzino destro

Pradè prova lo scippo a pochi giorni dall’inizio del campionato

Secondo quanto riportato dal sito del Daily Recorder, la Fiorentina avrebbe fatto un’offerta al Lech Poznan per il terzino destro polacco del 1998 Robert Gumny, richiesto anche dal Celtic Glasgow. La mossa di Pradè sarebbe però destinata a fallire, dato che il club polacco non sembra intenzionato ad accettare 5 milioni più Gilberto, attualmente al Fluminense in prestito. La trattativa non si sbloccherà per una cifra inferiore ai 6/7 milioni senza contropartite, e il Celtic è fiducioso di poter chiudere per quello che sarebbe un colpo in prospettiva.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/15/19, 21:47
Fiorentina, c’è l’interesse per un giocatore dell’Arsenal de Sarandì

Lucas Necul è un giovane interessante in Argentina

Il sito argentino Pastadecampeon.com ha svelato che Leo Rodriguez, rappresentante di Lucas Necul, viaggerà in Italia la prossima settimana. Riprenderà i colloqui con l’Inter, e ci sarebbe un interesse della Fiorentina.

Lucas ha vinto i Giochi Panamericani segnando in finale contro l’Honduras, e questo exploit aprirebbe le porte del calcio europeo al ragazzo, proposto in Italia. L’Inter era interessata a gennaio, ma mancava il passaporto comunitario. Adesso le trattative possono riprendere, con la Fiorentina alla finestra. Il centrocampista classe 1999 ha comunque un altro anno di contratto, e ancora non c’è nulla di concreto, si legge. Solo un’apertura al possibile trasferimento.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/17/19, 00:00
La Fiorentina piomba su Laxalt: contatti già avviati con l’entourage per la formula

I viola sono sul terzino del Milan

L’uruguaiano Diego Laxalt non sarà un giocatore del Milan nella prossima stagione. Le mancate convocazioni nelle amichevoli dei rossoneri sono state indizi più che netti e ci sono diverse squadre interessate. Secondo Calciomercato.com, l’ultima della lista sarebbe la Fiorentina, che avrebbe anche già avviato i contatti con l’entourage dell’esterno. La destinazione sarebbe gradita al calciatore, che non sembrava invece convinto delle offerte di Parma e Spal. I rossoneri, però, vogliono cedere a titolo definitivo e chiedono 12 milioni. Pradè ci pensa, con una concorrenza spagnola e francese da vincere.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/19/19, 16:10
La Fiorentina si muove per Tonelli: le ultime

La situazione

Così gianlucadimarzio.com: “La Fiorentina si muove per Tonelli, difensore centrale di proprietà del Napoli. La trattativa si è scaldata nelle ultime ore. Il direttore sportivo del club viola Daniele Pradé non ha parlato del giocatore nella conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia con il Monza. Ma Tonelli è il difensore di esperienza che la Fiorentina sta cercando. Il giocatore classe ’90 è nato e cresciuto nel capoluogo toscano, quindi per lui sarebbe un ritorno a casa”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/19/19, 22:05
A volte ritornano: Pradè ci riprova con Mammana, soltanto sfiorato nel 2016

Secondo tuttomercatoweb.com, il d.s. viola starebbe ripensando al difensore già cercato all’epoca di Paulo Sousa

La Fiorentina cerca un rinforzo per il cuore della sua difesa, e di nomi in questi giorni ne sono circolati, da Bonifazi a Tonelli. Ma secondo tuttomercatoweb.com il vero obiettivo di Daniele Pradè è Emanuel Mammana, centrale argentino adesso allo Zenit San Pietroburgo, già cercato nel gennaio del 2016 e che adesso potrebbe rappresentare un obiettivo reale e di sicuro affidamento per la retroguardia gigliata. Sul difensore sudamericano ci sarebbe anche il Sassuolo, ma la Fiorentina rappresenterebbe una priorità per il calciatore ex River Plate.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/19/19, 23:20
Sky Sport: offerto un biennale da quattro milioni annui a Ribery

Per la televisione satellitare la trattativa sta andando avanti spedita ed è entrata nella fase calda

La Fiorentina sta lavorando a testa bassa per portare in riva all’Arno Franck Ribery: anche stasera, secondo Sky Sport, la trattativa tra le parti è andata avanti per cercare di trovare l’accordo completo. Il club gigliato avrebbe offerto all’asso francese 4 milioni annui più bonus, con un contratto dalla durata biennale. L’ex attaccante del Bayern sta riflettendo ma sarebbe propenso ad accettare, anche per dimostrare di essere ancora un calciatore da palcoscenici importanti.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/20/19, 23:05
Spunta anche un giocatore della Giordania

Spunta un nome nuovo per la fascia, Al Taamari dell’Apoel Nicosia

Non c’è solo Ribery tra gli obiettivi di mercato della Fiorentina. Che ha ancora bisogno di un rinforzo per reparto. Intanto spunta un nome nuovo secondo tuttomercatoweb. All’APOEL Nicosia si sta mettendo in mostra Musa Al Taamari, esterno classe 97 della Giordania che Fiorentina e Torino starebbero monitorando con attenzione. La partita di oggi in Champions League contro l’Ajax può essere un’ulteriore occasione per osservarlo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/23/19, 23:54
Di Marzio: Fiorentina, accordo per lo scambio Biraghi-Dalbert

Ore decisive per la fascia sinistra

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Inter e Fiorentina hanno raggiunto l’accordo per lo scambio tra Cristiano Biraghi e Dalbert Henrique. I dettagli riportati in un tweet dello stesso Di Marzio, che svela come manchi solo il sì del brasiliano:

Gianluca Di Marzio

@DiMarzio
L’@Inter ha l’accordo con la @acffiorentina per lo scambio #Dalbert-#Biraghi: il #Nizza adesso si allontana perché non garantisce le stesse condizioni dei viola. Adesso serve il sì definitivo di #Dalbert @SkySport #calciomercato

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 00:01
Mercato, piace Raphinha dello Sporting Lisbona

L’indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo le difficoltà ad arrivare a Politano la squadra gigliata avrebbe fatto un tentativo per Raphinha dello Sporting Lisbona. L’esterno d’attacco ha un prezzo alto, Pradè e Barone stanno valutando le possibilità di successo dell’affare.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 00:02
Offerta viola di 32 milioni di euro per Berardi, i dettagli

La clamorosa indiscrezione di mercato

Nel corso del programma Sportitalia Mercato, Alfredo Pedullà ha rivelato un importante indiscrezione di mercato riguardante la Fiorentina. La squadra gigliata avrebbe offerto circa 32 milioni di euro al Sassuolo per Domenico Berardi, la formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. Il club neroverde avrebbe rifiutato la proposta, non volendosi privare del proprio top player a pochi giorni dal termine della sessione estiva di calciomercato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 00:48
Fiorentina, assalto a Berardi: pronti più di 30 milioni per convincere il Sassuolo

Il nome per l’attacco viola è quello di Domenico Berardi, con i viola pronti al grande investimento

Il profilo che ha scalato maggiormente le gerarchie in casa viola, tanto da arrivare il primo posto e far provare a Pradè il colpo grosso è quello di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ad oggi è il primo nome in cima alla lista dei candidati per l’esterno d’attacco. Per lui i viola sono pronti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 32 milioni di euro, per una trattativa di prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’esterno accetterebbe con entusiasmo la piazza viola, e c’è la sensazione che la trattativa si possa fare, anche se il Sassuolo ha non pochi problemi a cedere il suo gioiello. Nonostante le alte richieste, la cifra offerta dalla Fiorentina ha fatto vacillare i neroverdi, che però dovrebbero trovare un sostituto in dieci giorni, cosa non facile.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 00:54
La conferma dal Portogallo: Fiorentina su Raphinha. Il costo del cartellino

Il quotidiano Record rilancia l’interesse viola nei confronti dell’esterno mancino dello Sporting Lisbona. Pradè a lavoro per abbassare le richieste

La notizia uscita nella notte trova conferma sulla prima pagina di Record: la Fiorentina è sulle tracce di Raphinha, esterno mancino classe 1996 di proprietà dello Sporting Lisbona. L’obiettivo degli uomini mercato viola – si legge sul quotidiano sportivo portoghese – sarebbe di abbassare la richiesta della società bianco-vede per il cartellino, che attualmente viene valutato circa 25 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 01:21
Fiorentina, virata sullo svincolato Caceres: parti pronte a chiudere. Tonelli e Bonifazi…

Contatti in corso tra le parti, twitta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio di Sky Sport

Martin Caceres è pronto per una nuova esperienza in Serie A dopo le avventure con le maglie di Lazio e Juventus (si è trasferito in bianconero per ben tre volte nel corso della sua carriera, l’ultima lo scorso gennaio) e lo svincolo al termine della scorsa stagione. Il difensore uruguaiano – si legge su gianlucadimarzio.com – è infatti soddisfatto della proposta avanzatagli dalla nuova Fiorentina di Rocco Commisso: entrambe le parti vorrebbero in questo momento portare a termine la trattativa, a prescindere dalle altre operazioni dei viola.

Mentre si continuano a trattare Bonifazi – è per oggi in programma l’incontro con il Torino – e Tonelli, che però Montella vorrebbe prelevare dal Napoli in prestito senza obbligo di riscatto, il nome di Caceres è ormai da tempo presente sul taccuino della dirigenza viola, ben intenzionata a garantire all’allenatore un calciatore duttile e di esperienza che vada a rinforzare la difesa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 01:24
Pedullà: “Berardi prima scelta della Fiorentina. E lui ha già detto sì”. Su De Paul…

Le ultime sulle trattative attorno alla Fiorentina

Nel corso di A Pranzo con il Pentasport, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulle trattative di casa Fiorentina: “La prima scelta è Berardi, gli altri nomi sono seconde scelte. Il Sassuolo per ora resiste perché deve già prendere un attaccante, senza Berardi ne deve comprare due. L’offerta è importante, 32 milioni tra prestito e obbligo di riscatto e il giocatore, che fino ad ora aveva rifiutato tutto, adesso è pronto ad andarsene e vuole Firenze. De Paul invece non è considerato un esterno offensivo dalla Fiorentina. Biraghi-Dalbert? Fino a ieri pomeriggio, Dalbert ha dato riscontro negativo. Ma l’Inter non può aspettare fino all’infinito il Nizza che dopo aver incassato 18 milioni non vuole pagarne neanche due per il prestito con diritto di riscatto”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 01:48
La Fiorentina segue Raphinha. La SCHEDA dell’ala portoghese su Tuttitalenti

Ventitré anni a dicembre, Raphinha è reduce da una stagione con 36 presenze e 7 reti con la maglia dello Sporting

Dal Portogallo è stato rilanciato in giornata l’interesse della Fiorentina per l’esterno d’attacco classe ’96 Raphinha, 110 gare e 27 reti da professionista con le maglie di Vitoria Guimaraes e Sporting Lisbona. Per approfondire il suo profilo rimandiamo alla sua SCHEDA su Tuttitalenti, sito partner di Violanews.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 04:01
La Fiorentina accelera per Raphinha ed altri due prospetti del calcio sud-americano

Ecco l’ultima offerta presentata allo Sporting Lisbona per l’esterno offensivo. Pradè continua a lavorare su altri due profili dal campionato brasiliano

Dopo Ribery la Fiorentina continua a muoversi sul mercato in entrata, stavolta virando su alcuni giovani prospetti brasiliani e argentini. Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito web, la Fiorentina vuole chiudere l’operazione che porterebbe in viola l’esterno offensivo dello Sporting Lisbona Raphael Dias Belloli in arte Raphinha. Per il giocatore classe ’96 la società viola ha presentato un’offerta da 18 milioni + bonus. Prezzo sicuramente inferiore rispetto alle pretese iniziali da 30 milioni del club portoghese. Secondo Di Marzio ad inizio della prossima settimana potrebbe avvenire la chiusura della trattativa.

Oltre a Raphinha Daniele Pradè non tralascia gli altri obiettivi: dal sud america infatti continuano a piacere i nomi dell’attaccante brasiliano Pedro e quello del difensore argentino classe ’91 Kanneman.

Per il difensore argentino la redazione di Sky Sport in serata ha sottolineato come i suoi agenti siano già in Italia per trattare con i club interessati al loro assistito: su tutti Roma e Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 16:50
Dall’Inghilterra: la Fiorentina chiede al Liverpool… il cugino di Gerrard

La Fiorentina ha chiesto in prestito con diritto di riscatto Bobby Duncan, classe 2001 e cugino di Gerrard

Come riporta Sky Sport Uk, la Fiorentina ha fatto un offerta per il classe 2001 Bobby Duncan. Il classe 2001 del Liverpool è il cugino della leggenda dei Reds Steven Gerrard, e i viola vorrebbero acquistare il giovane attaccante in prestito con diritto di riscatto. Già nel giro della prima squadra, in estate si è messo in luce segnando un gol in amichevole contro il Tranmere Rovers e viaggiando insieme alla prima squadra nella tournée americana. Duncan era arrivato a Liverpool un’estate fa dal Manchester City, segnando al suo ex club il gol decisivo per la vittoria della FA Youth Cup, l’equivalente della nostra Coppa Italia Primavera.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 16:56
Da Napoli: tutto fatto per Tonelli alla Fiorentina. Oggi l’incontro decisivo?

Fiorentino, ma non ha mai vestito i colori viola: adesso sembra davvero vicinissimo l’arrivo di Lorenzo Tonelli

Lorenzo Tonelli alla Fiorentina, ci siamo. Stando a quanto riferito da Il Mattino, infatti, sarebbe praticamente tutto fatto per il passaggio del centrale difensivo in viola, con un contatto decisivo che ovviamente potrebbe esserci oggi in occasione della sfida di campionato. Appetito anche da Sassuolo, Parma e Brescia, negli ultimi giorni pare esserci stato il sorpasso definitivo del nuovo club di Rocco Commisso.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 17:01
Sky Sport: nome nuovo per la fascia sinistra. Plattenhardt se parte Biraghi

Il terzino dell’Herta Berlino può essere il nome buono per la fascia sinistra della Fiorentina

Un nome nuovo per la fascia sinistra della Fiorentina. Con Biraghi che nei prossimi giorni può andare all’Inter, in caso di mancato accordo con i nerazzurri per Dalbert i viola si muovono per Marvin Plattenhardt. Il terzino classe ’92 dell’Hertha Berlino ha giocato anche 7 partite con la Nazionale teutonica e secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 10 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 19:19
Incontro per De Paul, i viola non mollano l’argentino

L’indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, nella giornata di ieri è andato in scena un incontro esplorativo per Rodrigo De Paul. L’argentino, pur non essendo un esterno puro, è ritenuto una prima scelta dalla squadra di mercato gigliata e dal tecnico Vincenzo Montella. L’Udinese lo valuta tra i 35 ed 40 milioni, prezzo che potrebbe scendere tramite l’inserimento di una contropartita tecnica come Simeone.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/24/19, 22:04
La Fiorentina gioca, Pradè lavora: contatti per Jorge del Monaco

Il finale di mercato viola è una fucina di idee

L’ultima idea per il sostituto di Biraghi in arrivo sull’esterno mancino della Fiorentina è il brasiliano Jorge. Nato nel 1996, gioca in prestito al Santos dal Monaco; in Brasile si è rilanciato e ha conquistato la chiamata in Nazionale. La scadenza del prestito è fissata per il 31 dicembre 2019, ma la Fiorentina sta provando a soffiarlo subito ai francesi, scrive Gazzetta.it.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/25/19, 15:59
A centrocampo spunta Fred del Manchester United: la situazione

Nome nuovo per il centrocampo

Così La Nazione: “La maxi-sorpresa potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Pradè avrebbe bussato alla porta del Manchester United per Frederico Rodrigues de Paula Santos, detto Fred. Centrocampista centrale di primissima fascia, ha una valutazione che sfiora i 30 milioni di euro. Si può fare”. Il Manchester lo ha prelevato lo scorso anno dallo Shakhtar Donetsk per ben 59 milioni di euro e avrebbe una discreta minusvalenza.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/25/19, 16:00
Rai Sport – La Fiorentina punta Chiriches, trattativa in corso

Il difensore romeno è finito nel mirino dei viola

Sono già alle spalle gli episodi arbitrali di Fiorentina-Napoli, ma il mercato non si ferma mai. Secondo quanto riporta Rai Sport, l’ultimo nome per la difesa viola si chiama Vlad Chiriches: il romeno del Napoli piace a Pradè, che avrebbe offerto 12 milioni a fronte della richiesta di 15 dal club partenopeo. La trattativa è in corso.

Da quanto risulta invece alla nostra redazione il centrale rumeno non sarebbe un obiettivo dei viola ch comunque stanno cercando un rinforzo per il comparto centrale.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/26/19, 19:46
Trattativa a oltranza per Raphinha: in arrivo il sì dello Sporting Lisbona

L’offerta della Fiorentina è lievitata da 15 a 18 milioni

Non solo su De Paul. La Fiorentina resta vigile anche su Raphinha. Come scrive La Nazione, il club viola aveva originariamente offerto circa 15 milioni che oggi sono lievitati a 18 con la possibilità di inserire alcuni bonus. Lo Sporting Lisbona sta riflettendo e in pochi giorni potrebbe dare una risposta. Positiva, anche perché c’è il gradimento del giocatore che piace molto all’entourage tecnico viola. La Gazzetta dello Sport scrive che il club lusitano chiede 18 milioni più bonus, la Fiorentina è arrivata a 16, non sarà facile trovare un punto d’incontro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/27/19, 12:26
Mercato, idea Bessa per il centrocampo

L’indiscrezione proveniente da Sky Sport

Secondo quanto riportato da Sky, in seguito al summit di mercato odierno tra i vertici della squadra gigliata, è emerso l’interesse viola per Daniel Bessa. Il centrocampista, attualmente all’Hellas Verona, è un profilo low cost che aggiungerebbe esperienza al reparto. Il duttile italo-brasiliano può essere impiegato da mezzala ma anche da trequartista.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/27/19, 13:04
Tonelli si avvicina: ecco le cifre dell’affare

Tonelli dovrebbe prendere il posto di Ceccherini, sempre più vicino al Brescia

Lorenzo Tonelli potrebbe essere il sostituto di Federico Ceccherini, sempre più vicino al Brescia. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina potrebbe chiudere l’affare con il Napoli non sulla base di un prestito, ma a titolo definitivo per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/28/19, 23:53
La Fiorentina vuole un’opzione d’acquisto su Pedro Artur

La società viola guarda in Sudamerica: obiettivo una stellina brasiliana

Daniele Pradè accende i riflettori sul Brasile. Il ds viola – secondo quanto riportato da Sky – avrebbe messo nel mirino Pedro Artur del Flamengo, attaccante classe ‘02 per il quale la Fiorentina vorrebbe un‘opzione di acquisto non appena il ragazzo avrà compiuto diciotto anni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/29/19, 16:22
Ceccarini: “Pradè vuole Pedro in prestito con obbligo”. E su De Paul…

Il tweet del giornalista: “Assalto finale del club viola per l’argentino dell’Udinese, si prova a chiudere”. Ma la Fiorentina è pronta a prendere anche Pedro

Ore caldissime per il mercato della Fiorentina, che si muove su più fronti per completare il reparto avanzato a disposizione di mister Montella. “Fiorentina assalto finale a De Paul, si prova a chiudere con l’Udinese. Viola pronti a prendere anche Pedro della Fluminense in prestito con obbligo di riscatto”, scrive su Twitter l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, confermando il tentativo viola per il brasiliano già raccontato in mattinata.

Niccolò Ceccarini @NickCecca
Fiorentina assalto finale a De Paul, si prova a chiudere con l’Udinese, i viola pronti a prendere anche Pedro della Fluminense in prestito con obbligo di riscatto

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/29/19, 23:19
Il Fluminense spara alto per Pedro, la Fiorentina arriva a 14-15 milioni: il punto

Nessuna offerta ufficiale al momento, la trattativa sta andando avanti attraverso gli intermediari legati all’operazione

Si aspettava solo la certezza di vendere Giovanni Simeone. Ora che il Cholito è ad un passo dal Cagliari, la Fiorentina è tornata in pressing su Pedro, attaccante del Fluminense per il quale aveva chiesto informazioni ad inizio mese. Pradè stravede per il brasiliano classe ’97, ma le pretese del club carioca, per ora, hanno frenato le velleità viola: dai 12 milioni di euro chiesti ad inizio mercato, si è passati a 17 (partendo addirittura da 20), mentre la Fiorentina è disposta a spingersi non oltre i 14-15 milioni bonus compresi. Nessuna offerta ufficiale al momento, la trattativa sta andando avanti attraverso gli intermediari legati all’operazione. La distanza non è incolmabile, i soldi in tasca ci sono (quelli incassati dalla cessione di Simeone, oltre a parte del budget messo a disposizione da Commisso), ma va ricordato che il Flu possiede soltanto il 50% del cartellino di Pedro. Considerando anche la metà controllata da un fondo, il prezzo totale diventa piuttosto alto. Parti a lavoro, ma la situazione di stallo ed il poco tempo a disposizione non giocano a favore della società gigliata. 

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/30/19, 02:58
De Paul si riavvicina, pronto quinquennale. E l’Udinese pensa a due alternative

Domani nuovo incontro tra l’Udinese e la Fiorentina per l’argentino

Rodrigo De Paul si riavvicina alla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, le prossime ore possono essere quelle buone per regalare il fantasista argentino all’allenatore Vincenzo Montella. Domani, a Milano, dovrebbe andare in scena un nuovo contatto tra il procuratore del classe ’94 e il club viola. Il contratto dovrebbe essere di 5 anni, e le sensazioni sulla chiusura sono positive. Contestualmente si avvicinano all’Udinese Remi Oudin del Reims e Nicolas Gonzalez dello Stoccarda come possibili sostituti del n°10.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/30/19, 22:37
Fiorentina, ora o mai più: servono i “colpi” per alzare l’asticella. E in cassa c’è un tesoretto…

Il saldo tra entrate ed uscite è di circa +15 milioni. Pradè va all’assalto di De Paul e Pedro

Saranno tre giorni infuocati per la Fiorentina, da qui alla deadline di mercato del 2 settembre. Dopo la cessione di Simeone (le cifre), i viola hanno la necessità di piazzare uno/due colpi nel reparto offensivo. E hanno anche la disponibilità economica visto che ad oggi, facendo un conto approssimativo, il saldo tra entrate e uscite si aggira sul +15 (compresi i soldi “impegnati” con gli obblighi di riscatto futuri). Fin qui Pradè ha realizzato operazioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo, portando nello spogliatoio esperienza e personalità. Ma ci sono anche alcuni punti interrogativi. Ecco perchè gli innesti di questo rush finale saranno importanti per definire il reale valore della Fiorentina seppur in una stagione, è giusto ricordarlo, che i dirigenti viola hanno definito di transizione. E’ chiaro che se arrivassero sia De Paul che un centravanti di un certo livello (Pedro?) gli equilibri si sposterebbero sensibilmente verso l’alto. Se invece non ci saranno “colpi” grossi, il destino della Fiorentina dipenderà molto dal rendimenti dei giovani talenti (Vlahovic, Sottil, Castrovilli), oltre che dall’esito delle varie scommesse fatte fin qui (Boateng, Dalbert, Caceres). 

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 00:29
Di Marzio: “Pradè ha offerto 30 milioni per Politano”. E l’Inter pensa ad un ex viola per sostituirlo

Le ultimissime in casa viola secondo l’esperto di calciomercato

“La Fiorentina ha offerto 30 milioni per Matteo Politano, se arrivasse a 35 l’Inter è pronta a cedere l’ex Sassuolo“. Così poco fa su Sky Sport Gianluca Di Marzio: secondo il giornalista esperto di calciomercato, Daniele Pradè vuol puntare tutto sull’esterno offensivo mancino ed ha messo sul piatto una cifra importantissima per acquisirne il cartellino. I nerazzurri, però, vogliono 35 milioni, ma c’è ampia possibilità di accordo. E nel caso in cui l’operazione andasse davvero in porto, l’Inter si butterebbe sull’ex gigliato Ante Rebic per completare il proprio pacchetto offensivo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 00:31
Ancora Di Marzio: “Trattativa ad oltranza per Pedro, obiettivo chiudere questa notte”

Per il giornalista di Sky, la Fiorentina vuol portare in Italia l’attaccante brasiliano

Non solo l’esterno: la Fiorentina punta Politano, ma anche un centravanti. I viola, infatti, stanno cercando in tutti i modi di portare in riva all’Arno Pedro Guilherme, attaccante del Fluminense. Si tratta ad oltranza per chiudere nella nottata – in modo da permettere al giocatore sudamericano di arrivare in tempo in Italia per visite mediche e firme – sulla base di un prestito di 3 milioni con diritto di riscatto a 15, che diventerebbe obbligatorio in caso di un certo numero di presenze. Lo ha detto poco fa su Sky Sport Gianluca Di Marzio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 16:12
Sport Mediaset: Politano ad un passo dalla Fiorentina. Le cifre

L’indiscrezione del giornalista Marco Barzaghi

Secondo quanto ha riportato sul proprio profilo Twitter Marco Barzaghi, giornalista di Sport Mediaset, la Fiorentina avrebbe praticamente chiuso con l’Inter per Politano: ai nerazzurri, che puntano Rebic dell’Eintracht Francoforte (la Fiorentina riceverebbe il 50% dei proventi della vendita), andranno 30 milioni più bonus.

Marco Barzaghi

@MarcoBarzaghi
#Politano a un passo dalla Fiorentina, 30 milioni più bonus. Inter su Rebic @Sport_Mediaset

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 16:16
Pedullà: “Per Pedro ballano 3/4 mln, ma tempi lunghi. Politano? Può succedere di tutto”

Di seguito il consueto intervento di Alfredo Pedullà ai microfoni di Radio Bruno: “Per quanto riguarda Pedro dobbiamo dire che è un profilo che la Fiorentina segue da oltre un mese. Ballano 3/4 milioni, ma è un trasferimento internazionale, servono tempi più lunghi e se non accelerano entro stasera la vedo dura. Raphinha è bloccato da Bruno Fernandes, Politano invece è il profilo di esterno offensivo classico puro che piace a Pradè. Che io sappia l’Inter ha posto un veto, poi nelle ultime quarantott’ore di mercato può succedere di tutto. Okaka? Sta trattando con l’Anderlecht, che io sappia. Numericamente manca una punta ma non credo che Boateng possa fare un altro ruolo se non il centravanti. Babacar invece è molto vicino all’Hellas Verona”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 19:29
Ecco perché il mercato della Fiorentina non è finito

A pochi giorni dalla chiusura delle trattative la Fiorentina getta la spugna? Non ci credo e vi dico perché

Non ho mai trattato in prima persona il calciomercato e non invidio i colleghi che sono chiamati a scoprire le reali intenzioni di Direttori Sportivi che giustamente invece cercano di giocare a carte coperte. Mi piace però cercare di ragionare su quelli che potrebbero essere i giocatori interessanti per la Fiorentina e i ruoli da coprire. In questa ottica sono convinto che ieri Pradè abbia cercato di sviare il discorso ‘calciomercato’ per diminuire la pressione sulla sua figura e soprattutto sulla stessa Fiorentina, Vi spiego il perché analizzando reparto per reparto cosa resta da fare al DS per consegnare a Montella una squadra competitiva.

Con l’arrivo di Caceres e Dalbert la difesa è coperta, considerando che l’uruguaiano ex Juventus è un jolly che può occupare diverse posizioni. A centrocampo invece qualcosa ci sarebbe da fare ma se non si dovesse riuscire a cedere Dabo e Cristoforo potrebbero essere utili, soprattutto il primo, per situazioni di emergenza con Benassi in lotta con Castrovilli per un posto.

Dove invece c’è da lavorare è il settore offensivo. Cominciamo parlando degli esterni, ruolo in questo momento coperto da una sicurezza estrema (Chiesa), da un campione in là con gli anni (Ribery) e da due giovani al loro primo campionato di Serie A (Sottil e Montiel). Se vogliamo approfondire l’argomento mi sento di dire anche che Montiel è più un trequartista centrale che non un esterno capace di strappi in velocità come si chiede ad un esterno in Serie A. Gia, è proprio la velocità di gioco palla al piede e non solo che logora gli esterni di tutte le squadre che molto spesso vengono sostituiti a partita in corso. Con Chiesa andiamo sul sicuro, ma non penserete certo che Ribery sia in grado di giocare le prossime 37 partite per 90 minuti? Non è pensabile e l’unico ricambio sarebbe Sottil che è bravo ma deve dimostrare ancora tutto il suo valore. Ecco perché un altro esterno di spessore deve essere portato a Firenze se vogliamo che la squadra viola lotti per posizioni di buon livello e non giochi per il campionato delle plusvalenze. De Paul sembra destinato a restare a Udine, allora sotto con Politano che gioca prevalentemente a destra e ama rientrare e andare al tiro. Con lui avremmo un quartetto formato da Chiesa, Ribery, Politano e Sottil che mi fa sentire tranquillo, lasciando a Montiel il tempo di maturare fisicamente magari andando a farsi le ossa in giro.

Veniamo al secondo punto: il centravanti. La Fiorentina in questo momento ha il solo Vlahovic che fino a prova contraria ha militato solo in Primavera. Ottimo prospetto di avvenire quasi sicuro, ma pur senza esperienza in Serie A. Accanto a lui Boateng che può giocare centrale, ma non certo in mezzo all’area. Insomma è un giocatore completamente diverso dal giovane serbo. Anche qui credo che sia un rischio altissimo partire senza un’alternativa a Vlahovic, rischio che non credo Pradè voglia correre. Non è facile trovare il profilo giusto: le alternative sono due. Un centravanti più anziano che accetti di stare alle spalle di Vlahovic su cui la Fiorentina vuole puntare a tutti i costi, oppure un calciatore più giovane come Pedro che si giochi il posto da pari a pari. Pradè non ha alternative, una delle due soluzioni deve essere per forza essere chiusa e se dovesse optare per la prima, il tempo a disposizione andrebbe oltre lunedì perché il Ds viola potrebbe pescare anche tra gli svincolati come già fatto con Ribery e Caceres.

Attendiamo fiduciosi gli sviluppi sperando che da Marassi arrivino i primi punti per Commisso e la sua Fiorentina.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 22:14
Pedullà: “Ecco l’offerta della Fiorentina per Pedro”

Ecco l’offerta della Fiorentina per Pedro

In forte pressing la Fiorentina per regalare a Montella l’attaccante brasiliano Pedro. Secondo il noto esperto di mercato Pedullà, il club viola avrebbe offerto al Fluminense 12 milioni per l’80% del cartellino più bonus. C’è fiducia per la conclusione della trattativa. Anche Gianluca Di Marzio si allinea al collega.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 22:14
Di Marzio: “Fiorentina-Pedro, avanti tutta”

Prosegue la trattativa per portare Pedro in maglia viola

Secondo quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, la trattativa per portare Pedro in maglia viola prosegue senza sosta. La volontà è infatti quella di trovare l’intesa totale tra Fiorentina, Fluminense ed entourage del giocatore. Filtra un cauto ottimismo.
 
Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 08/31/19, 22:50
Pedullà: “Fiorentina, rilancio per Raphinha. La cifra è…”

Rilancio della Fiorentina per Raphinha

Non solo Pedro, in queste ore la Fiorentina sta cercando di comprare anche Raphinha dello Sporting Lisbona. Lo riferisce il noto esperto di mercato Pedullà, che aggiunge anche un particolare sulla cifra:

Alfredo Pedullà

@AlfredoPedulla
Non solo #Pedro, la #Fiorentina rilancia fino a 22 milioni per #Raphinha! Se lo #Sporting riuscisse a trattenere #Fernandes...

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/01/19, 00:32
Di Marzio: “Fiorentina, l’Inter rifiuta l’offerta per Politano”

L’Inter rifiuta l’offerta di 30 milioni dalla Fiorentina per Matteo Politano

Niente da fare. Nonostante le conferme del pomeriggio, Matteo Politano non si muoverà dall’Inter. A riportarlo è il sito Gianlucadimarzio.com. Rifiutati dunque i 30 milioni presentati dalla Fiorentina.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/01/19, 00:33
Di Marzio: “Operazione al traguardo per Pedro. La Viola spenderà…”

L’ultimissima su Pedro-Fiorentina

Arriverà finalmente, con ogni probabilità, Pedro del Fluminense. Secondo quanto riferisce il sito Gianlucadimarzio.com, l’attaccante brasiliano si trasferirà alla Fiorentina a titolo definitivo intorno ai 14/15 milioni, con il club viola che lascerà il 25% della sua futura rivendita al Fluminense, come riportato anche dalla nostra redazione qualche giorno fa. Siamo veramente ai dettagli.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/01/19, 14:12
Ultimatum all’Udinese per De Paul. L’agente verso il Friuli per sbloccare l’affare

Non è finita per De Paul alla Fiorentina. Oggi ci sarà l’ultima offerta viola

Dopo aver praticamente chiuso per Pedro, la Fiorentina continua a sondare la pista di mercato che porta a Rodrigo De Paul. Come scrive Tuttomercatoweb.com infatti, oggi è attesa l’ultima offerta della società viola per arrivare al fantasista argentino classe ’94. Inoltre il procuratore del calciatore potrebbe incontrare l’Udinese, direttamente in Friuli, per provare a sbloccare la situazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/01/19, 19:25
Dalla Francia: Fiorentina sulle tracce di Oudin del Reims

La Viola spinge per il prestito del francese

Come riporta il sito francese 10sport.com, la Fiorentina si sarebbe inserita nella trattativa per Remi Oudin, marcatore nell’ultima partita di Ligue 1 con il Reims. Sul piatto un prestito con diritto di riscatto, la squadra transalpina chiede 10 milioni. Sul giocatore, attaccante nato nel 1996, forti anche Bordeaux e Nizza.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 20:07
Dalla Francia: Oudin già a Milano per chiudere con la Fiorentina, ma attenzione all’Udinese

La notizia è lanciata dall’uomo-mercato Paulo Tavares

Remi Oudin è già in Italia. O almeno, questo è quel che rimbalza dalla Francia: l’agente Paulo Tavares ha pubblicato un tweet in cui specifica che “Oudin del Reims chiude con la Fiorentina, attualmente a Milano per la firma”:

Attenzione, però, all’Udinese. Il club bianconero, secondo quanto raccolto da violanews.com, potrebbe puntare proprio su Oudin, se De Paul dovesse lasciare la squadra di Tudor. A proposito: c’è da registrare un nuovo rilancio della Fiorentina per l’argentino.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 20:09
De Paul non tramonta: ecco la nuova offerta della Fiorentina

La trattativa continua a svilupparsi, nonostante tutto

Tuttomercatoweb riporta l’ultima offerta della Fiorentina per assicurarsi De Paul dall’Udinese: il giocatore vorrebbe Firenze, e allora Pradè avrebbe alzato l’offerta a 30 milioni + 3 di bonus + 10% sulla futura rivendita, una formula che piace in questi ultimi giorni di mercato.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 20:46
Sky: la Fiorentina insiste per Oudin, ecco la richiesta del Reims

Prosegue la trattativa della Fiorentina con il Reims per Oudin

Sul proprio sito Gianluca Di Marzio fornisce il seguente aggiornamento su Remi Oudin del Reims:

    È Rémi Oudin, il colpo che Daniele Pradé vuole regalare a Vincenzo Montella prima della fine del mercato. La trattativa prosegue, tra Fiorentina e Reims, con il club francese che chiede una cifra tra i 10 e gli 11 milioni di euro per far partire l’attaccante classe 1996. I contatti sono continui, in attesa di capire se l’operazione si possa sbloccare.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 21:08
Le ultime idee della Fiorentina: Ben Arfa e Ghezzal

Prosegue la caccia ad un esterno d’attacco last minute

Altri due nomi da aggiungere alla lista: Hatem Ben Arfa e Rachid Ghezzal. Sarebbero le ultime due idee della Fiorentina qualora sfumassero gli obiettivi De Paul e Oudin, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio. Il primo è attualmente svincolato mentre il secondo milita nel Leicester, dopo le esperienze con Lione e Monaco.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 22:19
Ufficiale anche Ghezzal. Rivivi l’ultima giornata di mercato della Fiorentina

Ultimo giorno di mercato (chiusura alle 22): giornata frenetica in casa Fiorentina

Ultimo giorno di mercato estivo (chiusura alle 22). Si preannuncia una giornata frenetica in casa Fiorentina. Seguite la nostra diretta:

21.29 In attesa dell'ufficialità di Ghezzal, Bobby Duncan saluta il Liverpool con un post su Instagram
21.17 UFFICIALE - Due acquisti e una cessione per le giovanili viola
21.05 Niente Fiorentina per Senesi: ecco dove giocherà
20.51 Il messaggio che filtra dalla Fiorentina è chiaro: dopo Ghezzal, il mercato viola in entrata è chiuso
20.31 Fratello/agente di Ghezzal e intermediario al centro sportivo, si chiude: la foto del nostro inviato
20.25 UFFICIALE - Duncan è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il saluto del Liverpool
20.15 Rocco Commisso ha preso la parola da Milano parlando dei neo acquisti viola e del futuro di Montella: le sue dichiarazioni
20.04 Ufficiale - Diks via in prestito: ecco dove
19.20 Pedro è un tesserato della Fiorentina ma non arriverà subito a Firenze: ecco il motivo.
19.15 Futuro di Gabriele Gori ancora da decidere: probabile rinnovo con prestito. Le ultime
19.00 Ghezzal è arrivato a Firenze: eccolo nelle prime foto.
18.20 Continuano i contatti fra la Fiorentina e l'agente di Ceccherini: sullo sfondo il futuro del difensore.
17.50 Ufficiale: Riccardo Baroni giocherà in Serie C.
17.35 Kevin Diks ha concluso il suo prestito a Empoli e tornerà in viola.
17.10 Rachid Ghezzal sarà il prossimo acquisto viola: il giocatore è in arrivo a Firenze.
16.55 Ufficiale l'arrivo di Pedro Guilherme alla Fiorentina. Ecco il comunicato ufficiale.
16.25 Anche il giovane Baroni può partire: destinazione Serie C per lui.
16.10 Spuntano altri due nomi per i viola: si parla di Ben Arfa e non soltanto...
15.15 Tentativo last minute per Tonali: ecco l’offerta della Fiorentina al Brescia
15.05 Duncan, visite mediche in corso a Roma: tra poco l'ufficialità
14.45 La Fiorentina insiste per Oudin, ecco la richiesta del Reims
14.15 Ultimo giorno di mercato: Pradè a Firenze, Angeloni e Barone a Milano
14.15 Consueto punto di mercato viola a cura di Alfredo Pedullà a Radio Bruno Toscana: le sue parole
13.30 Uno sguardo alle cessioni del settore giovanile: Maganjic si trasferisce in Croazia
13.10 De Paul non tramonta: ecco la nuova offerta della Fiorentina
12.50 Dalla Francia: Oudin già a Milano per chiudere con la Fiorentina, ma attenzione all'Udinese
12.40 Il Brescia non molla Federico Ceccherini
11.50 Da Milano l'ex Ds del Genoa, Perinetti, in esclusiva a violanews.com: “Ribery? Un acquisto così oneroso solo per un motivo. Pedro serviva, ma Vlahovic…”
11.20 Duncan è atterrato a Roma dall'Inghilterra. Visite mediche nella capitale, poi la firma sul contratto
11.06 Duncan, i dettagli dell’operazione. Percentuale sulla futura rivendita per il Liverpool
11.00 Pedro è a Roma per sostenere le visite mediche: video
11.00 Intanto da Milano l'ex portiere Massimo Taibi commenta il mercato della Fiorentina
10.07 Rebic al Milan, ci siamo. Scambio di prestiti, la Fiorentina spera nel riscatto
09.14 Oggi la Fiorentina lavorerà anche sugli esuberi. E attenzione a Borja Valero.
08.00 Pedro è atterrato in Italia: raggiungerà Firenze dopo aver svolto le visite mediche a Roma. C'è una percentuale sulla rivendita
07.30  Dalla Francia: la Fiorentina si avvicina a Oudin del Reims
07.00 E' l'ultimo giorno di mercato estivo.
State connessi su violanews.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 22:57
ACF, domani appuntamento in sala stampa per la conferenza di fine mercato

Incontro con i giornalista per fare chiarezza sulla sessione estiva viola 2019

Domani, martedì 3 settembre, alle ore 12:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa di fine mercato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 23:11
Riepilogo acquisti/cessioni: la Fiorentina chiude con un saldo in equilibrio. Le cifre

Il dettaglio delle operazioni concluse da Pradè: uscite ed entrate praticamente identiche

RESOCONTO

Si è appena conclusa la prima sessione di mercato della Fiorentina targata Rocco Commisso. Una finestra ricchissima di acquisti e di cessioni spalmate in due mesi circa. Quasi una rivoluzione tecnica portata avanti da Pradè, con un bilancio tra entrate ed uscite perfettamente in equilibrio, stando almeno alle cifre ufficiose che sono emerse. Nelle prossime schede il riepilogo delle operazioni principali.

NB: abbiamo considerato nel conteggio i pagamenti sicuri, comprendendo anche le quote dilazionate e gli obblighi di riscatto (non i diritti facoltativi). Il saldo è dunque da prendere come virtuale perchè non corrisponde ad un unico esercizio di bilancio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 23:13
Riepilogo acquisti/cessioni: la Fiorentina chiude con un saldo in equilibrio. Le cifre

Il dettaglio delle operazioni concluse da Pradè: uscite ed entrate praticamente identiche

ACQUISTI

Terzic (titolo definitivo 1,7 milioni)

Lirola (prestito con obbligo 13 milioni)

Boateng (titolo definitivo 1 milione)

Badelj (prestito con diritto di riscatto)

Pulgar (titolo definitivo 10,5 milioni)

Ribery (parametro zero)

Caceres (parametro zero)

Dalbert (prestito)

Pedro (titolo definitivo 15 milioni)

Duncan (titolo definitivo 0,5 milioni)

Ghezzal (prestito 1 milione con diritto di riscatto)

TOTALE ACQUISTI: 42,7 milioni

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/02/19, 23:14
Riepilogo acquisti/cessioni: la Fiorentina chiude con un saldo in equilibrio. Le cifre

Il dettaglio delle operazioni concluse da Pradè: uscite ed entrate praticamente identiche

CESSIONI

Gerson, Edimilson, Mirallas, Pjaca, Muriel (fine prestito)

Lafont (prestito con diritto di riscatto e controriscatto)

Norgaard (titolo definitivo 4 milioni)

Vitor Hugo (titolo definitivo 5 milioni)

Veretout (prestito con obbligo 17 milioni)

Laurini (titolo definitivo 1 milione)

Hancko (prestito con diritto di riscatto e controriscatto)

Saponara (prestito con diritto di riscatto)

Biraghi (prestito con diritto di riscatto)

Simeone (prestito con obbligo di riscatto 16 milioni)

TOTALE CESSIONI: 43 milioni

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 18:25
Gazzetta: mercato viola da 6,5. Chiesa garante del nuovo ciclo Commisso

Promossa la Fiorentina, “nella media borghesia del campionato”

6,5 è il voto che La Gazzetta dello Sport dà al mercato della Fiorentina. Nella media borghesia del campionato ci sono i viola, che hanno in Ribery il leader del nuovo corso. Per Commisso tanti volti nuovi, tanti giovani di qualità e soprattutto la conferma di Chiesa, garante del nuovo patto con il mondo viola.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 19:10
Fine mercato: i giocatori ci sono, il collettivo no

Il giudizio riportato sul Corriere

Una miscela rischiosa, completata solo all’ultimo. Pradè ha aggiunto ai giovani che si è trovato in rosa un pacchetto di esperienza, nel quale spiccano Pulgar e Lirola; Ribery ha acceso la città e può ancora dire la sua, ma molto dipenderà da come si muoveranno Badelj, Boateng e Caceres. Montella ha avuto i suoi tasselli in maniera diluita nel tempo, e sta avendo difficoltà a forgiare il collettivo. Pesanti le cessioni di Veretout e Biraghi. Questo il parere che leggiamo sul Corriere dello Sport-Stadio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 19:40
Ruolo per ruolo: così è cambiata la Fiorentina. Qual è meglio?

Da Veretout a Pulgar, da Muriel e Ribery, da Laurini a Lirola: come giudichi la rivoluzione viola targata Commisso e Pradè?

Tredici addii, quindici tra arrivi e ritorni. E’ una vera e propria rivoluzione quella messa in atto dalla nuova Fiorentina targata Commisso, Barone e Pradè. Per provare a capire meglio il valore della rosa rispetto alla squadra che aveva terminato lo scorso campionato (al 16° posto) vi proponiamo il confronto uno per uno. Ruolo per ruolo. Chi c’era ieri e chi c’è oggi. Il cambiamento è in positivo o in negativo? Dicci la tua e vota il sondaggio.

Lafont – DRAGOWSKI
Laurini – LIROLA
Vitor Hugo – CACERES
Biraghi – DALBERT
Hancko – TERZIC/RANIERI
Edimilson – BADELJ
Veretout – PULGAR
Gerson – CASTROVILLI
Norgaard – CRISTOFORO
Pjaca – BOATENG/SOTTIL
Simeone – PEDRO
Mirallas – GHEZZAL
Muriel – RIBERY
altri arrivi: RASMUSSEN e ZURKOWSKI (“ereditati” dalla precedente gestione)

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 19:47
Saldo mercato e monte ingaggi, ecco le cifre

La rivelazione ai giornalisti

    Il saldo del mercato? E’ di circa 5 milioni meno, considerando le operazioni in uscita che abbiamo dovuto fare con incentivi all’esodo e premi valorizzazione. Il presidente mi ha dato un budget di spesa più alto, ma come gli ho sempre detto non bisognava spendere per spendere. Questo è un anno di transizione. Monte ingaggi? Siamo intorno ai 60 milioni.

Daniele Pradè ha specificato tutte le cifre del mercato della Fiorentina durante la conferenza stampa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 19:54
SONDAGGIO – Che voto date al mercato estivo 2019 della Fiorentina?

Ultima giornata di fuoco sul fronte arrivi, ma Pradè piazza anche qualche cessione minore. Che ne pensate del suo lavoro?

Si chiude con gli acquisti di Pedro, Ghezzal e Duncan la sessione di mercato della Fiorentina. Tante le operazioni perfezionate dal direttore sportivo Daniele Pradè dal 1° luglio ad oggi: Violanews.com, come ogni anni, chiede un giudizio ai suoi lettori sul mercato viola.

SONDAGGIO
Che voto date al mercato estivo 2019 della Fiorentina

    10
    9
    8
    7
    6
    5
    4
    3
    2
    1

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 19:55
Montella: “Ora tocca a noi, torneremo la Fiorentina che tutti abbiamo nel cuore”

Questo il messaggio social di Vincenzo Montella di pochi istanti fa: “Sapevamo benissimo che un calendario complicato in avvio come il nostro, unito ad una profonda rivoluzione tecnica estiva, avrebbe potuto mettere in mostra – in questa fase – eventuali risultati negativi. E così è stato. Ma da ieri sera alle 22 abbiamo la prima certezza: chi saremo per i prossimi 4 mesi almeno. Mercato chiuso. Finalmente, aggiungo. Adesso non ci resta che lavorare, compattarci, e trovare i giusti equilibri per tornare ad essere la @acffiorentina che tutti abbiamo nel cuore. E ce la faremo”.

https://www.instagram.com/p/B18xfh_ieGK/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/B18xfh_ieGK/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 20:23
Daily Mail: da Duncan a Ribery e l’uragano Commisso. La Fiorentina è la squadra da seguire

In Inghilterra il Daily Mail è convinto: la squadra italiana che suscita più curiosità è la Fiorentina

In Inghilterra il Daily Mail non ha dubbi: se c’è una squadra da seguire in questa Serie A è la Fiorentina. Lo scorso anno ha evitato la Serie B, adesso è tutto cambiato. L’arrivo di Commisso “che promette di scuotere il primato della Juventus, l’acquisto del campione Ribery e l’ingaggio della stellina inglese Bobby Duncan, ex Liverpool. Inoltre è rimasto Federico Chiesa, il giocatore più rappresentativo della squadra. Il Daily Mail ripercorre anche alcune tappe dell’era Della Valle e riporta le ultime dichiarazioni di Commisso: non ci sono dubbi, la squadra viola è quella che incuriosisce di più oltremanica.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/03/19, 21:56
13 acquisti, la Fiorentina li riepiloga così (VIDEO)

La Fiorentina ha voluto celebrare sui propri canali social gli arrivi di questa estate, uno a uno

Ecco i 13 nuovi acquisti del mercato estivo della Prima Squadra 💜
Our 13 first-team summer signings ⚜️
#ForzaViola

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/04/19, 19:58
Nazione, mercato da 6. Incognita centrocampo, davanti tante combinazioni possibili

Le pagelle, reparto per reparto, al mercato viola

La Nazione dà il voto ai vari reparti della Fiorentina dopo la chiusura ufficiale del mercato. 6,5 per i portieri. Dragowski è stata una scelta precisa, gli è stata tolta pressione cedendo Lafont ma alterna parate stratosferiche a incertezze. Sta crescendo e ha un vice ok come Terracciano. La difesa vale 6: finalmente un terzino di ruolo, Lirola, e un altro in cerca di riscatto/mistero Dalbert. Se però Montella voleva un centrale che facesse partire l’azione dovrà aspettare. Milenkovic e Pezzella hanno però un anno di esperienza in più insieme. Ok le riserve, a partire da Caceres. La nota dolente è in mezzo: 5,5 al centrocampo. Tasto dolente, De Paul avrebbe messo le cose a posto. La ‘toppa’ si chiama al momento Castrovilli, mentre è un’incognita la convivenza tra Badelj e Pulgar, vulnerabile sul piano della corsa. Attacco da 6: Chiesa, Ribery, Boateng, Sottil, Pedro e Vlahovic, ci sono combinazioni tattiche di ogni tipo. Anche se resta da capire come il brasiliano non possa mettere in ombra il serbo, su cui la Fiorentina ha puntato da luglio. Giudizio difficile su Ghezzal, manca un Ibra.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/04/19, 22:01
Transfermarkt: Fiorentina, calo del valore della rosa di 16 milioni rispetto alla scorsa stagione

Il sito specializzato mostra la variazione dell’ammontare del valore delle rose di Serie A dopo il mercato estivo

Dopo la chiusura del calciomercato, Transfermarkt ha confrontato il valore di mercato delle rose di Serie A con quelle di giugno per capire l’impatto dei trasferimenti. La Juventus rimane, con distacco, la rosa più preziosa del nostro campionato. Valore cresciuto di altri 120 milioni grazie sopratutto agli arrivi di De Ligt, Rabiot e Ramsey. Dietro troviamo il Napoli con un plus di quasi 60 milioni, mentre l’Inter completa il podio con un totale di 536 milioni. Crescita minore per i nerazzurri che oltre agli acquisti hanno perso vari big, su di tutti Icardi. Crescita importante per Torino e Cagliari, sopratutto grazie a Verdi e Nainggolan. In calo invece la Fiorentina di 16 milioni. Scendono anche Samp e Sassuolo, entrambe usciti dalla top 10. In totale la Serie A chiude con un plus di quasi 350 milioni.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/10/19, 21:35
Dalla Turchia: scout viola seguono il kosovaro Muriqi del Fenerbahçe

Segnalata la presenza degli osservatori della Fiorentina sugli spalti del Fadil Vokrri Stadium di Pristina, dove tre giorni fa si è giocata Kosovo-Rep. Ceca

Presenti anche osservatori viola tre giorni fa al Fadil Vokrri Stadium di Pristina per Kosovo-Repubblica Ceca. Occhi puntati sul gigante di attacco della formazione di casa, il 25enne Vedat Muriqi, di proprietà del Fenerbahçe. Hanno assistito dal vivo alla gara – vinta per 2-1 dal Kosovo grazie anche alla rete realizzata proprio da Muriqi – anche gli scout di Lazio, Napoli e Tottenham. A riportarlo è il quotidiano turco Sabah.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 09/11/19, 22:33
Il mercato è un tesoro per i procuratori: nella sessione estiva incassati quasi 530 milioni di dollari

Il dato sulla cifra guadagnata da intermediari e agenti

La (lunga) sessione estiva è da poco terminata ed è tempo di vari bilanci relativi ai trasferimenti. Su Calciomercato.com troviamo i dati relativi alle commissioni per agenti e intermediari. Secondo il FIFATms (transfer match system), i vari mediatori delle trattative hanno incassato in totale qualcosa come 529,3 milioni di dollari. Una cifra enorme, che è per di più aumentata rispetto allo scorso anno, con una crescita di 37,12 milioni di dollari. Come se non bastasse, il 64,9% di questi investimenti sono stati pagati dagli acquirenti, cioè i club che hanno comprato i giocatori. La regina delle commissioni è l’Europa, che muove attraverso i primi cinque grandi campionati europei muove il 76% della spesa totale.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/07/19, 21:02
De Paul, la Fiorentina potrebbe riprovarci a gennaio: ecco quanto vale

Nuovo assalto della Fiorentina su De Paul?

Spazio non solo al campo, ma anche al mercato su La Nazione. E visto che l’avversaria di ieri era l’Udinese, occhi puntati su De Paul. La sensazione che la Fiorentina torni su di lui anche a gennaio è forte e chiara. La sua quotazione si è assestata non oltre 25 milioni e quindi il club viola potrà riformulare una proposta d’acquisto più proporzionata.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/08/19, 20:46
Di Marzio svela: “Fiorentina ancora su Berge, un osservatore lo ha seguito nell’ultima partita”

La Fiorentina segue dall’estate il centrocampista Berge

La Fiorentina resta vigile su Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk classe 1998. Il giocatore era stato già sondato a luglio e in quel caso la richiesta fu di 25 milioni di euro. L’idea del club viola potrebbe essere quella di procedere all’acquisto già nel prossimo mercato di gennaio. Presente alla sua ultima gara interna disputata, contro il Royal Excel Mouscron in cui ha giocato titolare, anche un osservatore della Fiorentina. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/10/19, 20:45
La Fiorentina guarda già a gennaio: dai pallini de Paul e Berge fino a Tripaldelli. Occhio agli svincolati

Alcuni nomi sul taccuino dei viola

Su La Nazione s’inizia a pensare alle possibili mosse della Fiorentina a gennaio. Lo svincolato Hatem Ben Arfa può rappresentare un colpo di sicuro effetto per chi dovesse dargli una nuova occasione. Discorso identico per Biabiany, altro giocatore a spasso. Per alcuni nomi già accostati ai viola, come de Paul e Berge, servirà mettere a bilancio una maxi-cifra. Per l’argentino una base di trattativa sono 25 milioni in prestito oneroso per la seconda parte della stagione in corso e riscatto obbligatorio a giugno. Formula possibile anche con il norvegese. Occhio all’asse con il Sassuolo: a Montella piace Tripaldelli, si può fare, magari con cessione a gennaio e giocatore lasciato in Emilia fino a giugno.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/12/19, 15:08
Dal Messico: Fiorentina su un attaccante dell’Audax Italiano

Fiorentina su Ignacio Jeraldino

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Ignacio Jeraldino, attaccante cileno in forza all’Audax Italiano, club di Santiago del Cile. La concorrenza, però, non manca perché sul calciatore classe 1995 ci sarebbero anche Udinese, Villareal, America e Cruz Azul. Lo riporta TUDN Mexico.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/12/19, 15:19
Fiorentina, balzo in avanti nel valore della rosa: nessuno in Italia ha fatto meglio

Il 2 settembre la rosa della Fiorentina valeva 225,60 milioni. Oggi vale 259,20 milioni

Studiando trasfermarkt.it, il Corriere Fiorentino sottolinea come sia aumentato il valore della Fiorentina dalla fine del mercato estivo ad oggi. Il 2 settembre la rosa viola era valutata 225,60 milioni. Oggi il parco giocatori ha una valutazione di 259,20 milioni. In poco più di un mese c’è stato un balzo in alto di 33,60 milioni. Alle spalle del “titolo” Fiorentina ci sono la Roma (+25,75 milioni), Torino (+ 23,60 milioni)  e Atalanta (+17,60 milioni).

Castrovilli, per il quale erano arrivate offerte vicine ai 10 milioni (ad esempio dal Bologna), oggi vale almeno il doppio. A maggior ragione dopo il prolungamento di contratto. E poi Pulgar: arrivato per circa 12 milioni, oggi non si scende sotto i 20. In rialzo anche le quotazioni di Dragowski, mentre resta stabile l’azione più preziosa: Chiesa. In estate si parlava di 60-70 milioni e ora il valore è sempre, più o meno, quello. Pochi i singoli in ribasso: Benassi e gli esuberi della precedente gestione, cioè Dabo, Eysseric, Cristoforo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/12/19, 21:55
Fiorentina-Lazio, sarà duello a gennaio per Amrabat del Verona

Sofyan Amrabat ha impressionato in questo avvio di Serie A, è lotta a due per gennaio

Gli sono bastate sette presenze per affermarsi come uno dei perni dell’Hellas Verona di Ivan Juric. Sofyan Amrabat in Veneto si è ambientato rapidamente e dopo poche gara è già riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di due grandi club di Serie A. Si tratta di Lazio e Fiorentina, società che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno mostrato un interesse concreto per il centrocampista marocchino. Biancocelesti e viola sarebbero infatti pronti a sfidarsi nella prossima sessione di mercato invernale.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/14/19, 18:21
Fiorentina, occhi puntati su Alan Velasco dell’Indipendiente

La Fiorentina segue il giovane Velasco

Quattro squadre italiane sono su Alan Velasco, promessa del calcio argentino, classe 2002. Sul calciatore, che ora gioca nell’Independiente, ci sono Sassuolo, Fiorentina, Udinese e Sampdoria, come spiega Tuttosport. Per conoscere il suo ruolo e curriculum completo, visita Tuttitalenti.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/16/19, 21:21
Dall’Argentina: sondaggio della Fiorentina per un centrocampista del Banfield

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Matias Gonzalez

Sondaggio della Fiorentina per Matias Gonzalez, centrocampista classe 2002 in forza al Banfield, già nel giro della nazionale argentina Sub-17. Su di lui anche il Tottenham. Come riportato dal giornalista Cesar Luis Merlo di TyC Sports su Twitter, il club sudamericano avrebbe proposto il rinnovo di contratto a Gonzalez.


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/21/19, 17:18
Fiorentina sempre su vigile su Tripaldelli del Sassuolo: il giocatore piace, la formula…

Le ultime novità

Secondo quanto riporta La Nazione, in vista del mercato invernale la Fiorentina tornerà a parlare con il Sassuolo di Alessandro Tripaldelli, esterno sinistro classe 1999. Il giocatore piace a Montella e la società vuol investire su di lui. Pradè vedrà il Sassuolo appena si metterà in moto il mercato. Si punterà sul prestito (per sei mesi) con diritto di riscatto.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 10/26/19, 16:40
È già tempo di mercato: vertice a breve, l’idea della società per gennaio

Le strategie di mercato

Nella sua permanenza italiana Rocco Commisso avrà anche un primo vertice con Joe Barone e Daniele Pradè per quanto riguarda il mercato invernale. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina non ha nessuna intenzione di cambiare strategia per il reparto attaccanti, quindi piena fiducia a Pedro. L’idea della società è quella di piazzare un colpo importante a centrocampo se la squadra sarà in zona Europa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/04/19, 15:38
La Fiorentina sulle orme di un centrocampista svedese, i dettagli

L’indiscrezione di mercato

Darijan Bojanic, centrocampista dell’Hammarby è considerato da molti uno dei nomi più interessanti del panorama svedese. Nella recente Allsvenskan, lo svedese si è messo in mostra con 4 gol e 13 assist, attirando le attenzioni di molti club. La Fiorentina, secondo quanto riportato dal portale Fotbolldirekt, lo avrebbe osservato in più occasioni preparando una proposta importante in vista del mercato di Gennaio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/05/19, 01:18
A metà novembre vertice di mercato: gli esuberi nel mirino

Durante la sosta vertice di mercato della Fiorentina

Domani il Parma, poi domenica 10 la trasferta di Cagliari (ore 12.30) prima della sosta di campionato per le sfide della Nazionale. Sarà proprio nei giorni in cui la Fiorentina sarà a riposo che la società inizierà a concentrarsi sul mercato di gennaio. Montella farà il punto della situazione insieme a Barone e al ds Pradè. Di sicuro si ripartirà dagli esuberi con Pradè impegnato a piazzare Eysseric, Cristoforo, Dabo e Thereau. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/05/19, 02:37
Giovane, italiano e col vizio del gol: la Fiorentina mette gli occhi sul baby talento dell’Ascoli

Anche la Fiorentina fra le pretendenti per Scamacca

Si allunga la lista di società che seguono Gianluca Scamacca, attaccante dell’Ascoli e della Nazionale Under21. Il giocatore, di proprietà del Sassuolo, nelle scorse settimane è stato visionato dal Benfica, mentre secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com negli ultimi giorni Milan, Inter e Fiorentina hanno visionato il centravanti classe 1999. Scamacca (20) in stagione ha messo a referto sei gol in nove apparizioni con la maglia marchigiana fra Serie B e Coppa Italia. La scheda di Scamacca su Tuttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/09/19, 02:45
Presente e futuro: la Fiorentina guarda a Blazic e Scamacca

Due obiettivi per gennaio: alla sosta torna di moda il mercato

Sosta di campionato in arrivo e dunque la scena torna a prendersela il calciomercato. La Fiorentina è già al lavoro e come scrive La Nazione l’idea è quella di cercare rinforzi sia per l’immediato che per il futuro. Non solo i ritorni di fiamma per De Paul e Tonali – che il Brescia valuta una cifra vicina ai 50 milioni – ma anche nuovi contatti. Come quelli con il Sassuolo per Gianluca Scamacca, attaccante oggi all’Ascoli, che gli emiliani potrebbero girare ai viola con la stessa formula. Prezzo del cartellino? 1,5 milioni a titolo definitivo. Stessa cifra quella che potrebbe valere Miha Blazic, sloveno classe ’93 del Ferencvaros, che fa della duttilità il suo punto di forza: può infatti giocare da terzino o davanti la difesa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/10/19, 11:50
Tempo di esuberi: via Eysseric e Dabo, Cristoforo resterà a Firenze

Le prime mosse di mercato da parte della Fiorentina: tentativo per Scamacca e via agli esuberi

Durante la sosta la Fiorentina inizierà a concentrarsi anche sul futuro, sul mercato di gennaio. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il rinnovo del contratto di Ranieri, terzo dei giovani viola – dopo Venuti e Castrovilli – a prolungare fino al 2024. Quindi, scrive La Nazione, si farà un focus sulle operazioni che potrebbero dare alla Fiorentina la spinta giusta verso il ritorno in Europa. Il nome di Scamacca dell’Ascoli è un obiettivo concreto, mentre Barone e Pradè torneranno a breve a fare il punto anche sugli esuberi. Dabo ed Eysseric saranno chiamati a valutare proposte di prestito, mentre per Thereau si proverà per l’ennesima volta la strada della transazione. Probabile invece che Cristoforo resti a Firenze.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/12/19, 14:34
Commisso vuole puntellare la mediana: spunta Strootman. E occhio ai vecchi pallini

Suggestioni?

Con più di dieci giorni senza campionato, parlare di mercato è quasi inevitabile: La Repubblica fa il punto sulle strategie viola, volte a puntellare la squadra. In barba al fast fast fast, adesso la priorità è programmare acquisti mirati, aspettando giugno, la prima vera occasione di vedere Commisso all’opera senza impedimenti.

Il centrocampo sta faticando: tenendo conto della presenza di Zurkowski e Benassi, non si può non notare che manca un uomo alla Castrovilli, per non dipendere dagli strappi del fresco nazionale. Ecco che torna di moda il nome di Rodrigo De Paul, per cui serve un’offerta monstre, superiore ai 35 milioni. Poi Berge del Genk, sempre tornando ai pallini estivi, ma il nome nuovo è Kevin Strootman, ex Roma attualmente al Marsiglia. Per l’olandese si sono informate anche Milan e Inter, è un’operazione possibile anche in prestito e si parla di un giocatore esperto e in confidenza con la Serie A. Infine, un esterno a tutta fascia. Ecco i piani della Fiorentina per il prossimo mercato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/13/19, 21:00
La Fiorentina pensa già a gennaio: nel mirino Florenzi e Ounas. Occhio anche a Scamacca

La situazione

La Fiorentina inizia a guardare al mercato di gennaio. Il discorso con la Roma potrebbe portare a prendere in considerazione il prestito di Alessandro Florenzi. Due elementi favorevoli ai viola: la presenza di Montella, che lanciò il centrocampista in Serie A, e l’agente Lucci, che con i gigliati ha realizzato operazioni molto importanti. Occhio anche agli sviluppi del caos Napoli. Il nome di Adam Ounas, già cercato in estate, potrebbe tornare di attualità con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inoltre piace anche Gianluca Scamacca, proprietà Sassuolo, in prestito all’Ascoli in Serie B, acquisto soprattutto in prospettiva visto che si parla di un classe 1999. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/13/19, 21:01
A centrocampo piace Verre: possibile tavolo a tre Fiorentina-Samp-Verona

Sviluppi in arrivo

A breve Fiorentina e Sampdoria discuteranno con il Verona di Valerio Verre. Il centrocampista è in prestito dai blucerchiati ai gialloblu e i viola lo vorrebbero subito. Da qui l’idea di realizzare un tavolo tre, con le società di Commisso e Ferrero che cercheranno di mettere sul piatto degli scaligeri una soluzione che possa accontentarli. Non solo economicamente, ma anche con giocatori in uscita dalle squadre di Montella e Ranieri. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/13/19, 21:42
Ginella, il nuovo Nahitan Nandez proposto alla Fiorentina: a gennaio può partire

La Fiorentina valuta Ginella, centrocampista del Montevideo Wanderers

Vent’anni e le credenziali per essere uno dei nuovi talenti del calcio uruguaiano. Francisco Ginella è da tempo un uomo mercato, seguito dalle società italiane. Nato a Montevideo, parte della Nazionale Under 20 e ora pronto per l’Under 23 della Celeste, è nato e cresciuto con uno dei club più floridi di talenti del calcio uruguaiano come i Montevideo Wanderers. Passaporto italiano, centrocampista centrale, accomunato per tratti tattici anche alla sorpresa Nahitan Nandez del Cagliari, è da tempo nel mirino dei club di Serie A. Il Bologna ha preso informazioni, è stato proposto anche alla Fiorentina e durante i viaggi sudamericani anche altre società lo hanno visionato. Il club di Montevideo è disposto alla cessione di uno dei suoi talenti più brillanti già a gennaio. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/13/19, 21:42
“Diego Rossi alla Fiorentina? Se vuole l’Europa cercheremo di assecondarlo”

L’attaccante uruguaiano classe ’98 è stato seguito la scorsa estate dalla Fiorentina

Will Kuntz, vicepresidente del Los Angeles Fc, ha parlato a TMW dal WyScout Forum di Amsterdam soffermandosi anche sul possibile trasferimento estivo di Diego Rossi alla Fiorentina: “Non parliamo pubblicamente di offerte e di mercato. Lui ha finito la seconda stagione segnando oltre 15 gol. E’ un attaccante dinamico e segna in tanti modi diversi, siamo felici del suo rendimento. Ma se dovesse emergere la sua voglia di giocare in Europa, se è quello il suo obiettivo futuro, noi cercheremmo di assecondarlo e incoraggiarlo”. Ha le caratteristiche giuste per giocare in Serie A? “E’ un calciatore molto dinamico, ha grandi capacità. Segna tanto e in modi diversi, una caratteristica rara e importante per un attaccante esterno. Io credo che avrebbe la stessa efficacia, lo stesso impatto, anche in Serie A”.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 15:42
Operazione Scamacca, tutte le cifre: affare in chiusura già a gennaio?

Pressing viola

La Nazione tiene aperta la pista che porterebbe Gianluca Scamacca alla Fiorentina: l’operazione è avviata, l’idea potrebbe essere quella di prendere l’attaccante a gennaio lasciandolo all’Ascoli, in Serie B, fino a fine stagione, aggregandolo la prossima estate. Le cifre? Si parla di tre milioni, un prezzo accettabile vista la giovane età del Nazionale giovanile azzurro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 15:46
Florenzi piace molto, ma la concorrenza è forte

La Fiorentina sta monitorando da vicino Alessandro Florenzi, anche se la concorrenza per l’esterno è forte

La Fiorentina ha messo nel mirino Alessandro Florenzi, tuttofare della Roma, che con l’arrivo di Fonseca sulla panchina dei giallorossi non ha più trovato spazio. Il ragazzo non è schierato titolare da sei partite, e il suo rapporto con la squadra della capitale sembra arrivato alla fine. Come riporta il Corriere Fiorentino, Pradè ci sta provanfo, sta cercando la formula giusta e il modo di convincere il ragazzo, sul quale è forte anche l’Inter di Conte, che lo conosce e vorrebbe farne il suo nuovo Giaccherini. I viola hanno dalla loro, però, la carta Lucci, agente del giocatore oltre che di Montella, e in ottimi rapporti con Pradè, che potrebbe facilitare la trattativa.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 16:05
Non solo Florenzi, la Fiorentina punta un altro giocatore della Roma: è il giovane talento Antonucci

La Fiorentina mette nel mirino Antonucci, ala talentuosa della Roma

Mirko Antonucci vede Viola. L’esterno classe 1999 della Roma potrebbe presto trasferirsi alla Fiorentina a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il prodotto del vivaio romanista già in estate poteva lasciare la capitale in prestito (era richiesto da Sassuolo e Sampdoria) ma Fonseca, complice l’ottimo precampionato fatto a Trigoria, aveva bloccato la sua partenza. Da inizio campionato a oggi Antonucci è riuscito a collezionare solo quattro presenze, due in campionato e due in Europa League. Scampoli di partita, nei quali non è mai riuscito a convincere fino in fondo. Con il giocatore che spinge per avere più spazio, la Roma potrebbe decidere di monetizzare lasciandolo partire direzione Franchi. Lo riporta Forzaroma.info.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 16:07
VN – Pradè spinge forte per Scamacca, può diventare viola a gennaio. Il valore del cartellino…

La Fiorentina sta seguendo concretamente Scamacca e a gennaio può chiudere

La Fiorentina ha intrapreso un nuovo percorso, con i giovani italiani in cima alla lista delle preferenze. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, Pradè ed i suoi collaboratori stanno stringendo per Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito all’Ascoli, con i viola che vorrebbero abbracciare subito la punta cresciuta in Olanda, senza lasciarlo altri sei mesi in cadetteria. I contatti ci sono stati e continuano a tutt’ora, manca quindi poco alla definitiva chiusura, anche se la cifra del cartellino è ancora da stimare. Nelle ultime ora è circolata la valutazione di 3 milioni, ma secondo le nostre indiscrezioni si tratterebbe di un costo più alto.
 
Iacopo Nathan
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 21:32
La Fiorentina sulle tracce di un giovane talento cileno? In Messico ne sono sicuri

La società viola sembra fare sul serio per Ignacio Jeraldino, giovane attaccante in forza all’Audax Italiano, il club avrebbe ricevuto già un’offerta, ma c’è un contendente da cui guardarsi

L’emittente americana TUDN, di lingua spagnola, riporta un’indiscrezione che riguarda il mercato della Fiorentina. I viola sarebbero interessati all’attaccante classe ’95 Ignacio Jeraldino, giovane stella dell’Audax Italiano. Gli uomini mercato, guidati da Daniele Pradè, avrebbero già sondato il terreno con un’offerta al club cileno. Sul giocatore c’è da battere la concorrenza del Club Àmerica che viene dato sulle sue tracce.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/14/19, 21:45
Fiorentina, tutte le strade del mercato portano… a Roma

Obiettivi con un passato o un presente giallorosso. Florenzi, Scamacca, Antonucci hanno in comune la Roma, proprio come Pradè

Florenzi, Scamacca, Antonucci, tutte le strade (del mercato viola) portano a Roma. O alla Roma. La Fiorentina infatti pensa già a come rinforzare la rosa a gennaio e le voci degli ultimi giorni riguardano profili diversi, ma che hanno in comune un passato o un presente giallorosso. Alessandro Florenzi è l’ultima “bandiera” romana a Trigoria, ma complice lo scarso feeling con Paulo Fonseca – che lo ha impiegato per un quarto d’ora scarso nelle ultime quattro di Serie A – lo ha messo di diritto nella lista dei partenti. Nonostante la miriade di infortuni che ha colpito la rosa giallorossa, Florenzi è ai margini da quasi un mese e potrebbe diventare un’occasione ghiotta per la Fiorentina, alla ricerca di quelle certezze sulla fascia destra che per il momento Lirola non è riuscito a colmare.

Chi di spazio ne ha avuto ancora meno del n° 24 è Mirko Antonucci. Talento del vivaio, in prima squadra non ha lasciato praticamente mai il segno. Il classe ’99 dopo un’esperienza negativa a Pescara, condizionata dai numerosi infortuni, è rientrato alla casa base ma ha collezionato solo quattro presenze (tutte da subentrato) tra campionato ed Europa League. In prospettiva potrà rivelarsi al grande pubblico, ma la rosa della Fiorentina dispone già di tanti giovani in attacco (Vlahovic, Sottil, Montiel) e difficilmente i viola affonderanno subito il colpo. Altro giocatore di sicuro avvenire è Gianluca Scamacca: romano di nascita e di formazione calcistica, dopo l’esperienza nelle giovanili del Psv è tornato in Italia, ma a Sassuolo non ha mai convinto. Ad Ascoli sta trovando continuità di gol e di rendimento, che gli stanno valendo il posto da titolare in Under 21: per lui vale lo stesso discorso di Antonucci, ossia l’abbondanza di giovanissimi nel reparto avanzato viola. Il costo è abbordabile, e il talento non è mai stato in discussione.

Pradè dunque guarda al suo passato, a quella Roma che lo ha forgiato come uno dei migliori ds d’Italia. E vuole cogliere l’occasione per rinforzare una Fiorentina che nelle ultime settimane ha un po’ stentato ma con grandi ambizioni. La strada potrebbe portare proprio a Roma, ma da qui all’apertura ufficiale del mercato c’è ancora un mese e mezzo: per preparare il terreno o per cambiare obiettivi lo dirà il tempo, ma le idee di certo non mancano.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/15/19, 20:32
Scamacca, Zanellato e gli altri giovani emergenti: tutti sul taccuino di Pradè

La Fiorentina segue tanti talenti giovani e italiani, a partire da Scamacca

Ampio focus sui giovani talenti italiani che la Fiorentina ha messo nel mirino a cura de Il Corriere dello Sport. I profili più noti sono quelli di Scamacca e Zanellato, oggi del Crotone. Ma non è finita qui: Riccardo Marchizza è del Sassuolo ed ha lo stesso agente di Castrovilli (Minieri), oggi gioca allo Spezia e fa il difensore. La Fiorentina segue anche Tripaldelli, altro difensore del Sassuolo, e Davide Riccardi che gioca nel Lecce.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/17/19, 20:45
Verre in viola a gennaio? Pradè prepara lo scambio. Florenzi vuole garanzie, gli esuberi…

Breve punto sul mercato viola

Il triangolo… Sì. La trattativa per Valerio Verre sta entrando nel vivo, il Verona ricorda a Sampdoria e Fiorentina che vorrà essere “ripagato” dell’eventuale partenza del trequartista a gennaio. Montella gradisce il giocatore, Pradè si sta muovendo nell’ottica di uno scambio, coinvolgendo proprio quel Marco Benassi che dovrebbe essere titolare proprio contro la squadra di Juric.

Florenzi, che non si sbilancia nelle proprie dichiarazioni (La Gazzetta dello Sport riporta “Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma. A breve spero di mettere in difficoltà il Mister, che adesso sta facendo altre scelte che rispetto”), valuterebbe un addio alla Capitale solo con garanzie per il futuro, quindi un prestito con obbligo di riscatto. Gli esuberi, infine, aspettano offerte dalla Francia. Cristoforo rimarrà finché non sarà aggiunto alla rosa un altro centrocampista. Lo scrive La Nazione in edicola oggi. Le schede di Verre e Florenzi realizzate da Tuttitalenti.com

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/18/19, 17:26
Emergenza centrocampo, spuntano Ekdal e Valoti per gennaio

Viola su due profili “da mercato di gennaio” per il centrocampo.

L’emergenza a centrocampo per Verona riaccende i riflettori sul mercato della Fiorentina, che viene analizzato da La Nazione con un occhio particolare a quella zona del campo. Secondo il quotidiano infatti, nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Albin Ekdal della Sampdoria e di Mattia Valoti della Spal. Profili abbordabili, che combaciano perfettamente con il mercato di gennaio. Il nome di Ekdal è venuto allo scoperto a margine del discorso per Verre (blucerchiato, ma in prestito al Verona), mentre quello di Valoti era già stato monitorato in estate.

Resta in piedi (per giugno) anche la pista Scamacca, mentre il discorso per Florenzi si è forse definitivamente arenato. Oppure la Fiorentina si è defilata per evitare aste pericolose con Samp (che non fa paura) e Inter.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/18/19, 18:03
Pedullà: “Fiorentina su un centrocampista del Kansas City. Le offerte e la richiesta…”

Fiorentina su Busio, 22 anni, ma la concorrenza è folta

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Gianluca Busio, centrocampista dello Sporting Kansas City. Ecco cosa scrive Alfredo Pedullà sul suo sito:

    Gianluca Busio incanta in MLS. Il gioiellino classe 2002, di proprietà dello Sporting Kansas City, si è messo in evidenza nell’ultima stagione del massimo campionato americano, collezionando 22 presenze impreziosite da 3 gol e 2 assist. Numeri importanti che hanno attirato le attenzioni di tante big del Vecchio Continente, pronte a contendersi le prestazioni del talentuoso centrocampista statunitense con passaporto italiano, essendo il padre nato a Brescia. Sulle sue tracce c’è la Fiorentina: la forte volontà di Commisso è quella di prendere uno dei ragazzi più emergenti del calcio statunitense e il patron della Viola lo ha individuato proprio in Busio. Per il 17enne la Fiorentina ha già messo sul tavolo due offerte da 3-4 milioni di dollari, ma la valutazione dello Sporting Kansas City è di 10 milioni di dollari. Occhio, però, perché Busio piace molto anche all’Inter, al Manchester United e ad altri top club europei. Intanto la Fiorentina si è già mossa con la volontà di anticipare la folta concorrenza.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/18/19, 18:07
Cercasi difensore: la Fiorentina guarda in casa del Teramo

Fiorentina interessata a Matteo Piacentini del Teramo

Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore del Teramo Matteo Piacentini, classe ‘99, è finito nel mirino di tre club di Serie A. Il centrale in questa stagione ha sempre giocato da titolare, confermandosi un punto fermo del club biancorosso dopo le 23 presenze dell’anno passato. In un club che punta alle zone alte della classifica il giovane centrale ha messo in campo prestazioni positive che hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori. Fiorentina, SPAL e Cagliari infatti lo stanno osservando attentamente e nei prossimi mesi potrebbero muoversi per acquistarlo dal club abruzzese.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/20/19, 21:42
Fiorentina su Brian Rodriguez, il nuovo crack del calcio uruguaiano

L’indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Brian Rodriguez dei Los Angeles Fc. Esterno offensivo abile anche come seconda punta, si è distinto nel recente Mondiale under 20 con la camiseta dell’Uruguay. Su di lui è alto l’interesse di numerosi club europei, Fiorentina e Roma hanno già avviato i contatti con l’entourage per anticipare la concorrenza.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/20/19, 21:54
La Fiorentina ci prova per Aouchiche e Larkeche del PSG
 
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, negli ultimi mesi la Fiorentina si è mossa per due giovanissimi talenti del PSG e della Francia U17, ovvero l’attaccante Adil Aouchiche e il difensore Ziyad Larkeche. Entrambi in scadenza di contratto a giugno e in trattativa per il rinnovo, la Fiorentina ha già incontrato le famiglie e Antognoni ha promosso l’operazione.
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/22/19, 17:28
Dalla Francia: ritorno di fiamma della Fiorentina per Skhiri

La Fiorentina aveva seguito a lungo il giocatore in estate, prima che si trasferisse in Bundesliga

Di Ellyes Skhiri in ottica Fiorentina se ne è parlato a lungo l’estate scorsa. Il centrocampista tunisino si è poi trasferito dal Montpeller al Colonia, dove le cose non stanno andando benissimo a livello di club, con la squadra attualmente in zona retrocessione. Secondo Foot Mercato, la Fiorentina non ha perso d’occhio il giocatore classe ’95 e avrebbe mantenuto vivi i rapporti con il suo entourage. Un interesse che potrebbe dunque rifiorire in vista di gennaio anche se, come scrive il sito, difficilmente il Colonia lo lascerà partire visto che sta giocando titolare. 

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/23/19, 16:18
Barone-Pradè, blitz a Londra: nel mirino un centrocampista del West Ham?

Barone e Pradè potrebbero aver parlato col West Ham Premier di Sead Haksabanovic, centrocampista classe 1999

Blitz di mercato di Pradè e Barone. Come scrive, infatti, La Nazione il direttore sportivo e il direttore generale ieri mattina sono partiti con un volo privato per Londra. I due sono rientrati a Firenze ieri sera.

Per quale motivo sono andati nella capitale inglese? Potrebbero aver fatto un supplemento di verifica all’interno del centro sportivo del Tottenham oppure potrebbero aver cercato di “riannodare” i rapporti con il Chelsea dopo il caso Salah, ma c’è anche un’ipotesi di mercato. Attenzione, allora a Sead Haksabanovic, nazionale montenegrino, centrocampista classe 1999 in forza al West Ham, guarda caso una delle tante società presenti a Londra. Il giocatore è stato girato in prestito al Norrkoping, in Svezia. Nella stagione in corso sono ventinove le presenze con 6 gol e 8 assist nel campionato svedese (più 5 partite e 2 reti in Europa League). Proprio tutte le nazionali giovanili della Svezia ha frequentato Haksabanovic, prima di scegliere la selezione del Montenegro. Costo del cartellino alto: nel 2017 il West Ham ha pagato all’Halmstad 3 milioni per il giovanissimo centrocampista, che aveva appena compiuto 18 anni e ora tanti club hanno messo gli occhi su di lui (nonostante non sia ancora arrivato l’esordio in Premier).

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 11/27/19, 20:25
Fiorentina, un rinforzo per l’attacco: è Borini l’idea per gennaio

La Fiorentina valuta Borini per il mercato di gennaio

La Fiorentina potrebbe cercare, a gennaio, di aggiustare i propri problemi di attacco. L’idea è quella di portare Fabio Borini – come spiega SportMediaset – in viola, al di là di un contratto oneroso, da 2,5 milioni di euro all’anno. In scadenza a giugno, potrebbe anche decidere di spalmare il contratto su più anni per arrivare a un accordo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/01/19, 13:31
Fari puntati sulla Grecia: due terzini nel mirino della Fiorentina

Tsimikas dell’Olympiacos e Giannoulis del Paok osservati dai viola

Osservatori della Fiorentina in Grecia. Come il portale ellenico SportTime, il club viola ha visionato attentamente il match tra Olympiacos e Paok Salonicco e in particolare i due talenti già nel giro della Nazionale maggiore greca Konstantinos Tsimikas e Dimitrios Giannoulis, entrambi terzini sinistri. Non c’è solo la Fiorentina: ad Atene erano presenti anche emissari di Nizza, Rennes, Galatasaray, Fenerbahce, Celtic e Werder Brema. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/02/19, 17:53
Un centrocampo da rinforzare: Banega prima scelta a gennaio. Praet…

Le mosse viola

Il centrocampista è la priorità della Fiorentina nel mercato di gennaio e nelle ultime ore il nome di Ever Banega ha preso decisamente quota rispetto agli altri. Argentino, classe ’88, in scadenza a giugno con il Siviglia, conosce la Serie A e ha già lavorato con Vincenzo Montella, che lo utilizzava come mediano nel 4-2-3-1 e sarebbe felice di riaverlo a disposizione. La classica occasione che Pradè sta provando a cogliere. Quanto a Dennis Praet, a meno che il Leicester non lo molli in prestito servono circa 20 milioni di euro. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/02/19, 18:06
Ceccarini sul mercato viola: “Accelerata per Politano, ipotesi concreta per gennaio”

Secondo Ceccarini la Fiorentina sta accelerando per Politano

Niccolò Ceccarini, giornalista specializzato sul calciomercato, ha fatto un tweet sulla Fiorentina e sul mercato di gennaio. Ecco le ultime su Politano:


Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/03/19, 21:03
Uno sguardo in Serie B: Fiorentina su un attaccante del Pescara

La Fiorentina su Gennaro Borrelli del Pescara

Ci sarebbe anche la Fiorentina su Gennaro Borrelli, attaccante classe 2000 del Pescara che piace anche a Parma, Juventus e ad alcune squadre della Bundesliga. Come scrive pesacarasport24.it, il club viola vorrebbe acquistarlo già a gennaio per poi lasciare in prestito alla società abruzzese per 6 o 18 mesi (stessa idea del Parma) perché per l’immediato piace di più Scamacca dell’Ascoli.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/03/19, 21:40
Sky Sport, Pradè vuole un big a centrocampo: nel mirino Can e Kessie

Occhio al mercato invernale

La Fiorentina vuole un big a centrocampo nel mercato di gennaio e, secondo quanto rivela Sky Sport, il ds viola Daniele Pradè avrebbe messo nel mirino Emre Can della Juventus, Franck Kessie del Milan e Seko Fofana dell’Udinese. Il tedesco dei bianconeri prenderebbe in considerazione l’ipotesi di una nuova avventura lontano da Torino. Complicato un trasferimento nella finestra invernale per l’ivoriano dei rossoneri, così come per il francese dei friulani, che può diventare una pedina per l’estate.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/08/19, 13:33
Sondaggio Viola per Jack Bonaventura. I dettagli

Le ultime indiscrezioni di mercato

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la Fiorentina avrebbe palesato il proprio interesse nei confronti di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero è reduce da un lungo infortunio e soltanto recentemente è tornato a disputare incontri ufficiali con la maglia del Milan. Da registrare la forte concorrenza della Roma, ma eventuali approfondimenti con l’entourage sono rimandati a Giugno.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/10/19, 17:51
Fiorentina, il nuovo attaccante può arrivare dalla Russia: piace Dzyuba dello Zenit

La Fiorentina tiene d’occhio il 31enne Dzyuba dello Zenit

La Fiorentina guarda al mercato per risolvere il problema con il gol. Tuttosport in edicola oggi ripropone i nomi di Berardi e Politano, due esterni che piacciono da tempo. Il quotidiano propone anche la candidatura di Dzyuba, centravanti classe ’88 di proprietà dello Zenit e nazionale russo.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/11/19, 18:44
Fiorentina, per l’attacco piace Zubkov dello Shakhtar Donetsk

La Fiorentina segue Zubkov

La Fiorentina, tramite il Direttore Sportivo Daniele Pradè, sarebbe a caccia di rinforzi in vista della prossima sessione di calciomercato invernale. Il nome nuovo, in casa viola, sarebbe quello dell’ucraino dello Shakhtar Donetsk Oleksandr Zubkov che ricopre il ruolo di esterno destro.
Lo riporta footboom.com, spiegando come sul calciatore ci siano anche Genoa, Sampdoria e Bologna. Il ventitreenne Zubkov è in prestito allo Shakhtar Donetsk dagli ungheresi del Ferencvaros.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/12/19, 18:31
Mercato, ecco i nomi che Pradè ha in testa per puntellare la difesa

Daniele Pradè vuole rinforzare la difesa a gennaio: caccia ad un centrale di buon livello da affiancare ai titolarissimi

La Fiorentina ha le riserve contate, ed è per questo che Daniele Pradè sta pensando di rinforzare la difesa durante il mercato di gennaio, con un centrale di buon livello da affiancare ai titolarissimi. Secondo quando racconta La Repubblica, i nomi seguiti  da vicino dal d.s. sono due, Kevin Bonifazi e Juan Jesus. Il primo è già stato seguito in estate, ha prospettiva e qualità, inoltre a Torino non sta trovando spazio, così come Juan Jesus a Roma, che con Fonseca difficilmente entra in rotazione. La Fiorentina ci proverà, per rinforzare la linea difensiva.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/12/19, 18:42
Dalla Francia: Fiorentina sul terzino destro del Lille. Concorrenza tedesca

Il giocatore non dovrebbe lasciare il club dell’Alta Francia prima della finestra di mercato estiva

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal portale francese footmercato, ci sarebbe anche la Fiorentina tra i club interessati al turco classe ’97 Zeki Celik. Il terzino destro del Lille è seguito anche dall’Eintracht Francoforte, ma in ogni caso non dovrebbe lasciare il club dell’Alta Francia prima della finestra di mercato estiva.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/13/19, 22:42
VN- Fattore “K”, la Fiorentina osserva Kean e Keita. L’attacco viola può cambiare volto

La Fiorentina ha iniziato a guardare anche ad un centravanti: si cerca qualcuno che conosca il calcio italiano. Idea Kalinic, piace anche Cutrone

La Fiorentina sta cambiando idea, o forse l’ha già cambiata. Fino a poche settimane fa il messaggio che filtrava, in pubblico e in privato, era che a gennaio non sarebbero arrivati attaccanti. Poi però le cose sono precipitate, con la carestia di gol, la crisi di risultati e pure l’infortunio di Ribery. Ecco perchè un giocatore in quel reparto arriverà, ma potrebbero anche essere due. Pradè sta infatti monitorando diverse situazioni sia tra gli esterni offensivi che tra le prime punte. Il nome di Kalinic circolato nelle ultime ore è un’idea che la Fiorentina sta valutando, ma non l’unica. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, infatti, il club viola guarda con interesse a Moise Kean e Patrick Cutrone, che in Premier League stanno trovando poco spazio. L’ex juventino ha buone chance di lasciare l’Everton in prestito e sulle sue tracce ci sono anche Bologna e Roma, mentre l’ex milanista è più difficile che lasci il Wolverhampton già a gennaio. Occhio anche all’opzione Keita Balde, che può giocare sia prima punta che esterno, seguito dalla Fiorentina già in estate e poi rimasto al Monaco, dove non è quasi mai titolare. Al momento siamo solo ai primi sondaggi, anche perchè prima di muovere passi ufficiali la Fiorentina vuole aspettare di capire chi sarà in panchina all’inizio del nuovo anno. Di certo l’arrivo di un centravanti prevederebbe la contemporanea partenza, magari in prestito, di uno tra Pedro e Vlahovic.

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/18/19, 20:55
Roma, idea Castrovilli: maxi operazione con Florenzi e Riccardi?

Il Ds della Roma, Petrachi, ci proverà a giugno per Castrovilli

Come scrive La Gazzetta dello Sport, alla Roma piace da matti Gaetano Castrovilli. A Petrachi piace tanto, il d.s. romanista ci vede il prototipo del centrocampista moderno, quello che sa fare tutto bene ma con una naturalezza che sorprende. Il problema è che nel frattempo, appunto, Castrovilli ha iniziato a piacere a molti altri club, anche a Juventus e Inter, per esempio. Petrachi però ci vuole provare per giugno prossimo, conscio comunque del fatto che la valutazione del giocatore è già schizzata in alto, tra i 25 e i 30 milioni di euro. E se dovesse continuare a fare quello che ha fatto in questi primi sei mesi, potrà salire ancora. Castrovilli nel frattempo a ottobre ha firmato il nuovo contratto con la Fiorentina (scadenza 2024), ma la Roma ha comunque una serie di carte da giocarsi. Tra queste c’è anche Alessio Riccardi (che poi è gestito dallo stesso agente di Castrovilli, Michelangelo Minieri), il talento più fulgido del vivaio giallorosso. Fantasista, trequartista, all’occorrenza anche regista o mediano metodista. Insomma, Riccardi in campo può fare un po’ tutto e forse è anche per questo che il d.s. Daniele Pradè (un dolce ex anche lui) gli ha messo gli occhi addosso da un po’, tanto da andarselo a vedere personalmente anche in un paio di occasioni recenti, con la Primavera giallorossa.

Attenzione anche a Florenzi che potrebbe raggiungere Montella in prestito di sei mesi con eventuale diritto di riscatto a giugno. Il che potrebbe anche far partire una maxi-operazione, che riguarderebbe – appunto – tre giocatori: Castrovilli, Riccardi e Florenzi.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/21/19, 17:04
Al via il mercato: per il centrocampo occhi su Praet e Berge

La Fiorentina dovrà muoversi molto in entrata a gennaio

La Nazione si concentra anche sul mercato di gennaio. Per il centrocampo, la Fiorentina ha battuto con forza due piste straniere: quella che porta a Praet del Leicester e quella che vuole la Fiorentina ancora in pressing su Berge del Genk. La seconda candidatura continua a riverlarsi complessa anche per la forte concorrenza sul giocatore (piace a Napoli e Inter), ma Pradè aveva spinto su Berge già in estate e questo potrebbe aver concesso ai viola un leggero vantaggio.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/23/19, 22:46
Rocco mette mano al portafoglio: ecco il budget per il mercato di gennaio

Commisso è pronto a investire 40 milioni per rinforzare la squadra sul mercato

“Una quarantina di milioni”. Sarebbe questo l’esborso previsto dalla Fiorentina per gennaio secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport di oggi. Uno sforzo notevole, per un mercato notoriamente difficile, che Rocco Commisso è pronto a fare per rinforzare la squadra e scongiurare qualsiasi incubo di classifica. Previsto almeno un rinforzo per reparto e tra i nomi in prima fila ci sono Praet e Cutrone, entrambi emigrati in Premier League la scorsa estate, senza grande fortuna

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/26/19, 14:25
Pedullà: Cutrone apre alla Fiorentina, da limare distanza col Wolverhampton

Cutrone, la Fiorentina ha scelto l’attaccante: ci sono margini, ma al momento la distanza è di 4-5 milioni

La necessità di trovare un attaccante ha spinto la Fiorentina a chiedere informazioni per Patrick Cutrone, e come riporta Alfredopedulla.it l’affare si può fare a gennaio. Sul portale si racconta come la Fiorentina abbia fatto un sondaggio approfondito già dieci giorni fa incassando l’apertura totale dell’attaccante ex Milan. C’è accordo sulla formula, in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma ora serve che il club inglese scenda dai 20 milioni iniziali di valutazione a una cifra non superiore ai 15-16 milioni. Ci sono i margini per andare avanti, puntando sul fatto che Cutrone stia valutando concretamente la possibilità di tornare in Italia.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/28/19, 14:04
Per la difesa spunta Rojo del Manchester United: la situazione

Il nome nuovo

Secondo quanto riporta La Nazione, il ds viola Pradè avrebbe avuto un contatto anche con il Manchester United per valutare la possibilità di arrivare a Marcos Rojo, difensore argentino classe 1990. Centrale ma con la possibilità anche di essere utilizzato come terzino sinistro, Rojo può essere un’operazione che la Fiorentina inizia a tessere ora con l’obiettivo di finalizzarla a giugno. La valutazione è di circa 9 milioni di euro.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/28/19, 14:09
Nuovo attaccante: c’è il sì di Cutrone, non quello del Wolverhampton. Le alternative…

La situazione

Patrick Cutrone ha detto sì alla Fiorentina, il Wolverhampton ancora no. Si lavora al prestito con riscatto, che gli inglesi vogliono ‘pesante’. Sono attesi sviluppi a breve e così la Fiorentina ha deciso di muoversi anche verso altre situazioni. La prima è Zaza, ma anche in questo caso il prezzo è alto, la seconda è Piatek, ma trattare con i rossoneri non sarà facile. C’è poi Llorente: viola disposti a trattare il prestito con il Napoli. Lo scrive La Nazione.

Violanews consiglia

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/28/19, 14:44
Di Marzio: “La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo, attenzione a Duncan”

Iachini ha già allenato Duncan

Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina a gennaio. E’ quello di Alfred Duncan, mediano del Sassuolo. Ecco cosa scrive Gianluca Di Marzio:

    La Fiorentina cambia volto e cerca il riscatto. Prima l’addio di Montella, poi l’arrivo di Iachini, ora il mercato per rinforzare la rosa e dare al nuovo allenatore gli strumenti adatti per uscire dalla situazione complicata. In questo senso il club viola è attivo per cercare rinforzi per gennaio è il nome caldo per il centrocampo è quello di Alfred Duncan del Sassuolo. Il centrocampista classe ‘93 non sta trovando regolare continuità in neroverde, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare aria. Iachini inoltre lo ha già allenato, quindi ritroverebbe un giocatore che conosce per poterlo inserire subito nei suoi schemi. Ora ci sarà da capire se il Sassuolo aprirà alla cessione del centrocampista in neroverde ormai dal 2015.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/28/19, 14:46
Il Torino su Badelj: ecco le possibili contropartite tecniche

Torino a caccia di un regista: Badelj nel mirino

Il Torino è alla ricerca di un regista. Per questo motivo ha messo nel mirino Milan Badelj, in prestito dalla Lazio. Come scrive Tuttosport, è il giocatore con le caratteristiche giuste per aiutare la squadra a fare il salto di qualità. Oltretutto i granata avrebbero gli elementi giusti da scambiare per convincere sia la Fiorentina che la Lazio. Uno di questi è Bonifazi, ma anche Zaza ha tanto mercato.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/28/19, 14:54
Per la difesa piace Kannemann del Gremio: trattativa in corso

Ecco quanto potrebbe chiudersi l’affare tra Gremio e Fiorentina per Kannemann

Oltre che in attacco, a gennaio la Fiorentina cercherà rinforzi anche in difesa. Attenzione allora a Walter Kannemann, difensore del Gremio classe 1991, con triplo passaporto: argentino, uruguagio e italiano. L’ex San Lorenzo ha giocato prevalentemente in una linea di difesa a 4, senza però sfigurare quando è stato schierato a 3. Come scrive calciomercato.com, la Fiorentina ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e con i brasiliani per cercare di sbloccare nella prima metà di gennaio la trattativa. Kannemann ha una clausola da 11 milioni di dollari, ma con circa 6 milioni di euro l’affare si può chiudere.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:00
Non solo Duncan, per il centrocampo c’è anche Meité del Torino: avviati i primi contatti

La Fiorentina ha messo nel mirino Meité del Torino

Non solo Alfred Duncan del Sassuolo, la Fiorentina punta anche Meité del Torino per il centrocampo. Secondo quanto riporta Sky Sport, la società viola avrebbe già avviato i primi contatti con i granata per parlare del centrocampista francese. La priorità della Fiorentina è quella di rinforzare la mediana che ha vissuto molte difficoltà in questa prima parte di stagione.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:02
Pedullà: “Bonifazi, pressing e richiesta ufficiale della Fiorentina”

La Fiorentina punta forte Bonifazi del Torino

Il sovraffollamento in difesa porterà a qualche cessione in casa Toro. C’è il gradimento Lecce per Djidji, ora va aggiunto il pressing e la richiesta ufficiale della Fiorentina per Kevin Bonifazi. È lui il primo nome per la difesa, l’investimento che i viola vorrebbero fare. Sarebbe anche una destinazione gradita a Bonifazi che piace ad altri club: la Spal lo rivorrebbe, il Parma lo apprezza, l’Atalanta sarebbe pronta a mettere sul tavolo il cartellino di Barrow (ma il Bologna resta in pole). Intanto, la Fiorentina si muove. Lo scrive Alfredopedulla.com.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:05
Fiorentina a caccia di esterni: non vanno dimenticati Suso e Berardi

Suso e Berardi sono ancora nel mirino della Fiorentina

Su Il Corriere dello Sport si parla dei rinforzi in attacco per la Fiorentina. Oltre al ruolo di centravanti, con Ribery infortunato, la dirigenza è orientata a prendere anche un uomo di fascia. È noto l’interesse per Politano, ma secondo il quotidiano non vanno esclusi ritorni su Suso o Berardi. La Fiorentina li ha seguiti in estate, il primo potrebbe già lasciare il Milan mentre sul secondo c’è un timido interesse anche del Napoli.

Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:38
Rojo: il Manchester United gli concede vacanze extra per trovarsi una squadra

Marcos Rojo è stato accostato anche alla Fiorentina per gennaio

Nei giorni scorsi Marcos Rojo, difensore del Manchester United, è stato accostato anche alla Fiorentina. Come riporta il Manchester Evening News, i Red Devils gli avrebbero concesso alcuni giorni extra di vacanza affinché possa trovarsi una nuova squadra a gennaio. Rojo, classe 1990, è valutato circa 9 milioni di euro.
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:40
Dal Brasile: possibile scambio tra Pedro e Kannemann. Offerta del Flamengo per l’attaccante

Pedro potrebbe tornare in Brasile

E’ ancora tutto da scrivere il futuro di Pedro. Come riportato da Fox Sports Brasil, nei prossimi giorni la Fiorentina dovrebbe inviare un’offerta al Gremio per Walter Kannemann, difensore classe 1991 in forza al club brasiliano. Come contropartita tecnica il Gremio potrebbe chiedere proprio l’attaccante, in attesa di valutazione da parte di Giuseppe Iachini.

Secondo GloboEsporte, anche il Flamengo è interessato a Pedro, tanto che avrebbe presentato una proposta per il prestito con diritto di riscatto. Il club rossonero è in attesa della risposta della Fiorentina.
Conosciamo il difensore del Gremio
 
Redazione VN
Title: Re: Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]
Post by: Chiesa on 12/30/19, 22:42
Dall’Inghilterra: ecco i dettagli dell’accordo per Cutrone

Sembra sempre più vicino l’arrivo di Patrick Cutrone

Non è una novità che Patrick Cutrone sia un obiettivo della Fiorentina per gennaio. Come riportato dal Daily Mail, il Wolverhampton dovrebbe cedere l’ex Milan al club viola in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, 12,8 milioni di sterline. L’attaccante classe 1998 non era nemmeno in panchina ieri nella gara contro il Liverpool.

Redazione VN