Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Crotone  (Read 32 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Crotone
« on: 05/23/21, 00:33 »
Terracciano: “Resettiamo quest’anno, il prossimo lotteremo per altri obiettivi”
Dopo il fischio finale di Crotone-Fiorentina, Pietro Terracciano ha rilasciato alcune dichiarazioni al media ufficiale viola: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, loro venivano da prestazioni comunque importanti nonostante la retrocessione. Noi, al contrario, dovevamo fare assolutamente meglio, sono comunque contento della mia prestazione. Lo ripeto da quando sono arrivato a Firenze, qui c'è un gruppo affiatato, abbiamo avuto tante difficoltà ma nei momenti cruciali di questi ultimi due anni abbiamo risposto sempre presente. Grazie anche a Iachini, è stato bravo a tirar fuori il meglio di noi anche soprattutto a livello mentale. Ora dopo le vacanze ripartiremo resettando questa stagione: è giusto che la Fiorentina lotti per altri obiettivi, fin da subito dovremo giocare al meglio. La prossima sarà una stagione fondamentale".

Iachini: “Nuovo allenatore? Servirà continuità. Vlahovic può restare a Firenze”
Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini, alla sua ultima sulla panchina viola, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la gara pareggiata a Crotone: "Avevamo preparato la partita per partire in un'altra maniera. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente nel primo tempo, all'intervallo ci siamo dati una sistemata e nella ripresa abbiamo interpretato bene la gara giocando nella metà campo del Crotone. Siamo contenti per l'epilogo della stagione, non era per nulla scontato. Quando sono stato richiamato la situazione era complicata, ho trovato tanta tensione e paura, il calendario era complicato e dovevamo velocemente rimetterci sotto e lavorare sotto tutti gli aspetti. Con fatica ma spingendo e toccando tanti tasti abbiamo chiuso bene facendo 8 punti in 4 partite. In un momento difficile siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, a Firenze sono molto legato. Chi arriverà dopo di me troverà un gruppo di professionisti esemplari, sarà fondamentale preparare bene la stagione e dare continuità ad un lavoro, si può aumentare la cura dei dettagli. Creare uno spirito di unione e di entusiasmo sarà importante da subito. Vlahovic ha delle potenzialità enormi e ha fatti un ottimo lavoro. La società ha le potenzialità per poterlo trattenere".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Crotone
« Reply #1 on: 05/23/21, 00:35 »
Cosmi: “La Fiorentina ha fatto l’impresa di non segnarci”
Il tecnico del Crotone Serse Cosmi ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la partita pareggiata contro la Fiorentina: "Ho la consapevolezza di aver allenato un gruppo che potesse esprimersi su certi livelli di gioco. Non è casuale che questa squadra giochi in un certo modo, dentro ci sono dei calciatori che potrebbero fare la differenza anche altrove. Non so se oggi l'impresa l'abbiamo fatta noi a non subire gol o la Fiorentina a non farlo. Sono molto felice del lavoro fatto con il mio staff, anche se alla fine conta il risultato finale. Con me la media è stata da salvezza. Tutti ambiscono alla Serie A, ancora oggi ci si diverte, la B è crudele e ti stressa più di quanto possa sembrare. Devo essere sincero ed ero curioso e convinto di poterci stare in Serie A. Ora dovrò ricominciare dall'inizio. Tornare subito in Serie A non sarà facile, non era pronosticabile ad esempio che quest'anno lottassero in B da subito. Il Crotone è costruito da persone competenti e sapranno fare le cose migliori, anche se non credo che resteranno Messias, Simy e Ounas. Giocare per la dignità rende onore a questa squadra".

Vrenna: “Non ho ancora scelto l’allenatore. Messias un fenomeno”
Il presidente del Crotone Vrenna ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Fiorentina: "Giocheremo il prossimo campionato di Serie B che sarà più una A2, vedremo strada facendo cosa potremo fare. Da lunedì faremo una riunione con Ursino e lo staff tecnico, vedremo eventualmente su quale allenatore puntare. Messias ha 30 anni, giocherà per diversi anni e credo con squadre importanti, per me è un fenomeno del calcio, lui e Simy saranno due uomini mercato".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Crotone
« Reply #2 on: 05/23/21, 00:36 »
TERRACCIANO | 🎙
Il commento del portiere viola dopo #Croton***
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task