Post reply

Warning - while you were reading a new reply has been posted. You may wish to review your post.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 01/31/20, 14:55 »

Ufficiale: Zurkowski è un nuovo giocatore dell’Empoli

Zurkowski si trasferisce all’Empoli a titolo temporaneo

La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Szymon Żurkowski è un nuovo giocatore dell’Empoli. Questo il breve comunicato della Fiorentina:

    ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Zurkowski all’Empoli F.C.

Questo, invece, il comunicato dell‘Empoli:

    L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

    Szymon Żurkowski è un centrocampista polacco nato a Tychy il 25 settembre 1997. Cresciuto prima nel MOSir Jastrzebie Zdroj e poi nel Górnik Zabrze, esordisce tra i professionisti nel novembre del 2016, in occasione della gara vinta 4-0 contro il Wisla Pulawi. Contribuisce alla promozione nella massima serie, per poi diventare un punto fisso del Gornik in Ekstraklasa. Nel gennaio del 2019 viene acquistato dalla Fiorentina, che lo lascia comunque in prestito in Polonia fino al termine della stagione. Quest’estate l’arrivo in viola, dove gioca 2 partite prima di trasferirsi ad Empoli. Żurkowski ha esordito con la nazionale polacca nel settembre del 2017, facendo parte della squadra che ha disputato la fase finale dell’Europeo di categoria giocato la scorsa estate in Italia.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 08/12/19, 14:12 »

Zurkowski: “Fiorentina perfetta per me, non mi stanco mai. A Firenze in ritardo? Vi spiego”

La prima conferenza stampa del centrocampista polacco direttamente dalla pancia del Franchi

Reduce da uno scampolo di gara contro il Galatasaray, Szymon Zurkowski si è presentato in mattinata ai media presenti al Franchi. Di seguito le sue parole.

“Nella mia carriera qui e a Firenze voglio fare il meglio possibile. Gli allenamenti negli USA con professionisti di alto livello e con il mister mi hanno arricchito molto, so che ho ancora molto da fare ma sono felice di avere questa opportunità di crescere”.

“La Juventus in passato su di me? Sì, ma con il mio agente abbiamo pensato che sarebbe stato meglio scegliere la Fiorentina. In più ho parlato con mio fratello che mi ha detto di avere una sensazione positiva per la Fiorentina, fra l’altro è già venuto a trovarmi. Perché non sono arrivato già a gennaio? Ho deciso di rimanere al Gornik fino a giugno perché eravamo in fondo alla classifica e volevo aiutarli, era la squadra in cui sono cresciuto”.

“Le parole di Dragowski (“Zurkowski? Non l’ho mai visto stanco”, ndr)? Vero, non mi stanco mai, se mi stanco ho sempre riserve di energie aggiuntive. Il mio ruolo? Al momento non so dirlo con precisione, devo lavorare bene in campo e poi vedremo”.



Simone Torricini
@TorriciniSimone
Posted by: Chiesa
« on: 07/12/19, 20:10 »

FOTO – Zurkowski in partenza per Firenze: “Italia, sto arrivando!”

Il centrocampista polacco si unirà alla squadra nei prossimi giorni

Risale a circa un’ora fa questo post pubblicato da Szymon Zurkowski sul suo profilo Facebook: una foto che lo ritrae al terminal di un aereoporto polacco, pronto per imbarcarsi e partire alla volta dell’Italia.



Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 01/29/19, 00:03 »

FOTO – Żurkowski: “Orgoglioso di essere viola”

Il post Instagram pubblicato dal neo viola Żurkowski

Żurkowski è da oggi un nuovo giocatore della Fiorentina. Questa mattina ha svolto le visite mediche e dalla prossima stagione si metterà a disposizione della squadra viola. Il centrocampista ha pubblicato il seguente post su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BtMS-waBduv/?utm_source=ig_embed
szymonzurkowski
Orgoglioso di essere Viola! ⚜
Ale bądźcie pewni, że przez najbliższe pół roku dam z siebie wszystko w @gornikzabrzessa 💪🏻 Dziękuje @kfm__sport
#NoiSiamoFirenze #Viola #Fiorentina #seriaa #forzaviola #firenze #InsiemeSiamoPiuForti
#transfer #football #gornikzabrze

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 01/28/19, 20:22 »

Freddo dentro… ma non fuori: il contratto “con opzione” e le prime ore di Żurkowski

Il polacco resterà in prestito al Górnik Zabrze: la Fiorentina ha versato nelle casse della società polacca 3,7 milioni di euro, altri 1,3 sono previsti dai bonus

Temperature basse? Non per lui, Szymon Żurkowski. In Polonia il termometro sfugge spesso sotto lo zero e la brezza mattutina fiorentina non lo spaventa. La prima giornata in viola del centrocampista polacco è iniziata domenica sera, mentre la squadra che raggiungerà in estate stava rientrando da Verona: il volo che lo ha portato in Italia dalla Turchia – dove il Górnik Zabrze è in ritiro – è atterrato a Bologna poche ore prima della mezzanotte, poi è stato trasportato in albergo a Firenze.

BLITZ – Il mattino seguente allo sbarco le visite mediche, intorno alle 8:30, affrontate con uno sguardo freddo e il volto da duro, nonostante l’età. Bocche cucite – come concordato dalla società sugli acquisti futuri e accaduto anche con Traorè – sia per il calciatore che per il suo agente, Jarosław Kołakowski, che lo ha accompagnato nella prima visita italiana. Esami suddivisi – come da rito gigliato – tra Careggi e il centro, prima di essere ricevuto all’interno del centro sportivo da Pantaleo Corvino per le ultime firme, facendosi immortalare insieme al DG della Fiorentina prima dell’ufficialità. Zurkowski resterà in città fino a martedì mattina, quando raggiungerà nuovamente i compagni del Górnik Zabrze. «Voglio finire la stagione in Polonia e aiutare la squadra in una situazione difficile, non potevo lasciarla ora che ha bisogno di me», aveva dichiarato nei giorni scorsi ai microfoni di Weszlo.com. I ‘Minatori’, come vengono chiamati, sono attualmente penultimi in classifica in Ekstraklasa, in piena lotta per la salvezza.

CONTRATTO – Il contratto firmato con la Fiorentina lo lega alla società viola fino al 2023. A decorrere dal corrente gennaio, trovandosi appunto in prestito al Gornik da questo pomeriggio. Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, sull’accordo quadriennale esiste un’opzione per un ulteriore anno appannaggio dei gigliati, da esercitare durante la permanenza a Firenze.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
Posted by: Chiesa
« on: 01/28/19, 18:02 »

Le cifre dell’affare Zurkowski: valutazione da 5 milioni (bonus compresi)

La Fiorentina verserà 3,7 milioni più 1,3 di eventuali bonus al Górnik

La Fiorentina ha ufficializzato oggi l’acquisto di Szymon Żurkowski, un’operazione in ottica prossima stagione che fa il paio con quella già perfezionata per Traorè. Quattro anni e mezzo di contratto (di cui 4 “effettivi” visto che arriverà a Firenze a giugno) e una valutazione complessiva di circa 5 milioni di euro. Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, infatti, secondo quanto ci risulta le cifre dell’operazione realizzata con il Górnik sono le seguenti: 3,7 milioni di base fissa più 1,3 milioni di eventuali bonus, legati a risultati individuali e di squadra. Chi lo conosce lo descrive come una mezzala/trequartista, con un bel passo e un bel tiro dalla distanza.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 01/28/19, 17:59 »

Posted by: Chiesa
« on: 01/28/19, 17:58 »

UFFICIALE: Żurkowski è della Fiorentina. Formula e contratto, i dettagli

Żurkowski ha firmato un contratto fino al 2023 con la Fiorentina. Arriverà a giugno

Dopo le visite mediche svolte stamattina, arriva anche l’ufficialità, che era ormai scontata. La Fiorentina mette così le mani su un talento di grande prospettiva che era finito anche sul taccuino della Juventus:

    La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Żurkowski dal Górnik Zabrze. Zurkowski è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019.

Redazione VN