Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 19 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 05/16/21, 17:28 »
Iachini: “Rigore? Ha indirizzato la partita. Applauso di tutti indimenticabile”
Vi riportiamo le parole di Mister Giuseppe Iachini sulla prova della Fiorentina contro il Napoli a DAZN: "Volevamo fare una buona partita. Oggi sul piano della compattezza abbiamo fatto bene concedendo pochissimo, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo nelle uscite. E' la terza partita in una settimana, si è fatta sentire la fatica. Peccato, perché la partita ha preso binari diversi per l'episodio del rigore, prima eravamo lì a giocarcela. Rigore? In effetti la maglia è tirata, forse è stato un po' accentuato, non saprei. Di sicuro è stato determinante, ma dobbiamo accettare questa decisione. Avremmo potuto avere occasioni in seguito. Avevamo preparato la partita per essere ancora più incisivi, ma ci sono mancate le energie anche a causa del giorno in meno di riposo rispetto al Napoli. Dovevamo essere bravi a legare, ci è mancato un po' questo. Il Napoli senza quel rigore avrebbe dovuto forzare, noi avremmo avuto spazi da sfruttare, il piano era quello. Abbiamo messo due mezzali offensive per andare ad attaccarli come abbiamo fatto con la Lazio, ma non siamo riusciti a sviluppare completamente quello che abbiamo preparato. A fine campionato è difficile anche trovare le motivazioni, ma siamo stati nella partita fino alla fine. Ieri in sede di preparazione alla partita, dopo la seduta video, è entrata la dirigenza con tutto lo staff e la squadra ha voluto regalarmi una maglia. C'era timore, ma siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo a tre partite dalla fine, il nostro lavoro ci ha portato a fare punti velocemente. Quell'applauso da parte di tutti non potrò mai dimenticarlo. Sono contento di aver dato un contributo. Se non potevo restare? C'è un tempo per arrivare e un tempo per andare. Era giusto che la Fiorentina andasse avanti. Vado via non perché non sto bene qui, ma perché a livello emotivo c'è una partecipazione enorme. La Fiorentina per me non è una squadra normale. Giusto salutarsi con un ottimo lavoro".

Biraghi: “Salvezza merito di Iachini, a marzo la situazione era drammatica”
Così il terzino mancino Cristiano Biraghi a Dazn nel post-gara di Fiorentina-Napoli: "Complimenti agli azzurri, vincere in casa nostra in questo momento non è facile per nessuno, visto che stavamo attraversando un ottimo momento. Il Napoli merita di andare in Champions, è una grande squadra. I giocatori partenopei che si sono complimentati a fine gara con Ribery? E' normale, Franck è un giocatore che ha fatto la storia del calcio, che ha vinto tanto, è un idolo per tutti. L'addio di Iachini? Il mister è un grande, la salvezza è merito suo. Quando è tornato la situazione qui era drammatica, non tanto a livello tecnico quanto psicologico. Peccato per il suo esonero a novembre, stavamo costruendo una nuova squadra ed era troppo presto. I battibecchi a distanza con Gattuso? Siamo entrambi due passionali, durante una partita queste cose succedono".

Iachini/2: “Rammaricati, ma poteva andare peggio”. E su Gattuso…
Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha analizzato il ko dei viola contro il Napoli di Gattuso: "Volevamo fare una partita importante e far risultato, abbiamo comunque corso e fatto una gara gagliarda. Loro avevano forti motivazioni, sul piano dell'atteggiamento difensivo siamo stati quasi perfetti, non abbiamo concesso quasi nulla. Abbiamo sbagliato delle giocate e dei fraseggi che avrebbero potuto creare pericoli. Come brillantezza ci è mancato qualcosa, era la terza partita in dieci giorni. Potevamo essere più pericolosi, nel secondo tempo stavamo facendo bene poi questo calcio d'angolo ha messo la partita su binari ancora più complicati. Il secondo gol è capitato con un autogol, siamo rammaricati. Volevo forzare qualcosa in più ma ho visto che facevamo fatica, scoprirsi ulteriormente poteva essere rischioso perché loro hanno giocatori molto rapidi e veloci. Avremmo potuto rischiare qualcosa che non meritavamo, dispiace per il rigore perché c'è stata una caduta troppo plateale, dispiace ma è andata così. Ho visto la voglia di combattere e onorare il campionato fino alla fine. Ieri è stata una giornata di un certo tipo dal punto di visto emotivo, dopo la riunione tecnica è entrato tutto il gruppo di lavoro, compreso il presidente e mi hanno salutato. Bello il gesto della squadra con la maglia firmata da tutti i giocatori con scritto "Grazie Beppe", accompagnato da un applauso di cinque minuti. Questo la dice lunga sul gruppo che ad un certo punto della stagione era spaventata. E' stata una grande impresa riuscire a centrare l'obiettivo, il gesto di ieri fa capire quanta preoccupazione c'era, sono contento di aver potuto dare una mano. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro a Napoli, con il Napoli sta facendo bene ma non so chi arriverà. Lascio un gruppo di giocatori molto seri e professionali, i tanti cambi e ricambi ha portato un po' di scombussolamento, chi arriverà potrà perfezionare tutto e andare a prendere risultati. Non posso fare altro che augurare di trovare un percorso giusto alla Fiorentina".

Biraghi/2: “Il campionato non è ancora finito, oggi abbiamo fatto il massimo”
Dopo le parole a Dazn, arrivano anche quelle ai social ACF di Cristiano Biraghi: "Oggi partita maschia, ultimamente le stiamo improntando tutte così, sappiamo che per raggiungere il nostro scopo prima dobbiamo mettere in campo l'aggressività e soltanto dopo il bel gioco. La voglia di aiutarsi e di non perdere i contrasti sono le cose più importanti. Abbiamo giocato per vincere come facciamo sempre, non pensando a quanto successo all'andata. Il Napoli è una grande squadra, noi abbiamo fatto il massimo. Ieri abbiamo festeggiato il mister, l'obiettivo è raggiunto ed il clima è più sereno, ma non per questo siamo già in vacanza. Dobbiamo onorare la maglia anche nell'ultima partita, la testa è ancora qui".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #1 on: 05/16/21, 17:29 »
🎙| Biraghi: "Scesi in campo per i tre punti. A Crotone daremo il massimo"
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#FiorentinaNapoli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 440114
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #2 on: 05/16/21, 17:29 »
🎙| Iachini: "In campo con lo spirito giusto. Legato a questo Club"
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#FiorentinaNapoli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task