Author Topic: Settimana 07-13 Giugno (vari gli news)  (Read 1298 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 07-13 Giugno (vari gli news)
« Reply #24 on: 06/07/21, 22:30 »
Oliveira-Corona: il punto dal Portogallo. Ai giocatori condizioni migliori

I due giocatori sono in cima alla lista della Fiorentina per il mercato estivo

A Bola, quotidiano portoghese, aggiorna sulle trattative tra Fiorentina e Porto per Sergio Oliveira e Jesus Corona. Per il primo, i lusitani sarebbero disposti ad accettare 20 milioni, in virtù di un contratto molto pesante. La Fiorentina dovrebbe garantire al centrocampista condizioni economiche migliori. Tutto fa pensare, chiosa l'articolo, che Oliveira possa ripercorrere le orme dei vari Rui Costa, Nuno Gomes e Bruno Gaspar.

Per quel che riguarda Corona, la sua clausola a luglio si impennerà verso i 40 milioni. La Fiorentina e tutte le squadre interessate devono agire in fretta, per approfittare dei 25 milioni fissati fino alla fine di giugno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 06/07/21, 22:32 »
Barone: “Primi giorni con Gattuso bellissimi, lavoriamo al rinnovo di Vlahovic”

Il dirigente viola parla brevemente dell'impatto di Gattuso e conferma di stare lavorando alla permanenza di Vlahovic

"I primi giorni con Gattuso sono stati bellissimi, di programmazione per la squadra. Stiamo lavorando per costruire il gruppo per il prossimo anno. Se stiamo lavorando anche per il rinnovo di Vlahovic? Certo".

Queste sono le parole del DG viola Joe Barone all'ingresso dell'assemblea di Lega di oggi a Milano, raccolte da TMW.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 06/07/21, 22:34 »
Due nodi da sciogliere: quale futuro per Milenkovic e Pezzella?

Con Gattuso le partenze di Pezzella e Milenkovic non sono più scontate

Quale sarà il futuro di German Pezzella e Nikola Milenkovic? Se lo chiede il Corriere dello Sport. Le loro partenze, date per scontate fino a qualche settimana fa, adesso sono diventati nodi da sciogliere. La decisione sarà un mix ben ponderato tra il parere di Gattuso e le offerte dei club interessati.

Milenkovic

Il serbo ha numerosi estimatori: dal Manchester United al Milan passando per la Juventus e il Real Madrid. Il giocatore, si legge, ha l'ambizione di provare un'avventura diversa. La Fiorentina chiede 30-35 milioni di euro, scoglio non facile da superare. Gattuso non disprezzerebbe affatto di poter contare su di lui.

Pezzella

Ha un altro anno di contratto. Contatti e approcci ce ne sono stati per il centrale argentino, ma pure nel suo caso niente di più tangibile. Il Valencia potrebbe riprovarci con argomenti più convincenti, idem il Granada, eppure non sarebbe una sorpresa clamorosa ritrovarlo a Moena. La Fiorentina, di sicuro, non lo svende e Gattuso di mandarlo via non ci pensa proprio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 06/07/21, 22:35 »
Kang-In, dalla Spagna arriva un’occasione: per la Fiorentina, ma non solo

Il giocatore vuole lasciare la sua squadra e può rappresentare un affare interessante

Non solo Guedes: dalla Spagna, fonte superdeporte.es, lanciano anche l'interesse della Fiorentina, assieme a Milan, Napoli, Atletico Madrid e Wolverhampton, per Lee Kang-In, centrocampista coreano che sarà impegnato nelle Olimpiadi di Tokyo con la sua rappresentativa. Kang-In non vorrebbe tornare al Valencia dopo la fine dei Giochi, e ha il contratto in scadenza. 4 assist nella passata stagione in 15 presenze, un feeling mai sbocciato con i pipistrelli, che vogliono comunque mantenere una percentuale di proprietà su di lui. Il prezzo, in ogni caso, sarà inferiore a quello di un calciatore della sua età (20 anni) e prospettiva.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 06/07/21, 22:37 »
Paradosso Chiesa: è l’anima della Juve, ma in Nazionale perde il posto

Chiesa bene, Berardi meglio: e così l'ex viola partirà dalla panchina all'Europeo

Federico Chiesa è stato uno dei migliori, se non il migliore, nella singhiozzante Juventus di Pirlo. Posto sicuro fra i titolari all'Europeo? No: La Gazzetta dello Sport celebra il sorpasso di Domenico Berardi sull'ex viola accanto a Immobile e Insigne. Con cinque cambi è logico attendersi la presenza in campo almeno da subentrante per uno dei fedelissimi di Mancini (un solo gol per Chiesa in 25 presenze), che dopo il lockdown ha via via perso posizioni nelle gerarchie del CT in favore dell'esterno del Sassuolo, protagonista di una stagione scintillante. La Rosea scrive che a Chiesa non è mancato il coraggio di fare il salto in un top club, cosa che manca a Berardi: Mancini ai tempi della Fiorentina aveva detto a Federico che doveva ritrovare il sorriso, e chissà che questo consiglio non torni d'attualità con il sorpasso di Berardi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 06/07/21, 22:39 »
Martorelli: “Dalla Fiorentina di Gattuso mi aspetto cose notevoli”

L'opinione: l'arrivo del nuovo allenatore mette la Fiorentina in rilievo nelle previsioni di mercato

Il procuratore Giocondo Martorelli, ex agente tra gli altri del viola Bonaventura, ha parlato a TMW. Interpellato sulla squadra che si muoverà di più all'interno del mercato, ha risposto così:

“Mi aspetto molto dalla Fiorentina. Ho la sensazione che con l’arrivo di Gattuso possa dare una svolta alla sua annata. Mi aspetto cose di notevole qualità”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 06/07/21, 22:41 »
Dal Portogallo: Conceicao avrebbe accettato di far partire Oliveira

L'allenatore del Porto è stato messo a parte della necessità di vendere del club

Arrivano di continuo conferme dal Portogallo sull'affare tra Porto e Fiorentina per Sergio Oliveira: secondo il portale cmjornal.pt, il Porto avrebbe comunicato a Sergio Conceiçao, tecnico del club, la necessità di dover vendere per poter poi fare degli acquisti. L'allenatore avrebbe dunque dato il suo avallo al trasferimento del centrocampista con la Fiorentina che adesso può davvero affondare il colpo e portarsi a casa Sergio Oliveira.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 06/07/21, 22:41 »
Primavera – La Fiorentina non è ancora salva. A Milano vietato perdere

Segui le gare e la classifica aggiornata del campionato Primavera 1

Nel week end si sono disputate le gare della 27° giornata del campionato di Primavera 1. La Fiorentina è stata sconfitta in casa dalla Juventus e adesso, complice il successo del Torino sul Bologna, la squadra di Aquilani si trova con solo 4 punti di vantaggio sulla zona play out a 3 giornate dal termine della regular season. Nel turno infrasettimanale i giovani viola devono per forza strappare un risultato positivo in trasferta contro il Milan per evitare di scendere ulteriormente in graduatoria

Roberto Vinciguerra

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task