Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 23:06 »

La Fiorentina si diverte alla Columbia University (VIDEO)

La prima giornata dei viola a News York inizia con la visita alla Columbia University

https://www.instagram.com/p/B0L8Zh6oJZg/?utm_source=ig_embed

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:40 »

Nuova Comauto Spa Man of the match: avete scelto Federico Simonti come miglior viola in campo di Fiorentina - Benevento
#ForzaViola
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:29 »

Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le aperture dei giornali oggi in edicola

GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:28 »

I titoli viola dei quotidiani sportivi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 17 “Vertice a New York, si punta sempre Lirola”


In prima pagina: “Faccia a faccia. Chiesa-Commisso maratona contratto“. A pagina 12: “Commisso-Chiesa, incontro al Bronx”, in basso: “La Fiorentina B cade contro Inzaghi”. A pagina 13: “E Montella insiste con il 4-3-3. Ora le sfide a Benfica e Galatasaray”.

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura “Mossa su Keita“. All’interno “Keita, mossa a peso d’oro. Ma il Monaco apre al prestito”. A pagina 5 “La lista degli acquisti: quattro nomi per ruolo” e “Viola B, oltre 1,2 milioni per l’iscrizione”. A pagina 6 “I giovani viola ci provano. Ma l’Arsenal ne fa tre” e “E ora la festa italiana a New York”


In prima in un box: “Montella, prove tecniche di cambiamento“, che prosegue a pagina 15. In basso : “Franchi coperto, un’operazione da cento milioni”.


A pagina 11 “Ricomincio dal terzino” e “E la squadra vola da Commisso a New York”

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:24 »

Fiorentina, secca sconfitta. Sì, ma quale Fiorentina

Dopo la prima vittoria contro i messicani del Chivas la Fiorentina è stata sconfitta seccamente dall’Arsenal

Chi si fosse già illuso dopo la vittoria contro i Chivas che questa Fiorentina potesse essere quasi pronta (pochi per la verità), avrà dovuto riaprire gli occhi verso la realtà di una squadra ancora lontana anni luce da essere quella che Montella presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato. Altrettanto però mi sento di scrivere che nessuno si deve abbattere dopo la sconfitta piuttosto pesante, anche se immeritata nel punteggio, di questa notte contro l’Arsenal anch’esso peraltro infarcito di giovani promesse.

Ci sarà invece tanto da lavorare per la squadra mercato capitanata da Daniele Pradè che ancora non ha prodotto acquisti importanti. Lo stesso D.S. viola nel corso della sua presentazione aveva avvisato tutti che gli acquisti ‘veri’ sarebbero arrivati solo dopo il 10 agosto. La data indicata da Pradè è ancora lontana e non è detto che venga rispettata al 100%. A Montella piacerebbe avere già la sua bella squadra formata con i 18 giocatori base su cui puntare per la stagione a cui insegnare i suoi dettami tattici. Invece non sarà così, per questa prima stagione made in Usa ci sarà un po’ da soffrire già perché ricostruire sulle macerie è cosa lunga e difficoltosa, sia per la novità rappresentata da Rocco Commisso a cui tutti vorrebbero appioppare il pacco in cambio di tanti dollaroni.

Ma dietro lo 0-3 rifilato ai viola dall’Arsenal cosa c’è? C’è una squadra che ancora non esiste. Esaminiamo gli undici scesi in campo dall’inizio cercando di fare un esercizio di previsione aggiungendo al nome la percentuale di permanenza a Firenze e quella di un possibile ruolo da titolare per la Fiorentina 2019/20. Partiamo con Dragowski che per fortuna ha messo da parte le su remore e a cui vogliamo assegnare un doppio 100%: sicura permanenza e sicuro posto in squadra. Andiamo ad esaminare la difesa: a destra ha giocato Venuti che a giorni dovrebbe tornare a Lecce e che quindi ha un 5% di permanenza e nessuna possibilità di giocare titolare a Firenze. Coppia centrale formata da Ceccherini e Ranieri. Il primo potrebbe anche essere ceduto ma ha poche possibilità di partire titolare (30% – 10%) mentre il secondo che tra l’altro ha dimostrato di essere già pronto potrebbe restare a Firenze con un ruolo iniziale di riserva (90% – 10%). A sinistra ha giocato Terzic l’ultimo acquisto di Corvino digerito con una certa difficoltà dalla nuova proprietà. In serbo dovrebbe restare ma ha poche chance di giocare titolare in quanto la corsia sinistra è parecchio trafficata con Biraghi e Hancko che gli stanno davanti (50% – 5%).

Vediamo al trio di centrocampo composto da Castrovilli, Cristoforo e Benassi. In questo caso almeno per due dei tre la permanenza a Firenze è molto probabile, ma il posto da titolare è tutto da verificare. A Castrovilli assegno un 90% di permanenza e al momento solo 20% di posto da titolare, Cristoforo potrebbe invece lasciare di nuovo Firenze (20% – 5%). Infine Benassi che potrebbe lasciare Firenze solo in caso di tanto nuovi ingressi ma non ha la quasi certezza come lo scorso anno di giocare titolare (75% – 75%).

Infine il trio di attacco: Sottil potrebbe essere il vice Chiesa, ma deve convincere Montella in questo mese di preparazione al campionato. Al momento gli assegno un 75% di permanenza, ma solo 5% di titolarità. Saponara, schierato in un ruolo non suo, ha difficoltà a giocare nel 4-3-3 puro che ha in mente Montella per cui o il tecnico cambia modo di giocare o lo imposta come possibile regista, altrimenti la sua permanenza a Firenze sarà veramente problematica (30% – 10%). Infine Dusan Vlahovic che al momento ha sorpassato Simeone per il ruolo di prima punta. Qui dipende molto dal mercato perché se il Cholito dovesse partire la permanenza del giovane serbo sarebbe quasi certa, ma difficile che gli venga affidato da subito il posto di prima punta (90% – 25%).

E siamo giunti al momento di ricapitolare il nostro gioco di metà estate: degli 11 scesi in campo probabilmente solo 1-2 saranno titolari in campionato, un altro paio potrebbero avere chance di essere impiegati spesso, per il resto si prospetta una cessione o una stagione con tanta panchina. Ergo: allarmarsi per la sconfitta no, ma molta attenzione alle mosse di Pradè che è atteso da un tour de force niente male.
 
Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:23 »

L’Atalanta batte il Renate in amichevole: gol anche per l’ex Muriel

Il colombiano ha realizzato il momentaneo 5-0

Giornata di amichevoli estive oggi per diversi club di Serie A. Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è scesa in campo: contro il Renate, battuto 6-0, è andato in rete pure l’ex viola Luis Muriel, acclamato dai tifosi della Dea. Il centravanti colombiano ha realizzato il momentaneo 5-0 su assist di De Roon, scendendo in campo con la formazione del secondo tempo.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:22 »

Commisso: “Non chiedetemi del mercato. Presto definiremo la questione con Chiesa”

Il presidente viola ha parlato da New York

Così Rocco Commisso poco fa da New York (intervento diffuso da Radio Bruno):

    Non chiedetemi quando arriveranno i nuovi giocatori: Joe Barone è gia qui ed a breve ci raggiungerà Daniele Pradè, parlatene con loro. Di sicuro tra noi ci sarà un summit. Chiesa? Ci parleremo presto per definire la situazione. La squadra sta lavorando bene con Montella, la prima partita abbiamo vinto, la seconda perso. Vediamo cosa facciamo contro il Benfica.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/21/19, 21:20 »

Bagno di folla per Chiesa e compagni a New York (FOTO e VIDEO)

I giocatori viola sono arrivati poco fa all’Arthur Avenue Retail Market, nel Bronx, dove pranzeranno

Ecco le immagini postate da ACF Fiorentina su twitter

Ecco invece le foto realizzate da Radio Bruno Toscana della squadra viola arrivata insieme allo staff tecnico all’Arthur Avenue Retail Market, dove tra pochissimo inizierà la festa newyorkese organizzata per la Fiorentina.


PentasportRadioBruno @ilPentasport
Arrivati ad Arthur Avenue Retail Market anche i giocatori, Montella e i dirigenti viola! #Fiorentina #AcfFiorentina

Redazione VN

https://www.violanews.com/social/bagno-di-folla-per-chiesa-e-compagni-a-new-york-foto/