ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina, Fiorentina forum

TIFOSI VIOLA ITALIANI => IL CALCIOMERCATO VIOLA => Topic started by: Chiesa on 07/01/18, 12:10

Title: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:10
Sky Sport: la Fiorentina ha trovato l’accordo per Lafont

Il club viola avrebbe trovato l’accordo per quello che sarà il nuovo portiere titolare della prossima stagione

La giornata di oggi aveva fatto presagire che le parti si stessero muovendo e avvicinando. Adesso le strade di Lafont e della Fiorentina sembrano incrociarsi veramente. Secondo Sky Sport il club viola avrebbe trovato l’accordo con il Tolosa per l’acquisizione del cartellino del portiere classe ’99 Alban Lafont con un’offerta da 8,5 milioni di euro.

Lafont andrà a legarsi alla Fiorentina con un contratto quinquennale.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:10
Conosciamo Lafont, prossimo portiere viola?

Portiere del Toulouse considerato il Donnarumma francese

Secondo Sky Sport la Fiorentina ha operato una decisa accelerazione per aggiudicarsi il cartellino di Alban Lafont portiere 19enne del Toulouse. Vi proponiamo la scheda completa del portiere grazie al nostro sito partner www.tuttitalenti.com.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:12
Riflessi felini e grandi parate: tutto il repertorio di Lafont, il possibile nuovo portiere viola

La carriera, l’anagrafica e tutto quanto c’è da sapere su Alban Lafont nella scheda di www.tuttitalenti.com

video tratto da Youtube

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:14
Lafont salterà il ritiro (e l’ipotetico preliminare): sarà disponibile solo ad agosto

Il portiere francese è ormai un calciatore viola, ma per averlo a disposizione, Pioli dovrà attendere

Alban Lafont non sarà disponibile prima di agosto e salterà il ritiro e le eventuali prime gare europee: è impegnato nell’Europeo con la Nazionale francese under 19. Ci sarà uno stage – Lafont è già stato convocato – dal 3 all’11 luglio. Per questo il francese sosterrà le visite mediche a Firenze domani o martedì. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:16
Fatta per Lafont, sarà lui il nuovo portiere: le cifre e l’operazione

Il francese difenderà i pali della Fiorentina, ma l’acquisto di portieri non si ferma qui

L’inseguimento è finito. Alban Lafont è dunque il nuovo portiere della Fiorentina. Gli uomini di mercato viola, Corvino e Freitas, hanno provato nei giorni scorsi a depistare le concorrenti e ieri hanno piazzato l’affondo decisivo, chiudendo con il Tolosa sulla base di circa 8 milioni e mezzo (bonus compresi nell’accordo). Mentre il giovane francese ha firmato un contratto che lo legherà ai viola per cinque anni. Possibile che domani – altrimenti martedì – il ragazzo nato nel Burkina Faso, ma naturalizzato francese sia a Firenze per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. È sempre stato Lafont il vero obiettivo della Fiorentina e Corvino lo ha nascosto fino all’ultimo perché la concorrenza iniziava a essere più aggressiva, soprattutto dalla Premier, con il Crystal Palace. Invece Lafont aveva già fatto la sua scelta già nei giorni scorsi, dando il suo via libera, con i due club che hanno definito l’operazione. Resta adesso da capire chi sarà l’alternativa a Lafont, considerato che Dragowski ha chiesto alla Fiorentina di essere ceduto, sapendo di avere la strada chiusa, perché Corvino sta comunque ancora cercando un portiere che possa essere la spalla ideale (e alternativa) a Lafont. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:17
Lafont d’ispirazione

La tipologia d’acquisto del francese rispecchia le strade che sta percorrendo il comparto tecnico sul mercato

Si mostra come l’alter ego francese di Alex Meret. Con la differenza che, Oltralpe, le dinamiche dell’ecosistema calcistico sono ampiamente diverse da quelle italiane. Sui quotidiani transalpini, complice anche la storica vittoria contro l’Argentina nella rassegna iridata russa, il trasferimento di uno dei futuri portieri della Nazionale viene inserito solamente in un piccolo box all’interno del cosiddetto ‘pastone di mercato’. Il prezzo – un vero affare quello concretizzato da Corvino e Freitas – rappresenta nettamente le differenze con l’Italia, dove la pista Meret si è impennata negli esborsi, suscitando clamore. Alban Lafont, invece, lascerà la patria in sordina: visite mediche e poi la partenza per l’Europeo Under-19 – lo stesso a cui parteciperà Cerofolini, zero presenze tra i professionisti – che costringe la Fiorentina ad accogliere in gruppo il portiere solamente ad agosto.

La musa ispiratrice del mercato – al netto del tesseramento di Vlahovic e dell’acquisto di Hancko – apre la strada a quei colpi che seguono la rotta dell’investimento sicuro, cospicuo per le casse viola, ma dal rendimento, tecnico ed economico, praticamente assicurato. Da Mario Pasalic a Marko Pjaca, l’intento è di unire l’utile al dilettevole, ovvero il diktat della società e corviniano alle necessità di Stefano Pioli, che prima dell’ultima partita contro il Milan – lo stesso asse che tiene ancora in bilico il futuro – aveva chiesto il 70% della squadra utilizzabile per il ritiro di Moena. Per Pjaca servirà tempo, Pasalic invece si chiuderà nelle prossime ore con l’aiuto di Fali Ramadani.

Il trittico non basta, sebbene l’esborso sarà cospicuo, la rosa necessita di ulteriori innesti, uniti allo smaltimento degli esuberi. La fonte d’ispirazione del mercato sarà l’acquisto di Lafont: un giovane, ma pronto, un investimento a lungo termine. Che dia garanzie oggi e anche domani. La strada è tracciata, cambiare rotta sarebbe un passo indietro. Anche a costo di scendere a compromessi, per esempio inserendo la ‘recompra’ nell’operazione-Pjaca. Poi sarà il tempo del regista, arretrare Veretout lo priverebbe della forza propulsiva e d’inserimento che ha mostrato in stagione.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:34
Ferrara scrive: “Giovane, ambizioso, predestinato. Le mani di Lafont sulla Fiorentina”

Lo chiamano il Donnarumma francese, arriverà alla Fiorentina per 8.5 milioni. Pregi e difetti di un talento cristallino e ancora giovanissimo

Così Benedetto Ferrara sull’edizione di Repubblica in edicola oggi. Si parla di Alban Lafont, il prossimo n° 1 della Fiorentina:

Lo chiamano il Donnarumma francese perché ha esordito a sedici anni nella Ligue 1 con la maglia del Tolosa. Un predestinato su cui la Fiorentina ha messo le mani per risolvere il problema del portiere. Oggi Alban Lafont di anni ne ha diciannove, e per lui sta per iniziare una nuova avventura. Originario del Burkina Faso, il giovane portiere è nato a Ouagadougou ma è arrivato in Francia a soli 5 anni per bruciare tutte le tappe, anche quelle delle nazionali giovanili. E pensare che non è molto che ha iniziato a giocare in porta. L’Alban ragazzino era un attaccante con buoni piedi, fisico importante (1,93 di altezza) e un’agilità abbastanza sorprendente. Oggi è un numero uno con grandi qualità che ha voglia di crescere lontano da casa e in una squadra più ambiziosa del suo Tolosa. […] Inevitabile immaginare che la giovane età avrà anche le sue piccole o grandi implicazioni, ma chi lo conosce un po’ dice che il carattere è quello di un ragazzo sicuro coi piedi per terra e che quando è in palla è davvero capace di superarsi e compiere “ miracoli” che restano impressi negli occhi dei suoi tifosi. E se un errore ogni tanto ci può stare, ciò che conta è la reazione immediata. La sicurezza, insomma. In Francia Lafont ha molti estimatori anche per un carattere abbastanza freddo. Il resto lo scopriremo insieme. Così come scopriremo come mai il Donnarumma italiano vale 60 milioni e quello francese solo 15 e poi viene venduto a otto e mezzo.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 12:38
Lafont sarà viola. E quel retroscena sulla Juventus…

Il portiere francese era stato sondato anche dalla società bianconera, che poi aveva ripiegato su Szczesny

La Fiorentina ha chiuso un ottimo colpo tra i pali, assicurandosi dal Tolosa il portiere classe ’99 Alban Lafont per circa 8,5 milioni di euro. Per l’estremo difensore francese, di origini burkinabè, aveva sondato il terreno anche la Juventus due stagioni fa. La dirigenza bianconera, dopo aver avviato i primi contatti con il club dell’Occitania, si era mossa anche con l’entourage di un giocatore che a più riprese è stato paragonato a Gianluigi Donnarumma. Un’idea concreta, poi abbandonata con la decisione di puntare su Wojciech Szczesny per il dopo Buffon. Lafont è ora destinato alla Serie A, ma vestirà la maglia viola. Lo riporta Calciomercato.com.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/01/18, 14:54
Dal Burkina Faso con furore: Lafont e la parabola inversa a Dabo

I due nuovi compagni di squadra hanno due nazionalità in comune: lo spogliatoio viola è sempre più francese, ma non solo

Il passato francese è una commistione di popoli, invasioni e integrazione. America, Oceania e, soprattutto, Africa hanno visto e vedono ancora oggi colonie transalpine sul proprio territorio. E l’influenza d’Oltralpe è arriva anche in Burkina Faso, dove nel 1896 iniziò la colonizzazione. L’indipendenza del ’58 ha aperto nuove frontiere, ma il cordone ombelicale con quella che era diventata la patria di riferimento è rimasto. Così, le origini di Bryan Dabo e Alban Lafont si intrecciano con questa storia, con la Storia.

Lo scorso inverno, il caso relativo al centrocampista viola salì alla ribalta, grazie alla possibilità di scelta, per il giocatore, tra tre Nazionali, grazie agli altrettanti passaporti a disposizione. Francia, Mali e Burkina Faso: Dabo, nato a Marsiglia, ha optato per l’ultima nazionalità. La tratta contraria, invece, l’ha percorsa il nuovo portiere della Fiorentina: nato a Ouagadougou, capitale burkinabé, veste la maglia della Francia, che difenderà a breve in occasione dell’Europeo Under-19.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/02/18, 23:21
Ci siamo: ecco Lafont a Careggi. Le prime parole del neo portiere viola (VIDEO VN)

Il giovane portiere Lafont arriva a Careggi e dice semplicemente “forza viola, felice di essere qui”


Emanuele Russo Fiorillo
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/02/18, 23:40
Il costo di Lafont, tra parte fissa e bonus. Bruciata ampia concorrenza… con lo zampino di Dabo

Il portiere, arrivato oggi a Firenze per le visite mediche in compagnia del padre Roland e del suo agente Stéphane Courbis, firma un contratto quinquennale

L’edizione odierna de L’Equipe aggiunge nuovi particolari sull’acquisto di Alban Lafont da parte della Fiorentina. Il portiere, arrivato oggi a Firenze per le visite mediche in compagnia del padre Roland e del suo agente Stéphane Courbis, si trasferisce a titolo definitivo per una cifra fissa di 7 milioni di euro più un milione e mezzo di bonus (da qui la somma di 8,5 milioni circolata nelle ultime ore).

Il quotidiano francese conferma anche la durata quinquennale dell’accordo tra il club gigliato ed il giocatore, che ha scelto la maglia viola nonostante il forte interesse di altri club: PSV Eindhoven, Crystal Palace, Everton e Napoli. Le ultime riserve da parte sua si sarebbero sciolte dopo la chiacchierata con l’amico e centrocampista della Fiorentina Bryan Dabo.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/02/18, 23:42
Frey accoglie Lafont: “Un altro francese a difendere la porta viola” (FOTO)

Il bel messaggio sui social dell’ex portiere viola

https://www.instagram.com/p/BkuaFBNAmzX/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/BkuaFBNAmzX/?utm_source=ig_embed)
sebafrey
Un altro “FRANCESE” a difendere la porta viola ... mi piace 👍🏻 .. in prospettiva futuro penso che sia stato un acquisto importante per la @acffiorentina ! Nell’attesa di venire a trovare la squadra a firenze faccio un grosso “ in bocca al lupo” a lui e ai suoi compagni 💜#sf1 #firenze #viola #fiorentina #albanlafont #goodluck #forzaragazzi #inboccaallupo #da13

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/02/18, 23:44
Dabo, l’affiatamento social con Lafont… e l’hashtag d’ordinanza (FOTO)

Il centrocampista ed il portiere sono colleghi, amici, connazionali e ora anche compagni di squadra a Firenze

Colleghi, amici, connazionali e ora anche compagni di squadra. In attesa di ritrovarsi insieme a Firenze, il neo portiere viola Alban Lafont e Bryan Dabo mostrano tutto il loro affiatamento su Instagram. E per il centrocampista l’hashtag è ormai d’ordinanza…

(https://www.acffiorentina.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzanet.gazzettaobjects.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F21%2F2018%2F07%2Fsenza-categoria%2Flafont-dabo-instagram.jpg%3Fv%3D20180702214300&hash=7ce9fcaddeb2babac0f221bbe8733c5f)

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/02/18, 23:59
Dalla Francia: il nuovo allenatore del Tolosa non voleva Lafont

Secondo “France Football” Casanova ha chiesto al Tolosa di cambiare portiere

Emergono ulteriori retroscena sull’operazione che porterà Alban Lafont a vestire la maglia della Fiorentina. France Football rivela che dietro alla scelta del Tolosa di lasciar partire il suo giovane portiere ci sarebbe lo zampino di Alain Casanova, appena tornato in panchina dopo 3 stagioni. Il tecnico avrebbe espresso la volontà di affidarsi ad un portiere esperto, individuato nel 28enne del Digione Baptiste Reynet, anzichè su un giocatore ancora giovane come Lafont. Al resto hanno contribuito l’offerta della Fiorentina e la piena disponibilità dello stesso 19enne a cambiare aria e scegliere Firenze.

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 00:16
Lafont tra Europeo e Moena: la Fiorentina prova a “trattenere” il francese

Indiscrezione Violanews: la Fiorentina si sta muovendo per evitare che Lafont sia impegnato con la Francia fino ad agosto

Il primo impatto con Firenze, le visite mediche e poi la firma sul contratto: è iniziata oggi l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. Non è però ancora chiaro se il francese potrà partecipare al ritiro di Moena che scatta nel fine settimana. Come vi avevamo raccontato ieri, il portiere è stato convocato dalla Francia per l’Europeo Under 19 e la partecipazione al torneo renderebbe indisponibile Lafont fino alla fine del mese. Non il massimo per un ragazzo molto giovane che ha bisogno di conoscere la sua nuova realtà in cui è destinato a diventare fin da subito il titolare della porta. L’Europeo Under 19 non è una competizione Fifa e pertanto non ci sarebbe l’obbligo dei club di “concedere” i propri giocatori, ecco perchè – secondo quanto raccolto da Violanews.com – la Fiorentina si sta muovendo per cercare di trattenere il nuovo acquisto e portarlo in Val di Fassa con il resto della squadra. Diplomazia viola al lavoro, mentre un altro portiere viola all’Europeo ci sarà sicuramente…

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 00:22
Il saluto del Tolosa: “Grazie Lafont, ora raccogli l’eredità di Frey”

Lungo e sentito messaggio di saluto del Tolosa a Lafont

Mentre la Fiorentina si è limitata ad uno breve comunicato ufficiale per l’arrivo di Alban Lafont, molto lungo e sentito è stato invece il saluto del Tolosa. Il suo ex club lo ringrazia per il percorso fatto, lui che è cresciuto nelle giovanili prima di prendersi un posto in prima squadra ad appena 16 anni. Nell’articolo si ripercorre le sue tappe anche nel settore giovanile e si congeda Lafont ricordando che ad appena 19 anni lascia il Tolosa con uno score di 106 partite in prima squadra (di cui 98 in Ligue1) con ben 35 clean sheets, cioè partite con la porta inviolata. “Orgoglioso della tua carriera, il Tolosa e i suoi tifosi gli augurano il meglio e siamo certi che saprà farsi apprezzare in Serie A, raccogliendo l’eredità di Sebastien Frey” si legge a fondo pagina. Proprio oggi l’ex portiere viola aveva ‘salutato’ il suo connazionale Lafont.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 00:54
Adesso è UFFICIALE: Lafont è viola! Il comunicato della Fiorentina e i dettagli

Ecco l’annuncio e la foto su violachannel.tv: confermato il contratto di 5 anni

Dopo le visite mediche svolte stamattina e il “benvenuto” di Seba Frey arriva anche l’annuncio ufficiale, ormai solo una formalità:

    ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore francese Alban-Marc Lafont dal Toulouse Football Club.
    Lafont è nato a Ouagadougou (Burkina Faso), il 23 gennaio 1999 e vanta 3 presenze con la Nazionale Under 20 della Francia Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 00:56
Lafont: “Dabo mi ha convinto a scegliere Firenze, darò tutto per questa maglia”

Le prime parole del nuovo portiere della Fiorentina

Dopo l’ufficialità del suo passaggio in maglia viola, Alban Lafont ha rilasciato ai microfoni di violachannel la prima intervista da giocatore della Fiorentina. Ecco la traduzione delle sue parole:

    Sono molto contento di essere qui e di fare parte di questo grande club. Mi chiamo Alban Lafont, ho 19 anni, vengo dal Tolosa, ho cominciato a giocare in prima squadra a 16 anni, ho disputato due stagioni e mezzo ed eccomi qui. Ora devo prendere i riferimenti e a poco a poco i giusti automatismi. Darò tutto per questo club, per far crescere nel migliore dei modi le mie qualità e quelle della squadra. Qui ci sono molti francesi, conosco personalmente Bryan (Dabo), mi ha detto che questo è un grande club con ottimi giocatori, che mi ambienterò facilmente e che tutto andrà bene. Forza viola!.

(https://www.acffiorentina.eu/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzanet.gazzettaobjects.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F21%2F2018%2F07%2Flafont-603x415.png%3Fv%3D20180702192001&hash=e1d210aa6f8962509b69c2727bca5991)

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 01:00
“Voilà c’est fait!”: Alban Lafont è carico, per lui giornata da ricordare

Su Instagram il nuovo portiere della Fiorentina racconta le sue sensazioni delle prime ore trascorse a Firenze e ringrazia anche il Tolosa

Determinato, felice, riconoscente. Possono essere questi gli aggettivi adatti a descrivere lo stato d’animo di Alban Lafont riguardo alla sua prima giornata fiorentina, come riporta lo stesso giovane portiere in un post su Instagram pubblicato in serata. L’ormai ex estremo difensore del Tolosa ringrazia il suo nuovo club, ma anche quello in cui ha giocato per quattro anni e tutte le persone a lui vicine.

https://www.instagram.com/p/BkvUinugLmX/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/BkvUinugLmX/?utm_source=ig_embed)
alban_lafont
Voilà c’est fait, comme le savez je viens de m’engager pour 5 ans avec la Fiorentina. Je suis vraiment très heureux de rejoindre ce grand club... c’est une nouvelle étape de ma carrière qui commence, un nouveau challenge. Je suis prêt à apprendre, à évoluer, à montrer ce dont je suis capable... Je tiens à remercier les dirigeants de la Fiorentina de m’avoir fait confiance, d’avoir cru en moi. Merci également à toutes les personnes qui me suivent depuis mes débuts : ma famille,mes conseillers... ainsi que Mr Sadran et le club de @toulousefc de m’avoir donné ma chance si jeune.. Andiamo!!! #Forzaviola

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 01:06
Damiani: “Ecco perché così tanta differenza di cifre tra Lafont e Meret. Costil…”

Il parere di Oscar Damiani, esperto di calcio francese, su Lafont e Costil

Intervenuto a Radio Blu, il procuratore ed esperto di calcio francese, Oscar Damiani, ha parlato di Lafont e Costil:

    Lafont è un ragazzo precoce, ma già con una buona esperienza e personalità forte. Penso possa fare bene in Italia.

    Punto di forza? Il carattere e la personalità, è tranquillo tra i pali. Deve migliorare sulla gestione della palla con i piedi, ma in Italia potrà fare dei passi in avanti su questo punto di vista.

    Differenza delle cifre tra Lafont e Meret? E’ normale: Lafont ha un solo anno di contratto, quindi la società è stata “obbligata” a cederlo. Meret, invece, ha un contratto lungo con l’Udinese e ha già giocato in Italia. L’ha preso una squadra che gioca la Champions League (il Napoli, ndr) e quindi ha un potenziale economico superiore. E’ stata brava la Fiorentina a prenderlo a cifre contenute. Corvino è bravo e Fraitas conosce alla perfezione il calcio francese.

    Costil? Sarebbe un errore prenderlo, non accetterebbe di fare la riserva a un giovane, è stato trattato dalla Fiorentina due anni e non fu trovato l’accordo. Non ci sono possibilità che vada alla Fiorentina.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/03/18, 14:58
Niente Europeo, la Francia dà l’ok: Lafont pronto a partire per Moena

La Fiorentina e il giocatore sono riusciti ad evitare l’impegno con la Francia fino ad agosto

Il primo impatto con Firenze, le visite mediche e poi la firma sul contratto: è iniziata ieri l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. E oggi arriva un’ulteriore buona notizia. Come vi avevamo raccontato ieri in anteprima su Violanews, infatti, la Fiorentina e il giocatore si erano mossi per evitare la partecipazione all’Europeo Under 19, per il quale Lafont era già stato convocato dalla Francia. Non essendo una competizione Fifa ufficiale non c’è l’obbligo dei club di concedere i propri giocatori e infatti – notizia di oggi – la federazione transalpina ha accolto la richiesta. Lafont potrà dunque rimanere a Firenze e partire con i suoi nuovi compagni per il ritiro di Moena, mentre un altro portiere viola all’Europeo ci sarà sicuramente…

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/04/18, 12:38
Lafont, venti giorni per trovare il feeling con la squadra

Alban Lafont non andrà agli Europei Under 19 con la Francia. Il giocatore ha deciso di rimanere alla Fiorentina, soprattutto in vista dei turni preliminari di Europa League che la squadra dovrà affrontare nel caso in cui il Tas non dovesse riammettere il Milan. Da oggi fino alla prima partita il portiere viola lavorerà per trovare il feeling con i compagni di reparto e con tutta la squadra. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 07/06/18, 11:45
Bagno di folla per Lafont. Lui incredulo: “Neanche al Tolosa tutto questo affetto”

Bagno di folla ieri per il neo portiere viola Alban Lafont, accorso al Fiorentina Store Stadio insieme al compagno di squadra, connazionale e amico Bryan Dabo. Mentre l’ex Tolosa firma ed è protagonista dei selfie dei tifosi, dice: “Non mi aspettavo davvero tutto questo entusiasmo e così tanta gente per questo appuntamento. Più che al Tolosa, dove comunque mi hanno sempre riempito d’affetto”, riporta Stadio.

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 06/30/19, 21:52
UFFICIALE: Lafont passa al Nantes. La formula della cessione

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes“.

Di seguito, anche il comunicato del Nantes: “Nantes e l’ACF Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il prestito di due stagioni con l’opzione di acquistare Alban Lafont (20 anni), previo esame medico e prove fisiche conclusive”.Violanews consiglia

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 06/30/19, 21:54
Lafont saluta i suoi nuovi tifosi [VIDEO]

Il video pubblicato dal Nantes su Twitter

Redazione VN

https://www.violanews.com/altre-news/lafont-saluta-i-suoi-nuovi-tifosi-video/ (https://www.violanews.com/altre-news/lafont-saluta-i-suoi-nuovi-tifosi-video/)
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 06/30/19, 22:11
VN – Lafont, la Fiorentina si tutela: la cifra del controriscatto

I dettagli sull’affare che ha portato alla cessione del portiere

Si è chiusa dopo una sola stagione l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. Ma il cordone ombelicale non si taglia del tutto perché i Viola si mantengono un diritto di controriscatto. Se il portierino francese “esploderà” nei prossimi due anni, la Fiorentina avrà la possibilità di riprenderlo e, eventualmente, rivenderlo. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il Nantes potrà riscattare tra due anni il cartellino di Lafont per circa 8 milioni ma la Fiorentina potrà esercitare un controriscatto per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Lafont e la Fiorentina, un addio o un arrivederci?

Simone Bargellini
@SimBarg
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 06/30/19, 22:16
FOTO – Il Nantes augura buona domenica ai suoi tifosi… con Lafont

Lafont protagonista sui profili social del Nantes

Da ieri è ufficialmente un giocatore del Nantes, e oggi Alban Lafont è nuovamente protagonista sui profili social della squadra francese. Con una capigliatura bionda, il portiere saluta i nuovi tifosi con un guantone fluorescente.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCNantes/status/1145251594897956864″

Redazione VN
Title: Re: Lafont è viola!
Post by: Chiesa on 06/30/19, 22:43
Lafont si presenta al Nantes: “Una nuova città, nuovi colori e nuovi obiettivi!”

La Fiorentina lo ha ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto ai francesi

«Nuovi colori, una nuova città, nuovi obiettivi. Grazie al club e ai tifosi per il vostro benvenuto! Ci vediamo presto in campo». Così il nuovo portiere del Nantes Alban Lafont sul suo profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/BzVv9PWIZCb/?utm_source=ig_embed (https://www.instagram.com/p/BzVv9PWIZCb/?utm_source=ig_embed)

Redazione VN