• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Lafont è viola!

Started by Chiesa, 01/07/18, 12:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Sky Sport: la Fiorentina ha trovato l'accordo per Lafont

Il club viola avrebbe trovato l'accordo per quello che sarà il nuovo portiere titolare della prossima stagione

La giornata di oggi aveva fatto presagire che le parti si stessero muovendo e avvicinando. Adesso le strade di Lafont e della Fiorentina sembrano incrociarsi veramente. Secondo Sky Sport il club viola avrebbe trovato l'accordo con il Tolosa per l'acquisizione del cartellino del portiere classe '99 Alban Lafont con un'offerta da 8,5 milioni di euro.

Lafont andrà a legarsi alla Fiorentina con un contratto quinquennale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Conosciamo Lafont, prossimo portiere viola?

Portiere del Toulouse considerato il Donnarumma francese

Secondo Sky Sport la Fiorentina ha operato una decisa accelerazione per aggiudicarsi il cartellino di Alban Lafont portiere 19enne del Toulouse. Vi proponiamo la scheda completa del portiere grazie al nostro sito partner www.tuttitalenti.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Riflessi felini e grandi parate: tutto il repertorio di Lafont, il possibile nuovo portiere viola

La carriera, l'anagrafica e tutto quanto c'è da sapere su Alban Lafont nella scheda di www.tuttitalenti.com


video tratto da Youtube

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lafont salterà il ritiro (e l'ipotetico preliminare): sarà disponibile solo ad agosto

Il portiere francese è ormai un calciatore viola, ma per averlo a disposizione, Pioli dovrà attendere

Alban Lafont non sarà disponibile prima di agosto e salterà il ritiro e le eventuali prime gare europee: è impegnato nell'Europeo con la Nazionale francese under 19. Ci sarà uno stage – Lafont è già stato convocato – dal 3 all'11 luglio. Per questo il francese sosterrà le visite mediche a Firenze domani o martedì. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fatta per Lafont, sarà lui il nuovo portiere: le cifre e l'operazione

Il francese difenderà i pali della Fiorentina, ma l'acquisto di portieri non si ferma qui

L'inseguimento è finito. Alban Lafont è dunque il nuovo portiere della Fiorentina. Gli uomini di mercato viola, Corvino e Freitas, hanno provato nei giorni scorsi a depistare le concorrenti e ieri hanno piazzato l'affondo decisivo, chiudendo con il Tolosa sulla base di circa 8 milioni e mezzo (bonus compresi nell'accordo). Mentre il giovane francese ha firmato un contratto che lo legherà ai viola per cinque anni. Possibile che domani – altrimenti martedì – il ragazzo nato nel Burkina Faso, ma naturalizzato francese sia a Firenze per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. È sempre stato Lafont il vero obiettivo della Fiorentina e Corvino lo ha nascosto fino all'ultimo perché la concorrenza iniziava a essere più aggressiva, soprattutto dalla Premier, con il Crystal Palace. Invece Lafont aveva già fatto la sua scelta già nei giorni scorsi, dando il suo via libera, con i due club che hanno definito l'operazione. Resta adesso da capire chi sarà l'alternativa a Lafont, considerato che Dragowski ha chiesto alla Fiorentina di essere ceduto, sapendo di avere la strada chiusa, perché Corvino sta comunque ancora cercando un portiere che possa essere la spalla ideale (e alternativa) a Lafont. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lafont d'ispirazione

La tipologia d'acquisto del francese rispecchia le strade che sta percorrendo il comparto tecnico sul mercato

Si mostra come l'alter ego francese di Alex Meret. Con la differenza che, Oltralpe, le dinamiche dell'ecosistema calcistico sono ampiamente diverse da quelle italiane. Sui quotidiani transalpini, complice anche la storica vittoria contro l'Argentina nella rassegna iridata russa, il trasferimento di uno dei futuri portieri della Nazionale viene inserito solamente in un piccolo box all'interno del cosiddetto 'pastone di mercato'. Il prezzo – un vero affare quello concretizzato da Corvino e Freitas – rappresenta nettamente le differenze con l'Italia, dove la pista Meret si è impennata negli esborsi, suscitando clamore. Alban Lafont, invece, lascerà la patria in sordina: visite mediche e poi la partenza per l'Europeo Under-19 – lo stesso a cui parteciperà Cerofolini, zero presenze tra i professionisti – che costringe la Fiorentina ad accogliere in gruppo il portiere solamente ad agosto.

La musa ispiratrice del mercato – al netto del tesseramento di Vlahovic e dell'acquisto di Hancko – apre la strada a quei colpi che seguono la rotta dell'investimento sicuro, cospicuo per le casse viola, ma dal rendimento, tecnico ed economico, praticamente assicurato. Da Mario Pasalic a Marko Pjaca, l'intento è di unire l'utile al dilettevole, ovvero il diktat della società e corviniano alle necessità di Stefano Pioli, che prima dell'ultima partita contro il Milan – lo stesso asse che tiene ancora in bilico il futuro – aveva chiesto il 70% della squadra utilizzabile per il ritiro di Moena. Per Pjaca servirà tempo, Pasalic invece si chiuderà nelle prossime ore con l'aiuto di Fali Ramadani.

Il trittico non basta, sebbene l'esborso sarà cospicuo, la rosa necessita di ulteriori innesti, uniti allo smaltimento degli esuberi. La fonte d'ispirazione del mercato sarà l'acquisto di Lafont: un giovane, ma pronto, un investimento a lungo termine. Che dia garanzie oggi e anche domani. La strada è tracciata, cambiare rotta sarebbe un passo indietro. Anche a costo di scendere a compromessi, per esempio inserendo la 'recompra' nell'operazione-Pjaca. Poi sarà il tempo del regista, arretrare Veretout lo priverebbe della forza propulsiva e d'inserimento che ha mostrato in stagione.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ferrara scrive: "Giovane, ambizioso, predestinato. Le mani di Lafont sulla Fiorentina"

Lo chiamano il Donnarumma francese, arriverà alla Fiorentina per 8.5 milioni. Pregi e difetti di un talento cristallino e ancora giovanissimo

Così Benedetto Ferrara sull'edizione di Repubblica in edicola oggi. Si parla di Alban Lafont, il prossimo n° 1 della Fiorentina:

Lo chiamano il Donnarumma francese perché ha esordito a sedici anni nella Ligue 1 con la maglia del Tolosa. Un predestinato su cui la Fiorentina ha messo le mani per risolvere il problema del portiere. Oggi Alban Lafont di anni ne ha diciannove, e per lui sta per iniziare una nuova avventura. Originario del Burkina Faso, il giovane portiere è nato a Ouagadougou ma è arrivato in Francia a soli 5 anni per bruciare tutte le tappe, anche quelle delle nazionali giovanili. E pensare che non è molto che ha iniziato a giocare in porta. L'Alban ragazzino era un attaccante con buoni piedi, fisico importante (1,93 di altezza) e un'agilità abbastanza sorprendente. Oggi è un numero uno con grandi qualità che ha voglia di crescere lontano da casa e in una squadra più ambiziosa del suo Tolosa. [...] Inevitabile immaginare che la giovane età avrà anche le sue piccole o grandi implicazioni, ma chi lo conosce un po' dice che il carattere è quello di un ragazzo sicuro coi piedi per terra e che quando è in palla è davvero capace di superarsi e compiere " miracoli" che restano impressi negli occhi dei suoi tifosi. E se un errore ogni tanto ci può stare, ciò che conta è la reazione immediata. La sicurezza, insomma. In Francia Lafont ha molti estimatori anche per un carattere abbastanza freddo. Il resto lo scopriremo insieme. Così come scopriremo come mai il Donnarumma italiano vale 60 milioni e quello francese solo 15 e poi viene venduto a otto e mezzo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lafont sarà viola. E quel retroscena sulla Juventus...

Il portiere francese era stato sondato anche dalla società bianconera, che poi aveva ripiegato su Szczesny

La Fiorentina ha chiuso un ottimo colpo tra i pali, assicurandosi dal Tolosa il portiere classe '99 Alban Lafont per circa 8,5 milioni di euro. Per l'estremo difensore francese, di origini burkinabè, aveva sondato il terreno anche la Juventus due stagioni fa. La dirigenza bianconera, dopo aver avviato i primi contatti con il club dell'Occitania, si era mossa anche con l'entourage di un giocatore che a più riprese è stato paragonato a Gianluigi Donnarumma. Un'idea concreta, poi abbandonata con la decisione di puntare su Wojciech Szczesny per il dopo Buffon. Lafont è ora destinato alla Serie A, ma vestirà la maglia viola. Lo riporta Calciomercato.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview