Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari  (Read 46 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Iachini: “Volevamo i tre punti, ma va bene così. La salute? Vi spiego”
Il tecnico viola Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara tra Cagliari e Fiorentina: "Siamo venuti qui per cercare i tre punti, ma davanti avevamo un avversario con le nostre stesse esigenze. Abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, probabilmente per via della tensione, e non siamo riusciti a costruire le cose che avevamo preparato. Però siamo stati attenti e non abbiamo concesso nulla. Capisco i ragazzi, abbiamo fatto un altro passo avanti e abbiamo dato continuità alla porta inviolata. Bene così, andiamo avanti. Vlahovic? Sta facendo il suo percorso, quello che deve fare un attaccante. Ci abbiamo lavorato anche l'anno scoro, il ragazzo non si ferma mai, neanche dopo gli allenamenti. Deve continuare così. Oggi non è stata una partita brillante per noi davanti, ma Dusan ha lavorato. Era una gara particolare, siamo andati a saltare in sei sull'ultimo piazzato ma non abbiamo trovato la rete. La non continuità del lavoro svolto insieme è il mio rammarico. L'anno scorso abbiamo avuto la miglior difesa dopo il lockdown, poi abbiamo perso i meccanismi della linea del fuorigioco. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto, quando sono tornato c'era tanta paura da parte di tutti. Sono felice anche per i difensori che stanno ritrovando la fiducia e il morale. Ribery? Straordinario, incitava i compagni. Dopo la Lazio abbiamo avuto qualche acciacco di troppo, ma l'ho portato perché è giusto sentire la vicinanza dei compagni. Ora affrontiamo il Napoli, la squadra del momento, quindi dovremo essere pronti. La salute? Intendevo che la Fiorentina per me non è una squadra qualsiasi: qui oltre all'aspetto del lavoro c'è anche quello umano. Ho trovato tensione, paura, preoccupazione. Il mio affetto e la mia vicinanza verso Firenze e i tifosi: questo volevo sottolineare".

Iachini/2: “Commisso era contento, partita affrontata coi giusti valori”
Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Cagliari. Queste le sue parole:
"Sapevamo di affrontare un avversario in forma sul piano realizzativo, serviva una grande gara tatticamente. Non è da noi sbagliare così sul piano tecnico, ci siamo un po' annullati a vicenda. In partite come queste l'attenzione e il pathos genera questo tipo di situazioni. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, non ci siamo resi pericolosi come nelle scorse occasioni. Stiamo arrivando a meta con i giusti presupposti, dovevamo portare la nave in porto nella maniera migliore. Adesso ci prepariamo per le prossime. Commisso? Era contento per la continuità di risultati: la squadra ha retto bene, non ha mai sofferto, ha affrontato la partita coi valori giusti e con concentrazione per tutta la durata della partita. Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più tecnicamente, ma c'è anche la fatica del giocare ogni tre giorni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #1 on: 05/12/21, 22:34 »
IACHINI | 🎥
Il commento del tecnico viola dopo #CagliariFiorentina
#ForzaViola

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 05/12/21, 23:37 »
IGOR | 📹
Il commento del difensore viola dopo #CagliariFiorentina
#ForzaViola

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 05/12/21, 23:49 »
Igor: “Era importante fare risultato. Napoli? Niente è impossibile”
Ecco le parole di Igor, pubblicate sui canali ufficiali della Fiorentina: "Un punto molto importante, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma era importante fare risultato. Sono contento della fiducia del Mister, quando scendo in campo provo sempre a fare del mio meglio per la squadra, per i compagni. Durante la settimana ci alleniamo e lavoriamo per fare grandi partite e soprattutto non prendere gol. Il Napoli? Sta giocando benissimo, ma nel calcio niente è impossibile. Già da domani ci penseremo, per fare una bella prestazione".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 05/12/21, 23:54 »
Ceppitelli: “Mancavano energie, ma dobbiamo rimanere sul pezzo”
Dopo Cagliari-Fiorentina, Luca Ceppitelli, difensore dei sardi, ha parlato al sito ufficiale dei rossoblu: "Ci è mancato qualcosa a livello di energie dopo la dispendiosa gara di Benevento e dentro un ciclo molto intenso che stiamo affrontando, nel quale siamo stati bravi a invertire una rotta che si era fatta complicata. Anche oggi abbiamo dato tutto, giocando al massimo fino alla fine. Dispiace non essere riusciti a prendere i tre punti, andiamo avanti convinti come abbiamo fatto e dimostrato in queste settimane. Credo che la compattezza di questa squadra sia decisiva per raggiungere gli obiettivi, stiamo lottando da squadra e solo con questo spirito potevamo cambiare l'inerzia che si era fatta negativa. Ancora non è finita, bisogna rimanere sul pezzo per completare il nostro lavoro. Sono il futuro dei nostri colori, si applicano tanto e stanno inserendosi con la testa giusta nel gruppo, portando il loro contributo. In difesa c'è un ragazzo come Andrea Carboni che ha sempre dimostrato le sue qualità umane e tecniche, meritandosi lo spazio sul campo da protagonista".

Semplici: “Dovevamo fare di più, adesso abbiamo qualcosa da perdere”
L'allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha analizzato a DAZN la partita appena conclusa tra il suo Cagliari e la Fiorentina:
"Soddisfatto della gara? Potevamo e dovevamo fare di più, con una vittoria avremmo concluso il nostro campionato. Domenica a Benevento abbiamo speso tanto, oggi non abbiamo avuto coraggio. E' un punto che ci deve dare fiducia, ma adesso dobbiamo farne altri. Poca brillantezza? No, a Benevento abbiamo dato ottimi segnali. Oggi è stato più l'aspetto mentale a incidere, non dovevamo assolutamente perdere. Dispiace, perché adesso arrivano due partite in cui sarà necessario fare punti. La difesa a quattro? Non abbiamo fatto male, ma non riempivamo mai l'area. Allora ho preferito tornare alle vecchie certezze: abbiamo creato di più, ma non siamo stati abbastanza pericolosi. Non è facile interpretare questo tipo di partite, anche la Fiorentina lottava come noi per non retrocedere. Il finale di stagione ci ha regalato grandi partite e tanti punti, niente negatività nonostante siamo un po' delusi. Prossimo anno? Io sono concentrato sulla salvezza, sulla nave da portare in porto. Poi parleremo di futuro. Avrei tentato qualcosa di più, ma quando arrivi vicino al traguardo è difficile. Prima non avevamo nulla da perdere, ora ce l'abbiamo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, ma ho detto loro che serve un altro sforzo".

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task