Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 06/30/19, 22:43 »

Lafont si presenta al Nantes: “Una nuova città, nuovi colori e nuovi obiettivi!”

La Fiorentina lo ha ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto ai francesi

«Nuovi colori, una nuova città, nuovi obiettivi. Grazie al club e ai tifosi per il vostro benvenuto! Ci vediamo presto in campo». Così il nuovo portiere del Nantes Alban Lafont sul suo profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/BzVv9PWIZCb/?utm_source=ig_embed

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 06/30/19, 22:16 »

FOTO – Il Nantes augura buona domenica ai suoi tifosi… con Lafont

Lafont protagonista sui profili social del Nantes

Da ieri è ufficialmente un giocatore del Nantes, e oggi Alban Lafont è nuovamente protagonista sui profili social della squadra francese. Con una capigliatura bionda, il portiere saluta i nuovi tifosi con un guantone fluorescente.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCNantes/status/1145251594897956864″

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 06/30/19, 22:11 »

VN – Lafont, la Fiorentina si tutela: la cifra del controriscatto

I dettagli sull’affare che ha portato alla cessione del portiere

Si è chiusa dopo una sola stagione l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. Ma il cordone ombelicale non si taglia del tutto perché i Viola si mantengono un diritto di controriscatto. Se il portierino francese “esploderà” nei prossimi due anni, la Fiorentina avrà la possibilità di riprenderlo e, eventualmente, rivenderlo. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il Nantes potrà riscattare tra due anni il cartellino di Lafont per circa 8 milioni ma la Fiorentina potrà esercitare un controriscatto per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Lafont e la Fiorentina, un addio o un arrivederci?

Simone Bargellini
@SimBarg
Posted by: Chiesa
« on: 06/30/19, 21:54 »

Lafont saluta i suoi nuovi tifosi [VIDEO]

Il video pubblicato dal Nantes su Twitter

Redazione VN

https://www.violanews.com/altre-news/lafont-saluta-i-suoi-nuovi-tifosi-video/
Posted by: Chiesa
« on: 06/30/19, 21:52 »

UFFICIALE: Lafont passa al Nantes. La formula della cessione

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes“.

Di seguito, anche il comunicato del Nantes: “Nantes e l’ACF Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il prestito di due stagioni con l’opzione di acquistare Alban Lafont (20 anni), previo esame medico e prove fisiche conclusive”.Violanews consiglia

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/06/18, 11:45 »

Bagno di folla per Lafont. Lui incredulo: “Neanche al Tolosa tutto questo affetto”

Bagno di folla ieri per il neo portiere viola Alban Lafont, accorso al Fiorentina Store Stadio insieme al compagno di squadra, connazionale e amico Bryan Dabo. Mentre l’ex Tolosa firma ed è protagonista dei selfie dei tifosi, dice: “Non mi aspettavo davvero tutto questo entusiasmo e così tanta gente per questo appuntamento. Più che al Tolosa, dove comunque mi hanno sempre riempito d’affetto”, riporta Stadio.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/04/18, 12:38 »

Lafont, venti giorni per trovare il feeling con la squadra

Alban Lafont non andrà agli Europei Under 19 con la Francia. Il giocatore ha deciso di rimanere alla Fiorentina, soprattutto in vista dei turni preliminari di Europa League che la squadra dovrà affrontare nel caso in cui il Tas non dovesse riammettere il Milan. Da oggi fino alla prima partita il portiere viola lavorerà per trovare il feeling con i compagni di reparto e con tutta la squadra. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
Posted by: Chiesa
« on: 07/03/18, 14:58 »

Niente Europeo, la Francia dà l’ok: Lafont pronto a partire per Moena

La Fiorentina e il giocatore sono riusciti ad evitare l’impegno con la Francia fino ad agosto

Il primo impatto con Firenze, le visite mediche e poi la firma sul contratto: è iniziata ieri l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. E oggi arriva un’ulteriore buona notizia. Come vi avevamo raccontato ieri in anteprima su Violanews, infatti, la Fiorentina e il giocatore si erano mossi per evitare la partecipazione all’Europeo Under 19, per il quale Lafont era già stato convocato dalla Francia. Non essendo una competizione Fifa ufficiale non c’è l’obbligo dei club di concedere i propri giocatori e infatti – notizia di oggi – la federazione transalpina ha accolto la richiesta. Lafont potrà dunque rimanere a Firenze e partire con i suoi nuovi compagni per il ritiro di Moena, mentre un altro portiere viola all’Europeo ci sarà sicuramente…

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24