Post reply

Warning - while you were reading 370 new replies have been posted. You may wish to review your post.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 08/08/20, 23:23 »

Nice seeing you in Viola Claudia Neto!💪😍
#ForzaViola 💜 #Fiorentina


Posted by: Chiesa
« on: 08/08/20, 16:15 »

Annullata l’amichevole con la Roma

Salta l’amichevole femminile

Oggi doveva essere il giorno dell’amichevole tra Roma e Fiorentina femminile, ma non sarà così. Infatti, tramite un tweet ufficiale il club gigliato ha annunciato che l’amichevole sarà annullata:



Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/08/20, 13:23 »

Ufficiale l’acquisto di Claudia Neto

La centrocampista portoghese Claudia Neto si tinge di viola

ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della centrocampista della Nazionale Porteghese Claudia Teresa Pires Neto.

Nata a Portimao (POR), classe 1988, Claudia ha indossato in carriera le maglie di Prainsa Saragozza, Espanyol, Linkoping e Wolfsburg dove ha giocato le utlime due stagoni. Nel suo palmares figurano due Campionati svedesi, due Campionati tedeschi, due Coppe di Svezia, due Coppe di Germania. In Nazionale Maggiore Portoghese dal 2006, Claudia vanta 128 presenze e 18 goal con i colori del Portogallo.
La centrocampista è già aggregata alla squadra di Cincotta e giocherà in viola fino al 2022.
Bem-vinda Claudia!



Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/07/20, 23:57 »

Taffarel scopre le carte: “La trattativa per Guagni all’Atletico era in piedi da mesi”

Taffarel commenta la trattativa che ha portato Alia Guagni in Spagna

Massimo Taffarel, procuratore specializzato nel calcio femminile, ha parlato ai microfoni di TMW Radio, parlando del trasferimento di Alia Guagni dalla Fiorentina all’Atletico Madrid, che ha curato personalmente: “La trattativa è stata lunga, iniziata ancora prima del lockdown: per Alia non è stata una scelta facile, Firenze è casa sua. Per lei è una grande occasione, a 33 anni probabilmente l’ultima per andare nel calcio professionistico. Con la speranza che, tra due anni, anche in Italia si possa partire con il piede giusto”.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/07/20, 19:43 »

Fiorentina femminile: sabato amichevole contro la Roma

Alle 18 l’amichevole tra la Roma e la rinnovata Fiorentina femminile



Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/06/20, 22:20 »

Serra su Fiorentina: “Sabatino e Schroffenegger grandi acquisti”

L’ex giocatrice Katia Serra commenta la nuova Fiorentina femminile

Intervenuta a Radio Sportiva, l’ex giocatrice, ora commentatrice televisiva, Katia Serra, ha parlato anche della Fiorentina femminile che nella Serie A 2020-21 debutterà contro l’Inter dell’ex viola Ilaria Mauro:

    L’Inter con Ilaria Mauro e altre giocatrici è chiamata ad una stagione migliore rispetto alla scorsa. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma ha inserito giocatrici di livello, su tutte Daniela Sabatino che va sempre in doppia cifra. Grande acquisto così come il portiere Schroffenegger.

    Alia Guagni? E’ andata all’Atletico Madrid per fare la professionista. Per lei era l’ultima opportunità per vivere un’occasione così importante.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/06/20, 22:18 »

Baresi (Inter Women): “Impegnativo giocare subito contro la Fiorentina”

Fiorentina subito contro l’Inter dell’ex viola Ilaria Mauro

Intervistata da Sky Sport, il capitano dell’Inter Women, Regina Baresi, ha commentato l’esordio in campionato contro la Fiorentina. Nella squadra nerazzurra è appena arrivata l’ex viola Ilaria Mauro.

    Ilaria è fortissima, ha tanta esperienza. Ci può far crescere sotto tutti i punti di vista. Sarà impegnativo giocare subito contro la Fiorentina, ma le partite più difficili sono le più belle da giocare, quindi va bene.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/06/20, 22:18 »

Cincotta: “Sorteggio equilibrato”

Fiorentina femminile subito contro l’Inter dell’ex viola Ilaria Mauro: il commento di mister Antonio Cincotta

E’ stato ufficializzato il calendario della Serie A femminile 2020-21. La Fiorentina debutterà contro l’Inter dell’ex viola Ilaria Mauro. Il tecnico gigliato Antonio Cincotta ha commentato il sorteggio a violachannel.tv:

    Un sorteggio equilibrato in quanto avremo le milanesi in casa nel girone di andata e Juventus e Roma in trasfera, in ogni caso dipenderà tutto da noi. Il nostro campionato sale di livello ogni anno e anche le squadre salite dalla B vorranno farsi notare. Sarà un campionato avvincente ma non dimentichiamoci che insieme alla Juventus saremo impegnati in Champions League. Questo potrebbe toglierci alcune energie a livello mentale. Sono certo che ci faremo trovare pronti, vogliamo giocare sempre con quella grinta che caratterizza la nostra splendida città.

Redazione VN