Author Topic: Settimana 17-23 Maggio (vari gli news)  (Read 1639 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Maggio (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/17/21, 21:01 »
Tuttosport: Gattuso stuzzica la Juventus, ma la Fiorentina è in vantaggio

Cresce la concorrenza per Gattuso

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore e tra i candidati per la prossima stagione c'è Gennaro Gattuso. Il tecnico del Napoli, però, piace anche alla Juventus. Come scrive Tuttosport, l'identikit del calabrese stuzzica i dirigenti bianconeri, ma negli ultimi giorni la candidatura si è rafforzata. Gattuso è molto più che un'ipotesi. Rino è in ascesa, ma non ancora in discesa. La Vecchia Signora dovrà superare la Fiorentina che si è mossa in anticipo. Gattuso è considerato il piano A alla Continassa, non un eventuale alternativa ad Allegri o a Zidane.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/17/21, 21:02 »
Ufficiale, prolungato prestito di Rasmussen. “Giocatore fondamentale”

Il difensore rimarrà al Vitesse con cui disputerà la prossima Conference League: "Lo volevano in tanti" dice il direttore tecnico del club olandese

Il Vitesse annuncia sul proprio sito ufficiale che Jacob Rasmussen rimarrà per un'altra stagione in prestito nel club giallonero. Il difensore classe '97 della Fiorentina è stato uno dei protagonisti del campionato che si è concluso con il quarto posto in Eredivisie: per lui 28 presenze e 2 gol segnati.

"Jacob è un giocatore eccellente e con una mentalità rara. È forte, spietato nei duelli e anche pienamente presente nell'allenamento. Nonostante molti altri club fossero in agguato, Jacob si sente più a suo agio con noi. E' diventato un giocatore determinante nella nostra squadra e siamo molto felici che creda nei nostri piani e voglia realizzare insieme le ambizioni" le parole del direttore tecnico Johannes Spors. Le parole dello stesso Rasmussen: "Vitesse ha superato le mie aspettative in tutto. Raggiungere la qualificazione all'Europa è stata una conseguenza del nostro lavoro".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/17/21, 21:02 »
Chiesa rivela: “Nelle giovanili viola stavo per smettere. La Juve un onore”

L'ex giocatore della Fiorentina racconta: "A 13 anni giocavo poco, poi ho cambiato la mentalità. E sono arrivato fino alla Juve"

"Ho avuto una carriera un po' in salita nelle giovanili. A 13 anni passai un brutto momento, perché vedevo i miei compagni di squadra crescere fisicamente e tecnicamente, mentre io facevo fatica a tenere il ritmo e dovetti retrocedere di un anno per poter giocare qualche minuto. E' stato così duro che ho pensato di smettere". E' quanto ha rivelato l'ex Fiorentina Federico Chiesa, ospite del webinar "Allenare, Allenarsi, Guardare altrove", intervistato da Mauro Berruto.

"Con un po' di determinazione e l'aiuto dei miei genitori e di un mister che mi ha fatto crescere come persona ho iniziato a considerare l'allenamento quotidiano come la mia partita, la mia sfida personale, e sono riuscito a superarlo. Ho talento e sono stato bravo a scoprirlo ma il mio vero valore è che ogni giorno in allenamento e in partita do tutto. Il mio pensiero fisso è alzare l'asticella ogni giorno ed è questa mia caratteristica che ha fatto la differenza nella mia carriera, portandomi nella Juventus, uno dei migliori club al mondo. Arrivare fino a qui può anche essere stata una fortuna, ma poi bisogna confermarsi ogni giorno. E' una forte pressione, ma è anche un onore e una grande felicità poter vestire la maglia di un club in cui tantissimi bambini e calciatori sognano di giocare. Qui so che ogni giorno posso migliorare ogni aspetto del mio gioco perché mi alleno con grandissimi campioni da cui ho solo da imparare".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/17/21, 21:03 »
Accardi, niente Fiorentina: ha prolungato con l’Empoli

Il dirigente piaceva alla Fiorentina (e non solo) ma alla fine ha scelto di rimanere ad Empoli al fianco del presidente Corsi

Il nome di Pietro Accardi era stato accostato più volte alla Fiorentina come possibile nuovo innesti nell'area mercato della società. Lo stesso presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi aveva confermato che il giovane dirigente era oggetto di interesse da parte dei viola e di altri club di Serie A. Ma alla fine il direttore sportivo ha scelto di rimanere ad Empoli: per lui un nuovo contratto. "Accordo triennale" ha confermato proprio Corsi. La Fiorentina dovrà dunque rivolgersi altrove e, prima di tutto, sciogliere il nodo legato alla permanenza di Daniele Pradè.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/17/21, 21:05 »
GP Violanews: vince Terracciano, Vlahovic leader inattaccabile

Anche quest’anno il vostro parere sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola

Il Gran Premio Violanews è il tradizionale sondaggio che pubblichiamo da anni dopo ogni partita per conoscere i tre giocatori preferiti. Per un problema legato al nuovo sito non abbiamo ancora la possibilità di inserire sondaggi interni per cui momentaneamente siamo costretti, ci scusiamo con i nostri lettori, a cambiare la formula collaudata.

Il regolamento

A votare per il momento saranno solo tre giornalisti che avranno ciascuno 20 punti a disposizione, da distribuire a piacimento. Per Fiorentina-Napoli hanno così votato Mario Tenerani (Lady Radio): Ribery 4, Terracciano 3, Pezzella, Caceres, Vlahovic, Pulgar 2, Venuti, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi, Eysseric 1; Simone Pagnini (Toscana Tv): Bonaventura, Vlahovic, Terracciano, Ribery 5 e Vincenzo Pennisi (Violanews.com): Terracciano e Vlahovic 10. La classifica di Fiorentina-Napoli vede in testa Terracciano con 18 punti seguito da Vlahovic con 17 (ormai leader inattaccabile), Ribery 9, Bonaventura 6, Pezzella, Pulgar e Caceres 2, Venuti, Castrovilli, Biraghi e Eysseric 1.

La classifica aggiornata
Vlahovic 453
Dragowski 317
Ribery 207
Amrabat 192
Castrovilli 177
Bonaventura 175
Martinez Quarta 169
Milenkovic 158
Biraghi 100
Igor 70
Pezzella 60
Venuti 52
Borja Valero e Pulgar 50
Eysseric 48
Terracciano 43
Caceres 36
Montiel 33
Kouamé 19
Callejon  16
Barreca e Malcuit 12

Albo d'oro Pallone Viola
2019/20 Gaetano Castrovilli
2018/19 non assegnato per campionato insufficiente
2017/18 Davide Astori (alla memoria)
2016/17 Federico Chiesa
2015/16 Borja Valero
Anno solare 2014 Stefan Savic
Anno solare 2013 Borja Valero

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/17/21, 21:06 »
L’ex Juve Marocchi accusa: “Cuadrado e Chiellini inarbitrabili, gara da rifare”

L'ex centrocampista della Juventus non fa sconti: "Cercano sempre vantaggi arbitrali. La partita con l'Inter sarebbe da rigiocare"

Ha fatto molto discutere l'arbitraggio di Calvarese in Juventus-Inter di sabato. E persino alcuni ex bianconeri hanno sottolineato che gli episodi (su tutti il rigore concesso a Cuadrado nel finale) sono stati favorevoli alla squadra di Pirlo. "Non c'era nessuno dei tre rigori" il parere di Del Piero a Sky ma ancora più netto è stato Giancarlo Marocchi, parlando dagli studi della stessa emittente satellitare ieri pomeriggio:

"Se si potesse sarebbe una gara da rifare. Di questa gara dobbiamo prendere solo il risultato, ci sono stati errori da una parte e dall'altra". Poi l'accusa forte nei confronti di due calciatori della Juventus: "Cuadrado e Chiellini sono inarbitrabili, sono alla costante ricerca di un vantaggio arbitrale" ha detto Marocchi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/17/21, 21:08 »
“Lunch match”, ancora una sconfitta per la Fiorentina all’ora di pranzo

Salgono a 12 le sconfitte subite dalla Fiorentina nelle 41 partite disputate nel "lunch match"

Il bilancio aggiornato della Fiorentina nelle gare disputate nel tradizionale orario di pranzo, nonostante la sconfitta interna contro il Napoli, resta positivo in quanto la squadra viola è riuscita ad ottenere 14 successi, 15 pareggi ed 12 sconfitte in 41 gare giocate.

Di seguito proponiamo la lista completa dei 41 lunch match disputati dalla Fiorentina:

1967-68 Bologna-Fiorentina 2-1 (ore 13:30) [Coppa Italia]
2008-09 Atalanta-Fiorentina 1-2 (ore 13:00)
2010-11 Fiorentina-Chievo 1-0
2010-11 Palermo-Fiorentina 2-4
2010-11 Fiorentina-Roma 2-2
2010-11 Fiorentina-Bologna 1-1
2011-12 Cesena-Fiorentina 0-0
2011-12 Fiorentina-Siena 2-1
2011-12 Fiorentina-Inter 0-0
2012-13 Fiorentina-Siena 4-1
2012-13 Fiorentina-Napoli 1-1
2012-13 Fiorentina-Milan 2-2
2012-13 Fiorentina-Palermo 1-0
2013-14 Fiorentina-Cagliari  1-1
2013-14 Roma-Fiorentina 2-1
2013-14 Torino-Fiorentina 0-0
2013-14 Juventus-Fiorentina 1-0
2014-15 Fiorentina-Lazio 0-2
2014-15 Fiorentina-Atalanta  3-2
2015-16 Fiorentina-Frosinone  4-1
2015-16 Fiorentina-Torino  2-0
2015-16 Empoli-Fiorentina  2-0
2016-17 Fiorentina-Atalanta  0-0
2016-17 Atalanta-Fiorentina  0-0
2016-17 Sampdoria-Fiorentina 2-2 (ore 12:50)
2017-18 Fiorentina-Udinese  2-1
2017-18 Fiorentina-Milan   1-1
2017-18 Fiorentina-Benevento   1-0
2017-18 Fiorentina-SPAL    0-0
2018-19 Sassuolo-Fiorentina  3-3
2018-19 Chievo-Fiorentina  3-4
2018-19 SPAL-Fiorentina  1-4
2018-19 Fiorentina-Frosinone 0-1
2018-19 Empoli-Fiorentina 1-0
2019-20 Fiorentina-Udinese  1-0
2019-20 Cagliari-Fiorentina  5-2
2019-20 Bologna-Fiorentina  1-1
2019-20 Juventus-Fiorentina  3-0
2020-21  Fiorentina-Benevento  0-1
2020-21  Napoli-Fiorentina 6-0
2020-21  Fiorentina-Napoli  0-2

Roberto Vinciguerra

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/17/21, 21:09 »
Fiorentina-Napoli, lite nel post partita tra Dainelli e gli azzurri

Il retroscena della Gazzetta: attimi di tensione nel post partita, poi la pace

Valeva tantissimo Fiorentina-Napoli di ieri, soprattutto (ovvio) per gli azzurri a cui servivano i 3 punti per avvicinarsi alla prossima Champions League. La Fiorentina ha onorato l'impegno senza fare sconti alla squadra di Gattuso (meritandosi anche gli elogi de La Stampa) e per questo al triplice fischio è esplosa la gioia del gruppo partenopeo. E non sono mancati attimi di tensione, come riferisce la Gazzetta dello Sport. La festa dei giocatori azzurri nello spogliatoio ospite avrebbe infatti infastidito il dirigente viola Dario Dainelli, che avrebbe avuto qualcosa da ridire. "Sono volate parole grosse, poi la pace" riporta la rosea.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task