Author Topic: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)  (Read 1637 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 24-30 Maggio (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/24/21, 21:42 »
Nardella: “Fascia? Il ricordo di Davide non deve sbiadirsi, serve una soluzione”

Il primo cittadino di Firenze: "Davide ha lasciato nella nostra città un segno che non dimenticheremo mai"

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a margine della presentazione del murale dedicato a Davide Astori. Queste le sue dichiarazioni: "Davide ha lasciato nella nostra città un segno che non dimenticheremo mai. Oggi non celebriamo il calciatore, ma l'uomo. E' stato un grande uomo, un ragazzo, un padre fantastico di Vittoria che crescerà sempre con l'orgoglio di un padre fantastico e anche con l'amore e la vicinanza della nostra città".

"Sono rimasto dispiaciuto dalla notizia che la Fiorentina non potrà giocare con la fascia a lui dedicata, ma mi auguro che si possa trovare una soluzione alternativa perché il ricordo di Davide non si sbiadisca. Siamo vicini a tanti giovani e alla salute di tanti calciatori, di uomini che stanno dietro ad una maglia da calcio".

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/24/21, 21:43 »
Pasqual: “La Fiorentina deve tornare in alto. Fascia DA13? Non c’è secondo fine”

Le parole dello storico capitano viola che ricorda Davide Astori

Presente all'inaugurazione del murale per Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti: "Davide è stato importante per Firenze e per la Fiorentina. La fascia da capitano? Spero che la Lega ci ripensi e permetta di continuare ad indossare alla Fiorentina la fascia speciale in onore di Davide. Non è marketing, non c'è nessun secondo scopo, c'è solo il desiderio di ricordare un grande capitano. Mi auguro che a bocce ferme ci sia la possibilità di dar continuità a questo ricordo".

Poi continua: "Rappresentare Firenze è un orgoglio, sai di avere le spalle un flusso di tifoso ed un popolo che vive di Fiorentina. Credo sia una grande responsabilità, perché Firenze è sulla bocca di tutti. Non so chi sarà il nuovo capitano, spero un calciatore che anche se non è un top-player, porterà in alto il nome di Firenze. Io come tutti quelli che tengono a questi colori voglio vedere la Fiorentina più in alto possibile. Sono stati fatti errori in queste ultime due stagioni, l'anno scorso l'abbiamo accettato perché la proprietà era nuova. Dalla prossima stagione mi auguro che Commisso riesca a riportare la Fiorentina in alto e auguro al prossimo capitano di portare a casa qualche trofeo".

Federico Targetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/24/21, 21:45 »
Borja: “Futuro? Oggi si parla di Davide. Fascia DA13? Lega poco comprensiva”

Anche Borja Valero presente all'inaugurazione del murale per Davide Astori: "Ma oggi non si parla di calcio"

Presente all'inaugurazione del murale dedicato a Davide Astori, Borja Valero ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'eterno capitano viola: "Era un giocatore di molto carattere in campo, lo dimostrava sempre e questa immagine lo dimostra".

Sul futuro non si sbilancia: "Io ancora a Firenze? Non lo so, oggi non è la giornata per parlare di calcio ma per ricordare Davide per quello che è stato e che sarà per questa città. Fascia DA13? Credo che la Lega poteva essere più comprensiva, non facciamo male a nessuno ma è solo un bel ricordo, è bello che la Fiorentina abbia fatto questa cosa".

Federico Targetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/24/21, 21:46 »
Giani: “Astori segno distintivo di Firenze. Regalava sorrisi ai bambini”

Il ricordo del presidente della Toscana di Davide Astori

Intervenuto dal palco durante l'inaugurazione del murale per Davide Astori, il presidente della Toscana Eugenio Giani ha voluto ricordare l'eterno capitano viola: "Quando vedevo Astori nei ritiri firmare autografi per ore,  regalare un sorriso ai bambini, quella è la testimonianza dei valori che il nostro capitano è riuscito a dare. Quando finalmente torneremo allo stadio, al 13° minuto ci fermeremo a ricordarlo, e questo murale nel cuore autentico di Firenze è per tutti coloro che non lo hanno potuto conoscere. Fa parte del biglietto distintivo di questa città dell'identità e valori che vogliamo mandare a tutti i livelli".

Federico Targetti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/24/21, 21:47 »
Duncan saluta Cagliari e torna a Firenze: “Grazie a tutti, resterò tifoso”

Il messaggio del centrocampista: "Comunque sarà il mio futuro, sarò sempre un tifoso di questa famiglia! Arrivederci e forza Casteddu"

Niente riscatto, si conclude dopo pochi mesi l'avventura di Alfred Duncan al Cagliari. Il viola in prestito, su Instagram, ha salutato la piazza rossoblù per fare ritorno alla Fiorentina.

Queste le sue parole: "Un ringraziamento al presidente e Cagliari per questa grande esperienza in cui c’è stato la bellezza di questo sport tra sofferenza e gioia. Sicuramente mi ha dato tanto e ho imparato molto anche conoscendo questa popolo. Grazie a tutti per messaggi e sopporto dal primo giorno. Comunque sarà il mio futuro, sarò sempre un tifoso di questa famiglia! Arrivederci e forza Casteddu".

iamjad32
Un ringraziamento al presidente e @cagliaricalcio per questa grande esperienza in cui c’è stato la bellezza di questo sport tra sofferenza e gioia. Sicuramente mi ha dato tanto e ho imparato molto anche conoscendo questa popolo. Grazie a tutti per messaggi e sopporto dal primo giorno. Comunque sarà il mio futuro sarò sempre un tifoso di questa famiglia! Arrivederci e forza Casteddu 🔴🔵

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/24/21, 21:58 »
Primavera – Fiorentina sempre più in zona play out. Giovedì vietato perdere

Segui le gare e la classifica aggiornata del campionato Primavera 1

Mercoledì è in programma la 25° giornata del campionato di Primavera 1. La Fiorentina giocherà in trasferta contro l'Atalanta nel posticipo in programma giovedì alle ore 15. Contro i campioni d'Italia i viola devono riuscire a conseguire obbligatoriamente un risultato positivo per cercare di tirarsi fuori dalla zona play out in cui sono scivolati nelle ultime settimane. Ricordiamo che la squadra di Aquilani è reduce da 6 sconfitte consecutive e non vince dallo scorso 3 aprile, quando si impose in casa contro l'Ascoli, attualmente ultimo in classifica e praticamente già retrocesso.

Roberto Vinciguerra

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/24/21, 22:04 »
Ex viola, Jovetic lascia il Monaco. Il DS: “Gli abbiamo augurato buona fortuna”

Arrivederci al Monaco e nuove avventure in vista per il montenegrino ex Fiorentina

"Gli abbiamo detto arrivederci stamattina dopo la riunione con lo staff, lo abbiamo ringraziato per l'apporto che ci ha dato (7 gol in 33 partite quest'anno, ndr), gli abbiamo augurato buona fortuna per il prosieguo della sua carriera". Queste le parole di Paul Mitchell, direttore sportivo del Monaco, su Stevan Jovetic, destinato a lasciare il Principato e a proseguire la sua carriera altrove.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/24/21, 22:09 »
Antognoni: “Astori verrà ricordato attraverso la maglia, finché essa esisterà”

L'Unico Dieci assicura che la Fiorentina non lascerà cadere il ricordo di Astori nonostante il divieto alla fascia speciale

Federico Targetti

https://www.violanews.com/video/antognoni-astori-verra-ricordato-attraverso-la-maglia-finche-essa-esistera/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task