Author Topic: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)  (Read 1640 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #8 on: 05/24/21, 21:13 »
Nuovo allenatore, settimana decisiva. Da Garcia ad Inzaghi, tutti i nomi in lizza

Una panoramica su tutti in nomi in corsa per la panchina viola

Ci sono due italiani (forse tre), un francese e un paio di portoghesi. Sembra l’incipit di una barzelletta, ma non lo è. Questo quanto scrive il Corriere Fiorentino in merito al toto allenatore viola. Salutato Beppe Iachini insomma, ora tutti aspettano di conoscere chi ne raccoglierà l’eredità. Con una certezza. L’attesa è (quasi) finita. Del resto quando c’è da cambiare tutto prima si parte e meglio è. Già oggi, infatti, Daniele Pradè e Joe Barone cercheranno di mettere a frutto la “semina” delle scorse settimane. Il problema è che i viola devono mettersi in coda alle spalle dei club più importanti. E’ sensazione diffusa che infatti la Serie A possa vivere una vera e propria rivoluzione della panchine quest’estate. Motivo per cui la Fiorentina (e tutte le altre) dovranno aspettare il proprio turno prima di capire chi sarà l’allenatore del futuro. Il caso di Gattuso è un esempio emblematico, con l’accordo ad un passo ed ora più lontano per gli inserimenti di Lazio e Juventus. Frenata che però non ha scoraggiato i viola, che proveranno ad arrivare al tecnico calabrese con un ultimo tentativo nei primissimi giorni di questa settimana.

L’alternativa più calda è rappresentata dal Paulo Fonseca. Il portoghese  ha già dato la sua disponibilità di massima , ma tra le parti si deve ancora scendere nei particolari. E poi ecco Rudi Garcia, un altro ex giallorosso che muore dalla voglia di tornare in Italia, ma che punta a squadre in lotta per la Champions. Certo, se fosse per Pradè la scelta cadrebbe sempre su Ivan Juric, ma al momento il torino sembra aver guadagnato posizioni. Sullo sfondo restano Abel Ferreira e Marcellino, tecnici seguiti da tempo dalla scoietà viola. E, nelle ultime ore, rimbalza anche il nome di Simone Inzaghi, visto che il rapporto con il patron biancoceleste Lotito sembra essere ai minimi storici. Ma il problema, anche in questo caso, resta la possibile concorrenza delle big italiane, su tutte Juve e Napoli. Più defilati al momento Corrado Tedesco e Claudio Ranieri. Ancora qualche giorno e si sarà, intanto Firenze brucia di curiosità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #9 on: 05/24/21, 21:14 »
Nota ACF: ringraziamenti e polemica sui numeri. La precisazione di VN

Il comunicato della società viola

Si è conclusa da poche la difficile stagione 2020-2021 per la Fiorentina. Tempo di voltare pagina? Quasi. Tra i ringraziamenti  alla squadra, allo staff e ai due allenatori che si sono succeduti da settembre a oggi, c'è spazio anche per una polemica a tema statistico. Questa la nota diramata dalla società viola in mattinata:

ACF Fiorentina desidera ringraziare Giuseppe Iachini, Cesare Prandelli e i loro rispettivi staff, tutti i calciatori della rosa, quelli che rimarranno e coloro che seguiranno altre strade e il personale della Società che, in questo campionato molto complicato per i colori viola, hanno dato il loro supporto per chiudere e superare questa difficile stagione.

I 40 punti ottenuti, rappresentano sicuramente un risultato lontano dalle aspettative che tutti avevamo pronosticato a inizio campionato, anche se per chiarezza e verità il tredicesimo posto non rappresenta come erroneamente riportato da alcuni media, il peggiore risultato nella storia della Fiorentina dal fallimento a oggi (dimenticandosi del 2004/05 -16°posto e del 2018/19 -16°posto come indicano la Lega Serie A e le classifiche ufficiali).

Ciò non elimina comunque il dispiacere di non essere stati in grado di dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e che insieme desideriamo e speriamo si possano realizzare a partire dalla prossima stagione.

La nostra precisazione

Per peggior Fiorentina post fallimento abbiamo inteso (come chiaramente specificato nel testo dalla nostra redazione) la quantità di punti ottenuti in una singola stagione, non il piazzamento finale. Tanto vi dovevamo, in attesa di annunci ben più importanti per il futuro della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #10 on: 05/24/21, 21:16 »
Classifica marcatori Serie A – Vlahovic chiude al 4° posto

La classifica marcatori del campionato di Serie A 2020-21

Classifica marcatori  Serie A 2020-21

29 GOL   Ronaldo (6 rig., Juventus)
24 GOL   Lukaku (6, Inter)
22 GOL   Muriel (2, Atalanta)
21 GOL   Vlahovic (6, Fiorentina)
20 GOL   Simy (8, Crotone), Immobile (4, Lazio)
19 GOL   Insigne (7, Napoli)
 
MARCATORI STAGIONALI DELLA FIORENTINA
21 GOL   Vlahovic (6, rig.)
5 GOL   Castrovilli
3 GOL   Bonaventura, Milenkovic
2 GOL   Eysseric, Ribery, Caceres
1 GOL   Kouamé, Quarta, Pulgar, Chiesa, Pezzella, Biraghi
3 AUTOGOL Iacoponi, Alex Sandro, Spinazzola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #11 on: 05/24/21, 21:17 »
Le pagelle di Repubblica: una stagione da dimenticare per la Fiorentina

I giudizi di Benedetto Ferrara sulla stagione Viola

Il punto di Benedetto Ferrara sulle pagine di Repubblica. Questi alcuni dei voti agli interpreti principali, e non, dell'annata gigliata.

"3,5 il voto a questa stagione imbarazzante che ha raccontato una Fiorentina intristita, vaga e sconnessa. I tifosi messi anche peggio, perché costretti a vivere il proprio amore a distanza e rischiare di addormentarsi davanti a Crotone-Fiorentina."

Tra gli insufficienti Biraghi con un 4,5 e Milenkovic con un 5,5. Un ironico 9 è riservato invece al russo Kokorin, definito nel pezzo il nuovo Iakovenko. Tutto merito della sua eccezionale presenza "ectoplasmatica" alla Benalouane. Per Dragowski (6,5), la classe di Bonaventura (6,5), la creatività a intermittenza di Castrovilli (6,5), l’altro calcio di Ribery (6,5), la generosità di Venuti (6,5). Per quanto riguarda i due tecnici, Iachini e Prandelli ricevono entrambi un 6. Il primo per la salvezza, mentre il secondo per aver lavorato alla grande su Vlahovic. Proprio per quest'ultimo il voto più alto:

"9 a Dusan Vlahovic, l’unico motivo per ricordare questo squallido campionato. Non è certo poca cosa tenendo conto che non vedevamo una punta del genere da una vita. Ora la Fiorentina gli farà firmare il rinnovo, per fortuna non ci sono alternative. Se perdi un altro giovane di talento vuol dire che non hai alcuna ambizione e lo dichiari apertamente."

L'articolo completo all'interno dell'edizione odierna del quotidiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #12 on: 05/24/21, 21:18 »
Chi resta e chi parte? Uno sguardo sulla Fiorentina che verrà

Molti volti potrebbero cambiare nella prossima estate, in attesa del nuovo allenatore

Considerato i risultati ottenuti questa stagione è logico pensare che molti volti possano cambiare nel corso dell’estate, meno scontata una rivoluzione che stravolga interamente la squadra. Così se molte delle decisioni di mercato saranno prese in base alle indicazioni che fornirà il prossimo allenatore, sulle certezze dalle quali ripartire la Fiorentina dovrà stringere i tempi per mettersi al riparo da sgradite sorprese. E' chiaramente il caso di Dusan Vlahovic, il più impellente da risolvere. Anche perché la recente visita fiorentina degli agenti dell’attaccante non ha sbloccato la situazione. Se l’offerta dei viola è ormai nota, ancora l’accordo non stenta ad arrivare. Ma la volontà di Rocco Commisso è chiara, accontentarlo e ripartire dal centravanti serbo la prossima stagione.

Accanto a lui ci sarà certamente quel Kokorin che dal gennaio scorso non ha avuto modo di mettersi in mostra, più difficile ci sia anche Kouame mentre Ribéry attende di conoscere i programmi pur valutando l’addio. A centrocampo, oltre Eysseric, il solo Pulgar potrebbe partire visto che il trio Bonaventura, Castrovilli, Amrabat è destinato a una riconferma ma è soprattutto in difesa che si attendono i maggiori cambiamenti. Se per Milenkovic e Pezzella le prossime saranno settimane decisive per capire le relative destinazioni è su Quarta che i viola sono pronti a scommettere, in attesa che si sciolgano anche i dubbi su Dragowski che avrebbe mercato all’estero e dietro al quale Terracciano ha dato ottime risposte. Quanto alle corsie esterne il solo Venuti ha già nel mirino il prossimo ritiro di Moena, visto che sia per Biraghi che per Barreca l’esperienza viola pare al capolinea come nel caso di Malcuit che ieri ha già salutato tutti via social per tornare al Napoli. Con Caceres in scadenza, e Sottil, Duncan e Lirola dei quali parlare con Cagliari e Marsiglia, resta Igor a sperare in una conferma dopo un finale di stagione incoraggiante. (Lo scrive il Corriere Fiorentino)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #13 on: 05/24/21, 21:19 »
Calcio in Tv: giornata di stasi

Le partite di calcio trasmesse oggi dal piccolo schermo.

Le partite del 24 maggio

Non ci sono eventi in programma

fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #14 on: 05/24/21, 21:23 »
I titoli viola: “Stagione flop, 5 in condotta. Passi avanti per Vlahovic”

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

Titoli Viola

Questa pagina nata su Violanews.com da tanti anni è molto seguita perché offre la prima veloce occhiata ai quotidiani sportivi e politici che seguono le vicende della Fiorentina analizzando i titoli che i suddetti quotidiani propongono in giornata. Il lettore ha quindi la possibilità di andare in edicola per approfondire gli argomenti o seguire il resto della nostra rassegna stampa nella quale riportiamo gli estratti degli articoli principali sempre in tema Fiorentina. Buona lettura!

Gazzetta

Non ci sono titoli viola nell'edizione odierna...

CdS - Stadio
A pagina 28: "Vlahovic, la Fiorentina fa passi avanti".

La Nazione

In apertura "Stagione flop, 5 in condotta'". A pagina 4 il bilancio della stagione "Viola, un anno nel tunnel. resta solo la luce Vlahovic". A pagina 5 "Nuovo allenatore, l'annuncio slitta. Resiste Fonseca", in basso il punto sulla Fiorentina Femminile "Viola, quarto posto per rilanciare". A pagina 6 "Barreca e Montiel, chi li ha visti? Quei due calciatori senza pallone" di fianco a destra "Astori e il murale, selfie del fratello". A pagina 7 "Rompete le righe, viola in vacanza. Si riparte a luglio"

Repubblica

In prima pagina: "Viola, partenze e promesse. Le pagelle del campionato". A pagina 11: "Viola tra sogni e saluti", a lato: "Le pagelle di una stagione da dimenticare".

Cor Fiorentino

In prima pagina "Panchina bollente", di fianco a sinistra l'editoriale di Picchi "Quelle nuvole che vanno e vengono". A pagina 2 "I giorni della verità". A pagina 3 "Ed entra nel vivo anche la partita dei rinnovi, Vlahovic ancora in bilico"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #15 on: 05/24/21, 21:26 »
Le prime pagine dei quotidiani: “Fatal Verona a Napoli, esultano Milan e Juve”

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi in edicola

Le copertine dei quotidiani sportivi

in edicola oggi 24 Maggio 2021

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano. Esistono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria.

CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto se prendiamo in considerazione  tutti i quotidiani. L'editore è Amodei e il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. L'edizione Firenze ha una pagina dedicata alle notizie della Fiorentina.

TUTTOSPORT

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino. Il quotidiano dà ampio spazio a Juventus e Torino, ma la grande caratteristica di questo quotidiano è nelle news di calciomercato con l’aggiornamento continuo delle trattative, impostazione che spesso è stata oggetto di critiche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task