ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina, Fiorentina forum

TIFOSI VIOLA ITALIANI => GIOVANISSIMI NAZIONALI => PRIMAVERA => 2016/2017 => Topic started by: Chiesa on 02/26/17, 15:43

Title: Spezia-Fiorentina 1:0
Post by: Chiesa on 02/26/17, 15:43
Sconfitta di rigore contro lo Spezia: Magazzù punisce i viola
 
Sconfitta di rigore. Un calcio di rigore a dieci minuti dal termine costringe alla sconfitta gli Under 15 di Leonardo Gabbanini sul campo dello Spezia.

Primo tempo avaro di emozioni. La squadra viola esercita un netto predominio nel possesso della palla riuscendo a costruire due palle gol. Al 19′ errore in fase di disimpegno del portiere ligure e conclusione dal limite di Di Clemente che finisce alta. Ancora i viola pericolosi al 24′ con colpo di testa di Bayslach sugli sviluppi di un calcio d’angolo che finisce sopra la traversa. Lo Spezia si limita a difendersi senza impensierire il portiere Sega, di fatto inoperoso.

Nella ripresa l’equilibrio rimane sovrano. Primo squillo dello Spezia con Magazzù (5′) che impegna Sega in una deviazione in tuffo. Replica dei viola con una conclusione di Gaeta ( 7′) parata in due tempi dal portiere ligure. L’equilibrio del match si perde al 25′. Contatto in area di rigore tra Dalle Mura e Magazzù induce l’arbitro a concedere il penalty. Dal dischetto lo stesso Magazzù realizza. Nel finale la squadra viola si riversa in avanti, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Termina con la sconfitta dei viola per 1-0.

Una sconfitta pesante per la classifica della Fiorentina, che resta a 31 punti e sempre più distante dalla zona playoff.

La formazione viola scesa in campo: Sega - Sabatini, Dalle Mura, Neri (52' Sacchini), Masi - Spedalieri (55' Poggesi), Morleo (36' Grassi) - Bayslach, Gaeta, Di Clemente (55' Petriccioli) - Milani (41' Koffi). A disp.: Morandi, Smajlaj, Maglio, Squizzato.