Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 01/18/19, 19:16 »

Il programma del weekend: Primavera a Milano, scontro diretto U17, derby U13 Pro
 
L’elenco delle partite del weekend:
PRIMAVERA:
Milan-Fiorentina [sabato 19, ore 11; c.s. Vismara, Milano]
UNDER 17: Fiorentina-Genoa [domenica 20, ore 15; Bartolozzi, Scandicci (FI)]
UNDER 16: Cremonese-Fiorentina [domenica 20, ore 13; c.s. Arvedi, Cremona]
UNDER 15: Cremonese-Fiorentina [domenica 20, ore 11; c.s. Arvedi, Cremona]
GIOVANISSIMI PROF: Livorno-Fiorentina [domenica 20, ore 11; Banditella, Antignano (LI)]
ESORDIENTI U13 PRO
GIRONE A:
Empoli-Fiorentina [sabato 19, ore 17.45; Monteboro, Empoli (FI)]
GIRONE B: Fiorentina-Pontedera [domenica 20, ore 11; Facchini, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI A
Girone B:
Affrico-Fiorentina [sabato 19, ore 18.15; v.Lapenta, Firenze]
Girone C: Fiorentina-Sestese [domenica 20, ore 11.30; Galluzzo, Firenze]
ESORDIENTI B
Girone A:
riposo
Girone B: Fiorentina-Rinascita Doccia [domenica 20, ore 10; Galluzzo, Firenze]

WOMEN’S
PRIMAVERA:
sosta del campionato
UNDER 15: Fiorentina Women’s-Rinascita Doccia [sabato 19, ore 15.30; San Marcellino, Firenze]
ESORDIENTI MISTI: Rignanese-Fiorentina Women’s [sabato 19, ore 15; suss. Comunale, Rignano sull’Arno (FI)]
PULCINI A 7 MISTI: Fiorentina-Atletica Castello [sabato 19, ore 9.45; Pontormo, Firenze]
Posted by: Chiesa
« on: 01/18/19, 19:14 »

Bigica: “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica del Milan. Qualcuno può rifiatare”
 
Emiliano Bigica, allenatore Fiorentina Primavera, ha parlato a Violachannel alla vigilia della sfida contro il Milan: “Ogni partita in questo campionato nasconde delle insidie. Non dobbiamo farci ingannare dalla posizione di classifica del Milan, hanno fatto punti pesanti su un campo difficile come Genova e hanno preso autostima e fiducia.

L’aspetto che mi fa un po’ preoccupare è che abbiamo giocato lunedì e rigiocheremo sabato, mentre loro hanno avuto due giorni in più per recuperare, ma non deve essere un alibi. Se vogliamo puntare in alto dobbiamo essere ambiziosi e mettere da parte questi pensieri, che devo tenere per me senza trasmettere ai ragazzi. Ho una rosa ampia, magari farò rifiatare qualcuno in vista di Juventus in Coppa Italia e Chievo in campionato”.
Posted by: Chiesa
« on: 01/18/19, 19:14 »

Meli: “Vogliamo le final eight. Montiel? Potrebbe scrivere romanzi con il suo sinistro”
 
L’attaccante della Primavera Marco Meli ha parlato al Corriere dello Sport: “A chi vorrei assomigliare? Se devo dire un 10, faccio il nome di Totti, ma dico pure Federico Chiesa. Tanti giovani in viola? Uno stimolo: tecnica e carattere non mancano. Traorè è fortissimo, ma soprattutto rapido palla al piede, tecnicamente molto dotato.

Vlahovic è uno che dà sempre il massimo, Montiel ha un sinistro pazzesco, ci potrebbe scrivere romanzi. Obiettivi? Vogliamo le final eight e senza passare dai play off. Faremo di tutto per tenerci aperte tutte le strade, non ci vogliamo accontentare ma sollevare trofei”.
Posted by: Chiesa
« on: 01/17/19, 23:59 »

Brancolini e Lorieri protagonisti di ’18esimo a Palazzo’
 
Nuovo appuntamento a Firenze con ‘18esimo a Palazzo’. Oggi nel Salone dei Cinquecento è andata in scena l’iniziativa dedicata ai neo 18enni, che hanno festeggiato il raggiungimento della maggiore età a Palazzo Vecchio. La cerimonia è stata condotta dal cantante Lorenzo Baglioni e sono stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018.

Nell’occasione il sindaco Dario Nardella ha conferito la cittadinanza italiana, su decreto della Prefettura, a tre ragazzi stranieri, i quali hanno giurato sulla Costituzione. Presenti anche l’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e il consigliere delegato per le politiche giovanili Cosimo Guccione. A ogni neo diciottenne è stata consegnata poi una copia della Costituzione e nel corso della cerimonia sono stati letti dai ragazzi i primi tre articoli della Carta.

La Fiorentina ha preso parte alla manifestazione con Federico Brancolini, Sofia Lorieri della Primavera femminile ed il Club Manager Giancarlo Antognoni ed ha regalato ai giovani due biglietti in curva ferrovia per una partita in casa a scelta nei prossimi tre mesi.


(foto Violachannel)
Posted by: Chiesa
« on: 01/17/19, 23:58 »

ANT, martedì 29 il Ballo delle Debuttanti con i giovani della Fiorentina
 
Martedì 29 gennaio il Ballo delle Debuttanti organizzato da Fondazione ANT Italia ONLUS, in collaborazione con le Promesse Viola, avrà una nuova ed esclusiva location nello storica Certosa di Firenze, una delle più antiche ed importanti d’Italia. L’evento, presentato anche nell’edizione 2019 da Stefano Baragli e Veronica Maffei, sarà caratterizzata dalla presenza della Marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Alla serata parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni, dello sport e dell’imprenditoria fiorentina Mario Cognigni, Presidente dell’ACF Fiorentina e Vincenzo Vergine amministratore unico di Promesse Viola e molti altri.
Posted by: Chiesa
« on: 01/17/19, 16:38 »

Ranieri e Venuti, rientro alla base in estate. E altri due difensori sperano nel ritorno
 
Luca Ranieri e Lorenzo Venuti sono tra i giovani viola in prestito che più si sono messi in mostra in questa prima parte di stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, entrambi potrebbero tornare alla Fiorentina in estate, dopo le rispettive esperienze a Foggia e Lecce, per essere valutati e restare in rosa come alternative sulle corsie difensive.

E potrebbero non essere gli unici, perché, sempre secondo il quotidiano, anche Petko Hristov e Pierluigi Pinto, difensori centrali attualmente in forza a Ternana e Arezzo, stanno catturando l’attenzione dello staff tecnico.
Posted by: Chiesa
« on: 01/17/19, 16:38 »

Tutti vogliono Castrovilli: cinque squadre interessate, la Fiorentina…
 
Gaetano Castrovilli è l’oggetto del desiderio di numerose squadre. In Serie B Brescia e Palermo lo vorrebbero già adesso e pure in Serie A già diversi club si sono mossi per convincere la Fiorentina a privarsene. Atalanta, Sassuolo e Cagliari le squadre che si sono fatte avanti. Il centrocampista in prestito alla Cremonese ha un contratto fino al 2021 e è quasi certo che già in estate, quando rientrerà alla base, si possa discutere un prolungamento per evitare beffe. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Posted by: Chiesa
« on: 01/16/19, 22:16 »

📊Focus #GiovaniViola
⚽ I risultati ed il programma della settimana del Settore Giovanile! 👇
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti