Post reply

Warning - while you were reading 17 new replies have been posted. You may wish to review your post.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 01/23/20, 23:12 »

Tre viola convocate in nazionale under 19

Il comunicato rilasciato da Violachannel

Come riportato dal sito ufficiale della squadra gigliata;

    Le calciatrici della Fiorentina Women’s FC Azzurra Corazzi, Margherita Monnecchi e Chiara Ripamonti sono state convocate dal Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella per la doppia sfida amichevole che la Nazionale Italiana U19 disputerà contro la Svezia a Torre del Greco (28 e 30 gennaio 2020).
 
Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 12/12/19, 18:51 »

Under 23 femminile, due viola convocate per un stage

Vigilucci e Mascarello effettueranno uno stage dal 16 al 19 dicembre a Tirrenia

Lo Staff Tecnico della Nazionale Italiana U23, con la supervisione della CT delle Nazionali Femminili Milena Bertolini, ha convocato le calciatrici viola Marta Mascarello e Valery Vigilucci per il raduno che la Selezione U23 azzurra effettuerà a Tirrenia dal 16 al 19 dicembre 2019.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 11/12/19, 22:47 »

FOTO – Guagni sull’Italia: “Un anno di grandi soddisfazioni”

L’Italia ha battuto per 5-0 Malta

A Castel di Sangro l’Italia femminile ha battuto per 5-0 Malta nella partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2021. Il capitano della Fiorentina, Alia Guagni, ha pubblicato il seguente post su Facebook:



Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 11/09/19, 03:11 »

Linari: “Dedico il gol ad Astori, aspettavo da tempo questo momento”

Le parole dell’ex gigliata

La calciatrice dell’Italia femminile Elena Linari, dopo la vittoriosa gara contro la Georgia, ha parlato ai microfoni della Rai:

    Dedico questa vittoria e il gol alla mia fidanzata e inoltre, essendo legatissima a Firenze, un pensiero speciale va anche a Davide Astori, che porto sempre nel cuore. Aspettavo da tempo una rete per poterla dedicare a lui.  Era importante vincere e fare tanti gol, ne avevamo bisogno. I Mondiali sono stati importantissimi per la nostra visibilità, ora bisogna continuare a lavorare.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 11/09/19, 03:08 »

Guagni, dalla gioia… Al dolore. Gol e infortunio al polpaccio in Nazionale [VIDEO]

Il capitano viola costretto al forfeit

Aveva segnato la rete del 2-0 alla Georgia, Alia Guagni, sfruttando un bel cross e incornando in rete, ma poi ecco l’infortunio: il polpaccio ha chiamato alla resa, la giocatrice ora tornerà con ogni probabilità a Firenze per far valutare l’entità dello stop. Un incidente di percorso pesante per Cincotta, e anche per Milena Bertolini, le cui ragazze hanno comunque superato le avversarie odierne.


Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 11/05/19, 23:52 »

Alia Guagni tra razzismo, Europei e Campionato

Qualificazioni Europee, Serie A, Razzismo: Alia Guagni insieme a Cristina Girelli è intervenuta nella conferenza stampa della Nazionale Femminile dalla sala strampa di Coverciano.
Il capitano viola ha condannato l'episodio razzista di domenica scorsa e si è proiettata verso le due sfide (contro Georgia e Malta) che attendono la Nazionale azzurra. Spazio anche alla Serie A, che in questa stagione è ancora più competitiva: ogni partita va analizzata e affrontata al 100% e Alia Guagni è pronta ad inseguire la capolista nella corsa allo Scudetto 2019/20.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-05-11-2019_15-42-06_nazionale-femminile-alia-guagni-tra-razzi.html
Posted by: Chiesa
« on: 11/05/19, 23:01 »

Guagni: “Assurdo vedere ancora episodi di razzismo, si prendano provvedimenti”

Le parole decise del capitano della Fiorentina Women’s

Di seguito le dichiarazioni di Alia Guagni durante la conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano: “Il razzismo è un problema grave e va affrontato, vanno presi dei provvedimenti decisi perché è inconcepibile che tra poco siamo nel 2020 e ancora si parli di razzismo. Fortunatamente nel calcio femminile non ci sono tantissimi casi e si spera veramente che rimanga così perché è assolutamente assurdo“.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 11/05/19, 22:23 »

Guagni e Girelli in coro: “Stop alle partite per razzismo. Ma nel femminile non succede”

Dal ritiro azzurro hanno parlato Alia Guagni e Cristiana Girelli, bomber della juventus e della serie A femminile. Tra i temi trattati dalle due ragazze anche l’argomento razzismo

La Nazionale femminile si è radunata a Coverciano, in vista degli impegni contro Georgia e Malta. Sfide che dall’alto del primo posto nel girone non paiono impegnative, a patto che le ragazze di Milena Bertolini non sbaglino l’approccio.

Dal ritiro azzurro hanno parlato Alia Guagni, capitano viola e Cristiana Girelli, bomber della Juventus e della serie A femminile. Tra i temi trattati gli impegni ravvicinati, l’argomento razzismo, più che mai attuale, e la lotta al vertice dei rispettivi club nella serie A femminile.

Guagni:

    Sono d’accordo con il patto di cui si parla tra calciatori vittime di razzismo, di abbandonare il campo, qualora arrivassero insulti dagli spalti. Alle soglie del 2020 non sono più tollerabili episodi di questo tipo. È un problema grande da affrontare, prendendo dei provvedimenti decisi.

Girelli:

    Mi unisco ad Alia per un argomento delicato, ma che va affrontato: essere troppo buoni non porta a nulla. L’ultimo caso di Balotelli che gioca nella squadra della mia città, in un derby, è un episodio molto brutto. Fortunatamente nel nostro calcio non succede e questo lo dobbiamo sottolineare, andandone fiere.

Paolo Poggianti